Sono salpata da Savona l'otto giugno 2014, i molti disservizi riscontrati mi hanno offuscato la magia del mio primo viaggio in nave. Balcone pulito solo il sabato, siam partiti di domenica, camera non rifatta alla sera frequentemente, pulizia scarsa, spesso dovevo rincorrere il cabinista per mancanza del materiale base, difficoltà con la lingua, il cibo del self service è ripetitivo, il self service chiude alle 17,30. Ho trovato invece degli ottimi camerieri al ristorante attenti, premurosi sempre con un sorriso. La più grave carenza riscontrata è da parte del personale del servizio clienti, nel giorno di navigazione non ci sono lettini per tutti i clienti e, naturalmente ho riportato loro il quesito perchè la nave non è provvista di questo servizio per tutti gli ospiti e, nonostante mi abbia garantito una risposta in cabina ho richiamato io il giorno dopo. Ripeto questa è la mancanza più grave sentirsi sola con il proprio problema. Sono d'accordo che pagando una interna posso anche sopportare questi disservizi anche se per principio non lo farei, ma pagando una cabina con balcone vorrei che il mio viaggio fosse una favola




come dice Allison (ho viaggiato in una interna al ponte 9) ma il mio viaggio e stato ugualmente una favola. La mia cabinista era un po lenta e qualche volta alle 14 ancora doveva farmi il letto però parlava bene l'Italiano ed e stata sempre molto gentile portandomi in cabina anche la crema dopo sole, per quando riguarda il self service io e mio marito non l'abbiamo trovato per nulla ripetitivo anche se rispetto all'altra crociera sulla pacifica c'era meno scelta tra i primi e i secondi ma non mi posso x nulla lamentare. Per quando riguarda i lettini nel giorno di navigazione a bordo ne eravamo in 3600 e se la signora voleva il lettino a bordo piscina credo doveva svegliarsi un pò prima la mattina perché nei posti più lontani c'erano l'unica nota Negativa e che la Pizza la sera su costa serena si paga 4€ e parlando con un signore con 12000 e più punti costa club diceva che solamente sulla serena stavano sperimentando la pizza a pagamento ma non per questo la nostra crociera e stata rovinata anzi come sempre e stata FAVOLOSA [smilie=innamorato_:
) comunque, volevo capire meglio questa cosa della pizza a pagamento, in quanto anche per me era una cosa nuova (e personalmente ritengo negativa): che significa che stavano sperimentando? Lo fanno solo sulla Serena e poi dovranno decidere se estenderlo alle altre navi?