• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perdere la nave... Cosa succede?

stefalex

New member
E' un rischio talmente elevato per il comandante nel caso accadesse l'irreparabile che sarebbe assurdo solo pensarlo. Se tu vi hai assistito, mi sarei preoccupata della sanezza mentale dell'allora comandante. Opinione mia logicamente.

Alessandra
 

Raffa28

New member
Anche a me è capitato di vedere salire a bordo dei ritardatari con la barca dei piloti, e non più di una volta......
 

annaetommy

New member
Io penso che i comandanti fanno più che bene a non permettere questo tipo di salita in nave pericolosissimo!!!Andare in crociera uno già sà che deve rispettare gli orari altrimenti le escursioni io PENSO che le faremmo tutti con il fai da te!!!!!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Scusatemi, ma qui ritardatari sembrano molti e tutti molto tranquilli...Non sara' il ritorno di qualche escursione organizzata con nave in rada?Sicuro che la nave fosse in movimento?Un saluto.
 

MareMagnum

New member
Evidentemente questi "pescatori" di Dubrovnik usano le canne da pesca per pescare....
Non vedo nessuna attrezzatura per la pesca e non mi sembra nemmeno un peschereggio...
Comunque con gli atolli per essere peschereggio e' attrezzatissimo... Sicuro che non sia un mezzo turistico? Perche' a Dubrovnik vengono anche con quelli...
 

Pagnotta

New member
La nave era ripartita di sicuro
Ora scrivo dal cell e non posso postare la foto dell'ultima scialuppa issata a bordo
Appena posso lo faccio
Sicuramente nel momento dellaccosto la nave ha rallentato quasi a fermarsi
Un fermo immagine non rende l'idea del movimento soprattutto a velocità ridotte a minimo
Non è che vi aspettavate che i passeggeri salissero a 15-20 nodi?
Spero di no questo dovreste saperlo meglio di me
Non ho nessun motivo per inventarmi il tutto che ci vogliate credere o no
Effettivamente la barca e a uso turistico io ricordavo fosse un peschereccio ( ricordavo male) MW son passati 8 anni e comunque non era un escursione della nave era un escursione che si prendeva dal piccolo porto dove le lancie ci lasciavano
Ricordo che io e i miei amici non l'abbiamo fstta proprio perche la durate della stessa era proibitiva
 

Pagnotta

New member
Scusatemi, ma qui ritardatari sembrano molti e tutti molto tranquilli...Non sara' il ritorno di qualche escursione organizzata con nave in rada?Sicuro che la nave fosse in movimento?Un saluto.

che vuoi che facciano...mettersi a correre sull'acqua sicuramente sapevano che non sarebbero eimasti li

comunque questa e l'ultima scialuppa iissata a bordo



l'orarario impresso sulle foto non è da ritenere valido perché è quello impostato al momento della prima accensione della macchinetta
comunque per rodolfo l'orario di sosta a dubrovnik era dalle 08:00 alle 13.00
probabilmente i ritardatari avevano avvisato che avrebbero tardato solo pochi minuti e la nave ha iniziato a fare le manovre per andare via

Ribadisco ancora una volta che non ho nessun motivo per inventarmi le cose
non sono uno che va a scrivere a destra e a manca solo per il gusto di farlo e tanto meno no mi piace l'idea del paragone con i film di checco zalone
qualcun altro ha aperto questa discussione e io ho solo riportato la mia esperienza vissuta
non sono uno che pensa di sapere tutto e si fa risate sulle spalle degli altri questo a me non piace
riporto solo le cose che sono certe e mi sono accadute
chiedo scusa a chi ha ritenuto inopportuni i mie messaggi
tolgo il disturbo
buona notte
 

MareMagnum

New member
Giorgio, quella di Checco Zalone era una battuta verso le foto non in quanto foto ma per la scena di queste persone, tante, che arrivano con un barcone. Non ha nulla di offensivo ma una scenetta simpatica come si possono trovare nei film di checco zalone. Non vediamo sempre il marcio dove non c'e'.chi ti viene a contestare la foto? Io personalmente no, tranne dire che quello non e' un peschereccio. Rilassiamoci tutti un po'. In questo forum uno non puo' esprimere un opinione o nemmeno fare una battuta che quasi sempre ci nasce la discussione. Che vuoi che ti dica? Hanno perso la nave e sono risaliti. Boh. Sono passati otto anni. Non e' ne' il primo ne' l'ultimo caso. Che devo aggiungere in piu? Scusa tanto se ti sei offeso, ma non ne vedevo il motivo visto che hai messo delle foto dove per altro nemmeno sei ritratto avendole fatte e nemmeno puoiessere tirato in ballo nel gruppo dei ritardatari. Facciamoci una risata...
 

