• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

F

Felix73

Guest
Mah, forse non hai inserito la partenza privilegio se sei Pearl hai il 15+5%=20%, io sono Gold ed ho il 17+5= 22%, e a me i conti tornano come a Diver67, riprova.

Anche a me i conti tornano come Dino e Tiziano...esperienza di questo Luglio con PP...
L'unico appunto Tiziano...gli sconti non si sommano...ma hanno un'applicazione "progressiva"...quindi il 5+15 non diventa 20%...ma qualcosa di meno...perchè la seconda aliquota di sconto viene calcolata decurtando la prima...

Un saluto
 

diver67

Active member
Mai avuto un sconto cosi alto....x me lo sconto socio é una presa x i fondelli. Stessa cifra da pagare se faccio preventivo a nome di mio marito che é socio coral oppure a nome mio che sono Pearl. Non ci sono differenze!

Se non è una "privilegio" da coral a gold è il 5%. Solo in caso di privilegio, e prenotando una classic o premium, no mordi e fuggi o pari offerte, avrai lo sconto supplementare, legato all'appartenenza.
 

mmf

New member
Hai ragione, ed è così sia negli stadi, sia dove c'è un avvenimento sia sportivo, lirico o culturale.

Infatti il tuo "alloggio" o il tuo "posto" è migliore, non è che se paghi di più ti fanno uno spettacolo più bello;) E così è e deve essere (a mio avviso) nelle crociere: il tuo "posto", che in questo caso è la tua cabina, deve essere strutturata in base a quanto la paghi, non la nave;) Va bene (ad esempio) una festa riservata una sera, delle sale bloccate per qualche evento, ma non i ponti panoramici riservati alla partenza.

P.S. Prima parlavate di OT, ma questo discorso quadra benissimo col tema: stiamo parlando di uno dei cambiamenti che il nuovo catalogo può apportare, per essere in tema mica dobbiamo solo parlare di itinerari;)
 

turfo

New member
Non mi sembra di avere visto tra le proposte dei privilegi possibili cose interessanti.............
avere del tempo per prenotare prima degli altri?.....a che serve se poi i prezzi scendono?
Non servirà a te. A me poco importa del fatto che i prezzi scendano: cerco, di solito, una cabina con balcone (per 4) Premium e mi piace scegliere la posizione. Ma è già successo di dover optare per altre crociere perché non c'erano più cabine disponibili per la crociera XY dell'anno successivo. Ho semplicemente fatto un esempio di un privilegio che mi piacerebbe, senza avere la pretesa che sia condivisibile da te o dagli altri crocieristi.

...nessuno parla di "classi sociali" ma di dare un giusto riscontro alla cifra pagata......nel mio caso anche sempre un supplemento singola................
le differenze sono a volte tra cabine uguali,non tra interne e suite...........;)
E quindi?? questa è una decisione di marketing della compagnia, allo stesso modo di quella (tanto o poco condivisibile) di non far pagare i minori di 18 anni ovvero di applicare una scontistica agli adulti tra i 18 e 34 anni o agli over 65. E poi? Se uno acquista un last minute il servizio deve essere ridotto perché ha pagato meno?

ps.tanto per fare un esempio...nelle grandi catene alberghiere esistono dei piani degli alberghi,club,business etc
in cui si paga una cifra superiore......con la chiave di queste stanze si accede ad una lounge riservata,ovviamente
posizionata nei punti migliori e panoramici dove ti servono colazione,cocktail etc........lo stesso concetto lo trovo corretto applicato a bordo

