• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Miryam

Well-known member
Buongiorno!----e buona crociera ad Elide!

@Linamaria: da te maniche corte la mattina?Da me maglia di lana mattina e sera piu' piumino;della serie .ciao ciao estate.

Cosa fate in questo weekend?
Io andro' a teatro ,finalmente, ho ancora un abbonamento da finire .
Oggi il cielo è plumbeo praticamente grigio, nella mia città ci sarà un evento di bancarelle con cibo dedicato alla Valtellina.
 

paola

Well-known member
Buona sera
Eccomi di ritorno sa un breve viaggio nella parte Nord del Galles.
Qui siamo a Llangollen, la casa di due amic
he Irlandesi che vi abitarono fine settecent/prima metà ottocento
2E285BB4-6036-495E-8863-3ECC400FD523.jpeg

Parys Mountain, ai suoi tempi vastissima miniera di rame. Colori incredibili
99D361E2-1CAA-4108-AB49-87188FBB3D65.jpeg
Giardini di Bodnant. 764742D8-BFC3-462B-B33E-453A17556FDC.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
Buongiorno
Scusate mi sono accorta di aver postato foto doppie/triple ma non sono riuscita a correggere.
Sapete come si fa?
Qui ancora tempo abbastanza bello, fresco ma con giornate soleggiate.
E' tanto che non abbiamo notizie di alcune nostre amiche. Speriamo che tutto proceda bene.
Buona giornata
 

paola

Well-known member
Canale di navigazione costruito fine settecento per trasporto merci. Qui attraversa il fiume Dee e siamo a 38 metri di altezza
8EC56D2D-293D-4899-B296-E9D38B934CBA.jpeg


ED79746B-AC98-4EDD-B4CA-1A0C91617ADC.jpeg
 

gimale

Well-known member
Ho letto di nuove partenze e di ripresa dei tour di Paola. Finalmente un barlume di normalità.
Sono stata un po' assente in questa ultima settimana ma ho continuato a leggervi.
Anche io, durante il weekend, ho fatto un brevissimo viaggio in Abruzzo a trovare una coppia di cari amici e presto farò il primo giro nei boschi in cerca di funghi (la seconda mia passione dopo le crociere 😀)
Qui il tempo è ancora splendido: fresco al mattino e alla sera ma durante il giorno abbiamo ancora 23-24 gradi; c'è ancora gente in spiaggia.
 

paola

Well-known member
Buongiorno Maurizio, Angela e a tutti coloro che leggeranno.
Hai ragione Maurizio, molte assenze, senza dubbio giustificate, con la fine delle vacanze probabilmente tanti impegni.
In Inghilterra stiamo avendo qualche....problema: aumento dei contagi, e anche aumento dei morti. Ieri 223, un po' troppi direi.
Potrebbe essere la conseguenza del via libera incondizionato, nessuna richiesta di green pass e oramai sono pochi quelli che girano con la mascherina, anche dove sarebbe obligatoria (mezzi pubblici).
Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.
Buona giornata a tutti
 

artemide

Well-known member
Buongiorno a tutti
L'aumento vertiginoso dei contagi in Gran Bretagna è veramente preoccupante perché prima o poi le conseguenze verranno 'esportate', magari sotto forma di nuove varianti, anche in altri Stati dove si applicano restrizioni.
E' stato argomento di 'dibattito' tra me e mio marito ieri sera...
Quello che mi domando però, (e di cui non trovo risposta su alcun giornale ) , è questo: come la pensano veramente gli inglesi, intendo proprio la gente comune? Hanno qualche dubbio? Si chiedono se per caso era meglio avere qualche restrizione in più oppure sono straconvinti che sia meglio agire come adesso? Possibile che non ci sia nessuno che alza la mano e chieda il conto al governo?
Ho letto solo un articolo in cui in parlamento si esprimevano dubbi sulle scelte di Johnson in tal senso, ma la gente comune come la pensa?
Naturalmente lo chiedo a Paola principalmente essendo 'in loco' e magari ascoltando voci più autentiche di quelle che posso sentire io (filtrate dai media).
Grazie in anticipo!
Un saluto a tutti
Cinzia
 

Miryam

Well-known member
Buon pomeriggio!
era così bello avere un angolino tutto nostro nel Forum per fare 4 chiacchiere insieme,ma dove siete tutti???????

