• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Yacht club delusione !

Magari. Due stelle Michelin costa il triplo.
due antipasti e due secondi senza vino e altro in almeno 4/5 due stelle michelin di mia conoscenza diretta ci stai dentro tranquillamente con 200 totali. certo se ordini due menu degustazione con due percorsi vino in abbinata, il 500 va via come niente. parlo in italia ovviamente.

due antipasti e due secondi senza vino e altro in almeno 4/5 due stelle michelin di mia conoscenza diretta ci stai dentro tranquillamente con 200 totali. certo se ordini due menu degustazione con due percorsi vino in abbinata, il 500 va via come niente. parlo in italia ovviamente.
Può essere forse, non ovunque però.
Da veneta aggiungo senza vino non si può sentire. :ROFLMAO:
Poi vero noi prendiamo sempre degistazione perchè vale la pena. Non dico quanto abbiamo speso alla Francescana (degustazione con vino).

Può essere forse, non ovunque però.
Da veneta aggiungo senza vino non si può sentire. :ROFLMAO:
Poi vero noi prendiamo sempre degistazione perchè vale la pena. Non dico quanto abbiamo speso alla Francescana (degustazione con vino).
da bottura oltre che tre stelle paghi anche il fatto che è/è stato il n. 1 al mondo più di un anno.
e chiudo qui l'ot se no non ce la caviamo più ;):ROFLMAO:

1+1=2 aritmetica, per MSC l'aritmetica è "un'opinione" ma SEMPRE a sua favore e a discapito del cliente
Sono quasi al termine della crociera, e se devo dirla tutta ho avuto la sensazione che lo yacht club è diventato (almeno in questa nave) un'altra esperienza di massa....come per il resto della nave e che Msc non sia Custmer oriented, dove si sprecano le scuse ma si rimedia poco....l'ultima è poi mi taccio ...alla mia osservazione al maitre ,circa la pochissima scelta nel menù,...lui candidamente ha ammesso che ne sono consapevoli e che c'è più scelta nei ristoranti di sotto per la massa....beati loro!!!! Ha poi aggiunto che mandano continue mail alla compagnia...ma non cambia nulla!

Non sarà mica una politica MSC per scontentare la clientela dello yacht club per dirottarla alla nuova compagnia Luxory sempre di proprietà di MSC

Sono quasi al termine della crociera, e se devo dirla tutta ho avuto la sensazione che lo yacht club è diventato (almeno in questa nave) un'altra esperienza di massa....come per il resto della nave e che Msc non sia Custmer oriented, dove si sprecano le scuse ma si rimedia poco....l'ultima è poi mi taccio ...alla mia osservazione al maitre ,circa la pochissima scelta nel menù,...lui candidamente ha ammesso che ne sono consapevoli e che c'è più scelta nei ristoranti di sotto per la massa....beati loro!!!! Ha poi aggiunto che mandano continue mail alla compagnia...ma non cambia nulla!
La poca scelta l'hai riscontrata solo in questa crociera o è una costante?

Sono stato in yacht club. Prima volta in assoluto proprio su world Europa marzo 2023

Come prima esperienza onestamente non ci torno di sicuro.

Il problema posto al ristorante vi era anche in quella occasione ma ( bypassata). Avvisando ogni giorno la Butler l orario in cui volevo cenare e mi ( riservava) il posto andavo a quel ora ed anche se vi era coda io saltavo tutti. Butler bravissima
In reception poco italiano dovevo arrangiarmi con il mio inglese o se vi trovava di passaggio la Butler traduceva lei per me

Rispetto alle altre crociere fatte con MSC ho sentito tanto la mancanza dello stile MSC. Che magari si trova su navi come splendida. Orchestra grandiosa e simili. Onde andare off topic anche quella occasione mi si faceva notare che ci sono troppe cabine yacht club e spazi ristretti come detto da qualcuno. Qua lo yacht Club ospita 400 pax contro appena i 200 delle altre navi
In compenso lo yacht Club ha il ristorante interno al contrario di altre navi dove il ristorante yacht club si trova fuori dallo yacht club

Alexdc belle parole, tante scuse ecc.ecc.alla fine.......hai pagato per un servizio che ti è stato promesso ma non dato.

Non credo che abbiano messo su Explora per prendere clienti da YC di MSC, sarebbe un controsenso
Non lo credo nemmeno io, perlomeno se guardo a me stesso. Le tariffe YC, con un minimo di programmazione finanziaria domestica, sono ancora sostenibili per noi. Quelle di Explora no, categoricamente no. Piuttosto mi oriento su altre compagnie o su qualche bella struttura di terra. Naturalmente evitando i resort da 5000 euro a settimana per persona. (siamo in tre....)

Penso non bastino neanche per una persona...3 stelle Michelin 450 circa
Sono un appassionato di ristoranti stellati quindi dico la mia.
Tutti i prezzi che avete dato sono soggettivi ( se mangio solo un antipasto con acqua pago 100€ anche al 3 stelle ).
Il metro di paragone corretto secondo me sono i menu degustazione, quindi

- Dai 120 ai 150 in una stella
- Dai 170 ai 220 in un due stelle
- Dai 270 in su per i tre stelle

Questi sono i prezzi che girano per i menu senza vino negli stellati; I tre stelle sono un capitolo a se stante perchè dipende anche quale 3 stelle si sceglie, il prezzo può variare di molto.