cerchiamo di non esagerare......il tramonto o l'alba o la partenza ci sono sempre dei punti liberi della nave
da cui si possono vedere comodamente,anche se esiste lo Yclub:)
Certo, grazie. Conosco ciò che citi. However, per dirla in maniera gentile, permettimi di condividere con te il mio punto di vista, lasciando intatto il tuo rispettabile. Scelgo la crociera perché mi piace a tutto tondo, ma fondamentalmente perché mi piace ammirare il mare la dove si confonde con il cielo. Il resto, per me (ma non per i miei figli, ad esempio), conta sino ad un certo punto. Quindi, a bordo nave, mi aspetto di potere accedere sui ponti esterni in libertà, per ammirare il mondo. Per quanto riguarda i servizi "alberghieri", invece, vorrei semplicemente (e la semplifico per farla breve):
1) una camera pulita ed accogliente
2) un servizio ristorante con cibo di qualità
3) un lettino con asciugamano pulito ai ponti esterni.
Per il resto, lascio agli altri
1) le lenzuola in seta ricamate in filo d'oro
2) la jacuzzi privata
3) il Perrie Jouet
4) il maggiordomo
5) la parete di roccia
6) il simulatore dello Shuttle
Per dirla in altre parole, quando vado al mare in villaggio o in albergo scelgo la camera che più soddisfa le mie esigenze, ma poi la spiaggia (con lettino e ombrellone) è la stessa per tutti ed il motivo per cui io vado al mare è .... il mare (e adesso mi aspetto che qualcuno scriva che la suite ha diritto ad un ombrellone in prima fila).

in quanto ai clienti fedeli,se guardo al catalogo Costa 2014 che ho a casa di privilegi che mi interessano
ne vedo sempre meno........
Mi spiace e posso condividere. sai cosa apprezzo io? L'imbarco privilegiato, la scelta del turno a cena.... la bottiglia di Cartizze che fa dormire così bene i miei figli ;)

per come la vedo io prua e poppa dovrebbero avere sempre una zona libera per tutti i passeggeri...MSC con lo "YClub" ha infranto questa regola e per me è molto grave, io per principio non ci andrò mai nonostante potrei prenotare una di quelle cabine. Vorrei invece che Costa come dicono in tanti desse più vantaggi ai suoi clienti affezzionati, ....
..In Costa dovrebbero riflettere su queste cose...forse non hanno ancora capito che i clienti che hanno fatto diverse crociere con loro dovrebbero essere trattati meglio. Nonostante tutte queste lamentele io ho già prenotato la mia settima crociera con Costa quest'inverno e sto valutando di prenotare l'ottava la prossima estate...Sono uno di quei clienti che sperano sempre in un miglioramento ma con sincerità faccio fatica a capire certe decisioni di Costa e questo in un cliente fidelizzato porta prima o poi a cambiare compagnia.
Condivido... e non resuscito l'argomento dei prezzi applicati in Italia e in Germania da Costa sulla stessa identica partenza.... e ne avrei anche per MSC ;)


Quando pago una crociera il prezzo è determinato dalla cabina scelta, dal ponte in cui è collocata e dalla sua categoria. Per cui chi paga di più lo fa perchè vuole una cabina più grande, e non parti di nave solo per sè. Poi ben vengano tutti i privilegi possibili (es. cene gratis nei ristoranti a pagamento, raddoppio dei punti del club e così via).
Yes!:D
ciao...questa è la tua personale e rispettabile opinione......che io non condivido..........;)
ps.il raddoppio dei punti per me è inutile,visto quelli che ho già...........il ristorante a pagamento poco mi interessa
se già ho accesso ad un ristorante dedicato...........ognuno vede la sua realtà....:)
Ed è giusto così... come vedi è difficile accontentare tutti, facile scontentare più di qualcuno

Appunto, non pretendo di convincere nessuno!
Dico solo che personalmente non mi piace l'idea che nel 2013 un crocierista debba guardare un altro affacciarsi su un ponte esterno pensando di non potervi accedere solo perchè ha pagato di meno. Mi sembra Jack Dawson mentre ammirava Rose sul ponte del Titanic! Per tante cose non ho nulla da dire, ma la godibilità dei ponti esterni non la limiterei onestamente.
Bravo! Il punto è tutto qui. Mi sa tanto di 1^, 2^ e 3^ classe.... ma il sole e il mare sono di tutti (affermazione demagogica, lo ammetto).

Conclusioni: è solo la mia personale opinione, con tutto il rispetto per quelle diverse dalla mia!
Un saluto circolare.
 

mal di mare

New member
Ciao Turfo.....Non sono cosi brava a citare come te,ma a due cose vorrei rispondere,sempre con dovuto rispetto......
Dici"se si acquista un last minute e si e pagato meno il servizio deve essere ridotto?".....rispondo subito
Secondo me dovrebbe essere diverso...........

