• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht club delusione !

seismic

Well-known member
Sono un appassionato di ristoranti stellati quindi dico la mia.
Tutti i prezzi che avete dato sono soggettivi ( se mangio solo un antipasto con acqua pago 100€ anche al 3 stelle ).
Il metro di paragone corretto secondo me sono i menu degustazione, quindi

- Dai 120 ai 150 in una stella
- Dai 170 ai 220 in un due stelle
- Dai 270 in su per i tre stelle

Questi sono i prezzi che girano per i menu senza vino negli stellati; I tre stelle sono un capitolo a se stante perchè dipende anche quale 3 stelle si sceglie, il prezzo può variare di molto.
A mio parere varia tantissimo anche dal luogo. Per esempio io adoro Romito e scendiamo fino a Castel di Sangro perchè vale il viaggio. Quando era a Rivisondoli con due stelle costava molto meno di ristoranti a una stella qui in Veneto.
 

kami91

Well-known member
A mio parere varia tantissimo anche dal luogo. Per esempio io adoro Romito e scendiamo fino a Castel di Sangro perchè vale il viaggio. Quando era a Rivisondoli con due stelle costava molto meno di ristoranti a una stella qui in Veneto.
Ovviamente io ho fatto una media secondo la mia esperienza... Poi si, dipende dai locali.
 

robi86_g

Well-known member
Secondo me l'errore di base dello yacht club su MSC World Europa sta nei numeri e nell'aver sottovalutato un aspetto.
Se come detto da un altro utente i passeggeri massimi sono 400 e i posti a tavola 250 la scelta è stata fatta (sbagliando) pensando che durante l'orario di apertura del ristorante ci sia una turnazione continua (chi cena alle 19, chi 19:30, 20:30 etc.). A questo punto se anche il servizio non è veloce è chiaro che va incrementato in maniera che chi entra alle 19 alle 20 esca e così via.
 

albacom

Well-known member
Sono un appassionato di ristoranti stellati quindi dico la mia.
Tutti i prezzi che avete dato sono soggettivi ( se mangio solo un antipasto con acqua pago 100€ anche al 3 stelle ).
Il metro di paragone corretto secondo me sono i menu degustazione, quindi

- Dai 120 ai 150 in una stella
- Dai 170 ai 220 in un due stelle
- Dai 270 in su per i tre stelle

Questi sono i prezzi che girano per i menu senza vino negli stellati; I tre stelle sono un capitolo a se stante perchè dipende anche quale 3 stelle si sceglie, il prezzo può variare di molto.
Il metro di paragone sta anche nel fatto che il vino incide più del 50% o quanto il costo del pranzo o della cena.(se non si è astemi)
A conti fatti.......
 

Steve74

Well-known member
Secondo me l'errore di base dello yacht club su MSC World Europa sta nei numeri e nell'aver sottovalutato un aspetto.
Se come detto da un altro utente i passeggeri massimi sono 400 e i posti a tavola 250 la scelta è stata fatta (sbagliando) pensando che durante l'orario di apertura del ristorante ci sia una turnazione continua (chi cena alle 19, chi 19:30, 20:30 etc.). A questo punto se anche il servizio non è veloce è chiaro che va incrementato in maniera che chi entra alle 19 alle 20 esca e così via.
Veramente il ristorante ospita 250 posti ma i passeggeri in occupazione massima sono 476!
 

Steve74

Well-known member
La peggiore crociera fatta in Yacht Club!

Servizi estremamente ridotti, attenzione al cliente finta, un esempio sovente il quotidiano non veniva stampato.
L'incompetenza era totale a partire dalla direttrice dello Yacht Club, passando per il cuoco (ventenne della penisola sorrentina), alla conciergerie (ove il personale era anche sgarbato e disattento, soprattutto un tale Jimmj), al cabinista addetto al bagno che a stento asciugava l'acqua a terra, non ha mai tolto la polvere sulle mensole del bagno.
Alcuni baristi facevano cocktail solo basici!
La qualità del cibo al ristorante era mediocre, gelati insapore, frutta acerba, pietanze che non sapevano di nulla come ad esempio il rombo o l'aragosta dei caraibi (spacciata per astice).
Il maitre di sala Giovanni, che mi conosceva dal 2016, tutti i giorni cercava di avvertirci di evitare alcune portate, ma anche quelle non sconsigliate sovente erano preparate con ingredienti di bassa qualità!
Il servizio sia al ristorante che al bar era lento.

