• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

- Colori d'autunno, il mio viaggio su Costa Firenze - ottobre 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Altri scatti.....


KeIx8qo.jpg


npQ1G54.jpg



aREYkNc.jpg



NY6v7CK.jpg



eObJKoc.jpg



UFlDwmY.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
L'impressione è di una signora nave.
Gli architetti si sono superati, vedo soprattutto la ricerca di offrire spazi all'aperto e in affaccio al mare con tanti elementi che favoriscono il desiderio di sostare, di accomodarsi, di socializzare o anche di rilassarsi da soli facendo qualsiasi cosa.
Per queste caratteristiche mi sembra una nave molto adatta ai climi caldi e a operare in aree dove il sole si fa spesso sentire.

Il pensiero va ad altre meganavi varate poco prima di Costa Firenze, dove invece il mare lo devi andare a cercare...!

Oltre ai ristoranti tematici, anche il buffet prevede spazi all'aperto dove potersi accomodare per pranzare?

Un'altra domanda: quel mega-sandalo appartiene alla signora con il levriero?...!!!😉
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Un po' per deformazione professionale, sono portata ad osservarmi attorno ..un po' poi, mi faccio prendere la mano quando scrivo ..😬
 

capricorno

Super Moderatore
L'impressione è di una signora nave.
Gli architetti si sono superati, vedo soprattutto la ricerca di offrire spazi all'aperto e in affaccio al mare con tanti elementi che favoriscono il desiderio di sostare, di accomodarsi, di socializzare o anche di rilassarsi da soli facendo qualsiasi cosa.

Il pensiero va ad altre meganavi varate poco prima di Costa Firenze, dove invece il mare lo devi andare a cercare...!

Oltre ai ristoranti tematici, anche il buffet prevede spazi all'aperto dove potersi accomodare per pranzare?

Un'altra domanda: quel mega-sandalo appartiene alla signora con il levriero?...!!!😉
Si, hanno studiato ogni centimetro quadrato. Si, anche il buffet ha degli spazi aperti verso poppa dove sfociano in ambienti che durante il giorno puoi utilizzare per pranzare fuori, da una certa ora ( poi dettaglierò) diventano luoghi di ristorazione a pagamento.

Un numerino da poco quel sandalo...😄
 

tieffe

Well-known member
Lo spazio esterno del Lounge della Moda è l'ambiente che ho apprezzato maggiormente.

Oriana ha scritto:
Queste cabine hanno una parte della veranda coperta e arredata con sedie e tavolino, la restante parte in pieno sole con due lettini privati. Vi è un cancelletto dal quale si può accedere a quella parte di passeggiata che diventa privato e solo per queste cabine.

Mi permetto inserire qualche foto delle cabine al ponte 5
20210711_144510.jpg20210711_144801.jpg20210711_144746.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Quanta eleganza. Peccato, peccato e peccato perderle.
Peccato si. Non a tutti importa dell'eleganza degli interni di una nave , ma guardano altri aspetti. Mi auguro solo che non la distruggano.

Ti rispondo anche per ciò che riguarda i più che l'hanno definita "dozzinale" ma anche chi tempo addietro lamentava delle poche sedute, tanto da annullare una crociera per questi motivi...mah... onestamente non mi sembrano poche. A volte i giudizi vengono dati tanto per....e non aggiungo altro. Mi automodero;)

@tieffe Grazie per le foto!


Un ringraziamento a tutti per la pazienza nel leggermi, cercherò di essere mooolto breve nelle prossime esposizioni.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Peccato si. Non a tutti importa dell'eleganza degli interni di una nave , ma guardano altri aspetti. Mi auguro solo che non la distruggano.

Ti rispondo anche per ciò che riguarda i più che l'hanno definita "dozzinale" ma anche chi tempo addietro lamentava delle poche sedute, tanto da annullare una crociera per questi motivi...mah... onestamente non mi sembrano poche. A volte i giudizi vengono dati tanto per....e non aggiungo altro. Mi automodero;)

@tieffe Grazie per le foto!


Un ringraziamento a tutti per la pazienza nel leggermi, cercherò di essere mooolto breve nelle prossime esposizioni.
.. e per il fatto che ha pochi sbocchi sul mare.... boh...
Oriana, evidentemente siamo stati su una Firenze diversa dagli altri....:)
Anche a me e' piaciuta e lo ripeto anche io.. un grosso peccato perderla /e...
Continua cosi' , e' un piacere leggerti!
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Oriana al di lá delle meravigliose foto, mi stai letteralmente deliziando con la descrizione dei colori, materiali, tecica e design dei vari luoghi di questa (per me) bellissima nave; quindi ti chiedo di non cercare affatto di essere più sintetica: ci piaci proprio così 🥰😍🥰😍
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fino al 1° dicembre per gli ospiti, poi verrà fermata in warm lay up. Ripartirà il 29 maggio da Barcellona con altri colori, in traversata atlantica, per essere posizionata a New York City dal 15 giugno in sostituzione della Carnival Magic.
 

maria73

Well-known member
Fino al 1° dicembre per gli ospiti, poi verrà fermata in warm lay up. Ripartirà il 29 maggio da Barcellona con altri colori, in traversata atlantica, per essere posizionata a New York City dal 15 giugno in sostituzione della Carnival Magic.
Grazie Rodolfo, spero che gli americani non la rovinano, perché è un gioiello
 
Ultima modifica da un moderatore:

tieffe

Well-known member
Nave abbastanza elegante.

Ma le cabine con il terrazzo sulla passeggiata non mi piacciono proprio.
De gustibus non disputandum est. Sono quelle che preferisco, si affacciono su una corta passeggiata, ad uso esclusivo degli occcupanti di tali cabine, che consente l'accesso diretto a poppa nello splendido spazio esterno del Lounge della Moda.
 

Gabriele C.

Well-known member
Fino al 1° dicembre per gli ospiti, poi verrà fermata in warm lay up. Ripartirà il 29 maggio da Barcellona con altri colori, in traversata atlantica, per essere posizionata a New York City dal 15 giugno in sostituzione della Carnival Magic.
Penso che ti stai confondendo con Costa Venezia. E' lei che da giugno prossimo sarà a New York.

La Firenze rimarrà in flotta Costa per tutto il 2023, nella stagione estiva offrirà itinerari di 7 notti da Kiel verso i fiordi norvegesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top