• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Caro Manlio,
Io non ho parole sei un uomo Giusto.

Thank!

Con K863 credo ci siamo chiariti attraverso MP, al di là di ogni dubbio. ;) ;)

Questo mi piace, ora però vorrei ricordarvi che Luciana (ElenaMaria) è un angioletto con cui è impossibile rimanere in discussione.. dai dai!! :)

ma che bell' argomento mi sono perso!!!!!!!!!

Eccolo li!!

Mauro, io non so con quale spirito salirai in crociera (anzi, mi sa che lo so..) , ma ti avverto che i bagni pubblici li troverai (ti faccio una guida se la vuoi) e pure puliti, solo che misteriosi personaggi li abitano a vita.. :eek:

Questo mistero misterioso è di sicuro legato alla Cost, in Royal non esiste vero?

mi raccomando il microspopio per gli acari, e le lampade da set per illuminare meglio le macchie sulla moquette e sui tessuti che se no' non si vedono bene....

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

k863

Member
Di certo su quelle mensole non ho poggiato nulla e penso che chiunque abbia un po' di amor proprio farebbe altrettanto e' rimasto tutto nel borsellino :) :D:D
 

elenamaria

New member
Ma tutto questo chiasso è nato da quello che ho scritto stamane?
Trasecolo.
Detesto le polemiche, ma, visto che mi si chiama in causa direttamente, ritengo sia mio dovere, oltre che diritto, rispondere.
Dunque, nel mio post che ha dato, evidentemente, l'avvio a tutto questo "rumore" mi limitavo a sottoscrivere quanto espresso da MareMagnum e a dire semplicemente, senza riferimento a nessun utente in modo specifico, che mi meraviglia leggere nel forum (ed è accaduto tante volte) che a fronte di denunce di disservizi, gli stessi utenti dichiarano poi di voler ripartire con la stessa compagnia (se mi fossi trovata tanto male a bordo di una nave di una determinata compagnia, io personalmente prenderei in esame di guardare altrove).
Ribadisco che se si tratta di pulizia è un discorso; se si tratta di usura e di altro genere di disservizi, credo si rientri nel discorso soggettivo.
Ma, ovviamente, non pretendo di avere la verità in tasca, mi limito ad esprime un'opinione personale senza voler offendere alcuno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E cosa c'entra Elenamaria? Anche io ho dato ragione a MareMagnum? E che ora, devo ricominciare daccapo a chiarire?? ;) ;)

Alla fine, ma proprio alla fine, credo diciamo le stesse cose.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
In qualche altra discussione ho scritto anche io e ne sono convinta quanto affermato da Luciana.
Che nessuno se la prenda senza riferimenti particolari a nessuno, ma di utenti che nel forum hanno lamentato di tutto di più e poi incoraggiati dal prezzo stracciato hanno senza esitazione riprenotato la successiva crociera con la stessa compagnia ce ne sono molti.
Le lamentele tutte giuste e sacrosante però è altrettanto vero ed indubbio che il prezzo stracciato fa dimenticare facilmente tutti i disservizi e questo lo possiamo affermare senza ombra di dubbio.
Non è forse per questo che le compagnie mass market non intervengono a risolvere le lamentele ma anzi le affrontano con superficilità ? Tanto sanno già che una buona percentuale di lamentatori riprenota cmq la prossima crociera .
Il cabinista che non pulisce bene è chiaro che non è giustificato in alucn modo ma state tranquilli che anche facendo a bordo tutte le lamentele difficilmente le cose cambieranno perchè i "controllori" sanno bene il carico di lavoro che grava su queste persone e se ogni tanto non riescono a fare tutto e bene sono giustificati .
 

k863

Member
Per mia conoscenza, come si sviluppa l'orario di lavoro di un cabinista e quante cabine deve gestire?

Rodolfo io so per certo che il mio alle 14 finiva il prima turno e la sera ha portato il today anche alle 10 a volte quindi fa orari massacranti secondo me! Per le cabine non so risponderti non sono stata attenta ma secondo me tante.
 

