• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfalla78j

Member
A tal proposito devo anche annotare un'esperienza molto negativa con la Costa: sul volo di ritorno non si sono preoccupati di dare la precedenza alle famiglie, hanno solo detto che pensavano a tutto loro. Purtroppo tutte le famiglie che sono rimaste in coda per il checkin si sono visti assegnare i posti separati sull'aereo. A nulla è valso parlare con le varie assistenti all'aeroporto, unica risposta è stata: scrivete una mail alla compagnia. Neanche 2 parole di conforto o di scuse. E' inammissibile un tale comportamento pensando poi che queste procedure vengono eseguite continuamente. Ad ogni modo in tanti si sono ritrovati con i figli o i coniugi separati. Noi alla fine abbiamo chiesto (noi non le hostess) uno scambio a dei francesi e un po' ci siamo avvicinati ma in molti si sono arrabbiati, giustamente. Quindi il consiglio che vi do è che se volete viaggiare vicino a qualcuno precipitatevi a fare il check-in come fareste se viaggiaste da soli. E non voglio dilungarmi sulla coda di h 1.45 fermi ad attendere il nostro turno per il check-in all'aeroporto caraibico che si poteva benissimo evitare scaglionando i pullman.
Mi dispiace di questa disavventura, ma ti devo dire che sul nostro volo, (alitalia) le famiglie erano tutte vicine, nel limite del possibile, considera che c'era una famiglia composta da 10 persone che occupava tutta la fila + 2, gli steward e le hostess sono stati gentili....ssimi, e il personale a terra cortese. La fila all'imbarco si è smaltita in fretta con precedenza a first class e famiglie, veramente potrei dirti nulla da eccepire.


Noi siamo partiti da Malpensa ma con Neos e devo dire che ci siamo trovati benissimo (siamo 2 adulti e 2 bambini). Nel viaggio di ritorno adirittura hanno fatto salire per prime anche le famiglie con bambini vista l'ora: 23:00. Abbiamo viaggiato sempre vicini.
 

gliss

New member
Sono contenta di sapere che di solito la procedura di imbarco per le famiglie e l'attesa al banco checkin non siano la norma, ciò non toglie che però a noi e ad altri ciò è accaduto, perciò meglio assicurarsi prima.
Il fatto che i prezzi siano poco contrattabili non si riferisce ad Antigua, infatti per questa isola ho parlato solo di escursione per le razze e di un tassista col quale ho concordato il prezzo, peraltro molto gentile, infatti si era preoccupato lui di fare un gruppetto per abbassare la tariffa.Per le spiagge non conosco i prezzi perchè purtroppo ad Antigua non ho avuto il tempo di fare altro, peccato perchè è un'isola che merita un periodo di visita di più giorni.
Per il cibo permettimi: la foto è una cosa e il sapore è un'altra. Non mi sono mai alzata contenta: baccalà troppo salato, sugo di pomodoro onnipresente crudo, dolci molto lontani dai sapori delicati...poi dipende anche dai gusti personali ma in generale non ho trovato altri passeggeri entusiasti del cibo. Adoro ballare, ogni genere di ballo e musica e non vedevo l'ora di poter essere finalmente libera di far tardi e ballare memore anche di altre belle serate passate su altre navi da crociera...no guarda, non posso giustificarli neanche un po' per questo aspetto. Comunque non si può essere perfetti.
Aggiungo solo una precisazione per chi è interessato: il 'ferry catorcio' di Tortola parte alle 10 e torna alle 16 e quindi concede più tempo per l'isola: io non me ne sarei più andata da lì !
 

girogio

Active member
Si infatti tutto è sempre soggettivo. Comunque più informazioni, più si è consapevoli di ciò che si sta per fare, diciamo ognuno la nostra. L'Unione fa la forza.