Da oggi sono in ferie, ne ho tante da fare, ne ho approfittato per fare cambio armadio.
In questi giorni al Nord c'è un po' di caldino ,non sembra neanche autunno.

c'è nessuno che parte in crociera?Mi piacerebbe leggere un bel diario o diretta.
 

gimale

Well-known member
Anche io sono qui. Effettivamente i tanti impegni al lavoro (sembra che tutto si concentri sempre negli ultimi 3 mesi dell'anno) e a casa mi tengono un po' lontana dal forum ma leggo ed intervengo appena ho un po' di tempo. Confrontando quanto sta accadendo in Inghilterra e la situazione in Italia, sono più che contenta delle rigide regole che abbiamo avuto in questi mesi e di tutti i mezzi messi in campo per portare avanti la campagna vaccinale.
A proposito oggi ho fatto quello anti-influenzale e tra poco più di 15 giorni avrò la terza dose del vaccino anti-covid.
Partirei davvero volentieri in crociera o con qualsiasi altro mezzo.: quest'anno ho fatto solo una settimana a giugno (su MSC), una settimana ad agosto a casa (a pulire) e un weekend lungo a Riva del Garda a Settembre; così mi ritrovo con ancora 27 giorni di ferie da fare.
Purtroppo impegni di lavoro e varie visite a cui accompagnare la mamma me lo impediscono. Ma sono speranzosa: chissà che non cambi qualcosa e che ci esca un viaggetto di 10-15 giorni ;)
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti!

Ieri ho parlato troppo sul clima primaverile di ottobre,oggi pioggerella stupida e foschia sembra novembre!

Parlando di crociere mi sarebbe piaciuta fare quella nel Mar Rosso, ma poi ho visto il cambio itinerario e non mi piace piu'.Avrei voluto ritornare in Egitto, ma non si puo'.

Qualcuno di voi l'ha prenotata?
 

Miryam

Well-known member
Anche io sono qui. Effettivamente i tanti impegni al lavoro (sembra che tutto si concentri sempre negli ultimi 3 mesi dell'anno) e a casa mi tengono un po' lontana dal forum ma leggo ed intervengo appena ho un po' di tempo. Confrontando quanto sta accadendo in Inghilterra e la situazione in Italia, sono più che contenta delle rigide regole che abbiamo avuto in questi mesi e di tutti i mezzi messi in campo per portare avanti la campagna vaccinale.
A proposito oggi ho fatto quello anti-influenzale e tra poco più di 15 giorni avrò la terza dose del vaccino anti-covid.
Partirei davvero volentieri in crociera o con qualsiasi altro mezzo.: quest'anno ho fatto solo una settimana a giugno (su MSC), una settimana ad agosto a casa (a pulire) e un weekend lungo a Riva del Garda a Settembre; così mi ritrovo con ancora 27 giorni di ferie da fare.
Purtroppo impegni di lavoro e varie visite a cui accompagnare la mamma me lo impediscono. Ma sono speranzosa: chissà che non cambi qualcosa e che ci esca un viaggetto di 10-15 giorni ;)
buongiorno,posso chiederti una cosa?

Scrivi che farai la terza dose del vaccino, mi puoi dire la seconda in quale mese l'hai fatta?
Perchè di regola dovrebbero passare 6 mesi dalla seconda,correggimi se sbaglio.
 

Alettia

Active member
Buongiorno Forum!!!
Era da una vita che non passavo a salutarvi, scusatemi.
Problemi famigliari, problemi di salute dei genitori, cambiamenti nelle abitudini di vita, e paturnie varie, hanno portato a tutto ciò.
Vediamo se riuscirò ad essere un pochino più presente.
Non ho partenze in programma, spero nella crociera solo donne di gennaio.
Maurizio 6 crociere nell'anno...magnifico risultato!
Paola è sempre un piacere vedere le tue foto. Non ho letto tutti gli arretrati, ma il tuo reportage non potevo perderlo.
Io non ho grandi novità da raccontare, quest'anno non è stato dei migliori.
Un grande abbraccio a tutti!
 
Top