• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voucher Benvenuti a Bordo 100 euro --Dove sfruttarlo? -- Mai più Costa

MCP

Well-known member
La sua offerta era " il mediterraneo ti regala la vista mare", per cui acquistando una cabina interna avrebbero dovuto dare un upgrade a esterna, invece l'upgrade che il sistema gli ha assegnato è "solo" un'interna premium.

Ma la promo aveva delle condizioni? Tipo "secondo disponibilità"?
In quel caso se non hanno esterne libere hanno fatto l'upgrade che potevano, ed è già tanto. L'alternativa è andare su una nave (o in una diversa data) che abbia ancora esterne libere.
Capisco la delusione quando uno spera e non vede realizzate le sue aspettative, ma di solito quando qualcuno scrive arrabbiatissimo che si sente ingannato da false promesse... poi si scopre quasi sempre che non aveva letto bene lui le condizioni!

Io resto dell'idea che se una crociera piace e ha il giusto prezzo per le proprie tasche, valga sempre la pena anche senza tante promo.
Come disse qualcuno... state sereni.
MCP
 

zip_zip_2013

Active member
Io resto dell'idea che se una crociera piace e ha il giusto prezzo per le proprie tasche, valga sempre la pena anche senza tante promo.
Come disse qualcuno... state sereni.
MCP

Certo, sono d'accordo con te!
Tuttavia è quantomeno seccante che le "promesse" di una promozione poi vengano disattese...
Per completezza mi sono fatta mandare screenshot dell'offerta

Nelle condizioni è riportato l'elenco delle partenze e i termini di validità

43e34b88710c8f18d8428b8ec0bef287.jpg
 

MCP

Well-known member
Tuttavia è quantomeno seccante che le "promesse" di una promozione poi vengano disattese...
Nelle condizioni è riportato l'elenco delle partenze e i termini di validità

Le promo contemplano SEMPRE delle condizioni e limitazioni. Nella tua immagine non si vedono, ma ti pare che una grande azienda non si tuteli? Che prometta anche quel che non sarebbe possibile dare a tutti? Ovvio che prevedano dei requisiti e dei limiti, e chi non ottiene quel che sperava è perché quei limiti sta scavalcando. Basta non insistere su qualcosa che non si può avere e dirottare le proprie scelte su qualcosa che rispetti le condizioni della promo. Non ci vedo nulla di strano.

Cmq rilevo che né nel tuo caso, né nel caso dell'utente che ha aperto il post, è stato possibile leggere qui integralmente le condizioni di applicazione delle vostre promo. Senza le quali, parliamo del nulla.
MCP
 

zip_zip_2013

Active member
Le promo contemplano SEMPRE delle condizioni e limitazioni. Nella tua immagine non si vedono, ma ti pare che una grande azienda non si tuteli? Che prometta anche quel che non sarebbe possibile dare a tutti? Ovvio che prevedano dei requisiti e dei limiti, e chi non ottiene quel che sperava è perché quei limiti sta scavalcando. Basta non insistere su qualcosa che non si può avere e dirottare le proprie scelte su qualcosa che rispetti le condizioni della promo. Non ci vedo nulla di strano.

Cmq rilevo che né nel tuo caso, né nel caso dell'utente che ha aperto il post, è stato possibile leggere qui integralmente le condizioni di applicazione delle vostre promo. Senza le quali, parliamo del nulla.
MCP
Ma infatti è proprio quella la cosa strana
Nella immagine che vedi parla di vista mare e upgrade di cabina, senza meglio precisare
Più sotto invece c'è un voucher sconto, che invece riporta tutte le condizioni, date di partenza, promo su base doppia, prenotare entro il 27/08, ecc ecc
Mentre del sedicente upgrade per vista mare nulla si dice.
Quindi se me lo pubblicizzi perché poi non me lo dai?!?
Ti ripeto, alla fine non è quello che valuto importante per la crociera in se, ma è l'atteggiamento poco chiaro che non mi convince
Un caro saluto
 

MCP

Well-known member
Per quello dovevi cliccare sul tasto-link "scopri di più" relativo a quella promo.
Invece il link "condizioni" più sotto (il cui contenuto hai letto) era relativo alle condizioni del voucher sconto.
Sono due promo diverse e per approfondire hanno due link diversi.

