Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E io di tornarci. Il prossimo anno farà il Nord Europa.......no perché non l'ho fotografata tuttaMi è venuta una gran voglia di salirci
Si, anche a me piace molto il suo rinnovamento nello stile e non poteva che essere dato le continue evoluzioni anche tecnologiche, uno svecchiamento ci voleva e oramai Farcus aveva stancato. Questa nave è totalmente green anche e soprattutto perchè è attenta ad ogni tipo di spreco, il cartaceo ad esempio con la pandemia è stato totalmente abolito ma si continua su questa strada avendo comunque avuto consensi da parte di tutti. L'applicazione funziona egregiamente e in tempo reale si hanno notizie su tutto ciò che può interessare a bordo nello svolgimento della giornata. Per chi comunque trovasse difficoltà, nel menù ad esempio, il cartaceo è disponibile sempre. Ma anche alla Spa ad esempio qualche documentazione stampata si trova. Ovviamente poi il Giornale di bordo, quello è disponibile e viene consegnato in cabina in formula cartacea. Un grande plauso va alla ristorazione. oltre che aver mantenuto il servizio servito al buffet è stato migliorato di molto...il paragone lo faccio con la recente mia crociera su Toscana nel marzo scorso dove già era superlativo di suo. Qui su Firenze ho apprezzato molto la grande varietà di proposte servite al buffet e la loro presentazione ....anche l'occhio vuole la sua parte. Ne parlerò a suo tempo...mi sono dilungata molto oggi, nel giorno di navigazione, nella descrizione di alcuni ambienti della nave e non vorrei stancarvi, quindi in un altro momento del racconto inserirò altro.Come sempre descrizioni impeccabili!
Devo dire che nelle ultime "nate" , Costa si è classificata al primo posto delle mie aspettative.
Ha creato dei Lounges e luoghi comuni molto attraenti, con dei salottini invitanti ad accomodarsi per un drink, una lettura o semplicemente per ammirarne la sua bellezza negli arredi.
No no non stanchi...Si, anche a me piace molto il suo rinnovamento nello stile e non poteva che essere dato le continue evoluzioni anche tecnologiche, uno svecchiamento ci voleva e oramai Farcus aveva stancato. Questa nave è totalmente green anche e soprattutto perchè è attenta ad ogni tipo di spreco, il cartaceo ad esempio con la pandemia è stato totalmente abolito ma si continua su questa strada avendo comunque avuto consensi da parte di tutti. L'applicazione funziona egregiamente e in tempo reale si hanno notizie su tutto ciò che può interessare a bordo nello svolgimento della giornata. Per chi comunque trovasse difficoltà, nel menù ad esempio, il cartaceo è disponibile sempre. Ma anche alla Spa ad esempio qualche documentazione stampata si trova. Ovviamente poi il Giornale di bordo, quello è disponibile e viene consegnato in cabina in formula cartacea. Un grande plauso va alla ristorazione. oltre che aver mantenuto il servizio servito al buffet è stato migliorato di molto...il paragone lo faccio con la recente mia crociera su Toscana nel marzo scorso dove già era superlativo di suo. Qui su Firenze ho apprezzato molto la grande varietà di proposte servite al buffet e la loro presentazione ....anche l'occhio vuole la sua parte. Ne parlerò a suo tempo...mi sono dilungata molto oggi, nel giorno di navigazione, nella descrizione di alcuni ambienti della nave e non vorrei stancarvi, quindi in un altro momento del racconto inserirò altro.
A presto....
Tutto molto bello, foto e descrizioni, una volta a bordo dove ti trovi stai bene e contornato da arredi e strutture di prim'ordine.
Si, naturalmente è solo un set fotografico. Le si trovano dislocate in punti particolari e molto belli della nave a cura dei fotografi, oppure all'interno dei veri studi fotografici a bordo da dove potersi fare un vero e proprio book fotografico. Il risultato è molto, molto particolare. Anche su Toscana le ho viste.Tutto molto bello, foto e descrizioni, una volta a bordo dove ti trovi stai bene e contornato da arredi e strutture di prim'ordine.
Tra le tante location curatissime, mi ha colpito questa, con le tre "Vespe": un omaggio ad un'altra eccellenza italiana, la Piaggio, che ha sede a Pontedera, provincia di Pisa. Sono quindi ospiti permanenti a pieno titolo su Costa Firenze!
A chi lo dici, mi manca da matti.E io di tornarci. Il prossimo anno farà il Nord Europa.......no perché non l'ho fotografata tutta
Spoiler....E io di tornarci. Il prossimo anno farà il Nord Europa.......no perché non l'ho fotografata tutta
Noi eravamo 2400, oggettivamente non ho avuto la percezione della mancanza di sedute nei bar. La stragrande maggioranza , la sera, utilizzava il teatro, che a noi piace poco e lo frequentiamo solo per determinati spettacoli che ci interessano, o l'atrio, lì sì che c'era il maggior numero di persone poiché avvenivano le feste, troppo chiassose per i miei gusti. Credo che in base al target di persone gli ambienti si riempiano a dismisura rispetto ad altri. Il Lounge Tuscany era in ordine di cose fruibile a volte deserto. Il Lounge della moda, specie l'esterno, sovraffollato al esempio, il resto del " mondo" lo trovavi o nella piscina coperta o nell'atrio dove avveniva lo sballo. Uso volutamente questo termine per fare capire i diversi " mondi " a bordo.Sia Firenze che Venezia a me sono piaciute moltissimo…Firenze un poco di piu’ che Venezia.
Firenze l’ho vissuta in piena estate, con un numero di passeggeri molto lontano dall’essere al massimo, quindi tutta molto vivibile, ma praticamente sfruttata quasi interamente all’esterno.
Venezia invece l’avevo vissuta a marzo, con 4500 persone ed era veramente invivibile perche’ checche’ ne diciate mancano le sedute interne, 3 piccoli bar ed e’ tutto: noi avevamo la suite, quindi ristorante dedicato.
Per tutti gli altri era una battaglia perche’ i ristoranti non hanno la capacita’ sui due turni ( idem per Firenze ) di contenere i passeggeri di cui la nave e’ capace. Ci sono solo 3800 posti sui due turni, quindi una parte di clienti e’ obbligata a scegliere altre soluzioni ( il buffet a tutti gli effetti ).
Moltissimi hanno scritto critiche astruse sulla nave, Firenze, ma l’unica veramente oggettiva e’ il basso numero di sedute negli interni…problema che puo’ porsi con climi freddi oppure con numeri molto alti di ospiti…cio’ che non avviene al giorno d’oggi!