• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

migia

Member
Tranquilla... Sono un tipetto tutt'altro che succube e passivo.... Ha capito, ha capito... Però lancio un monito alle mamme di maschietti. Abituateli che anche loro hanno due belle manine e possono collaborare in casa[emoji48] [emoji48] [emoji48] in a casa di mia suocera non muove un dito, mammina gli mescola anche il caffè.. Altro che servizio in nave...

E io che pensavo che gli uomini moderni fossero meno viziati!Mi tengo mio marito allora.Mamme abituateli già da piccini che così imparano a dare una mano anche a voi!;)ciao, migia.
 

elenamaria

New member
Il mio, per fortuna sua :)p), mi dà una mano in casa......oltre a fare regali straordinari (Barbara, vero?) è anche molto "servizievole"..... se sapesse che gli faccio questa bella pubblicità, si imbarazzerebbe assai ;-)
In realtà penso che ci dovrebbe aiutare in una coppia, essere complici in tutto.
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Il mio, per fortuna sua :)p), mi dà una mano in casa......oltre a fare regali straordinari (Barbara, vero?) è anche molto "servizievole"..... se sapesse che gli faccio questa bella pubblicità, si imbarazzerebbe assai ;-)
In realtà penso che ci dovrebbe aiutare in una coppia, essere complici in tutto.

Il mio è caotico però mi aiuta. Quanto meno su alcune cose. C'è da dire però che ha una qualità impagabile: è un pò (tanto)"MacGyver"! Riesce sempre ad aggiustare tutto e con me che sono il caos fatto persona beh, è essenziale!
 

mafy

New member
scusami Luciana hai ragione! E' il personaggio di un telefilm di tanti anni fa.
Un uomo che, con una molletta, era capace di tirar su un palazzo. Uno che riusciva sempre a riparare tutto senza strumenti a disposizione :))
 

Oriana.

Member
Buongiorno donne!
Migia ti auguro di cuore di ritrovare la serenità e la gioia che la vita ti ha momentaneamente tolto. A volte è difficile vedere rosa, ma i periodi bui finiscono, bisogna però anche crederci, come dico sempre a mio marito, che in questo momento sta vivendo, per vari motivi, un momento no. Ecco perché facciamo la seconda crociera in tre mesi: perché la nave speriamo abbia il potere di fargli lasciare qualche problema alle spalle. Problema che sta più nella sua testa che nella realtà...

Ma bando alle tristezze! Mio marito dice che in casa ognuno ha il suo ruolo. Io pulisco e lui sporca, che meraviglia!
Però un pregio ce l'ha: cucina benissssimo, molto meglio di me!

Ora scappo al lavoro, a stasera!
 

Baby1978

New member
Ecco Oriana, i nostri mariti separati alla nascita.. Anche il mio è un ottimo cuoco, ed è bravissimo nel fai da te.. Idraulico? Elettricista? Chi mai saranno? E per non farlo apparire troppo anni 50 dico anche che è veramente un ottimo papà, presentissimo, ha cambiato pannolini e curato Franci quanto e più di me. È anche ordinato. Il problema sono i lavori domestici (ah si devono fare? Non si pulisce da sola la casa? E i vestiti non escono dalla lavatrice stirati?) e soprattutto le piccole attenzioni. Non è un uomo che fa sorprese, regali i due simili se non glielo chiedi... Lui infatti a me non lascia il tempo di fargliela le sorprese... Per questo sfruttavano anche da fidanzati. Non ha proprio il senso della ricorrenza, dell'evento speciale.. Del "vedere lo stupore negli occhi". Non ci pensa proprio e se glielo faccio notare poverino ci rimane piena male e mi dice "ma io non credevo che volessi questo...". Come si direbbe da noi non ci fa.. Ci è. Per esempio.. La pasta bianca al compleanno. Mi chiede: cosa vuoi per cena? E io "sono distrutta, non ho voglia di pensarci, fai qualcosa tu" il risultato lo conoscete. Se gli avessi detto che volevo una bella sorpresa per il mio compleanno sono sicura sarebbe stato diverso. Ma lo ammetto a volte vorrei che ci pensasse da solo... Luciana capisci perché ti invidio il tuo?? Ps se legge Sara mi dice che sono una ingrata, perché mio marito c'è spesso per Franci e lei dice sempre che non capisco quanto sono fortunata..