Come dicevo, raramente sono le compagnie che fanno errori così marchiani: di solito è il cliente che ha omesso di leggere per bene tutto...
MCP
 
Ultima modifica:

nuovogatto974

New member
Ringrazio MATTEOV non tanto per la comprensione ma per aver "capito" le ragioni della mia lamentela.
Non capisco invece le continue giustificazioni che qualcuno adduce (magari lo sconto adesso lo avranno loro???!!!).
Io ho mandato via mail il voucher ad un membro del forum che suppongo l'abbia visionato ed abbia tratto le sue conclusioni. Il voucher era comunque reale e inconfutabile. Che poi sia stato inviato a 10 100 1 milione di persone a me interessa nulla!
Noto altresì che è stato MODIFICATO il titolo della discussione da me aperta dove, naturalmente, mi sono preso tutte le eventuali responsabilità del caso!!! Sono pronto a lasciare i miei recapiti (che tra l'altro Costa dovrebbe già avere.......) ma non capisco questa forma arbitraria di censura. A che pro?? Tenersi buoni Costa?? Che voi siate d'accordo o contrari ci potrebbe stare ma , permettetemi, anche se siete amministratori o meno, la CENSURA non è mai un buon biglietto da visita per un forum.......
Detto questo, visto che il post è stato scritto da me, e successivamente parzialmente censurato, VI CHIEDO CHE QUESTA DISCUSSIONE SIA CHIUSA.... tanto la modificate o commentante (secondo me, scusatemi con poco granu salis) in maniera assurda..... (scusami MCP è vero che se vuoi fare una crociera la fai e basta a prescindere dal prezzo.... ma se tu vai al supermercato e ti trovi una targhetta sul prodotto con indicato, e non CONDIZIONATO, uno sconto alla cassa di un quid e vedi che alla cassa non te lo applicano..... beh, IO PERSONALMENTE o mi sentirei preso per il xxxx o, se non dicessi nulla adducendo che il prodotto l'avrei preso lo stesso mi sentirei un c.......

Con preghiera di chiedere la discussione
Grazie.

PS: se qualche utente importante vuole censurare anche questa mia risposta, prego fatelo pure....
 

MCP

Well-known member
scusami MCP è vero che se vuoi fare una crociera la fai e basta a prescindere dal prezzo.... ma se tu vai al supermercato e ti trovi una targhetta sul prodotto con indicato, e non CONDIZIONATO, uno sconto alla cassa di un quid e vedi che alla cassa non te lo applicano..... beh, IO PERSONALMENTE o mi sentirei preso per il xxxx o, se non dicessi nulla adducendo che il prodotto l'avrei preso lo stesso mi sentirei un c.......

Se la cassiera ti avesse ampiamente spiegato che non può applicarti lo sconto del supermercato perché - poniamo - non sei residente in quel quartiere, o non hai la tessera fedeltà, condizioni necessarie e note per avere quello sconto, allora tu puoi solo comprare lo stesso o decidere di non comprare, ma non certo metterti a inveire e dare della ladra alla cassiera perché TU non sei nelle condizioni richieste!
Sulla censura credo di essere sempre stata uno degli utenti più severi e più critici nei confronti dell'amministrazione di questo forum, ma qui davvero non c'erano gli estremi per accusare Costa di truffa e quindi anch'io ho trovato opportuno che il titolo sia stato ammorbidito.
MCP
 

nuovogatto974

New member
Se la cassiera ti avesse ampiamente spiegato che non può applicarti lo sconto del supermercato perché - poniamo - non sei residente in quel quartiere, o non hai la tessera fedeltà, condizioni necessarie e note per avere quello sconto, allora tu puoi solo comprare lo stesso o decidere di non comprare, ma non certo metterti a inveire e dare della ladra alla cassiera perché TU non sei nelle condizioni richieste!
Sulla censura credo di essere sempre stata uno degli utenti più severi e più critici nei confronti dell'amministrazione di questo forum, ma qui davvero non c'erano gli estremi per accusare Costa di truffa e quindi anch'io ho trovato opportuno che il titolo sia stato ammorbidito.
MCP

Scusami, e prometto sarà l'ultima volta che ti ribatto. TUTTE LE CONDIZIONI SONO STATE RISPETTATE SENZA SE E SENZA MA.... Ho inviato il voucher ad un amministratore perchè non posso inviare messaggi privati.... sul voucher l'UNICA CONDIZIONE e RIPETO L'UNICA CONDIZIONE era la partenza in una delle predeterminate date.... quindi, parafrasandoti, non c'entrano premi fedeltà piuttosto che residenza o mercato di appartenenza....
Probabilmente hanno visto che la nave era comunque già piena e se ne sono sbattuti del fatto che, magari, qualcuno non mettesse la testa sotto terra e dicesse "ma si va bene lo stesso...".
Ma l'accaduto x me è grave. punto e basta. Testimonianza del fatto che le ragazze del call center mi hanno più volte detto "ma si lei ha ragione, ma noi non possiamo fare nulla" ed il customer dopo avermi detto che il buono non valeva per il mercato estero e dopo avergli risposto "ma scusate, questa cosa che mi dite dove sta scritta???" non mi hanno più nemmeno chiamato/scritto.... penso, magari sbagliando, che se davvero avessero avuto ragione mi avrebbero chiamato e spiegato il perché ed il percome.... probabilmente questi perché e percome non esistevano...
Cmq davvero, non andiamo oltre.
Buona giornata
 