Il mare e il sole sono di tutti............vero,anzi,se permetti, banale,ma il posto da cui ammirarli non e' garantito da alcuna legge,
ne regolamento,neppure a bordo;).

Evidentemente da questo catalogo cerchiamo cose diverse.....speriamo di essere accontentati ,almeno in parte

ps.nell'ultima crociera a bordo di una nave Costa,ho chiesto al cameriere se poteva portare
al posto delle due bottiglie di spumante che avevo in suite e che non bevo,una bottiglia d'acqua....mi ha detto di no..............
se mai ci dovessimo incontrare,almeno adesso so chi le potrebbe utilizzare..............:)
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Mah, forse non hai inserito la partenza privilegio se sei Pearl hai il 15+5%=20%, io sono Gold ed ho il 17+5= 22%, e a me i conti tornano come a Diver67, riprova.

Se non è una "privilegio" da coral a gold è il 5%. Solo in caso di privilegio, e prenotando una classic o premium, no mordi e fuggi o pari offerte, avrai lo sconto supplementare, legato all'appartenenza.
Nessuna partenza privilegio(non ne potrei mai usufruire....lavoro in quei periodi) né mordi e fuggi. Si tratta di una crociera 'normale' e appunto non vedo nessun beneficio in più come scontistica se uno appartiene a un club superiore. Per fortuna ancora esistono i benefici a bordo! Certo un qualcosa in più per i soci nel prossimo catalogo andrebbe più che bene!
 

tiziano

Well-known member
Nessuna partenza privilegio(non ne potrei mai usufruire....lavoro in quei periodi) né mordi e fuggi. Si tratta di una crociera 'normale' e appunto non vedo nessun beneficio in più come scontistica se uno appartiene a un club superiore. Per fortuna ancora esistono i benefici a bordo! Certo un qualcosa in più per i soci nel prossimo catalogo andrebbe più che bene!

Allora sei "sfortunata" come me, infatti anch'io è difficile che usufruisca delle partenze privilegio perché mia moglie è insegnante e dobbiamo fare la crociera in determinati periodi, ciao
 

turfo

New member
... Evidentemente da questo catalogo cerchiamo cose diverse.....speriamo di essere accontentati ,almeno in parte

ps.nell'ultima crociera a bordo di una nave Costa,ho chiesto al cameriere se poteva portare
al posto delle due bottiglie di spumante che avevo in suite e che non bevo,una bottiglia d'acqua....mi ha detto di no..............
se mai ci dovessimo incontrare,almeno adesso so chi le potrebbe utilizzare..............:)
Speriamo di trovare entrambi soddisfazione.
Per lo spumante ci conto ;) così faccio dormire le creature per tutta la crociera [smilie=ubriaconi[1: :D
 

GiacomoRovere

New member
Direttamente dal nuovo C Magazine : Costa sta mettendo a punto un nuovo sistema tariffario che entrerà in vigore nella primavera-estate 2014 e vi consentirà di scegliere prezzi vantaggiosi e nuovi servizi esclusivi. Scopri di più A FINE SETTEMBRE sul sito o in agenzia.

Penso siano questi i grandi cambiamenti da attendere, più eventualmente gli itinerari delle nuove navi. Gli altri itinerario dal C Magazine sembrano invariati.

Provando a fare qualche preventivo sul sito Costa appare tra le cabine Samsara l'opzione Samsara interna/esterna con balcone Light con una tariffa più economica rispetto alla tariffa Samsara, sarà una delle novità del nuovo sistema tariffario?
 

ggiosh

New member
Provando a fare qualche preventivo sul sito Costa appare tra le cabine Samsara l'opzione Samsara interna/esterna con balcone Light con una tariffa più economica rispetto alla tariffa Samsara, sarà una delle novità del nuovo sistema tariffario?

E' vero! Magari sarà una nuova categoria oltre a Classic e Premium.....speriamo comunichino presto queste novità! :D
 
Top