• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Fabio79.

New member
Ero indeciso fino al ultimo,se prendere il pacchetto bevande o no,anche perché mia moglie beve poco,quindi mi sembrava tanto 64 euro al giorno. Però vedevo che puoi bere quanto vuoi anche cena. Alla fine ho preso il pacchetto. Cercavo i prezzi delle bevande,ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte,così,tanto per fare due conti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ero indeciso fino al ultimo,se prendere il pacchetto bevande o no,anche perché mia moglie beve poco,quindi mi sembrava tanto 64 euro al giorno. Però vedevo che puoi bere quanto vuoi anche cena. Alla fine ho preso il pacchetto. Cercavo i prezzi delle bevande,ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte,così,tanto per fare due conti
Basta tornare indietro a leggere in questo stesso thread... non sono aggiornati al 2023, ma per farti un idea...
 

luni61

Well-known member
Noi andiamo sempre a consumo, prendiamo un paio di birre al giorno per il pranzo al buffet, una bottiglia d’acqua ogni sera e tre bottiglie di vino in una settimana per la cena che facciamo esclusivamente al ristorante….sicuramente non veniamo a spendere quasi 400 euro che è il costo del pacchetto.
 

luce62

Well-known member
Infatti, anche io e mio marito, andiamo al consumo, vino e acqua a cena, e pranzo acqua e caffè, poi dipende, se uno beve tanti cocktail o meno, io lo sconsiglio
 

Chicca3007

Member
Secondo me il costo dei pacchetti è esagerato a meno chr uno sia un cammello.
Tenendo conto che 1 bottiglia d'acqua è 2.40, un cocktail analcolico 6, alcolico 8 e il caffè 1.90, in più buona parte della giornata si passa in giro il conto si fa velocemente
 

Fabio79.

New member
Leggendo queste cose,dite che 32 euro al giorno sono tante? Non mi rendo conto di quanto possa costare il vino per la cena. Perché durante il giorno,non lo userò troppo,un paio mi caffè e una birra o due,non di più. . Oramai ho preso il pacchetto.
 

Monster987

New member
Leggendo queste cose,dite che 32 euro al giorno sono tante? Non mi rendo conto di quanto possa costare il vino per la cena. Perché durante il giorno,non lo userò troppo,un paio mi caffè e una birra o due,non di più. . Oramai ho preso il pacchetto.
Il problema non sono i 32 al giorno ma se sei in coppia sono 64 al giorno e penso che spendere 64 di bevande al giorno sia veramente eccessivo. Non ho visto i listini ancora ma penso che una bottiglia di vino si potrebbe aggirare sui 20€ mettendo i vari caffè, acqua e birra non credo che arrivi a 64, soprattutto tutti i giorni poi
 

Fabio79.

New member
Il problema non sono i 32 al giorno ma se sei in coppia sono 64 al giorno e penso che spendere 64 di bevande al giorno sia veramente eccessivo. Non ho visto i listini ancora ma penso che una bottiglia di vino si potrebbe aggirare sui 20€ mettendo i vari caffè, acqua e birra non credo che arrivi a 64, soprattutto tutti i giorni poi
Hai perfettamente ragione. Il problema è che ho già prenotano il pacchetto bevande e non so se posso eliminarlo. E poi siamo con altre 2 coppie che hanno preso questo pacchetto,e avevo letto a qualche parte,magari mi sbaglio,che per andare a solito tavolo tutti dovevano avere il pacchetto bevande.
 

capricorno

Super Moderatore
Il problema non sono i 32 al giorno ma se sei in coppia sono 64 al giorno e penso che spendere 64 di bevande al giorno sia veramente eccessivo. Non ho visto i listini ancora ma penso che una bottiglia di vino si potrebbe aggirare sui 20€ mettendo i vari caffè, acqua e birra non credo che arrivi a 64, soprattutto tutti i giorni poi
Infatti. I pacchetti sono solo soldi regalati alla compagnia.
Se si considera anche il tempo in cui si è fuori per le escursioni, non verranno sfruttati. Ogni giorno poi a bordo ci sono prezzi scontati su cocktail ecc.ecc. quindi secondo il mio parere pur senza farsi mancare nulla conviene a consumo.
Hai perfettamente ragione. Il problema è che ho già prenotano il pacchetto bevande e non so se posso eliminarlo. E poi siamo con altre 2 coppie che hanno preso questo pacchetto,e avevo letto a qualche parte,magari mi sbaglio,che per andare a solito tavolo tutti dovevano avere il pacchetto bevande.
Tutto ciò acquistato prima è modificabile entro tre giorni dalla partenza. Per le escursioni è così, penso possa essere simile per i pacchetti. Il problema è farsi riaccreditare la somma già pagata e qui bisogna scrivere a MSC chiedendo il rimborso. Tutti gli occupanti della stessa cabina devono averlo e anche quelli allo stesso tavolo, anche se qui ho qualche dubbio poiché è segnalato nella Cruise card, quindi il cameriere può controllare volendo , versando le bevande solo a chi ne ha diritto. Le bevande sono sempre a bicchiere e le bottiglie non vengono lasciate sul tavolo.
 

Fabio79.

New member
Ho pagato solo l anticipo,il resto lo devo pagare entro il 5 aprile. Quindi per quello sarei in tempo,l unica cosa è che se per stare tutti al solito tavolo tutti dobbiamo averlo,non posso toglierlo,perché le altre 2 coppie hanno questo pacchetto.
 