nuovogatto974

New member
Se la cassiera ti avesse ampiamente spiegato che non può applicarti lo sconto del supermercato perché - poniamo - non sei residente in quel quartiere, o non hai la tessera fedeltà, condizioni necessarie e note per avere quello sconto, allora tu puoi solo comprare lo stesso o decidere di non comprare, ma non certo metterti a inveire e dare della ladra alla cassiera perché TU non sei nelle condizioni richieste!
Sulla censura credo di essere sempre stata uno degli utenti più severi e più critici nei confronti dell'amministrazione di questo forum, ma qui davvero non c'erano gli estremi per accusare Costa di truffa e quindi anch'io ho trovato opportuno che il titolo sia stato ammorbidito.
MCP

Scusami, e prometto sarà l'ultima volta che ti ribatto. TUTTE LE CONDIZIONI SONO STATE RISPETTATE SENZA SE E SENZA MA.... Ho inviato il voucher ad un amministratore perchè non posso inviare messaggi privati.... sul voucher l'UNICA CONDIZIONE e RIPETO L'UNICA CONDIZIONE era la partenza in una delle predeterminate date.... quindi, parafrasandoti, non c'entrano premi fedeltà piuttosto che residenza o mercato di appartenenza....
Probabilmente hanno visto che la nave era comunque già piena e se ne sono sbattuti del fatto che, magari, qualcuno non mettesse la testa sotto terra e dicesse "ma si va bene lo stesso...".
Ma l'accaduto x me è grave. punto e basta. Testimonianza del fatto che le ragazze del call center mi hanno più volte detto "ma si lei ha ragione, ma noi non possiamo fare nulla" ed il customer dopo avermi detto che il buono non valeva per il mercato estero e dopo avergli risposto "ma scusate, questa cosa che mi dite dove sta scritta???" non mi hanno più nemmeno chiamato/scritto.... penso, magari sbagliando, che se davvero avessero avuto ragione mi avrebbero chiamato e spiegato il perché ed il percome.... probabilmente questi perché e percome non esistevano...
Cmq davvero, non andiamo oltre.
Buona giornata
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ringrazio MATTEOV non tanto per la comprensione ma per aver "capito" le ragioni della mia lamentela.
Non capisco invece le continue giustificazioni che qualcuno adduce (magari lo sconto adesso lo avranno loro???!!!).
Io ho mandato via mail il voucher ad un membro del forum che suppongo l'abbia visionato ed abbia tratto le sue conclusioni. Il voucher era comunque reale e inconfutabile. Che poi sia stato inviato a 10 100 1 milione di persone a me interessa nulla!
Noto altresì che è stato MODIFICATO il titolo della discussione da me aperta dove, naturalmente, mi sono preso tutte le eventuali responsabilità del caso!!! Sono pronto a lasciare i miei recapiti (che tra l'altro Costa dovrebbe già avere.......) ma non capisco questa forma arbitraria di censura. A che pro?? Tenersi buoni Costa?? Che voi siate d'accordo o contrari ci potrebbe stare ma , permettetemi, anche se siete amministratori o meno, la CENSURA non è mai un buon biglietto da visita per un forum.......
Detto questo, visto che il post è stato scritto da me, e successivamente parzialmente censurato, VI CHIEDO CHE QUESTA DISCUSSIONE SIA CHIUSA.... tanto la modificate o commentante (secondo me, scusatemi con poco granu salis) in maniera assurda..... (scusami MCP è vero che se vuoi fare una crociera la fai e basta a prescindere dal prezzo.... ma se tu vai al supermercato e ti trovi una targhetta sul prodotto con indicato, e non CONDIZIONATO, uno sconto alla cassa di un quid e vedi che alla cassa non te lo applicano..... beh, IO PERSONALMENTE o mi sentirei preso per il xxxx o, se non dicessi nulla adducendo che il prodotto l'avrei preso lo stesso mi sentirei un c.......

