• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

DrPianale

Co-Fondatore
Sul catalogo 2014 ho da raccontare un piccolo aneddoto su cosa mi è successo a bordo di Costa Mediterranea chiedendo specificatamente alla Cruises Sales Agent (cioè la persona di Costa preposta alla vendita delle crociere a bordo)

Premetto che la conversazione (surreale) si è svolta il 7 settembre, quindi ben dopo di quando avrebbe dovuto essere pubblicato il nuovo catalogo secondo la prima datazione.

Io: "Mi scusi, si sa qualcosa del nuovo catalogo e delle modifiche?"

CSA: "No, nulla il catalogo 2014 è questo (indica sul tavolo)...quali modifiche al catalogo?

Io: "Si, ci saranno delle modifiche alle crociere 2014, avrebbe dovuto esserci una nuova versione aggiornata il 1 settembre.... siamo al 7...."

CSA: "Non ci sarà nessuna modifica!"

Io: "Bhe, scusi se insisto, ma so che la Voyager dovrebbe essere venduta e dovrebbe arrivare almeno una nuova nave...deve cambiare per forza..."

CSA: "Figuriamoci se per una nave stanno lì a cambiare le crociere! Ma a lei chi gliel'ha detto?"

Io: "Ehhh...sono cose che si leggono sui forum..."

CSA: "..... Ahhhhh, adesso capisco!, Se dovessimo dare retta a tutto quello che scrivono sui forum...." (con aria schifata)

Io: "Va bene, allora se non cambia nulla non prenoto nulla, quello che c'è nel catalogo adesso o l'ho già fatto o non mi piace..."

E me ne sono andato, avrei potuto facilmente dirle "lei non sa chi sono io e quali e quante sono le mie fonti sicure SUL FORUM Crocieristi.it, più sicure e certe di quelle che informano lei, quindi eviti di dire ca...volate" ma non è nella mia natura fare così

Però ho fatto in tempo a sbirciare quelle che saranno le nuove tariffe:

Su un foglio A4 che aveva sul tavolo, alla sinistra della due colonne "normali" Classic e Premium c'erano 3 nuove "categorie".

Hanno diverse cose fra di loro, la cosa che mi ha colpito di più che quella "basica" (quella di prezzo inferiore) NON prevede più l'accumulo di punti Costa, NE le facilitazioni di qualsiasi tipo a bordo.

Faccio un esempio, io sono Gold Pearl, ma se salgo a bordo con quella tariffa non accumulo punti ed equivalgo a una prima crociera, cioè sono "nessuno"
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
uauuuuuuuuu
allora stando a questo, sempre che ti riferisci a Samsara Light, quello che hanno detto a me dovrebbe valere invece per la Samsara classic
che confusione e io che pensavo che con premium e classic si era risolto il problema
 

mariaefiglio

Active member
uauuuuuuuuu
allora stando a questo, sempre che ti riferisci a Samsara Light, quello che hanno detto a me dovrebbe valere invece per la Samsara classic
che confusione e io che pensavo che con premium e classic si era risolto il problema
 

cuochina

Member
Ciao a tutti, ho appena chiamato il call center per sapere qualcosa in merito alla Samsara Light (in particolare garantita, tariffa presente nella crociera che mi interessa)
In pratica sono cabine Premium garantite con già compreso l'accesso al centro benessere. Non saranno compresi massaggi o lezioni fitness.
Ho anche chiesto informazioni in merito al ristorante Samsara, dal comunicato ufficiale non risulta nulla in merito ma altri colleghi della persona con cui ho parlato dicevano che non è compreso nella tariffa.
Con questa tariffa si accumulano il doppio dei punti costa club e vale lo sconto Premium, ma la cabina (nonostante il nome) sarà una Premium e non necessariamente Samsara.
 

pinkbutterfly

Active member
Sul catalogo 2014 ho da raccontare un piccolo aneddoto su cosa mi è successo a bordo di Costa Mediterranea chiedendo specificatamente alla Cruises Sales Agent (cioè la persona di Costa preposta alla vendita delle crociere a bordo)

Premetto che la conversazione (surreale) si è svolta il 7 settembre, quindi ben dopo di quando avrebbe dovuto essere pubblicato il nuovo catalogo secondo la prima datazione.

Io: "Mi scusi, si sa qualcosa del nuovo catalogo e delle modifiche?"

CSA: "No, nulla il catalogo 2014 è questo (indica sul tavolo)...quali modifiche al catalogo?

Io: "Si, ci saranno delle modifiche alle crociere 2014, avrebbe dovuto esserci una nuova versione aggiornata il 1 settembre.... siamo al 7...."

CSA: "Non ci sarà nessuna modifica!"

Io: "Bhe, scusi se insisto, ma so che la Voyager dovrebbe essere venduta e dovrebbe arrivare almeno una nuova nave...deve cambiare per forza..."

CSA: "Figuriamoci se per una nave stanno lì a cambiare le crociere! Ma a lei chi gliel'ha detto?"

