• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra poco si riparte. Tutti a bordo alle 17.30. Stasera serata italiana e bingo. Da ieri sera niente più alcolici e sigarette al duty free dato che la mini crociera non tocca paesi extra cee. Noi imbarcati a Civitavecchia avendo ancora a bordo i partecipanti della crociera oltre le colonne d'Ercole per la serata di mercoledì le abbiamo trovate.

(Apro piccola parentesi: Per quanto riguarda le diverse constatazioni della situazione Serena è semplicemente normale, ma nessuno di voi pensa mai che magari un giorno il vostro maggiordomo può non sentirsi bene e pulire meno bene del giorno precedente oppure che magari per tempi stretti, per la carenza di personale, per mille altri motivi la situazione della settimana precedente è diversa rispetto a questa...? io la trovo una cosa normale, è la vita...Ultimamente su diari e dirette leggo troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"......perché non godersi questi viaggi senza farsi troppe menate coscienti della fortuna che abbiamo nel poterli fare...io a volte non capisco...)

Sottoscrivo pure io, ed anche mia moglie.

buona sera a tutti .... giornata dai ritmi lenti ho dormito molto e poi giro turistico per barcellona ... questa mattina ho incontrato patty in samsara e ci siamo scambiate alcune opinioni .... ormai siamo al giro di boa domenica si sbarca ...
apro solo un inciso io non sono mai andata in 7 crociere a lamentare problemi al servizio clienti ma questa volta mi sembrava doveroso segnalare le cose che non andavano ... non parlo di pulizia ma di problemi alla finestra, a due pannelli uno in bagno ed uno in cabina completamente staccati, il docciatore non funzionanate, e l'asse del wc di 4 colori di bianco .....tutte queste cose sono documentate fotograficamente e appena rientro pubblichero'
ieri con alcuni utenti le abbiano guardate e almeno non mi sono sentita troppo esagerata.

ora mi vado a preparare per la serata italiana.

a domani

Leo non faranno il Leone...lo hanno fatto ieri .... ;) faranno le Bocche di Bonifacio... e non so quello che è meglio!!! ;)

Comunque per rispondere alla Frency .... si parlava di .......troppe lamentele, molte volte inerenti a piccoli dettagli...proprio per voler trovare lo "spillo"...... .... e si è detto appunto che per le cose serie......ci si deve rivolgere direttamente al hotel director

Buona serata italiana a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ritanna!! si si io intendevo ieri sera ke frency aveva scritto che il leone era agitato io intendevo se non gli aveva rovinato la cena e la serata!

buona sera a tutti .... giornata dai ritmi lenti ho dormito molto e poi giro turistico per barcellona ... questa mattina ho incontrato patty in samsara e ci siamo scambiate alcune opinioni .... ormai siamo al giro di boa domenica si sbarca ...
apro solo un inciso io non sono mai andata in 7 crociere a lamentare problemi al servizio clienti ma questa volta mi sembrava doveroso segnalare le cose che non andavano ... non parlo di pulizia ma di problemi alla finestra, a due pannelli uno in bagno ed uno in cabina completamente staccati, il docciatore non funzionanate, e l'asse del wc di 4 colori di bianco .....tutte queste cose sono documentate fotograficamente e appena rientro pubblichero'
ieri con alcuni utenti le abbiano guardate e almeno non mi sono sentita troppo esagerata.

ora mi vado a preparare per la serata italiana.

a domani

Frency ha bordo c'è anche una coppia di mezz'età, crocierista navigati che, stavolta anche loro, e non ne sono felici, hanno lamentato diverse problematiche
anche poco fa, la figlia mi raccontava che, nella nuova cabina è tutto perfetto tranne che non riescono ad avere ne accappatoi ne ciabattine, sono gold pearl tutti e due, certo per questo evitano di andare a lamentarsi con l'hotel director però lo notano, è evidente

Ciao Frency,
ti auguro una buona prosecuzione... quanta invidia per la samsara... finché il mio bimbo non vorrà stare da solo allo squock posso solo sognarla grazie alle tue foto!
Se non sono indiscreta in che posizione è la tua cabine? A me per Natale hanno assegnato una esterna al ponte 1 molto a poppa (sarò su Pacifica che dovrebbe essere molto simile)... sto iniziando a preoccuparmi....hai provato a segnalare i disguidi?

Il golfo del Leone ha sempre la sua da dire! Anche io con Serena lo feci proprio in una notte molto tormentata che fu quella dell incidente della Louis
Quando siamo passati noi con la crociera precedente invece (purtroppo) non si è sentito molto ... peccato!
Tra l'altro questa volta avevamo un'esterna al ponte 1 quasi a prua e speravo (e speravano le bambine) di avere un pò di spruzzi sulla finestra!

Quando siamo passati noi con la crociera precedente invece (purtroppo) non si è sentito molto ... peccato!
Tra l'altro questa volta avevamo un'esterna al ponte 1 quasi a prua e speravo (e speravano le bambine) di avere un pò di spruzzi sulla finestra!

Ciao Rodolfo!

C'era un bel vento ok, ma nella nottata e nella mattinata prima di arrivare a Valencia gli spruzzi arrivavano fin dentro al nostro balcone al ponte 10!!! :-)

Un saluto a tua moglie ed alle bambine!!

Ciao Rodolfo!

C'era un bel vento ok, ma nella nottata e nella mattinata prima di arrivare a Valencia gli spruzzi arrivavano fin dentro al nostro balcone al ponte 10!!! :-)

VEdiamo cosa ci dice domattina FRancy ma io spero che le Bocche di Bonifacio siano piu' clementi! Siete cosi' sicuri che sia cosi' bello sperimentare il mare incavolato ?? Io ho gia' dato e non ci tengo per niente a risperimentare!!!!