Massi1974

Well-known member
Ho pagato solo l anticipo,il resto lo devo pagare entro il 5 aprile. Quindi per quello sarei in tempo,l unica cosa è che se per stare tutti al solito tavolo tutti dobbiamo averlo,non posso toglierlo,perché le altre 2 coppie hanno questo pacchetto.

Chiedendo al maitre potreste probabilmente stare allo stesso tavolo e le bevande verranno servite al bicchiere, se tutti al tavolo hanno lo stesso pacchetto lasciano la bottiglia senza problemi, questa è la mia esperienza..
 

masssssagu

New member
Abbiate pazienza non sono riuscito a leggere tutte le 81 pagine. Se noi beviamo solo acqua possiamo non scegliere il pacchetto bevande ma vorrei capire se l'acqua nei bar è gratuita oppure bisogna prendere obbligatoriamente le bottiglie d'acqua. In questo ultimo caso quale sarebbe il costo? Saremmo in 4 MSC mediterraneo. Grazie a tutti :)

Ero indeciso fino al ultimo,se prendere il pacchetto bevande o no,anche perché mia moglie beve poco,quindi mi sembrava tanto 64 euro al giorno. Però vedevo che puoi bere quanto vuoi anche cena. Alla fine ho preso il pacchetto. Cercavo i prezzi delle bevande,ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte,così,tanto per fare due conti
infatti..ma poi hai scoperto se la semplice acqua liscia è gratuita al bar? La bottiglia che costo ha?
 

capricorno

Super Moderatore
infatti..ma poi hai scoperto se la semplice acqua liscia è gratuita al bar? La bottiglia che costo ha?
Solo acqua non ti conviene il pacchetto. Il costo è stato scritto in un messaggio poco sopra questo. E anche se non leggi tutto, basta solo qualche post indietro e scoprirai che : acqua gratis SOLO AL BUFFET, quando è aperto. Tutti gli altri ambienti della nave si paga.
 

bennyfra

Member
Riporto di seguito alcuni prezzi ai quali è necessario aggiungere il 15% di servizio. Ricordo che esiste anche un pacchetto analcolico a 23€ a notte :

- espresso 1,90€
- cappuccino 3,70€
- cola 3,00 €
- acqua 0,5lt 1,90€
- succhi 3,50€
- cocktail alcolici 7,00€
- cocktail analcolici 6.00€
-bicchiere vino 6,00€

Il pacchetto easy che costa 32€ è conveniente per chi beve molto ?
Personalmente ( mi tengo basso senza considerare eventuali giorni di navigazione dove si prenderebbero cose in più ): 1 caffè a colazione ed 1 a cena, una cola al rientro dall'escursione, 2 bottigliette d'acqua nella giornata, un cocktail prima di cena e 2 bicchieri di vino a tavola : totale 29.60 + 15% =34.04

Abbiate pazienza non sono riuscito a leggere tutte le 81 pagine. Se noi beviamo solo acqua non possiamo scegliere il pacchetto bevande ma vorrei capire se l'acqua nei bar è gratuita oppure bisogna prendere obbligatoriamente le bottiglie d'acqua. In questo ultimo caso quale sarebbe il costo? Saremmo in 4 MSC mediterraneo. Grazie a tutti:)


infatti..ma poi hai scoperto se la semplice acqua liscia è gratuita al bar? La bottiglia che costa ha?
Bicchiere 0,75€
0,50lt 1,90€
1 litro 2,90€
aggiungere il 15%
Al buffet c'è il dispenser gratuito
Ma, credo , che un succo o una cola si bevono : si è in vacanza . Il pacchetto analcolico a 23€ potrebbe essere di vostro interesse ......
 

Blueyes

Well-known member
In aggiunta a quanto scritto ieri @Monster987 Vi prego anche di valutare una cosa che sfugge a molti:
Se si fanno escursioni di tutto il giorno il costo del pacchetto è ancora piu oneroso rispetto "à la carte" in quanto non se ne usufruisce se non per cena; doppia "fregatura" se l'escursione lunga la si fa con la Compagnia stessa (ossia ripago il pranzo che ho gia pagato in fase di prenotazone e ovviamente nessun pachetto vale fuori dalla nave quindi ripago quanto gia pagato).
 

cero80

Active member
Da parte mia mi permetto di ribadire la PESSIMA qualità di tutti gli alcolici compresi nel pacchetto Easy, dai vini compresi ai pasti, agli alcolici serviti nei bar, fino ai cocktail. Anche se si riuscisse a bere il corrispondente alla carta di quanto speso per il pacchetto non sarebbe compunque piacevole.
 

lillj

Well-known member
Parlo per l'altra compagnia, e confermo che i cocktail analcolici ultimamente sono diventati pessimi. Solo acqua zuccherata e qualche goccio di sciroppo.
 

Chicca3007

Member
Abbiate pazienza non sono riuscito a leggere tutte le 81 pagine. Se noi beviamo solo acqua possiamo non scegliere il pacchetto bevande ma vorrei capire se l'acqua nei bar è gratuita oppure bisogna prendere obbligatoriamente le bottiglie d'acqua. In questo ultimo caso quale sarebbe il costo? Saremmo in 4 MSC mediterraneo. Grazie a tutti :)


infatti..ma poi hai scoperto se la semplice acqua liscia è gratuita al bar? La bottiglia che costo ha?
L'acqua gratuita è solo quella nei dispencer del buffet che trovi in tutta la giornata insieme al caffè americano e tisane, per il resto tutto ciò che bevi nei bar si paga, ma per mia esperienza, e tenendo conto del tempo che passi a terra, se uno beve normale non conviene.
 
Top