Ps spero che anche tuo marito ritrovi presto il buon.umore.. Nelle famiglie unite inevitabilmente la sofferenza di uno è di tutti.. Ottimo motivo per due crociere!!!!!
 
Ultima modifica:

mafy

New member
eh baby1978...come dicevo prima...anche a me spesso fa girare i nervi per la totale e assoluta mancanza di attenzione.Non voglio che mi faccia le cose. Voglio solo che non me le complichi...però,ad un certo punto, capisco anche che siamo tutti umani. Insomma poverini...fanno i papà anche piuttosto bene. Alcuni cucinano, altri sanno fare di tutto di più...e lavorano anche loro. E ci portano in vacanza. E ci sta anche che qualche pecca...ci stia no?
In fin dei conti credo che anche loro si lamentino...e magari qualche volta avrebbero, che ne so, piacere di trovarci quando rientrano dal lavoro...sorridenti e carine invece che inviperite con i capelli dritti!
Non ditelo a mio marito ma anche se ogni tanto lo strozzerei...non posso lamentarmi...
anche perchè ho visto cose che voi umani.....
 

Baby1978

New member
Sai che ti dico... Hai ragione.. Soprattutto sull'inviperite coi capelli dritti.. In effetti qualcuno me lo dice sempre.... Chissà chi...[emoji6]
 

mafy

New member
:) la quotidianeità è un vero problema....alle volte ci si dimentica di quello che veramente è importante
ma siamo umani quindi :)
 

billi04

Member
Buongiorno ragazze!!

Come avete detto qualche post più su, il sentirsi vecchie è uno stato mentale, io mi ci sento proprio, forse perché spesso vedo mie coetanee che ancora studiando, non sono sposate e non hanno figli, non che faccia confronti, però ecco mi sento "diversa" ma con niente in meno intendiamoci!!
Per quanto riguarda i mariti a me è andata proprio bene :) mio marito è stato educato a puntino dalla mamma che era sola e lavorava, quindi io lavoravo i mestieri di casa erano esattamente divisi al 50%, ora che io sono a casa me ne occupo principalmente io visto che lui lavora.

Migia anche io ti auguro presto di ritrovare la tua serenità!!

Ragazze ma c'è qualcuna che parte questo weekend???!!! Avete iniziato a pensare ai bagagli??
 

cirellina

Well-known member
Buongiorno ragazze!!!
Migia dai dai un sorriso!!! ma quando vuoi noi siamo qui con tutte le nostre manchevolezze umane ed i nostri difetti ma felici di regalarti un sorriso!!


....mariti.....l'altro giorno dicevo a Loredana (CostaMagica) e Lucina che se dovessi attendere che mio marito prepara la cena.... avrei risolto il problema della dieta... sarei sottopeso...
Lui e la cucina sono due rette parallele che si incontreranno all'infinito!!
Non ha mai idea sull'accoppiamento cibo vino e penso a tutto io .... a mala pena riesce a caricare la lavastoviglie...... la lavatrice poi.... uno strumento di tortura... e dire che è ingegnere!!!!:)
In compenso è una buonissima forchetta [smilie=mangiare_07:a dispetto del fisico asciuttissimo e non ha che pochi cibi che non tollera!
Non avendo figli non posso recriminare nulla dal lato paterno, ma se ne avessi avuti, sarebbero stati "orfani" del padre.... ha un lavoro complicato, torna tardissimo la sera e noi non ceniamo mai prima delle dieci.... (considerando il fatto che lavora dall'altra parte esatta della città) a volte fa le nottate per le scadenze delle gare, dovunque andiamo in vacanza.... passa del tempo in conf call o a mandare mail quando il fuso orario è differente.... non potrò mai cambiarlo!! Ipocondriaco allo stato parossistico ..... io che con i medici in famiglia a malapena predo un'aspirina quando ho l'influenza......
ma uno zio straamato da mio nipote...... stesso segno zodiacale e stesso ascendente e dai figli dei nostri amici!!
Però anche lui è il MacGiver per eccellenza...... la nostra casa degli attrezzi sul terrazzo è la filiale del perfetto ferramenta !!! [smilie=pc_13[1].gi:
Ha buona memoria, mi fa sorprese, si fa perdonare il fatto che sta poco in casa e pure il sabato e la domenica spesso lavora in casa ..... è così ..e non lo cambierei per nulla al mondo