Io: "Ehhh...sono cose che si leggono sui forum..."

CSA: "..... Ahhhhh, adesso capisco!, Se dovessimo dare retta a tutto quello che scrivono sui forum...." (con aria schifata)

Io: "Va bene, allora se non cambia nulla non prenoto nulla, quello che c'è nel catalogo adesso o l'ho già fatto o non mi piace..."

E me ne sono andato, avrei potuto facilmente dirle "lei non sa chi sono io e quali e quante sono le mie fonti sicure SUL FORUM Crocieristi.it, più sicure e certe di quelle che informano lei, quindi eviti di dire ca...volate" ma non è nella mia natura fare così

Però ho fatto in tempo a sbirciare quelle che saranno le nuove tariffe:

Su un foglio A4 che aveva sul tavolo, alla sinistra della due colonne "normali" Classic e Premium c'erano 3 nuove "categorie".

Hanno diverse cose fra di loro, la cosa che mi ha colpito di più che quella "basica" (quella di prezzo inferiore) NON prevede più l'accumulo di punti Costa, NE le facilitazioni di qualsiasi tipo a bordo.

Faccio un esempio, io sono Gold Pearl, ma se salgo a bordo con quella tariffa non accumulo punti ed equivalgo a una prima crociera, cioè sono "nessuno"

A me é successa una cosa simile. Vado dal cruise sales agenti anche io.....ne sapevo più io di lui....certo non si possono conoscere tutte le crociere a memoria lo capisco bene ma lui guardando al terminale metteva in dubbio la crociera che volevo io .....vabbé....alla fine .....crociera terminata e sto ancora aspettando il preventivo da più di un mese!!!
In merito alla questione dei punti: esperienza terribile con l'ultima crociera, certo un pò di risparmio c'era ma ho accumulato zero punti! I privilegi non sono mancati fortunatamente. Credo che non ripeterò più questa esperienza.....almeno i punti x le spese a bordo devono darli.
 

francogalans

New member
non aspettiamoci comunque grossi stravolgimenti, al massimo coinvolgeranno un paio di navi e non di più. Forse la novità principale riguarda la politica dei prezzi, l'unica che Costa ha espressamente pubblicizzato come "novità" per l'estate 2014.
 

mmf

New member
non aspettiamoci comunque grossi stravolgimenti, al massimo coinvolgeranno un paio di navi e non di più. Forse la novità principale riguarda la politica dei prezzi, l'unica che Costa ha espressamente pubblicizzato come "novità" per l'estate 2014.

E' dalla seconda metà di agosto che ci sono aggiornamenti, e dicono che ci saranno fino a metà ottobre: 2 mesi di segreti e informazioni vaghe da parte del personale non sono un po' troppi per un cambio minimo?
Chissà quanti clienti stanno ritardando a prenotare perché ci sono aggiornamenti, e Costa continua con questo mistero: secondo me ci saranno molti cambiamenti.
 
Ultima modifica:

vittogc

New member
E' dalla seconda metà di agosto che ci sono aggiornamenti, e dicono che ci saranno fino a metà ottobre: 2 mesi di segreti e informazioni vaghe da parte del personale non sono un po' troppi per un cambio minimo?
Chissà quanti clienti stanno ritardando a prenotare perché ci sono aggiornamenti, e Costa continua con questo mistero: secondo me ci saranno molti cambiamenti.

Spero che ci siano tanti cambiamenti, ma ho paura che invece saranno adeguati solo i prezzi e gli itinerari nuovi di Costa Neo-Riviera.
 

ggiosh

New member
Già sul sito si possono vedere le crociere da Dubai di Costa neo Riviera, ma non sono ancora prenotabili, da dicembre a marzo

Ora sono prenotabili! L'itinerario si chiama "Emirati con stile" ed è una rivisitazione di "Le mille e una notte" senza la sosta a Khasab, con due notti ad Abu Dhabi/Al Maya Island:


1 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -
2 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - 13.00
3 Muscat (Oman) 9.00 -
4 Muscat (Oman) - 13.00
5 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 14.00 -
6 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) - 18.00
7 Dubai (Emirati Arabi Uniti) 8.00 -
8 Dubai (Emirati Arabi Uniti)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ora sono prenotabili! L'itinerario si chiama "Emirati con stile" ed è una rivisitazione di "Le mille e una notte" senza la sosta a Khasab, con due notti ad Abu Dhabi/Al Maya Island:


1 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - -
2 Dubai (Emirati Arabi Uniti) - 13.00
3 Muscat (Oman) 9.00 -
4 Muscat (Oman) - 13.00
5 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) 14.00 -
6 Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) - 18.00
7 Dubai (Emirati Arabi Uniti) 8.00 -
8 Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Molto, molto interessante!
 

diver67

Active member
Mi rivolgo ai Moderatori. Non sarebbe meglio che gli ultimi interventi, siano spostati nella discussione "ritorna costa Riviera" in modo da non sdoppiare la discussione. Qui se ne potrebbe parlare, ma riguardo all'itinerario.;) Grassie.
 
Top