• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht club delusione !

robi86_g

Well-known member
Veramente il ristorante ospita 250 posti ma i passeggeri in occupazione massima sono 476!
Grazie per la precisazione, non cambia però quello che secondo me è stata la scelta fatta da MSC (sbagliata a questo punto). Si aspettavano una turnazione maggiore, chi cena alle 19.30, chi alle 20, chi alle 20.30 etc...
 

Steve74

Well-known member
Nella mia esperienza diretta al ristorante interno YC di solito la maggioranza di statunitensi e di francesi entravano in ristorante alle ore 19.00, gli italiani 20.00-20.30 e gli spagnoli ore 20.30-21.00.
Quello esterno "La Brasserie", ma dedicato ai soli ospiti Yacht Club, con menù indo-messicano/latino, ove ho mangiato ancora peggio per l'eccessiva presenza di spezie, era pieno su prenotazione.
 

ivanivanivan

Active member
Ok, già ero scettico sullo YC di WE, ora grazie alla tua testimonianza eviterò con cura la nave. Mi spiace perché ero molto curioso di vedere questa nuova classe.
Spero per te che ad agosto sia migliore! Se posso chiedere che nave?
 

kami91

Well-known member
Inizio a pensare che MSC voglia " abbandonare " il progetto YC per spostare quella clientela su Explora...
 

massimilianob

Well-known member
Inizio a pensare che MSC voglia " abbandonare " il progetto YC per spostare quella clientela su Explora...
mica tanto facile, o meglio, non certo per tutta la clientela yc.
io su explora non ci posso andare, ma proprio no. è fuori dalla mia portata. e quando lo è si tratta di itinerari o periodi che mi creerebbero problemi enormi con il mio lavoro, con quello di mia moglie con la scuola di mia figlia, quindi nada de nada.

yc invece entro certi margini è fattibile. se però lo fanno diventare "uno schifo" allora ciaone! mi faccio 2 settimane nei villaggi vancanze più belli d'italia con quelle cfifre.
 

Steve74

Well-known member
Dal 2016 ad oggi lo Yacht Club è sempre sceso, prima come pubblico (non c'erano offerte speciali in alta stagione) poi furono fatte anche ad agosto, differenze di prezzo per clientela, italiani e tedeschi prezzi simili, francesi e spagnoli 20% in meno, statunitensi e canadesi 50% in meno degli italiani. Per non scrivere delle differenti offerte in base al club msc di appartenenza per crociere in YC.
Tolsero alcuni benefit nel 2019, ma conveniva ancora, con la pandemia tolsero le bibite alcoliche al minibar, poi eliminarono gli stuzzichini nel frigo bar. Oggi offre ben poco acqua San benedetto in bottiglia, te freddo, coca cola, sprite, birra comune, succhi di frutta non premium.

Pulizia della cabina mediocre, world europa è di dicembre 2022 ma la moquette aveva già macchie indelebili.

Fino a prima della pandemia si veniva coccolati e trattati come degli armatori di msc, oggi sei un numero come quelli che acquistano esperienza bella! ma spendendo 10 volte tanto!
 
Ultima modifica:

kami91

Well-known member
mica tanto facile, o meglio, non certo per tutta la clientela yc.
io su explora non ci posso andare, ma proprio no. è fuori dalla mia portata. e quando lo è si tratta di itinerari o periodi che mi creerebbero problemi enormi con il mio lavoro, con quello di mia moglie con la scuola di mia figlia, quindi nada de nada.

yc invece entro certi margini è fattibile. se però lo fanno diventare "uno schifo" allora ciaone! mi faccio 2 settimane nei villaggi vancanze più belli d'italia con quelle cfifre.
Infatti, personalmente penso sia impossibile però la strada nella loro testa mi sembra questa...
altrimenti non vedo perchè lasciare " decadere " lo YC
 

massimilianob

Well-known member
non credo che lo vogliano lascir decadere. secondo me è una temporanea falla dovuta al poco personale e/o insufficiente formazione.
lo yc è il vero e proprio elemento distintivo tra msc e le altre mass market*, ha caratteristiche proprie che nel tempo ne hanno decretato il successo. mi sembra strano che
vogliano intenzionalmente mandarlo alla deriva. propendo più la teoria sopra enunciata.


* c'è anche the heaven di norwegian ma a conti fatti non è lo stesso prodotto, e mi pare nemmeno diffuso su così tante navi come ha fatto msc
 

kami91

Well-known member
non credo che lo vogliano lascir decadere. secondo me è una temporanea falla dovuta al poco personale e/o insufficiente formazione.
lo yc è il vero e proprio elemento distintivo tra msc e le altre mass market*, ha caratteristiche proprie che nel tempo ne hanno decretato il successo. mi sembra strano che
vogliano intenzionalmente mandarlo alla deriva. propendo più la teoria sopra enunciata.


* c'è anche the heaven di norwegian ma a conti fatti non è lo stesso prodotto, e mi pare nemmeno diffuso su così tante navi come ha fatto msc
Ovviamente può essere che tu abbia ragione...
Secondo me con il tempo diventerà una esperienza " Aurea Plus ", più abbordabile a livello economico ma meno esclusiva
 

Rodolfo

Super Moderatore
È evidente che le mancanze riscontrate da Steve siano eccessive, ma da questo a "smontare" lo YC credo ce ne corra.
 
Top