Billio4.... scusa mi sono persa forse qualche passaggio .... ti senti vecchia!!!!!!!!! ma quanti anni hai ??
Ma scherziamo ... parli di coetanee che studiano e ti senti vecchia.... no dai non fare così qui allora dovremmo metterci in pensione tutte quante!!!!
 
Ultima modifica:

migia

Member
Lo so che ci sei Francesca, vi seguo e spesso mi fate sorridere specialmente qui dove si parla di bimbi , mamme, zie e mariti!:):):) ciao, migia.
 

billi04

Member
Billio4.... scusa mi sono persa forse qualche passaggio .... ti senti vecchia!!!!!!!!! ma quanti anni hai ??
Ma scherziamo ... parli di coetanee che studiano e ti senti vecchia.... no dai non fare così qui allora dovremmo metterci in pensione tutte quante!!!!

Si mi sento proprio vecchiettina :'( non so perché...ma da quando ho smesso di lavorare mi pare di essere ringiovanita un pochetto, giusto perché ho un pochino di tempo in più per me :D
 

Alettia

Active member
Ecco, dopo avere letto tutti i vostri interventi mi sono fatta l'idea che sti uomini sono tutti uguali e tutti diversi ...
Il mio sparecchia tavola e fa partire la lavastoviglie, non cucina per niente (ma qui è una questione di tempo), ma cura il nostro orticello, la lavatrice non sa neppure come si accende ma si disfa da solo la borsa della piscina e stende le sue cosine ad asciugare....
Odia dare il bianco in casa!!! Si è sempre occupato, e lo fa tuttora, dei nostri bimbi: bagnetti, pannolini, biberon...ma, proprio come il marito di Barbara, difficilmente rende l'occasione speciale come invece sa fare perfettamente il marito di Luciana!!!!! Che sogno il tuo compleanno!!!! Qualche anno fa per la festa della mamma mi ha regalato una scatola per i biscotti, di quelle di latta, e poi mi raccontava come è stato bravo a dare la stessa idea ad una sua collega di lavoro...e io, fra me e me, a pensare a quanto sia brutta la scatola di latta, e lui, convinto, che io sia una grande e appassionata collezionista di scatole di latta!!!In casa non ne ho neppure una!!!
Ma non capisce che voglio uscire tutti 4 a cena??? Non la voglio la scatola di latta!!!!!!!
Naturale che lui avrà sicuramente di che lamentarsi di me....ma di cosa??? ;) Forse del fatto che la sera mi trova sempre inviperita e con i capelli dritti???? ;) ;) ;)


Migia, forza e coraggio che le cose piano piano si sistemano.

Oriana la crociera sarà un'ottima cura per tuo marito, vedrai che si rilasserà e si godrà un itinerario bellissimo!!!

Valigie??? Ho letto qualcuno scrivere di valigie??? Per quanto mi riguarda...alto mare!!!!! Per la verità sono già venute su dal garage ....per finire parcheggiate sotto la scrivania ;) Se ne parla giovedì pomeriggio!!!!!
 

elenamaria

New member
Ragazze, è vero che sono fortunata ad avere accanto Stelvio ma pure lui lo è (alla faccia della modestia!).

