• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
ho saputo proprio adesso che a bordo di Serena ci sono i genitori di una mia nipote acquisita
sono alla loro 12 crociera e si stanno trovando maluccio
problemi in cabina per pulizia e riordino stanza e servizi che sono disservizi
domani ne saprò di più
ma che sta succedendo su Serena?
 

elifede

Member
Scesa da 3 giorni da Fortuna :-(. Sono anche io qui a seguire questa diretta .....
.... Mi togliete una curiosità'????? .... Strano ma vero non sono MAI entrata in Samsara .... Mi dite come e' strutturata ? .... Grazie e ...
Buon Mare a tutti !!!!
 

SAMILA

New member
Scesa da 3 giorni da Fortuna :-(. Sono anche io qui a seguire questa diretta .....
.... Mi togliete una curiosità'????? .... Strano ma vero non sono MAI entrata in Samsara .... Mi dite come e' strutturata ? .... Grazie e ...
Buon Mare a tutti !!!!

Piu indietro ci sono delle foto che rendono bene l idea. E` strutturata su due piani, piano superiore con zona relax e lettini solari, area per il rito del te, piano inferiore piscina con lettini idromassaggio, getti cervicali, sauna, bagmo turco, laconicum, altra zona relax piu piccola con lettini riscaldati.
 

RITANNA

Active member
Piu indietro ci sono delle foto che rendono bene l idea. E` strutturata su due piani, piano superiore con zona relax e lettini solari, area per il rito del te, piano inferiore piscina con lettini idromassaggio, getti cervicali, sauna, bagmo turco, laconicum, altra zona relax piu piccola con lettini riscaldati.

sì..... praticamente "il Paradiso" ............... ;)

P.S. io come K2 di questa diretta.....sto lavorando veramente poco!!! aspetto notizie e ...ordini!!!!! ;) baci
 

RITANNA

Active member
a questo punto vorrei saperlo anch'io, visto che sto completando ora il mio diario e sto scrivendo cose, a questo proposito, davvero differenti!

Ciao Tommaso e bentornato innanzitutto!!! poi questo che scrivi è la "riprova" che ogni giorno.... addirittura ;) ... sulle navi è diverso!!!! voglio dire.... ci sono tante varianti che anche sulla stessa crociera cambia da persona a persona... figuriamoci da crociera a crociera .... e da nave a nave!!!! ;) quindi.... per "sapere" bisogna....... partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
 

RIC

Well-known member
complimenti per la foto! buona crociera...

(Apro piccola parentesi: Per quanto riguarda le diverse constatazioni della situazione Serena è semplicemente normale, ma nessuno di voi pensa mai che magari un giorno il vostro maggiordomo può non sentirsi bene e pulire meno bene del giorno precedente oppure che magari per tempi stretti, per la carenza di personale, per mille altri motivi la situazione della settimana precedente è diversa rispetto a questa...? io la trovo una cosa normale, è la vita...Ultimamente su diari e dirette leggo troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"......perché non godersi questi viaggi senza farsi troppe menate coscienti della fortuna che abbiamo nel poterli fare...io a volte non capisco...)
 

elifede

Member
sì..... praticamente "il Paradiso" ............... ;)

P.S. io come K2 di questa diretta.....sto lavorando veramente poco!!! aspetto notizie e ...ordini!!!!! ;) baci


ma il bagno Turco e la Sauna a maggio erano ad ingresso libero su Fortuna :confused:
.... cmq concordo Ritanna .... dobbiamo partire !!! ahahahhaha
 

elenamaria

New member
Ho letto qualche pagina, curioso che a distanza di due giorni (siamo sbarcati ieri mattina a Savona da Serena) ci siano pareri tanto discordanti sul cibo....
Per quanto riguarda i cabinisti, poi, si sa, che è anche questione di fortuna, ne puoi trovare di efficientissimi e di meno efficienti, ma trovo, personalmente, che ci sia una tendenza generale a lamentarsi di cose inutili e futili, di ricorrere a proteste al desk per cose che si possono risolvere semplicemente chiedendo, con gentilezza, al cabinista (cravattino colazione, apertura del mini bar, sostituzione di un asciugamano, di una lampadina.....).
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
allora, ho parlato or ora con mia nipote, i genitori, croceristi che hanno alle spalle numerosissime crociere, io pensavo in tutto 12 invece, 12 sono solo le crociere Costa, non sono tipi che si lamentano a piacere, anzi, li ho conosciti e li ho trovati sempre persone generose e disponibilissime
torniamo a noi
stavolta, forse per la prima volta, si stanno trovando male su una nave Costa e, hanno raccontato alla figlia che il tutto nasce dal fatto che, hanno trovato una cabina, esterna con balcone, particolarmente sporca (polvere e rimasugli di sporcizia un po' da per tutto, un bicchiere trovato sotto il letto)e anche maleodorante (forte puzza di fumo di sigaretta), che l'hanno fatto presente sia al cabinista che non ha mosso chiodo sia al responsabile
altra cosa su cui si sono appuntati è la mancanza, sempre in cabina, di quei privilegi gold pearl di cui, hanno sottolineato, avrebbero pure potuto fare a meno ma, visto che, nessuno muove foglia per gli inconvenienti più gravi, li hanno fatti presente
dopo una giornata senza risposta da parte di nessuno, si sono presentati direttamente dal hotel director pretendendo che, li accompagnasse in cabina a constatare di persona e con loro quando avevano già fatto presente
hanno avuto la netta impressione che la persona non credesse a quanto poi ho visto con i proprio occhi, tant'è ha immediatamente spostato la coppia in altra cabina
altre considerazioni che hanno fatto è quella di un certo lassismo generale, a tutti i livelli di professionalità, comunque dicono, ottima cucina al ristorante, un po' meno al buffet
sempre secondo loro, però, purtroppo, in genere sulla nave, la pulizia non è ai livelli precedenti, polvere un po' da per tutto e ditate specie negli ascensori
un altra cosa che hanno notato, la poca presenza degli addetti al controllo

chiaramente io non sono sulla nave e sto riportando solo quello che mi viene riferito
 

cryyy

New member
complimenti per la foto! buona crociera...