VEdiamo cosa ci dice domattina FRancy ma io spero che le Bocche di Bonifacio siano piu' clementi! Siete cosi' sicuri che sia cosi' bello sperimentare il mare incavolato ?? Io ho gia' dato e non ci tengo per niente a risperimentare!!!!

Si tira dritto a nord, niente bocche di bonifacio, guardate la rotta...

Siete cosi' sicuri che sia cosi' bello sperimentare il mare incavolato ?? Io ho gia' dato e non ci tengo per niente a risperimentare!!!!

Io assolutamente no! ;-)

Ed in 8 crociere, pure spesso invernali, il mare davvero incavolato penso proprio di non averlo mai sperimentato :-)

Golfo del Leone fatto la settimana scorsa con più di 45 nodi di vento ..... La Fortuna invece di tirare dritto ha tagliato dentro il Gollfo sia all'andata che al ritorno .....
.... Speriamo il tragitto del rientro sia più clemente ....
Mi dispiace veramente per tutte le problematiche riscontrate .... E' sempre brutto doversi arrabbiare per queste cose " frivole" quando siamo in vacanza :-(
Buona Serata Italiana

Se posso dire la mia. A me è successo con la Serena a Gennaio 2013 in Gran Suite.Mai successo in precedenza, polvere, richiesta (più volte) di ciabattine mancanti, idromassaggio all'interno della suite poco pulita e quindi mai utilizzata.Malgrado un supplemento di mancia alla cabinista niente da fare. (Maggiordomo e tutto il resto super eccellente)io ho sempre pagato x intero la Gran Suite,altri solo upgrade.Da persona civile ho segnalato il tutto alla fine, visto che non era cambiato nulla con il trascorrere dei giorni (io ci speravo)Giustamente mi è stato risposto che avrei dovuto segnalarlo subito. Sorpresa: la cabinista era giunta alla fine del suo contratto (contratto non rinnovato)Pertanto la volta dopo, con una cabina esterna con balcone, meno comoda ma pulitissima (Pacifica) tutto è andato per il meglio. Adesso vedremo con la Deliziosa, visto che ho convinto il mio amico d'infanzia. Spero di non fare brutta figura.Sono sicuro che andrà tutto bene come sempre. L'inconveniente può capitare
Con altra compagnia mi è successo di peggio e senza ricevere neanche le scuse.

P.S. segnalo anche, che sono stato risarcito con tempestività dei bagagli rotti e, inizialmente, riparati a bordo.
mi riferisco ad altra crociera con Costa (forse magica???)

Ultima modifica:
Ciao Rodolfo!

Ciao Tommaso, forse allora eravamo dal lato sbagliato della nave;)
Comunque la notte e la mattina prima di arrivare a Valencia in effetti un pò il mare si muoveva (infatti le piscine sono rimaste vuote se non mi sbaglio) ... solo speravo (soprattutto viste le previsioni per il golfo del Leone prima di partire) si muovesse molto di più!

Ultima modifica:
A me (e ho contagiato tutti in famiglia) piace in generale moltissimo il mare (anche sotto la superficie ... facevo immersioni!). Il mare mosso (o agitato), soprattutto in inverno, mi affascina (anche quando sono in nave).
Lo abbiamo sperimentato lo scorso anno sulla Deliziosa tra Olbia e Civitavecchia (quando qualcuno si è divertito a gettare dei giubbotti di salvataggio in mare ... e quello è stato tutt'altro che piacevole) e sulla Pacifica nel 2009 tra Palermo e Napoli (o Civitavecchia?) ed in entrambi i casi avevamo esterne con balcone (ovviamente, mentre mia moglie e le bimbe dormivano, io ero sul balcone!) e adesso che avevamo un'esterna bassa avrei voluto vederlo un pò più da vicino (magari con qualche onda sul vetro della finestra!) ... anche se so che la cosa è molto egoistica nei confronti di tutti quelli che soffrono di mal di mare.

Ultima modifica:
A me (e ho contagiato tutti in famiglia) piace in generale moltissimo il mare (anche sotto la superficie ... facevo immersioni!). Il mare mosso (o agitato), soprattutto in inverno, mi affascina (anche quando sono in nave).
Lo abbiamo sperimentato lo scorso anno sulla Deliziosa tra Olbia e Civitavecchia (quando qualcuno si è divertito a gettare dei giubbotti di salvataggio in mare ... e quello è stato tutt'altro che piacevole) e sulla Pacifica nel 2009 tra Palermo e Napoli (o Civitavecchia?) ed in entrambi i casi avevamo esterne con balcone (ovviamente, mentre mia moglie e le bimbe dormivano, io ero sul balcone!) e adesso che avevamo un'esterna bassa avrei voluto vederlo un pò più da vicino (magari con qualche onda sul vetro della finestra!) ... anche se so che la cosa è molto egoistica nei confronti di tutti quelli che soffrono di mal di mare.

questo e' il Golfo di Biscaglia a maggio... ecco l effetto ai piani bassi...! mi e' bastato! ora chiudo l OT :-)

0fc870a7d3819579b4f76e4f3ab23889_zps4c021341.jpg

Era quello che avrei, egoisticamente, voluto vedere (grazie ... almeno lo vedo in foto :p) ... e, scusandomi per l'OT, chiudo anch'io.

buongiorno !! e' da questa notte che si balla ... io ho dormito filata ma chi e' in cabina con me no !! vento sui 100 km/h .... oggi mare permettendo continuero' il relax .....

a dopo ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.