Però gli uomini vanno anche un pochino "educati".....se fanno qualcosa che ci infastidisce o ci dispiace glielo dobbiamo dire, con dolcezza e delicatezza ma glielo dobbiamo fare presente;-)

Così pure per la faccenda dei regali, magari un aiutino per evitare ci regalino qualcosa di orrendo che non useremo mai;-)

In una coppia affiatata e collaudata che male c'è?
PS: un saluto speciale a Migia:)
 

mafy

New member
Ragazze, è vero che sono fortunata ad avere accanto Stelvio ma pure lui lo è (alla faccia della modestia!).

Però gli uomini vanno anche un pochino "educati".....se fanno qualcosa che ci infastidisce o ci dispiace glielo dobbiamo dire, con dolcezza e delicatezza ma glielo dobbiamo fare presente;-)

Così pure per la faccenda dei regali, magari un aiutino per evitare ci regalino qualcosa di orrendo che non useremo mai;-)

In una coppia affiatata e collaudata che male c'è?
PS: un saluto speciale a Migia:)

ehhhh! Magari! Il mio non è che non recepisce...è che manco mi sente! Riesce comunque a dimenticarsi quello che gli sto dicendo nell'esatto momento in cui glielo sto dicendo! Quindi, ormai, ho imparato: quando le cose sono davvero ma davvero importanti (per le rimanenti me la sbrigo da sola e non me la prendo) le scrivo su un post-it e le incollo alle chiavi della macchina!!! A mali estremi.,....

Per i regali invece devo dire che, escludendo una volta in cui voleva regalarmi un frullatore (ok, ho capito solo dopo che era armato di buoni propositi che io ho frainteso) con cui ha rischiato seriamente di finire a dormire in giardino per il resto dei suoi giorni...mi ha sempre fatto bei regali...
sono io che non amo, da un pò di anni a questa parte, festeggiare il mio compleanno...per una cosa triste capitatami in quella data...

però lui e il sorcino cercano di non farmici pensare e mi viziano...
basta poco secondo me..basta una carezza...un fiore...una coccola. Non servono regali costosi o cene superlusso...
basta davvero il pensiero...
io,almeno, ho sempre pensato che una cosa donata con il cuore valga molto di più del brillante più prezioso..
 

Alettia

Active member
Ragazze, è vero che sono fortunata ad avere accanto Stelvio ma pure lui lo è (alla faccia della modestia!).

Però gli uomini vanno anche un pochino "educati".....se fanno qualcosa che ci infastidisce o ci dispiace glielo dobbiamo dire, con dolcezza e delicatezza ma glielo dobbiamo fare presente;-)

Così pure per la faccenda dei regali, magari un aiutino per evitare ci regalino qualcosa di orrendo che non useremo mai;-)

In una coppia affiatata e collaudata che male c'è?
PS: un saluto speciale a Migia:)

Stai tranquilla che finalmente dopo 15 anni di matrimonio qualcosina comincio a capirla, ed ho capito come fargli capire se una cosa mi piace oppure no....non proprio con dolcezza e delicatezza ;) :) .... ma sicuramente non mi regalerà mai più una scatola di latta [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
A parte gli scherzi, ormai come coppia collaudata non ci sono problemi eventualmente anche a cambiare un regalo se proprio non va...sopratutto se sono di una certa levatura.
Però sarebbe anche bello ricevere una "vera" sorpresa, senza dovere sempre "indicare la via"....poi una capisce che ci sono altri pregi di cui tenere conto e si arrende all'evidenza [smilie=innamorato_:
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Fulvia, sono d'accordo....un piccolo gesto quando non te lo aspetti, non solo dal nostro compagno di vita allarga il cuore.......
Alessia, l'importante in questo caso è il fine non il mezzo:p
 
Top