• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Victoria vs le grandi della flotta: il confronto

pmanlio

Active member
Wwwwe...non toccarmi la Medi ;)
Non starebbe ancor meglio Magica...come colori già è mezza pronta ;)

Concordo con Andrea, lasciate Mediterranea lì dov'è!! :D


Non ho nominato la Mediterranea a caso: ho lavorato con alcuni Cinesi.. a parer mio Mediterranea gli piacerebbe..

Delle altre.. più che la.. Serena.. ( :) ) penso che con poche modifiche gli piacerebbe Magica..

Atlantica, Classica e soprattutto l'attuale Vic (non l'obbrobbio che faranno) andrebbero invece bene per i Coreani ed i Giapponesi se si facesse lo sforzo di rischiare l'introduzione di crociere vere al posto delle crociere casinò..

Per me sarebbe un bell'investimento.. qualcosa che oggi costa uno sforzo, ma in prospettiva ripaga..

Ma sappiamo tutti che della 'prospettiva' il mondo di oggi ha poco interesse..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member

Questo è vero, ma credo che avranno a disposizione un tempo limitato.. ;)

Sul turismo in Cina e dei Cinesi in Europa si è buttato mezzo mondo, partendo da fatti come questo che hai menzionato e che dieci anni fa erano per lo più considerazioni..

Il mezzo mondo ha preso un sacco di schiaffi.. i Cinesi si sono organizzati tutto in modo separato ed hanno buttato via gli altri operatori..

Certamente la Cina non può inventarsi in due minuti una flotta navale e farci le crociere, ma in prospettiva, conoscendo come operano i Cinesi, la cosa è più che pensabile..

Per questo dico che c'è il rischio di un tempo di permanenza limitato, anche se di anni, che non è poco..

Poi magari le compagnie, che queste cose le sanno meglio di me, staranno cercando strategie di 'affiancamento alla crescita navale Cinese' che no le lasci a mani vuote.. ;)

Un saluto
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Non si campa di solo cuore Manlio....sarebbe bello....ma la realtà è diversa....
Però le altrernative ci sono.....puoi organizzare seminari in tutta la Cina....cambiare il loro modo di pensare e far capire a tutti che la crociera non è solo casinò....insomma...far diventare il "Manlio pensiero" dominante in Oriente....
Però devi fare presto....prima che ti cambino la Vic... ;)
Oppure accettare le diversità culturali e di approccio ...... ed accettare che li le cose...funzionano così (ma anche in occidente spesso le cose non sono come NOI vorremmo...)....e Costa sta solo cercando di cogliere un'opportunità...;)
Poi, sul fatto di quanto possa essere durevole questa opportunità...posso essere daccordo con te....però intando credo che valga la pena di coglierla...aziendalmente parlando....

Un salutone!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Questo è vero, ma credo che avranno a disposizione un tempo limitato.. ;)

Sul turismo in Cina e dei Cinesi in Europa si è buttato mezzo mondo, partendo da fatti come questo che hai menzionato e che dieci anni fa erano per lo più considerazioni..

Il mezzo mondo ha preso un sacco di schiaffi.. i Cinesi si sono organizzati tutto in modo separato ed hanno buttato via gli altri operatori..

Certamente la Cina non può inventarsi in due minuti una flotta navale e farci le crociere, ma in prospettiva, conoscendo come operano i Cinesi, la cosa è più che pensabile..

Per questo dico che c'è il rischio di un tempo di permanenza limitato, anche se di anni, che non è poco..

Poi magari le compagnie, che queste cose le sanno meglio di me, staranno cercando strategie di 'affiancamento alla crescita navale Cinese' che no le lasci a mani vuote.. ;)

Un saluto
Manlio

Manlio, per fare il presidente del Victoria Fun Club dovrai farti venire gli occhi a mandorla!
 
F

Felix73

Guest
:D :D

Non infieliamo pel coltesia.........Manlio alla Costa VICTOLIA è sincelamente affezionato....spela velamente di potella livedele nel male Meditellaneo....

Un salutone Plesidente!! [smilie=cinese[1].g:
 

pmanlio

Active member
Poi, sul fatto di quanto possa essere durevole questa opportunità...posso essere daccordo con te....però intando credo che valga la pena di coglierla...aziendalmente parlando....

Si può scegliere di volare alto e di investire sul futuro lontano o di pensare, correttamente, a domani mattina..

Ormai il mondo va verso domani mattina, ma faccio notare che chi ha scelto di volare alto, per non fare nomi, si chiama Ferrari, Apple, Toyota (con gli Ibridi) tutta la Cina con le batterie moderne, Intel, ed altri ancora..

