• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti. Si ,Monica è a bordo e in partenza, se non è già partita.
MI ha mandato qualche scatto che tra non molto posterò aprendole un Live nella sezione apposita.
Compatibilmente con l'andamento della crociera cercherà di mandare qualche notizia , ma in ogni caso al suo ritorno completerà con un resoconto più completo.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti, oggi parto ma non come fatte tutti in nave ma in Francia dai miei familiari che non vedo da settembre. Ho dovuto fare il tampone che risulta negativo(questo mi è dato fastidio perché essendo vaccinata da mesi ma pazienza) e ne dovrò fare un altro prima di tornare.
Buona settimana a tutti
 

billi04

Member
Buongiorno a tutti!!
Siamo appena rientrato a casa, è stata una bellissima crociera, siamo già alla ricerca della prossima!!
Da domani mi aspetta tanto, tanto lavoro...
 

Miryam

Well-known member
Buonasera a tutti!

paola - allora è nata Lilibeth Diana?Si vocifera nulla a Palazzo?:rolleyes:
Com'è la situazione odierna in Inghilterra, vi potete muovere ?

Da noi in Lombardia le vaccinazioni proseguono, e mi è parso di capire che siamo giunti alla fascia dei 30enni.
Nelle vostre regioni come siete messi?

Il clima fa un po' lo stupidello ultimamente, la mattina sole, il pomeriggio incerto, la sera acquazzone.

@Alessia: i tuoi a figli a scuola tutto bene?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno!
@Miryam: in Piemonte le vaccinazioni procedono abbastanza bene, hanno aperto agli ultra 40 anni.
In alcuni hubs fanno vaccinazioni random in determinati giorni, di sera e di notte, anche ai piu’ giovani.
 

paola

Well-known member
Buon giorno
Angela ben tornata e buon lavoro, mi raccomando sii buona e comprensiva con che finalmente puo' viaggiare!
Anche qui vaccinazioni proseguono bene, ieri hanno aperto agli over 25
Ci sono ancora molte restrizioni legate soprattutto al numero di persone che si possono incontrare in locali chiusi. Il via libera dovrebbe arrivare il 21 Giugno, ma per vie traverse ci stanno avvertendo che tale data potrebbe essere posticipata di almeno due settimane.
Possiamo viaggiare nel Regno Unito ma per andare all'estero serve ragione (lavoro o gravi motivi) e poi quarantena al rientro. A meno che uno voglia andare alle Falkland o a Gibilterra,
Ogni tanto si vedono le luci in fondo al tunnel e poi .......improvvisamente si spengono.
Mi ritengo fortunata, non lavoro e non ho problemi ma quanto vorrei tornare a fare il mio lavoro......ieri ho avuto una prenotazione di 7 giorni per Aprile 2022. Speriamo in bene!
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno!
@Miryam: in Piemonte le vaccinazioni procedono abbastanza bene, hanno aperto agli ultra 40 anni.
In alcuni hubs fanno vaccinazioni random in determinati giorni, di sera e di notte, anche ai piu’ giovani.

Aha bene, qualcosa si muove anche da voi.
Tu ed Ester siete a posto con vaccinazioni?
Siete stati bene?
 

Miryam

Well-known member
Buon giorno
Angela ben tornata e buon lavoro, mi raccomando sii buona e comprensiva con che finalmente puo' viaggiare!
Anche qui vaccinazioni proseguono bene, ieri hanno aperto agli over 25
Ci sono ancora molte restrizioni legate soprattutto al numero di persone che si possono incontrare in locali chiusi. Il via libera dovrebbe arrivare il 21 Giugno, ma per vie traverse ci stanno avvertendo che tale data potrebbe essere posticipata di almeno due settimane.
Possiamo viaggiare nel Regno Unito ma per andare all'estero serve ragione (lavoro o gravi motivi) e poi quarantena al rientro. A meno che uno voglia andare alle Falkland o a Gibilterra,
Ogni tanto si vedono le luci in fondo al tunnel e poi .......improvvisamente si spengono.
Mi ritengo fortunata, non lavoro e non ho problemi ma quanto vorrei tornare a fare il mio lavoro......ieri ho avuto una prenotazione di 7 giorni per Aprile 2022. Speriamo in bene!

Buongiorno Paola, speriamo che nel 2022 si possa riprendere per tutti una vita abbastanza normale.
Avevo sentito anche io al Tg che se si va in UK serve ancora la quarantena, pero' tutto sommato fanno bene così si è piu' tutelati.
 

Didi

Well-known member
Billi sono contenta per te. Da riposata riuscirai a lavorare meglio.
Miryam qui in Lombardia ormai non serve più l'età per vaccinarsi sono scesi sotto i trenta e i 20 per la prima dose. Mancano molti sessantenni e i no vax.
Speriamo si convincano a farsi vaccinare.
Poi mancano all'appello degli ultra ottantenni e li stanno cercando. Ci scommetto che ci sarà chi é morto e non è stata denunciata la scomparsa per continuare a prendere la pensione......poi gli anziani se non hanno figli vicini che possono aiutare spesso non hanno internet e non sono capaci di usarlo.
Paola come siete messi con la variante indiana? Ci mancava pure quella!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Aha bene, qualcosa si muove anche da voi.
Tu ed Ester siete a posto con vaccinazioni?
Siete stati bene?

