• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Elide ,quante notizie sulla "tua" Biella, questo è un "salotto" straordinario,ci rimarrei ore a leggervi, ma ahimè il tempo disponibile per il mio relax ultimamente s'è notevolmente ridotto :(

Monica, mi spiace per quanto successo a tuo marito, certo il gesso col caldo è dura ma bisogna armarsi di pazienza e trovare il lato positivo in un periodo di forzato riposo, i miei auguri per una pronta ripresa!

Maria, come dice Monica, anch'io attualmente sono in un luogo di villeggiatura( a casa al mare ;) ) in una delle baie più belle della mia zona(sono spudoratamente di parte 😂 ).....la prossima crociera di fine luglio sarà per noi
la prima uscita dopo la pandemia, per adesso non c'è altro in programma.... la Calabria è bellissima,ne rimarrai entusiasta, ma percepisco che tu sei una che "sa viaggiare", non solo ma abile a cogliere il bello dei posti visitati!

Luni, Caorle,sembra deliziosa, mamma mia ma è impossibile riuscire a conoscere tutta l'Italia.....

Soniat, ho cercato su internet, non conoscevo Popoli, questo salotto è realmente un'enciclopedia vivente, grazie a voi tutte!
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio
Finalmente sono uscita dal lavoro , è stata una settimana abbastanza impegnativa. Sono stata a Biella, è una cittadina molto carina
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Maria,straordinaria, non si può dire che perdi tempo ;)
Per quanto riguarda Marsiglia, posso chiederti di aiutarmi suggerendomi cosa vedere con al seguito due ragazzine di 9 e 14 anni?
 

barbara80

Active member
Ciao a tutti! Sono tornata ieri dalla crociera con Norwegian Gem, itinerario bellissimo, nave ben tenuta nonostante l'età, cibo ottimo in ogni luogo dei ristoranti al buffet, fantastica la possibilità di poter scegliere orari e ristoranti a proprio piacimento, e pulizia ineccepibile ovunque!
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti! Sono tornata ieri dalla crociera con Norwegian Gem, itinerario bellissimo, nave ben tenuta nonostante l'età, cibo ottimo in ogni luogo dei ristoranti al buffet, fantastica la possibilità di poter scegliere orari e ristoranti a proprio piacimento, e pulizia ineccepibile ovunque!
Ma eccoti e ben tornata!
Dai raccontaci un po' di questa Gem sono curiosa.Che itinerario hai fatto?

Metti qualche foto della nave, mi piacerebbe provarla.
Anche su questa nave fanno le serate tematiche?
 

barbara80

Active member
eccomi ragazze!
ho un sacco di arretrati al lavoro e la sera torno distrutta!
avevo già provato Norwegian Star nel 2017, avevo fatto un diario qua, e già a quel tempo mi ero trovata bene!
anche stavolta l'esperienza è stata decisamente positiva, anche più della precedente. l'unico punto negativo rispetto al 2017 è stato la totale mancanza di un referente italiano e del giornalino di bordo in italiano. io l'inglese lo "mastico" grazie ai pochi ricordi a livello scolastico e mi sono riuscita a barcamenare, ma altri italiani a bordo erano in difficoltà come mi raccontavano. quindi da una nave che parte in un porto italiano e imbarca italiani, mi aspetto un minimo di assistenza, visto che in francese, tedesco e spagnolo i giornalini c'erano.
per il resto sono più che soddisfatta.
l'itinerario partiva da Trieste (purtroppo dal porto mercantile), poi Kotor, Corfù, Santorini, Mykonos, navigazione, Dubrovnik e rientro Trieste.
 

barbara80

Active member
appena riesco inserisco delle foto della nave, anche se degli interni ho fatto poco....in compenso ne ho a migliaia della scia, da ogni angolazione 😍
 

