• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

gimale

Well-known member
Dipende se la nave attracca al molo o se si scende con le scialuppe. In questo caso la precedenza viene data a chi va in escursione e gli altri scendono dopo aver ritirato un biglietto numerato che stabilisce l'ordine di discesa. Quindi secondo me è un po' rischioso.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Giorgia L.

New member
Io ho preso per sicurezza L'Hop On Hop Off a Geiranger. che sia la mattina o il pomeriggio almeno sono orari flessibili e il giro dura 40 minuti più le varie soste. Invece sto cercando di capire se ci sono bus interni che collegano i due porti.
 

nicoletta96

Well-known member
Ho fatto scalo due giorni fa..... volevo rassicurare tutti che abdando all'ufficio del turismo ci sono molti più tour di quelli che erano presenti on line.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Dal punto panoramico.....
ff10196654961e34d70cef63d3e48242.jpg


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Chiamato poco fa MSC, mi ha detto che si scende con le scialuppe.


Giorgia, secondo la programmazione Msc si sbarca con le lancie... probabilmente sbarcherete con il seawalk...

..dipende al momento se intendono utilizzare le pedane mobili galleggianti....

sbarco molto piu' veloce....e piu' dispendioso in termini di costo...





Ho fatto scalo due giorni fa..... volevo rassicurare tutti che abdando all'ufficio del turismo ci sono molti più tour di quelli che erano presenti on line.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Nicoletta, le situazioni pero' non sono sempre le stesse.. variano sempre.....

il 18 a Geiranger eravate solo voi con Mediterranea .... altri giorni con navi piu' grandi e/o piu' navi in rada possono cambiare la situazione.... ;)

... si puo' rischiare di non trovare nulla .... se si fa troppo affidamento al last second ;)
 
Ultima modifica:

djpalla

New member
Hellesylt e Geiranger

Ho fatto scalo due giorni fa..... volevo rassicurare tutti che abdando all'ufficio del turismo ci sono molti più tour di quelli che erano presenti on line.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Si confermo , quando sono stato io a giugno c’erano solo due navi compresa la nostra MSC ma comunque in ufficio posto c’era anche se alcuni mini bus erano già terminati

Comunque per sicurezza io ho fatto online i biglietti due giorni prima, il bus grande che fa 3 viewpoint di cui il Dalsnibba passando per il lago .... ne vale veramente la pena

il mio consiglio fateli online tanto poi bisogna passare all’ufficio comunque a farsi stampare i biglietti / pass

allego foto di Geiranger e la nave dal Dalsnibba (prima si ferma anche al punto panoramico postato in foto da @nicoletta96) ma dal vivo ancora tutto più magnificamente bello
15d1d22aae2d8145215387a84bb2d7ff.jpg
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Si è vero come nave eravamo solo noi ma..... c'erano un sacco di bus e gruppi spuntati da chissà dove.... molta piu confusione di altre volte in cui eravamo due navi....

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Silvia63

New member
Escursione Costa "Overland: dal monte Stranda alla Trollstingen"

Escursione Costa "Overland: dal monte Stranda alla Trollstingen"

Salve, qualcuno di voi ha partecipato all'escursione della Costa Crociere "Overland: dal monte Stranda alla Trollstigen" (Codice escursione 02EM)? Ho guardato tutti i messaggi della discussione ma non ho trovato nulla a riguardo...
 

mognaga

New member
Ciao , vorrei prenotare il giro di 3 ore per domattina... ma non so se la bambina verrà o rimarrà allo squok!!!
La nave arriva alle 11 e nel sito io primo orario libero è alle 13.. dite che posso prenotare in loco senza rischiare di perdere i 30 euro per la bambina e magari trovare partenze più vicine alle 11? Anche le 12 andrebbe bene.. voglio dire ci sono anche altre partenze rispetto a quelle indicate nel sito ? Poco sopra qualcuno diceva che poi arrivato lì si trovano più offerte di quelle online.. è vero ?? Scusate ma mi serve per domani ... grazie
 

nicoletta96

Well-known member
A me è capitato ..... sono arrivata li e.... nel display c' erano un sacco di partenze di ogni tipo (bus battelli). Non ti devi lasciare spaventare dall'assembramento di gente che c è.... in realtà la coda sembra tanta ma.... è poi veloce. Non ho idea però quante navi siate. Noi eravamo soli ma con moltissime gite by bus.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

novoraz

Member
salve a tutti, sbarcati da Meraviglia il 31 agosto, con settimana di tempo splendido; regolare discesa con seawalk a Gerainger
Abbiamo fatto giro di 3 ore con Geraingerfjord (raduno alle 11.15 e partenza ore 11,30 e gli incaricati hanno giubbetti verdi e il luogo di appuntamento almeno per bus di 16 px è uscendo dalla nave sul lato un pò a destra); meglio prenotare il minibus che si destreggia meglio nei tornanti per andare al lago, al Dalsnibba e a luogo panoramico su strada delle aquile; simpatica la guida che parlava in inglese e c'erano anche le registrazioni in italiano; tempo splendido sul Dalsnibba credo 12 13 gradi, meraviglioso con venticello inevitabile.
Alla fine stesso autista ha invitato chi era interessato a proseguire fino ad hotel Union per fare la discesa con camminata lungo la cascata; con fermate foto e video si impiega una mezzoretta ma ne vale la pena, poi caso mai si arriva ai negozi di souvenir

al ritorno con la nave i passaggi per 7 sorelle (forse qualcuna non c'era essendo fine agosto) pretendente e altre cascate; le vedi dopo 15 20 min da ripartenza da Gerainger, quindi meglio rimanere fuori
 