(Apro piccola parentesi: Per quanto riguarda le diverse constatazioni della situazione Serena è semplicemente normale, ma nessuno di voi pensa mai che magari un giorno il vostro maggiordomo può non sentirsi bene e pulire meno bene del giorno precedente oppure che magari per tempi stretti, per la carenza di personale, per mille altri motivi la situazione della settimana precedente è diversa rispetto a questa...? io la trovo una cosa normale, è la vita...Ultimamente su diari e dirette leggo troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"......perché non godersi questi viaggi senza farsi troppe menate coscienti della fortuna che abbiamo nel poterli fare...io a volte non capisco...)

Condivido ogni tua parola! Sono anni che lo dico....un abbraccio
 

RITANNA

Active member
Sms della ns Frency: " Arrivati a Barcellona. Il leone ieri ha ruggito un bel po'stanotte..... Ho incontrato Patty in Samsara e abbiamo chiacchierato un po'. Ora scendiamo a fare due passi"

ma il bagno Turco e la Sauna a maggio erano ad ingresso libero su Fortuna :confused:
.... cmq concordo Ritanna .... dobbiamo partire !!! ahahahhaha

Eli la Fortuna non ha il Samsara!!!!!! ;) ..... sì, credo proprio che dobbiamo partire...... tanto per farti vedere le differenze da una nave all'altra!!!! ahahahahaha!!! baci

complimenti per la foto! buona crociera...

(Apro piccola parentesi: Per quanto riguarda le diverse constatazioni della situazione Serena è semplicemente normale, ma nessuno di voi pensa mai che magari un giorno il vostro maggiordomo può non sentirsi bene e pulire meno bene del giorno precedente oppure che magari per tempi stretti, per la carenza di personale, per mille altri motivi la situazione della settimana precedente è diversa rispetto a questa...? io la trovo una cosa normale, è la vita...Ultimamente su diari e dirette leggo troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"......perché non godersi questi viaggi senza farsi troppe menate coscienti della fortuna che abbiamo nel poterli fare...io a volte non capisco...)



Quoto....quoto.....quoto!! Ciao Ric ;)


allora, ........................dopo una giornata senza risposta da parte di nessuno, si sono presentati direttamente dal hotel director ........................

se le cose e le mancanze sono gravi.......ecco questo è quello che va fatto..... ;)
 
Ultima modifica:

Titta&Tata

Member
buongiorno a tutti dal porto di barcellona. siamo arrivati in perfetto orario e ci ha accolto una bellissima giornata. la traversata notturna e stata molto movies tata purtroppo il golfo del leone ci ha accolto con venti oltre i 100 chilometri orari ed un bel mare mosso. la mattinata è trascorsa piacevolmente con diverse attività in particolare la dimostrazione di decorazioni su frutta ed ortaggi.il pranzo al buffet è stato abbastanza buono con cibi tipici spagnoli... non credo di riuscire a caricare le foto della serata e stata data la connessione molto lenta.
 

mariaefiglio

Active member
complimenti per la foto! buona crociera...

(Apro piccola parentesi: Per quanto riguarda le diverse constatazioni della situazione Serena è semplicemente normale, ma nessuno di voi pensa mai che magari un giorno il vostro maggiordomo può non sentirsi bene e pulire meno bene del giorno precedente oppure che magari per tempi stretti, per la carenza di personale, per mille altri motivi la situazione della settimana precedente è diversa rispetto a questa...? io la trovo una cosa normale, è la vita...Ultimamente su diari e dirette leggo troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"......perché non godersi questi viaggi senza farsi troppe menate coscienti della fortuna che abbiamo nel poterli fare...io a volte non capisco...)

anch'io sono d'accordo con e quando si tratta di una cosa momentanea e passeggera, ok, va bene, lamentarsi è solo una gran perdita di tempo e serenità
ma ci sono casi che non possono andare sotto gamba e uno di quelli è la costante mancanza di pulizia
se ti invitano a togliere il bicchiere di una precedente crociera da sotto il letto e, magari dopo due giorni è ancora là..............non va
così come se, il precedente crocerista ha passato i suoi giorni fumando in cabina, non è detta che chi entra ex novo debba subirne le conseguenze anche perché....... non è compreso nel prezzo
 

Titta&Tata

Member
buongiorno a tutti dal porto di barcellona. siamo arrivati in perfetto orario e ci ha accolto una bellissima giornata. la traversata notturna è stata molto movimenta purtroppo il golfo del leone ci ha accolto con venti oltre i 100 chilometri orari ed un bel mare mosso. la mattinata è trascorsa piacevolmente con diverse attività in particolare la dimostrazione di decorazioni su frutta ed ortaggi.il pranzo al buffet è stato abbastanza buono con cibi tipici spagnoli... non credo di riuscire a caricare le foto della serata e nottata data la connessione molto lenta.
 

SAMILA

New member
Il golfo del Leone ha sempre la sua da dire! Anche io con Serena lo feci proprio in una notte molto tormentata che fu quella dell incidente della Louis
 

Titta&Tata

Member
Stanotte in pieno golfo del leone

20131206_053855_zpsc6d20044.jpg


20131206_053908_zpse3364761.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top