Anche alcuni passeggeri non erano adatti allo Yacht Club, bambini che alle ore 23 scorrazzavano con i genitori per l'ampio Top Sail, facendo capriole e giocando con le pietre sotto la scalinata di cristallo.

Per questa crociera la spesa è stata sproporzionata ai servizi ricevuti.

L'unica cosa positiva che molti dell'equipaggio dello YC parlavano la lingua italiana.

Gli ospiti YC su prenotazione in base alla disponibilità potevano cenare a "La brasserie", con pietanze asiatiche e sud americane, qui però nessuno parlava italiano. Qui ho cenato una sola volta, fortunatamente , il cibo è molto lontano dai nostri gusti!

Nel mese di agosto mi imbarcherò sempre in Yacht Club, se troverò la stessa situazione annullerò la mia prenotazione per luglio 2024 è cambierò flotta.
 
Ultima modifica:

Alexdc

Active member
La peggiore crociera fatta in Yacht Club!

Servizi estremamente ridotti, attenzione al cliente finta, un esempio sovente il quotidiano non veniva stampato.
L'incompetenza era totale a partire dalla direttrice dello Yacht Club, passando per il cuoco (ventenne della penisola sorrentina), alla conciergerie (ove il personale era anche sgarbato e disattento, soprattutto un tale Jimmj), al cabinista addetto al bagno che a stento asciugava l'acqua a terra, non ha mai tolto la polvere sulle mensole del bagno. Alcuni baristi facevano cocktail solo basici!
La qualità del cibo al ristorante era mediocre, gelati insapore, frutta acerba, pietanze che non sapevano di nulla (esempio il rombo).
Il maitre di sala Giovanni, che mi conosceva dal 2016, tutti i giorni cercava di avvertirci di evitare alcune portate, ma anche quelle non sconsigliate sovente erano preparate con ingredienti di bassa qualità!
Il servizio sia al ristorante che al bar era lento.

Anche alcuni passeggeri non erano adatti allo Yacht Club, bambini che alle ore 23 scorrazzavano con i genitori per l'ampio Top Sail, facendo capriole e giocando con le pietre sotto la scalinata di cristallo.

Per questa crociera la spesa è stata sproporzionata ai servizi ricevuti.

L'unica cosa positiva che molti dell'equipaggio dello YC parlavano la lingua italiana. Nel mese di agosto mi imbarcherò sempre in Yacht Club, se troverò la stessa situazione annullerò la mia prenotazione per luglio 2024.
Praticamente hai trovato la stessa situazione che ho
Vissuto ad Aprile , eppure dicevano che avrebbero preso dei provvedimenti!!
 

Alexdc

Active member
Un disastro. E cosa potrà cambiare per agisto
Io credo che Msc...voglia strafare e sta perdendo il controllo dei dettagli e non solo, inoltre con il progetto Explora non vorrei andassero nel pallone....avrei prenotato per Natale su Explora I e ad oggi non hanno app., le prenotazioni non si vedono dal sito, insomma sembra stiano navigando a vista ( se partono!)
 

Steve74

Well-known member
Io credo che Msc...voglia strafare e sta perdendo il controllo dei dettagli e non solo, inoltre con il progetto Explora non vorrei andassero nel pallone....avrei prenotato per Natale su Explora I e ad oggi non hanno app., le prenotazioni non si vedono dal sito, insomma sembra stiano navigando a vista ( se partono!)
Presumo che Explora non sarà all'altezza dei concorrenti diretti, basta vedere anche i costi più alti dei concorrenti, e pari a quelle delle flotte extra lusso da esplorazione, con itinerari unici.
 
Top