Ultima modifica:

Lucilla74

Member
Buonasera a tutti, siamo stati a Geiranger il 10 di settembre ed abbiamo fatto lo stesso giro di "novoraz" di tre ore.
Non l'avevo prenotato da casa perché ero indecisa se fare questo giro o andare a piedi alla cascata Storseterfossen se ci fosse stata nebbia al monte Dalsnibba; inoltre avrebbe potuto variare l'orario dello scalo o fermarsi prima ad Hellesylt (noi abbiamo fatto prima Geiranger, in genere è il contrario)...
Msc Meraviglia, quindi tante persone, ma unica nave in quel momento in porto, poi è arrivata anche Aida... siamo scesi tra i primi e siamo andati a fare i biglietti per il bus: adulto 495 nok (€ 50), ragazzo di 13 anni 300 nok (30 €)... per il resto confermo guida simpatica che parlava solo in inglese e registrazioni in italiano... noi abbiamo preso quello delle h 09... ma siamo stati meno fortunati... arrivati sul Dalsnibba siamo riusciti a fare UNA foto e poi in un attimo è scesa una nebbia incredibile, portandosi anche il freddo 5° e quindi siamo velocemente ritornati sul pullman.
Bello comunque il paesaggio per arrivarci ed anche la strada delle Aquile... però tornando indietro farei il trekking a piedi fino alla cascata, con la "stradina" che ci passa dietro, forse più a contatto diretto con la natura!!!
Come per Flam non so se consigliare di prendere i biglietti sul posto... a noi è andata bene, ma certo dipende dal periodo e dal numero di navi in porto, anche se di pullman ne ho visti davvero tanti?!
Un'altra cosa simpatica sono le automobiline a due posti, ma non ho guardato i prezzi.
 

Domenicone73

New member
Salve io sarò a Hellesylt il 14/06/22 con MSC Grandiosa. Da precisare che il mio itinerari era capitali Baltiche, poi causa guerra hanno cambiato con i fiordi. In ogni caso il programma che mi ha dato l'agenzia dice che staremo ad Hellesylt dalle 10 alle 21. Grazie a chi fornirà risposta
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve io sarò a Hellesylt il 14/06/22 con MSC Grandiosa. Da precisare che il mio itinerari era capitali Baltiche, poi causa guerra hanno cambiato con i fiordi. In ogni caso il programma che mi ha dato l'agenzia dice che staremo ad Hellesylt dalle 10 alle 21. Grazie a chi fornirà risposta
Hallesyt o Geiranger? Di solito Hellesyt e’ solo uno scalo tecnico di due ore per permettere di sbarcare coloro che andranno a fare particolari escursioni e reimbarcheranno a Geiranger.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve io sarò a Hellesylt il 14/06/22 con MSC Grandiosa. Da precisare che il mio itinerari era capitali Baltiche, poi causa guerra hanno cambiato con i fiordi. In ogni caso il programma che mi ha dato l'agenzia dice che staremo ad Hellesylt dalle 10 alle 21. Grazie a chi fornirà risposta
Si e' corretto.
Anche secondo l'autorità portuale

(puoi trovare tutti i riferimenti e info qui --> https://forum.crocieristi.it/threads/hellesylt-e-geiranger-informazioni.50820/ )

-->https://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls
il 14/06/22 scalerete a Hellesylt dalle 10 alle 21

1MSC GRANDIOSA14.06.2022 10:0014.06.2022 21:00Hellesylt cruisekai332177000KøbenhavnÅlesund



invece ad esempio la settimana precedente

1MSC GRANDIOSA07.06.2022 09:0007.06.2022 21:00Hellesylt cruisekai332177000KøbenhavnÅlesund

66MSC GRANDIOSA07.06.2022 09:0007.06.2022 10:00Hellesylt cruisekai

MSC GRANDIOSA07.06.2022 11:0007.06.2022 21:00Pos. 4B/SW

e' programmata sia solo per Hellesylt dalle 9 alle 21 ma anche per Hellesylt dalle 9 alle 10 e Geiranger dalle 11 alle 21....


Da notare che sono sempre programmazioni che per motivi vari ( ad esempio meteo o altro) possono essere modificati..
 

Domenicone73

New member
Si e' corretto.
Anche secondo l'autorità portuale

(puoi trovare tutti i riferimenti e info qui --> https://forum.crocieristi.it/threads/hellesylt-e-geiranger-informazioni.50820/ )

-->https://www.stranda-hamnevesen.no/cruise-calls
il 14/06/22 scalerete a Hellesylt dalle 10 alle 21

1MSC GRANDIOSA14.06.2022 10:0014.06.2022 21:00Hellesylt cruisekai332177000KøbenhavnÅlesund



invece ad esempio la settimana precedente

1MSC GRANDIOSA07.06.2022 09:0007.06.2022 21:00Hellesylt cruisekai332177000KøbenhavnÅlesund

66MSC GRANDIOSA07.06.2022 09:0007.06.2022 10:00Hellesylt cruisekai

MSC GRANDIOSA07.06.2022 11:0007.06.2022 21:00Pos. 4B/SW

e' programmata sia solo per Hellesylt dalle 9 alle 21 ma anche per Hellesylt dalle 9 alle 10 e Geiranger dalle 11 alle 21....


Da notare che sono sempre programmazioni che per motivi vari ( ad esempio meteo o altro) possono essere modificati..
Grazie mille delle informazioni
 
Top