Buonasera a tutti.
Si’ Mirya, siamo a posto, fatte entrambe ormai da tre settimane: nessun problema tranne un poco di febbre per me dopo il richiamo ma una tachipirina ha rimesso tutto a posto…vaccino Pfizer.
 

Didi

Well-known member
Miryam e tu come sei messa col vaccino? Scusa ma non ricordo se lo hai scritto. Vista la nostra presenza a casa stiamo approfittando di fare delle visite di controllo.
A me ne hanno appioppate tante e difficili da trovare e mi sta venendo uno stress pazzesco solo per le prenotazioni.
Avevamo una regione che era un gioiellino sanitario ed ora sono riusciti a tramutarla in uno schifo e come al solito per chi ne ha colpa fanno a scaricabarili.
Per non parlare della difficoltà di trovare parcheggio quando si muove la macchina.
Ora hanno riattivato il parcheggio a pagamento, spero che migliori la situazione. Tutti si fiondano a Milano in macchina per non usare i mezzi pubblici, e chi ci vive non vive più, per non parlare di quanto l'aria sia inquinata.
Avrebbero dovuto aumentare i mezzi di trasporto affittando anche i bus privati per non fare assembramento in attesa di aumentare il circolante pubblico ma non lo hanno fatto così a settembre saremo punto e a capo.
Chi amministra pensa solo a far propaganda piuttosto che ad essere efficiente. L'ultimo Sindaco che ha provveduto a tenere liberi i tombini ed inviare i vigili in strada a controllare che tutti rispettassero le regole é stato l'Albertini , ma molti anni fa. Ora quando ci son i temporali che creano allagamenti li chiamano bombe d'acqua invece di chiamarli trascuratezza della normale amministrazione.
 

Miryam

Well-known member
Miryam e tu come sei messa col vaccino? Scusa ma non ricordo se lo hai scritto. Vista la nostra presenza a casa stiamo approfittando di fare delle visite di controllo.
A me ne hanno appioppate tante e difficili da trovare e mi sta venendo uno stress pazzesco solo per le prenotazioni.
Avevamo una regione che era un gioiellino sanitario ed ora sono riusciti a tramutarla in uno schifo e come al solito per chi ne ha colpa fanno a scaricabarili.
Per non parlare della difficoltà di trovare parcheggio quando si muove la macchina.
Ora hanno riattivato il parcheggio a pagamento, spero che migliori la situazione. Tutti si fiondano a Milano in macchina per non usare i mezzi pubblici, e chi ci vive non vive più, per non parlare di quanto l'aria sia inquinata.
Avrebbero dovuto aumentare i mezzi di trasporto affittando anche i bus privati per non fare assembramento in attesa di aumentare il circolante pubblico ma non lo hanno fatto così a settembre saremo punto e a capo.
Chi amministra pensa solo a far propaganda piuttosto che ad essere efficiente. L'ultimo Sindaco che ha provveduto a tenere liberi i tombini ed inviare i vigili in strada a controllare che tutti rispettassero le regole é stato l'Albertini , ma molti anni fa. Ora quando ci son i temporali che creano allagamenti li chiamano bombe d'acqua invece di chiamarli trascuratezza della normale amministrazione.

Io ho fatto la prima dose di Moderna, aspetto la seconda e spero di non avere brutti sintomi.
Con il primo vaccino non ho riscontrato alcun sintomo, incrociamo le dita che questo vaccino poi serva a qualcosa.
Già in Tv hanno annunciato meno ricoveri, ma sono un po' scettica a tal proposito perchè con il caldo il virus si affievolisce, il vaccino potrebbe aiutare, ma poi nel prossimo autunno/inverno saremo ancora punto a capo?

Intanto auguro a tutti il gruppo un sereno weekend.

Oggi rientra Monica dalla cruise mi pare, chissà se le è paciuta?
Aspetteremo le sue impressioni.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti e buon rientro a Maria ( hai dovuto fare di nuovo il tampone per rientrare in Italia?)e a Monica che aspettiamo qui per raccontarci le sue impressioni.

Io con il vaccino sono ok, fatte le due dosi e con green pass alla mano. E chi mi ferma più ora??? :rolleyes:

Anna, hanno riavviato le varie zone a Milano quindi credo proprio che la situazione migliorerà. Chi non ha accesso con l'auto non può entrare quindi dovrebbe essere più facile tutto, anche l'aria che si respira.
In bocca al lupo per i tuoi esami poi scappa via da Milano e concediti un po' di aria pura e riposo in vacanza.

Buona giornata a tutti e buon weekend!
 