Carbon928

New member
Si infatti e' quello che penso anch'io,ormai siamo tutti fidelizzati Costa e non conviene a nessuno cambiare compagnia per provare se di la si sta meglio,nel mio caso sarebbe un esborso di mille e più euro a cambiare!!Il prezzo stracciato e' deciso dalla Compagnia per paura di non riuscire a riempire la nave e piu' si va avanti e piu' difficile sara' farlo pero' nel mio caso ho deciso di pagare di piu' sperando in un "servizio migliore" ecco perché qualche centinaia :D di pagina prima scrissi che mi trovai meglio quando andai nell'esterna con balcone....e poi ricordiamo una cosa ognuno di noi paga 8 euro al giorno(che dalla meta' di novembre diventeranno 8.5)come quota servizio...non e' che questi lavoratori non vedono un centesimo? i turni di lavoro dei cabinisti sono gli stessi dei dipendenti nell'hotel di mia moglie dove alla sera si effetua la couverture percio' non c'entra niente quella dei carichi di lavoro.
In qualche altra discussione ho scritto anche io e ne sono convinta quanto affermato da Luciana.
Che nessuno se la prenda senza riferimenti particolari a nessuno, ma di utenti che nel forum hanno lamentato di tutto di più e poi incoraggiati dal prezzo stracciato hanno senza esitazione riprenotato la successiva crociera con la stessa compagnia ce ne sono molti.
Le lamentele tutte giuste e sacrosante però è altrettanto vero ed indubbio che il prezzo stracciato fa dimenticare facilmente tutti i disservizi e questo lo possiamo affermare senza ombra di dubbio.
Non è forse per questo che le compagnie mass market non intervengono a risolvere le lamentele ma anzi le affrontano con superficilità ? Tanto sanno già che una buona percentuale di lamentatori riprenota cmq la prossima crociera .
Il cabinista che non pulisce bene è chiaro che non è giustificato in alucn modo ma state tranquilli che anche facendo a bordo tutte le lamentele difficilmente le cose cambieranno perchè i "controllori" sanno bene il carico di lavoro che grava su queste persone e se ogni tanto non riescono a fare tutto e bene sono giustificati .
 

MareMagnum

New member
Ora non so in Costa perche' per mia fortuna o sfortuna non ci lavoro ma so che le cabine delle navi sono divise in sezioni.
Ciascuna sezione e' assistita da un cabinista che ne avra' in carico tante piu' cabine quanto piu' grande e' la sezione e il criterio con cui hanno suddiviso. Ogni sezione o gruppo di sezioni a seconda della grandezza della nave e dell'organizzazione ha un supervisore ( in genere un cabinista che ha fatto carriera) e tutti rispondono alle direttive e al comtrollo dell'housekeeping manager o executive housekeeper il quale o la quale risponde direttamente all'hotel Manager. Il turno di lavoro si compone di parecchie ore intervallate da alcune pause, teniamo presente che molti questi cabinisti all'imbarco vengono impiegati al ricevimento o allo sbarco o imbarco dei bagagli.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo io so per certo che il mio alle 14 finiva il prima turno e la sera ha portato il today anche alle 10 a volte quindi fa orari massacranti secondo me! Per le cabine non so risponderti non sono stata attenta ma secondo me tante.

Undici ore contrattuali, come tutti, Ufficiali compresi.
 

paolocecchi

Well-known member
Ha ragione il giiudice del processo concordia, con tutti questi nomi strani.... Manlio sei stato paragonato a San Giuseppe.Ti ricordi nel vangelo viene definito uomo Giusto.
A proposito dei turni dei cabinisti credo non solo che l'orario sia duro giornalmente ma che anche i giorni di riposo siano molto rari.Su Pacifica ultimamente il mio mi disse che quando
sarebbe potuto scendere era talmente stanco che rinunciava.Toccata Civitavecchia venti volte e mai potuto venire a vedere Roma che non conosceva.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bravo lo supponi. ;) ;) Leggere fisicamente, forse meno per le responsabilità per far funzionare tutto nel massimo rispetto della nostra sicurezza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poco più di una decina sono gli Ufficiali di coperta e altrettanti quelli macchina, correggimi MareMagnum se sbaglio, e se ti dovessi far vedere i compiti che devono seguire a bordo, ti meraviglieresti. Meglio un rimprovero per la polvere che uno che per la "trascuratezza" può portare a gravi conseguenze; senza nulla togliere al lavoro del cabinista evidentemente.
 

MareMagnum

New member
Preferirei togliere la polvere ognitanto...
I numeri dipendono anche li' come prima dall'organizzazione e dalle tabelle.
Comunque non passi il concetto del lavoro leggero per gli Ufficiali, parlo di Coperta e Macchina (l'hotel e' molto differente).
Sia in macchina che in coperta si lavora tutto il giorno e la notte, quasi tutto il tempo lo si passa in piedi di guardia sul ponte come in macchina sulle navi italiane e si e' sempre in movimento. In Macchina si lavora a temperature molto elevate (anche 50 gradi) oppure in centrale a seconda del momento della giornata o se uno e' di guardia o e' giornaliero...
Oltre la forza fisica che bisogna avere ricordiamoci anche la parte decisionale che non e' da poco.
Molti nemmeno sanno cosa c'e' dietro a tutto il sistema....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti MareMagnum; molti si scandalizzano per i cabinisti, che certamente fanno un lavoro ingrato e pesante, ma ce ne sono altri di lavori ingrati e pesanti su di una nave; quelli dei "fantasmi" nella pancia della nave, che nessuno vede. I "tuoi" di macchina, fra i tanti.

Meglio la polvere, meglio la polvere. ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top