• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Io ho trovato quest'altro articolo...

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/9928-two-costa-ships-set-for-sale-or-lay-up.html

A questo punto non vorrei che la Voyager venisse veramente sostituita in quanto potrebbe essere una delle due navi in vendita o accantonate... e l'altra? Le ultime due righe dell'articolo restringono il cerchio alla Voyager e... quale sarà l'altra nave che il marchio non avrebbe mai costruito ma ha ottenuto da acquisizioni di altre compagnie?

La foto dell'articolo è della Voyager però potrebbe anche essere una foto di repertorio... oppure le navi da "eliminare" potrebbero essere le due "Grand" rimanenti di Ibero (proprietà di Costa) che cominciano ad essere vecchiotte... anche se non sembrano niente male. (Dall'articolo sembra anche che il marchio Ibero sia in perdita...)

Ultima modifica:
Io ho trovato quest'altro articolo...

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/9928-two-costa-ships-set-for-sale-or-lay-up.html

A questo punto non vorrei che la Voyager venisse veramente sostituita in quanto potrebbe essere una delle due navi in vendita o accantonate... e l'altra? Le ultime due righe dell'articolo restringono il cerchio alla Voyager e... quale sarà l'altra nave che il marchio non avrebbe mai costruito ma ha ottenuto da acquisizioni di altre compagnie?

La foto dell'articolo è della Voyager però potrebbe anche essere una foto di repertorio... oppure le navi da "eliminare" potrebbero essere le due "Grand" rimanenti di Ibero (proprietà di Costa) che cominciano ad essere vecchiotte... anche se non sembrano niente male. (Dall'articolo sembra anche che il marchio Ibero sia in perdita...)

La seconda sarà la Classica, il fatto che abbiano rinunciato a qualsiasi intervento che non sia cambiare qualche tappezzeria o moquette (già TANTO usurate), non è un bel segno.... :-/

La seconda sarà la Classica,

Ci avevo pensato pure io, però nell'articolo il vice presidente di Carnival Howard Frank dice che le due navi arrivano da acquisizioni esterne e non sarebbero mai state costruite dal marchio Costa... la Classica non corrisponde a questa descrizione.

Taaj Croisières ha noleggiato le due navi per le prossime crociere... fino a fine ottobre 2013 sul sito di Taaj ci sono crociere con "Le Voyager", per il 2014 invece crociere con "Le Classica"... se non cambia nulla almeno fino ad Ottobre 2014 la Classica non la dovrebbero toccare (anche se sappiamo bene che è un attimo veder cambiare tutti i programmi...)

Ci avevo pensato pure io, però nell'articolo il vice presidente di Carnival Howard Frank dice che le due navi arrivano da acquisizioni esterne e non sarebbero mai state costruite dal marchio Costa... la Classica non corrisponde a questa descrizione.

Taaj Croisières ha noleggiato le due navi per le prossime crociere... fino a fine ottobre 2013 sul sito di Taaj ci sono crociere con "Le Voyager", per il 2014 invece crociere con "Le Classica"... se non cambia nulla almeno fino ad Ottobre 2014 la Classica non la dovrebbero toccare (anche se sappiamo bene che è un attimo veder cambiare tutti i programmi...)

Fino a ottobre 2014, poi sulla Classica non scommetterei un centesimo....

Già salvato sul desktop. Visto che il prossimo anno scattano 10 anni di matrimonio, quando marito si siederà al pc si aprirà "casualmente" la pagina della crociera di capodanno con Costa Fortuna (devo andare assolutamente a vedere con i miei occhi l'atrio con i modellini)

Adesso non ho tempo di sfogiarlo, che novità vedete? cambi itinerari? o tutto è rimasto come l'edizione precedente, con solo l'aggiunta di Costa neoRiviera?

Ho dato una guardata velocissima. Grande novità la crociera d'Africa con partenza Dubai arrivo a Savona doppiando capo di Buona Speranza. 62 giorni in crociera. Invece, o non ho visto io, o non si parla, nell'intro del catalogo del costa club, ed eventuali novità.

ora l'ho sfogliato tutto, purtroppo non è completo, non c'e' la Costa Diadema, guardando le partenze si arriva solo fino ad aprile 2014!!

Non c'e' menzionata nessuna nuova categoria di cabina, confermato il Restyling di Victoria a novembre 2013, nulla riguardo il restyling di classica, la Voyager scompare completamente quindi come era stato anticipato qui sul forum sarà stata venduta.

Ovviamente è stata aggiunta neoRiviera.

Ultima modifica:
ora l'ho sfogliato tutto, purtroppo non è completo, non c'e' la Costa Diadema, guardando le partenze si arriva solo fino ad aprile 2014!!

Non c'e' menzionata nessuna nuova categoria di cabina, confermato il Restyling di Victoria a novembre 2013, nulla riguardo il restyling di classica, la Voyager scompare completamente quindi come era stato anticipato qui sul forum sarà stata venduta.

Ovviamente è stata aggiunta neoRiviera.

Dunque la crociera "Terre sacre e isole nel blu" nell'estate 2014 non sarà effettuata da Voyager bensì, probabilmente, da NeoRiviera... :D