Didi

Well-known member
Buona giornata a tutte.
Mi sono trasferita a Sanremo e ci sono arrivata distrutta,colpa della maledetta burocrazia .
Prima di partire avevo tentato di rinnovare la patente che mi scadrà il 25 luglio. Con sorpresa alla scuola guida mi spiegavano che avendomi dato l'invalidità al 100% la mia patente andava rinnovata in commissione. Da qui il delirio. Giornate passate al telefono dove la risposta data in automatico era sempre quella, linee tutte occupate :ritelefonare. Obbligata a fare la richiesta on line non ero in grado di farla perché non sapevo rispondere ad alcune domande tipo se la nuova patente dovesse essere speciale o la normale B come quella in scadenza. Per recarsi di persona serviva l'appuntamento quindi telefonare e si ripiombava in un giro infernale.
Qui ad Imperia ho trovato una persona gentilissima che capita la mia situazione mi ha fissato i vari appuntamenti. Alla ASL di Bussana dovrò recarmi il 14/07 per ritirare la busta contenente le istruzioni, al 24/08 dovrò recarmi ad Imperia per la visita in commissione e dopo domani dovrò andare a fare una visita intraomenia da uno pneumologo perchè richiesta una visita recente per la patologia,.
La scuola guida a Milano invitatata a occuparsene rifiutava perché troppo tempo da perdere.....anche se ben pagato!
Scrivo questo perchè sono parecchie le motivazioni che richiedono una visita per patente in commissione , per cui se vi capitasse sappiatevi regolare.
Qui fa caldo ma i normali 29 gradi , non le temperature folli di Milano.
Vorrei tanto scappare in crociera.....
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
Buona giornata a tutte.
Mi sono trasferita a Sanremo e ci sono arrivata distrutta,colpa della maledetta burocrazia .
ma com'è possibile che ancora oggi bisogna assistere a queste assurdità :( spero tu possa definire presto questa vicenda e godere del tuo soggiorno ligure in piena serenità.

Anna, Ben arrivata a Sanremo.
In questi giorni ci sono stati i miei genitori, @Franziska stasera ti faccio sapere.
Maria cara, tranquilla, prenditi tutto il tempo necessario ,non voglio crearti dello stress,partiremo il 27 luglio,c'è tempo ancora.
Ho letto la diretta di Sonia e preso appunti, grazie ad entrambe , e, aggiungo, alla tua costante disponibilità :)
 

artemide

Well-known member
Buonasera a tutti!!
Eccomi rientrata da un viaggio di 2 settimane a New York con il resto della mia ciurma!
Sono distrutta dal viaggio di ritorno in cui, complice qualche viaggiatore aereo positivo, ho pigliato il virus!
Ho passato 2-3 giorni di febbre (max 38,5) che però ora se ne è andata e mi sono ritornate le forze : oggi 2 lavatrici "da rientro" e pulizia della casa!
Mi resta solo un po' di raffreddore e chiaramente devo rimanere isolata per 7 giorni: pazienza! Diciamo che è andata bene che l'ho preso al ritorno!
Sul volo di ritorno con noi c'erano moltissimi turisti americani che penso si siano infettati come noi, salvo che loro il problema se lo troveranno durante la vacanza, poveretti.
Oggi mi sorella è partita su MSC Orchestra da Genova e la seguo passo passo da marinetraffic.
Un saluto a tutti i crocieristi!
Cinzia
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Buonasera a tutti!!
Eccomi rientrata da un viaggio di 2 settimane a New York con il resto della mia ciurma!
Sono distrutta dal viaggio di ritorno in cui, complice qualche viaggiatore aereo positivo, ho pigliato il virus!
Ho passato 2-3 giorni di febbre (max 38,5) che però ora se ne è andata e mi sono ritornate le forze : oggi 2 lavatrici "da rientro" e pulizia della casa!
Mi resta solo un po' di raffreddore e chiaramente devo rimanere isolata per 7 giorni: pazienza! Diciamo che è andata bene che l'ho preso al ritorno!
Sul volo di ritorno con noi c'erano moltissimi turisti americani che penso si siano infettati come noi, salvo che loro il problema se lo troveranno durante la vacanza, poveretti.
Oggi mi sorella è partita su MSC Orchestra da Genova e la seguo passo passo da marinetraffic.
Un saluto a tutti i crocieristi!
Cinzia
Cinzia, bentornata!
Ma in aereo avevate la mascherina, e comunque oramai qualunque posto è sempre un'incognita :rolleyes: soprattutto da quando le restrizioni si sono allentate :(
E la vacanza a New York com'è andata?

Maria73, sei in uno dei luoghi che più amo, trovo Matera magica ed affascinante, totalmente diversa dalle altre città, e le tue foto, come al solito, ne esaltano la sua bellezza.
 
Top