Aggiungo anche che di sicuro con un back-ground di crociere alle spalle, probabilmente riesci ad avere termini di paragone diversi, considera che con l'esperienza secondo me si diventa più esigenti. Infatti la prossima crociera la farò tra 10 anni così mi sembrerà tutto più bello e più buono :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
A causa delle elevate visualizzazioni è stata superata la banda di 10 Gb di Photobucket. Le mie foto in questo ed in altri diari torneranno tra qualche settimana.
 

gliss

New member
Girogio, l'avevo detto anch'io...poi sono ripartita dopo neanche 6 mesi :)) Sì è verissimo che con l'esperienza aumentano i termini di paragone...sarebbe bello averne tanti, tantissimi!
Comax, peccato. Va bene, aspetteremo. Se riuscirò a capire come si fa magari posto anch'io qualcosa, la mia tecnologia è pari a zero.
 

albacom

Well-known member
Una domanda , io saro a San Marten il 27 02 con msc musica arrivo ore 09 partenza alle 16 e' fattibile con il tempo a disposizione di fare ile de pinel e shopping a philipsburg naturalmene con fai da te? Un grazie a Comax per il suo diario molto esaudiente
 

Alais

New member
Ciao , noi partiremo l'8 febbraio 2014 con la costa Magica.Potresti darci il contatto di Stanford ?Ci piacerebbe fare il giro di Antigua con lui ....
 

Comax

Active member
Ciao , noi partiremo l'8 febbraio 2014 con la costa Magica.Potresti darci il contatto di Stanford ?Ci piacerebbe fare il giro di Antigua con lui ....

Non riesco a dirtelo in privato perchè hai pochi messaggi, ne servono 150. Comunque ti posso dire che l'importante è avere le idee chiare su dove andare e quanto sostare in ciascun posto. Per il trasporto quando arrivi in porto ad Antigua non avrai che l'imbarazzo della scelta. Se create un gruppo di persone con gli stessi interessi sarà ancora più semplice e veloce.
 

FERSEN

New member
Ciao. Io ho contattato Stanford x il tour con email, ma al mio arrivo non l ho trovato! Poco male perché quando scendi dalla nave c'è una marea di tassisti che ti chiedono dove è cosa vuoi fare. Tu puoi anche decidere al momento. Tutti hanno una mappa con le foto delle spiagge. Io ho fatto così...non trovando stan mi sono unito ad un altro gruppo di ragazzi e siamo capitati in una bella bella spiaggia.
Saludos. !!!!
 

albacom

Well-known member
Mi sai dire su che spiaggia vi ha portato. in quanto tempo e quanto e costato ? noi arriviamo con msc musica alle 14 partenza 20. Grazie
 

FERSEN

New member
Ti consiglio di:stampati da google le migliori spiaggie delle isole che visiterai. Quando scendi dalla nave chiedi al tassista di farti portare la dove hai deciso. Il costo varierà dai 7 dollari in su. Il lettino 5 dollari.
 

girogio

Active member
X Albacom. Purtroppo credo che tu non abbia tanto tempo, secondo me ti conviene scegliere una spiaggia vicina se tutto va bene alle 14:30 sarai già in movimento. Le più vicine e belle, sono raggiungibili in 20/30 minuti, Jolly beach e Valley church e così via. Il problema potrebbe essere che verso le 18:30 cala il sole e quindi dovrai fare ritorno, quindi più vicino sei, più sfrutti. Così facendo spenderai anche poco, infatti pagheresti solo la corsa andata e ritorno, 7/10$.
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Nelle foto di comax alla spiaggia le caravel(ste anne) Guadalupe, mi sembra di vedere la barriera corallina non molto lontana, domanda? quanto dista dalla spiaggia, si puo' fare snokerlig? Grazie in anticipo a chi risponde. ciao
 

Zeneise Riso Ræo

New member
L' idea 'Stanford' mi piaceva...

L' idea 'Stanford' mi piaceva...

Ciao a tutti!
L'idea di avere un contatto reperibile già dall' Italia mi piaceva e tranquillizzava molto...
Io partirò il prossimo gennaio, ho tutto il tempo di informarmi ed organizzarmi, siccome però non farò nessuna escursione organizzata spero ti potermela cavare con il mio modesto inglese e del servizio dei taxi che, da quanto ho letto qui sul forum, è buono su tutte le isole. Qualcuno che c'é stato ha consigli in merito? Grazie!
 

girogio

Active member
Come puoi leggere nei vari post, le soluzioni anche senza contatto dall'italia sono infinite, per la lingua basta cavarsela un pochino, ormai i tassisti parlano un po' di tutto e gli Italiani sono sempre Italiani, ricordi il Grande Totò in Piazza Duomo a milano? "noio volevam......."[smilie=calcio_ital:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top