Tutta gente che a suo tempo ha deciso di rimetterci.. è vero, questo si, che altri hanno provato ed invece sono finiti..

Olivetti e Commodore per es. Olivetti credo che se fosse stata in America oggi era ancora un simbolo dell'informatica, diciamo che in Italia ha avuto un problema 'Di sistema', Commodore, con le sue macchine incredibilmente avanti rispetto al loro tempo, ha fatto harakiri tutta da sola..
(Mistero, come sarà stato che il presidente della morente Commodore, responsabile del suicidio ha trovato subito un eccelso lavoro dalla concorrenza? :confused: )

Altri, la storia lo ha dimostrato, erano solo troppo avanti rispetto al loro tempo, ed hanno fallito per questo..

La mia idea di puntare su Giappone e Corea può appartenere tanto al ramo 'investimento' quanto 'suicidio' ma non perchè sia sbagliata in partenza..

Non si campa di solo cuore Manlio....sarebbe bello....ma la realtà è diversa....

Mhà.. nella mente ho tre navi, la Doria, la Leonardo, la Eugenio.. ognuna ha avuto una fine differente..

La prima è nella leggenda, anche se con dei morti, non dimentichiamolo, la seconda veramente oltraggiata, la terza è 'morta' ma certamente meglio della seconda..

Ma povero Manlio.....mi sa vi depenna dalla lista degli amici, non gli toccate la sua VICTOLIA
;-)
...mi sa che depenna pure me :(

Va bhè.. non ho letto nulla.. ;)

Un abbraccio!
Manlio
 

lore 96

New member
Mhà.. nella mente ho tre navi, la Doria, la Leonardo, la Eugenio.. ognuna ha avuto una fine differente..

La prima è nella leggenda, anche se con dei morti, non dimentichiamolo, la seconda veramente oltraggiata, la terza è 'morta' ma certamente meglio della seconda..

Non credo che ci sia un "meglio" nella morte di navi leggendarie...
La Leonardo da Vinci è stata vittima di un violentissimo incendio (certi dicono sia stato doloso, altri che è scoppiato a causa di un cortocircuito), l'Eugenio è scomparso nell'indifferenza totale della maggior parte gente, così come l'Augustus, la Michelangelo e tante altre....
Sono destini, ahimè, oltraggiosi e indegni per navi così belle. Il "meglio" sarebbe stato preservarli per testimoniare un mondo che non c'è più ma, purtroppo, è solo utopia, in particolare in Italia...

Un saluto a tutti!!!
 
F

Felix73

Guest
Lorenzo...devo dire, in tutta onestà, che leggere commenti di questo tipo, come il tuo ultimo in questo TD, da un ragazzo di 17 anni...bè...mi fa molto...molto piacere...

Ciao
 

pmanlio

Active member
Non credo che ci sia un "meglio" nella morte di navi leggendarie...
La Leonardo da Vinci è stata vittima di un violentissimo incendio (certi dicono sia stato doloso, altri che è scoppiato a causa di un cortocircuito), l'Eugenio è scomparso nell'indifferenza totale della maggior parte gente, così come l'Augustus, la Michelangelo e tante altre....
Sono destini, ahimè, oltraggiosi e indegni per navi così belle. Il "meglio" sarebbe stato preservarli per testimoniare un mondo che non c'è più ma, purtroppo, è solo utopia, in particolare in Italia...

Un saluto a tutti!!!

Lorenzo...devo dire, in tutta onestà, che leggere commenti di questo tipo, come il tuo ultimo in questo TD, da un ragazzo di 17 anni...bè...mi fa molto...molto piacere...

Ciao

"Chapeau" Lorenzo.

Anche io mi associo.. ;)

Però non vado avanti con il discorso perchè 'Dovemo lavorà..' :)

Un saluto!
Manlio
 

greg

New member
Sono convinto che Mediterranea in Cina farebbe un figurone..
Molto più di Vic ed Atlantica..
Pensiero personale ovviamente..
Manlio

Scusate, secondo me tutte le navi hanno un proprio fascino anche quelle datate. Posso assicurarvi che con Costa Classica, che faceva e fa anche oggi se curata la propria degna figura ho fatto due crociere in oriente meravigliose, le più belle tra quelle da mefatte anche con navi di ultima generazione.
 
Ultima modifica:

viluna

New member
Anch'io, pur essendo stato su navi ben più grandi e belle, sono particolarmente affezionato alla Victoria, lassù ho fatto la più bella crociera di sempre.
 
Top