Arwen

Member
A me è capitato di andare in escursione Costa a Taormina, era Pasqua 2010, su Pacifica. Una coppia scomparve durante l'escursione -persi a fare shopping. Li aspettammo in pullman per un'ora, con la guida che stava per avere un attacco isterico. Li aveva cercati invano. La guida telefonò più volte alla nave e aspettò davvero tanto, con grande e progressiva scocciatura di tutti gli altri. Poi la nave comunicò che dovevano necessariamente rientrare, un ulteriore ritardo avrebbe comportato una penale per l'agenzia.
Salimmo a bordo e quando la nave aveva ormai mollato gli ormeggi, i due, che avevano preso un taxi, arrivarono con una barca (non ricordo quale, sembrava quella dei piloti) e salirono dove salgono i piloti.
Un'altra volta a Savona, diversi anni fa, due ragazzi raggiunsero la nave a bordo di un motoscafo -la nave era appena uscita dal porto. La manovra era pericolosa, salirono anche loro dove salgono i piloti, noi vedemmo il tutto e giudicammo la cosa incredibile, fattibile appunto solo per due ragazzi in forma. Non so dire se erano effettivamente dei crocieristi o membri dell'equipaggio o altro: anche se la nave ovviamente andava lentamente, fu una scena alla James Bond.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Assodato che questi fatti avvengono, vuol dire nulla se guardando le foto possono sorgere dei dubbi; in fin dei conti il Forum è fatto anche per discutere e capire, e, in questo caso non per dire che le tue foto non siano vere.

Io non avevo letto che tu, in un primo tempo, avevi accennato ad un peschereccio e come vedi, guardando le foto, qualcuno si è accorto dal numero dei mezzi di salvataggio che di un peschereccio non si trattava, ma di una imbarcazione per il trasporto di persone; proprio guardando le foto l'imbarcazione è stata inquadrata correttamente.

Personalmente ho detto che pochi sono i porti dove si parte a mezzogiorno, non che non ce ne sono.

Aggiungo ma proprio solo per discutere con quel che abbiamo e per un po' di esperienza, che a volte esiste il trasporto nave/terra e viceversa misto, sia con mezzi locali che con quelli della nave.

Ora, sempre guardando le foto, se alle 11.58 la nave stava recuperando il tender, ancora vicino all'acqua, evidentemente la nave era ancora ferma e per sistemarlo nel suo alloggio ci sarebbe voluto ancora qualche minuto, arriviamo nel frattempo alle 12.00, quando arriva il "barcone", vuol dire che la nave non era ancora partita e forse aveva ancora la piattaforma/portellone di imbarco ancora in uso. Sbaglio? e solo per discutere.
 

Pagnotta

New member
Assodato che questi fatti avvengono, vuol dire nulla se guardando le foto possono sorgere dei dubbi; in fin dei conti il Forum è fatto anche per discutere e capire, e, in questo caso non per dire che le tue foto non siano vere.

Io non avevo letto che tu, in un primo tempo, avevi accennato ad un peschereccio e come vedi, guardando le foto, qualcuno si è accorto dal numero dei mezzi di salvataggio che di un peschereccio non si trattava, ma di una imbarcazione per il trasporto di persone; proprio guardando le foto l'imbarcazione è stata inquadrata correttamente.

Personalmente ho detto che pochi sono i porti dove si parte a mezzogiorno, non che non ce ne sono.

Aggiungo ma proprio solo per discutere con quel che abbiamo e per un po' di esperienza, che a volte esiste il trasporto nave/terra e viceversa misto, sia con mezzi locali che con quelli della nave.

Ora, sempre guardando le foto, se alle 11.58 la nave stava recuperando il tender, ancora vicino all'acqua, evidentemente la nave era ancora ferma e per sistemarlo nel suo alloggio ci sarebbe voluto ancora qualche minuto, arriviamo nel frattempo alle 12.00, quando arriva il "barcone", vuol dire che la nave non era ancora partita e forse aveva ancora la piattaforma/portellone di imbarco ancora in uso. Sbaglio? e solo per discutere.

Rodolfo giusto per discutere e non polemizzare ho riguardato le foto del barcone (che in effetti non è un peschereccio) e si vede in una foto un piccolo portello aperto a sx a prua che sicuramente è servito a trasbordare le persone e nella foto successiva è chiuso segno che sta andando via
da qui deduco che i ritardatari erano pochi e che quindi non era un escursione organizzata
cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so. A me piace ragionare facendolo con quel che ho, non con quel che dovrei avere. E vedendo le foto dico che la nave non era ancora partita; sarebbe da "criminali" partire con la lancia ancora ammainata. Gli orari delle foto sono consequenziali, quindi la partenza doveva ancora avvenire e se il tender stava per esser virato a bordo, vuol dire, quasi sicuramente, che era servito per il trasbordo degli escursionisti per ormeggio della nave in rada. Quindi potrebbero essere ritardatari, come uno degli ultimi transfert da terra; questo non lo posso sapere.
 

paolocecchi

Well-known member
Pagnotta ti prego di accettare le mie scuse se quello che ho scritto ti ha offeso.Non era questa la mia intenzione.Rodolfo negli interventi ha scritto quello che io avrei voluto ma non me ne sentivo capace.Un abbraccio che spero mi contraccambi.
 
Top