Con preghiera di chiedere la discussione
Grazie.

PS: se qualche utente importante vuole censurare anche questa mia risposta, prego fatelo pure....

Il titolo l'ho modificato io. Ho ritenuto, IN QUESTA CIRCOSTANZA, non corrispondesse a realta', altre volte, con altri presupposti, erano stati lasciati. Mi hai inviato il voucher, l'ho visto ed ho cercato in passato di darti una spiegazione, non mi ripetero': tu ritieni di aver ragione, non ti contesto certamente questo. Fortunatamente non dobbiamo tenerci buoni nessuno, visto che non lavoriamo per alcuno se non per gli utenti!
Ognuno di noi si paga, purtroppo, di tasca propria tutte le crociere che fa!
 

robi86_g

Well-known member
Il titolo l'ho modificato io. Ho ritenuto, IN QUESTA CIRCOSTANZA, non corrispondesse a realta', altre volte, con altri presupposti, erano stati lasciati. Mi hai inviato il voucher, l'ho visto ed ho cercato in passato di darti una spiegazione, non mi ripetero': tu ritieni di aver ragione, non ti contesto certamente questo. Fortunatamente non dobbiamo tenerci buoni nessuno, visto che non lavoriamo per alcuno se non per gli utenti!
Ognuno di noi si paga, purtroppo, di tasca propria tutte le crociere che fa!

chiedo troppo di poter visionare il voucher? (omettendo ovviamente i dati personali) Solo per poter verificare con 'il corpo del reato' :)
altrimenti stiamo parlando del nulla
 

zip_zip_2013

Active member
Nuovo gatto comprendo in pieno il tuo disappunto
Son le medesime condizioni di applicazione del famoso upgrade nel caso di mio fratello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Ma i voucher non sono numerati?
E comunque stando alle regole, i cittadini residenti in Italia non potrebbero prenotare all'estero, voucher in italiano, sito applicabilità in italiano. Altri mercati, altri voucher, mi sembra intuitivo. Come ha scritto già qualcuno, prezzo svizzero e voucher italiano è volere botte piena e moglie ubriaca...:)
 

matteov

Active member
Io vedo che c'è invece sempre il volere a difendere la compagnia, sempre e comunque...
Anche quando vi si danno le prove, ed io ne so qualche cosa (vedi pelo nei salatini su pacifica..... l'ho detto e mi hanno aggredito... volevano le foto... le ho messe... non andava bene... è stato anche detto che l'avevo messo io)

È sempre così, la solita triste storia di chi difende un amore....

Contenti voi, continuate a nascondervi dietro la grande "C"... non sono né angeli nè demoni... ma gli errori che fanno (e non sono gli unici perché tutte le compagnie sbagliano) siete sempre pronti a perdonarli.... ma la cosa più grave è la giustificazione!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io vedo che c'è invece sempre il volere a difendere la compagnia, sempre e comunque...
Anche quando vi si danno le prove, ed io ne so qualche cosa (vedi pelo nei salatini su pacifica..... l'ho detto e mi hanno aggredito... volevano le foto... le ho messe... non andava bene... è stato anche detto che l'avevo messo io)

È sempre così, la solita triste storia di chi difende un amore....

Contenti voi, continuate a nascondervi dietro la grande "C"... non sono né angeli nè demoni... ma gli errori che fanno (e non sono gli unici perché tutte le compagnie sbagliano) siete sempre pronti a perdonarli.... ma la cosa più grave è la giustificazione!

Non si tratta di giustificazione ma di spiegazione...poi se non si vuole capire o se si e' sicuri di aver ragione, ci si puo' rivolgere a chi di dovere.
Potrebbero mostrarti dei voucher in lingua francese, inglese o tedesca ad esempio, e non li inviano a clienti italiani...chissa' come mai?
Non si vuole giustificare sempre la compagnia, ha molto sovente le sue colpe, ma non e' sempre e solo colpa sua!
 

nuovogatto974

New member
Non si tratta di giustificazione ma di spiegazione...poi se non si vuole capire o se si e' sicuri di aver ragione, ci si puo' rivolgere a chi di dovere.
Potrebbero mostrarti dei voucher in lingua francese, inglese o tedesca ad esempio, e non li inviano a clienti italiani...chissa' come mai?
Non si vuole giustificare sempre la compagnia, ha molto sovente le sue colpe, ma non e' sempre e solo colpa sua!

Bastava scrivere “valido solo per il mercato italiano”.
Non l’hanno fatto. Questi sono i fatti. Le altre sono giustificazioni o interpretazioni.
Carta canta.
 
Top