• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

artemide

Well-known member
Cinzia, bentornata!
Ma in aereo avevate la mascherina, e comunque oramai qualunque posto è sempre un'incognita :rolleyes: soprattutto da quando le restrizioni si sono allentate :(
E la vacanza a New York com'è andata?
Ciao Franziska
La vacanza è andata bene, per il resto. Non è la mia città preferita nel mondo e non so se ci tornerei, ma ho visitato bei musei, pinacoteche e punti panoramici (ammesso che lo skyline di grattacieli possa risultare bello in senso estetico: io sono ancora in dubbio).
Abbiamo portato sempre le mascherine sia in aereo che tutti gli altri giorni prima, ma ormai quasi nessuno lo faceva in giro per strada o al chiuso. Sulla metro un po' più persone la indossavano, come pure nei musei che lo suggerivano senza poterlo imporre.
Nonostante le nostre precauzioni l'abbiamo preso e (ringraziando il cielo) al ritorno! Penso solo se fosse capitato all'andata!
Un saluto a tutti!
 

Didi

Well-known member
Concordo, ti é andata bene, fosse capitato in partenza o peggio in trasferta sarebbe stato un dramma.
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio,

Maria,straordinaria, non si può dire che perdi tempo ;)
Per quanto riguarda Marsiglia, posso chiederti di aiutarmi suggerendomi cosa vedere con al seguito due ragazzine di 9 e 14 anni?
Ciao, ti consiglio di prendere la navetta gratuita del porto che si trova all'incirca 1 km (dipende da dove sarà ancorata la tua nave). La navetta passa ogni 15 minuti, portati un ffp2 perché si riempe sempre. La navetta ti porterà alla joliette dove di sabato è presente il mercato.
Uscendo dal porto, ci sono varie alternative, la prima é andare a piedi fino au vieux port (15 minuti a piedi, impostando Google maps), la seconda è prendere un autobus (n. 82 o n. 49).i biglietti si possono acquistare direttamente sull'autobus.
Se non vuoi fare tutto questo percorso, prendi un taxi al porto e ti fai portare aux vieux port.
Da lì ti consiglio di prendere gli autobus turistici linea rossa
Ecco il sito

Colorbüs • Visite Touristique de Marseille en Bus Panoramique

Screenshot_20220710_140945_com.android.chrome.jpgScreenshot_20220710_141152_com.android.chrome.jpg
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
Ciao Franziska
La vacanza è andata bene, per il resto. Non è la mia città preferita nel mondo e non so se ci tornerei, ma ho visitato bei musei, pinacoteche e punti panoramici (ammesso che lo skyline di grattacieli possa risultare bello in senso estetico: io sono ancora in dubbio).
Abbiamo portato sempre le mascherine sia in aereo che tutti gli altri giorni prima, ma ormai quasi nessuno lo faceva in giro per strada o al chiuso. Sulla metro un po' più persone la indossavano, come pure nei musei che lo suggerivano senza poterlo imporre.
Nonostante le nostre precauzioni l'abbiamo preso e (ringraziando il cielo) al ritorno! Penso solo se fosse capitato all'andata!
Un saluto a tutti!
Cinzia, in effetti un pò ovunque c'è la stessa situazione, ti confesso che comincio a temere per la prossima e prima crociera dopo la pandemia, speriamo bene!

Sì, buona… ho dimezzato lo zucchero perché siamo tutti al limite con la glicemia 🤨
Luni, la tua sbrisolona è molto invitante, anche a me piace tanto ma non l'ho mai fatta con la confettura di fichi, sempre ricotta e cioccolato, o solo ricotta!
 

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio,

Maria, mi hai già aiutato tantissimo, appena avrò un pò di tempo , comincerò a riordinare i preziosi consigli che mi sono stati suggeriti da te per Marsiglia e da Azoto per Cadice,
grazie ancora per il tuo esserci sempre(y)
Buon pomeriggio a tutti
Avevo scritto all'agenzia del bus turistico per avere dettagli, loro consigliano di prendere la metro fino alla fermata Vieux port, e di recarsi au Quai des Belges in quanto la partenza è stata spostata.
Ecco la risposta
Bonjour,

Du 8 Juillet au 28 août, à cause de la piétonisation du Vieux-Port, nos arrêts 11, 12, 13 (Joliette) et 14 ne seront pas desservis.
Et notre point de départ est déplacé au Quai des Belges, en bas de la Canebière.

Je conseille donc à vos amis de prendre le métro jusqu’à la sortie Vieux-Port et de venir prendre le bus directement à notre nouveau point de départ.

N’hésitez pas si vous avez d’autres question
 

luce62

Well-known member
E' stupenda, ieri sera era particolarmente luminosa. Buona giornata a tutti, qui a Milano stamane, c'è una bella arietta fresca.
 

luce62

Well-known member
Tornerò a Marsiglia a ottobre, ieri sera guardavo un servizio sulla Francia, di due tizi che giravano in moto, hanno fatto vedere Arles, qualcuno di voi è stato? MSC ha un'escursione su Arles, sapete dirmi se è bella, sono indecisa se andare ad Avignone, grazie.
 
Top