farfalla78j
Member
A tal proposito devo anche annotare un'esperienza molto negativa con la Costa: sul volo di ritorno non si sono preoccupati di dare la precedenza alle famiglie, hanno solo detto che pensavano a tutto loro. Purtroppo tutte le famiglie che sono rimaste in coda per il checkin si sono visti assegnare i posti separati sull'aereo. A nulla è valso parlare con le varie assistenti all'aeroporto, unica risposta è stata: scrivete una mail alla compagnia. Neanche 2 parole di conforto o di scuse. E' inammissibile un tale comportamento pensando poi che queste procedure vengono eseguite continuamente. Ad ogni modo in tanti si sono ritrovati con i figli o i coniugi separati. Noi alla fine abbiamo chiesto (noi non le hostess) uno scambio a dei francesi e un po' ci siamo avvicinati ma in molti si sono arrabbiati, giustamente. Quindi il consiglio che vi do è che se volete viaggiare vicino a qualcuno precipitatevi a fare il check-in come fareste se viaggiaste da soli. E non voglio dilungarmi sulla coda di h 1.45 fermi ad attendere il nostro turno per il check-in all'aeroporto caraibico che si poteva benissimo evitare scaglionando i pullman.
Mi dispiace di questa disavventura, ma ti devo dire che sul nostro volo, (alitalia) le famiglie erano tutte vicine, nel limite del possibile, considera che c'era una famiglia composta da 10 persone che occupava tutta la fila + 2, gli steward e le hostess sono stati gentili....ssimi, e il personale a terra cortese. La fila all'imbarco si è smaltita in fretta con precedenza a first class e famiglie, veramente potrei dirti nulla da eccepire.
Noi siamo partiti da Malpensa ma con Neos e devo dire che ci siamo trovati benissimo (siamo 2 adulti e 2 bambini). Nel viaggio di ritorno adirittura hanno fatto salire per prime anche le famiglie con bambini vista l'ora: 23:00. Abbiamo viaggiato sempre vicini.