Elide

Well-known member
Buon giorno a tutti e buon fine settimana!
Scusate se non intervengo molto ma vi leggo sempre con molto interesse.
A me purtroppo è toccato il vaccino AstraZeneca, non ho pregiudizi per questo vaccino, anzi, il fatto che se ne parli molto mi dà l'impressione di saperne di più.
Non avendo particolari patologie ed essendo nella fascia over 60 mi va assolutamente bene.
Ho messo tutto il mio impegno per chiedere la prenotazione appena se ne è aperta la possibilità e mi sono vaccinata il primo giorno dedicato ai 60enni , invece tutte le mie amiche e conoscenti della stessa fascia di età che si sono prenotati il giorno successivo, hanno atteso qualche giorno in più per ricevere la prima dose ma hanno avuto il Pfizer, così hanno completato con la seconda dose molto prima di me.
Ora poi stanno vaccinando senza prenotazione tutti gli over 60 con Johnson & Johnson.
Sono così ancora in attesa della seconda dose che prevedo di poter fare il 22 luglio, data non sufficiente per avere il green pass per la partenza del 25 luglio con Costa Firenze.
Mi pare di capire che per ora non c'è differenza, tra vaccinati e non, tutti devono fare i tamponi previsti ma chissà, magari da luglio con l'ingresso ufficiale di questo documento Europeo, ci potranno essere dei cambiamenti.

Ho fatto da pochi giorni questa nuova prenotazione perché l'itinerario è simile ad un viaggio annullato a settembre 2020, la nave è gemella di Venezia che ho appezzato moltissimo nel suo viaggio inaugurale ma soprattutto perché la crisi da astinenza è più forte della preoccupazione di incontrare disagi legati al momento attuale.
Ho prenotato anche il transfer per Savona, consapevole del rischio di essere rimandata a casa se al tampone non risultassero negative tutte le persone del gruppo "bus".
Corriamo questo rischio perché è decisamente più comodo rispetto a treno o auto
A fine settembre ci attende comunque un'altra partenza di 15 giorni con Diadema, nella prenotazione abbiamo inserito gli acconti di tre annullamenti (maggio e settembre 2020 + Luminosa marzo 2022) , sperando che resti confermata.

Timidamente riprendiamo la nostra vita, siamo riusciti ad andare alla mostra di Van Gogh a Padova prorogata fino al 6 giugno (annunciata nel 2019 e programmata tra ottobre 2020 e aprile 2021) e contiamo di andare alla biennale di architettura a Venezia tra settembre e ottobre, ora fa troppo caldo.
E' un'esperienza intensa, coinvolgente ma anche impegnativa , i padiglioni sono molti e tutti di grande interesse, da quando ho iniziato molti anni fa ad andare con i percorsi guidati e attività di laboratorio dedicati alle scuole è diventato un appuntamento che se posso cerco di mantenere.
Quante cose sono cambiate in questo anno e mezzo!!!!
Piano piano cerchiamo tutti di riprendere le nostre vite interrotte.
Il forum mi ha fatto molta compagnia e ora mi incoraggia a superare tanti dubbi e "paure" leggendo le esperienze di molti "coraggiosi".
Grazie infinite a tutti voi...e buona vita a tutti!
 

billi04

Member
Buon sabato pomeriggio a tutti!!
Oggi ci riposiamo un pochino dopo una settimana impegnativa...
Paola purtroppo il lavoro è tanto e veramente stressante, abbiamo il compito di controllare tamponi, vaccinazioni e registrazioni ai siti governativi di tutti i passeggeri, siamo passati da 6 voli al giorno a più di 25 in qualche settimana e non eravamo davvero preparati...è difficile e stressante lavorare così perché chi non è in regola viene lasciato a terra; speriamo solo che l'arrivo del green pass semplifichi il lavoro e gli spostamenti!!
Per rendermi "leggera" questa situazione lavorativa ho fatto un'opzione per agosto!!!
Per quanto riguarda il vaccino io dovrò attendere ancora due mesi :confused::confused:
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti e buon rientro a Maria ( hai dovuto fare di nuovo il tampone per rientrare in Italia?)e a Monica che aspettiamo qui per raccontarci le sue impressioni.

Io con il vaccino sono ok, fatte le due dosi e con green pass alla mano. E chi mi ferma più ora??? :rolleyes:

Anna, hanno riavviato le varie zone a Milano quindi credo proprio che la situazione migliorerà. Chi non ha accesso con l'auto non può entrare quindi dovrebbe essere più facile tutto, anche l'aria che si respira.
In bocca al lupo per i tuoi esami poi scappa via da Milano e concediti un po' di aria pura e riposo in vacanza.

Buona giornata a tutti e buon weekend!

Si purtroppo ieri ho dovuto fare un altro tampone per tornare a casa e compilare un modulo online obbligatorio per il rientro. Finalmente ho rivisto la mia famiglia che non vedevo da settembre. M
 
Top