• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Promo Costa Club "Viaggi e vantaggi "Meriti un Club al tuo livello

paolo1973

Active member
Non trovo commercialmente scorretto che la promozione preveda un periodo temporale definito, quante volte è capitato di acquistare un bene e dopo qualche giorno il prezzo venisse scontato.

In ogni caso si tratta solo di mantenere i privilegi legati allo status acquisito, ma con il nuovo regolamento Costa Club.

Io invece lo trovo scorretto e diverso dall'esempio del prodotto successivamente acquistato in sconto, laddove è commercialmente giusto che sia così...
Infatti il mio discorso è mirato proprio al fatto che si tratti solo di mantenere privilegi...e non di una spesa. Oltretutto, almeno da esperienza personale, Costa, rispetto ad altra compagnia, in passato ha applicato ad una mia precedente prenotazione un'ulteriore offerta (non sconto, ma inclusione di pacchetti) intanto messa sul mercato.
Naturalmente è solo una constatazione, nulla di che e nulla di trascendentale....semplicemente troverei giusto che applichino il blocco del punteggio anche a chi abbia dato fiducia alla compagnia. per il resto non è che mi interessi molto, anche perchè faccio solo una crociera all'anno, prendo cabina normale e la maggior parte dei punti gli accumulo con spese extra acquisto crociera e pacchetti inclusi, casinò compreso.
 

Al&Rita

Well-known member
Così, per pura curiosità, circa una decina di giorni fa ho avuto un decurtamento di circa 20.000 punti.

Non ho capito il perché in quanto, gia' da tempo, ho rinunciato a fare i conteggi dal momento che questo non incide sul cambio di status di socio....

Penso che sia dovuto ad una ulteriore revisione delle prenotazioni, cancellazioni ed altro.
 

MCP

Well-known member
Proroga scadenza fino al 31 marzo: come era stato previsto la promo non deve aver riscosso tutto questo gran successo...
Nelle scorse settimane ero anche stata contattata più volte per telefono da una operatrice qualificatasi come "del CostaClub" per invitarmi ad approfittarne prenotando una qualsiasi crociera. Per ora non ne ho fatto di nulla, ma non devo esser stata l'unica a declinare l'offerta.
 

lillj

Well-known member
Ritornano i doppi punti del club per partenze prenotate entro il 31 maggio.
Inoltre i punti per quest'anno non scadono.
 

seismic

Well-known member
Questa cosa del raddoppio dei punti non mi è sembrata corretta nei confronti dei clienti più affezionati che hanno prenotato con anticipo diverse crociere. Su una crociera di 14 notti in suite la differenza con il raddoppio dei punti è di 9000/10000 punti tra punti crociera e spese a bordo, non che cambi la situazione se uno è gold, però sarebbe una buona riserva qualora per vari motivi un anno non dovessimo viaggiare con costanza. Per altro mi fa ridere il fatto che in questi 2 anni non ho mai goduto di nessuna promozione sul raddoppio punti, nessun upgrade, nessuna facilitazione (come è giusto, sia chiaro!) rispetto a altri viaggiatori meno assidui. Ho avuto cancellazioni, ma mai vantaggi e ho sempre riprenotato con entusiasmo, mi sembra anche logico che non si facciano crociere per i punti!
 

fiorga

Active member
già prenotate con largo anticipo diverse crociere..... quindi niente premio del raddoppio punti !!!🤷‍♂️🤷‍♂️ come al solito fanno le cose al contrario !
 

lillj

Well-known member
Non l'ho mica capita questa mossa!
Prima danno poi tolgono, ora danno ancora......è poco seria questa cosa.
 

Nancy71

Well-known member
Premesso che a me questa promozione non toglie né porta nulla non la trovo giusta nei confronti dei clienti più fedeli e non che prenotano in anticipo, e che dovrebbero al contrario essere premiati. In realtà questa iniziativa mi sembra tanto un modo spicciolo per attirare nuove prenotazioni per l'anno in corso senza alcun vero progetto per incentivare la fidelizzazione a lungo termine né le prenotazioni anticipate che pure a detta loro sono molto desiderate.
 

Alfio74

Member
Oggi provando a fare qualche preventivo con l'opzione doppi punti ho notato che l'offerta è limitata solo a determinati periodi e comunque tra le opzioni non è possibile richiedere all inclusive e super all inclusive, vi risulta ?
 

Al&Rita

Well-known member
Sinceramente sono molto basito.

Concordo con Maurizio (@essepi2) per quanto concerne il fare il contrario del buon senso nonchè quanto asserito da @Nancy71 .. oltre a tutti gli altri che hanno espresso, abbastanza unanimemente il proprio parere .....in merito alla "promozione " Doppio punteggio".

In effetti mi sono fatto due conti della serva sulla base delle (qualche...) prenotazioni fatte ( speravo nei vantaggi di averle fatte a tempo debito e con un certo anticipo), al fine di trovare la miglior sistemazione a bordo, unita alla programmazione personale che ci viene consentita grazie alla raggiunta età di dipendenza dagli enti pensionistici e quella certa "libertà" di poter gestire senza grossi vincoli le nostre uscite di casa per vacanze, ma ho visto che sono TUTTE inserite nel programma Doppi Punti

Ho considerato che, per quanto relativo la nostra posizione di Soci Platinum, non avrebbero influito minimamente sul punteggio ad aprile/maggio 2023 i circa 20.000 punti (veri e rubati) che ci verranno detratti in quanto siamo abbastanza forniti di crociere per poter passare questo scoglio per l'anno successivo 2023/aprile2024 e poter di nuovo continuare a fare gli sboroni ..... :giggle::giggle:

C'è però il controllo che ho fatto sulle crociere che ho già prenotato (da qualche tempo) fino a gennaio 2024 ..... ed allora, controllando lo status di punteggio alla data attuale e considerato il DOPPIO punteggio che NON mi verrà assegnato sulle crociere (senza spese a bordo, di circa 40.000 -che con il doppio diventano 80.000-), sommati a quelli che mi verranno decurtati (giustamente perchè in buona parte rubati) mi è venuto da ridere quando ho visto che, sulle norme di applicazione c'è indicato che ....."LA PROMOZIONE NON E' RETROATTIVA" ... più che un'attrattiva mi sembra una presa per il .......

Quello che ho esposto è un calcolo complicato, magari comprensibile solo a me che alla fine, con il doppio punteggio delle crociere già prenotate ma in punteggio semplice, mi consentirebbe di mantenere lo status di Platinum soltanto con il Double

Magari mi conviene provare a disdettare e poi ri-prenotare ... o magari anche non vale la pena!!!!!

Oppure... non è che magari i vari studiosi non potrebbero "studiare" qualcosa che magari possa assomigliare a quanto era stato proposto da varie parti all'epoca (mica tanto tempo fa) di mettere un traguardo medio-alto tra i gold e platinum...???

O forse non siamo all'altezza di competere con gli addetti alle operazioni ??

mah????:unsure::eek::eek::sleep:(n)(n)
 

seismic

Well-known member
Ho considerato che, per quanto relativo la nostra posizione di Soci Platinum, non avrebbero influito minimamente sul punteggio ad aprile/maggio 2023 i circa 20.000 punti (veri e rubati) che ci verranno detratti in quanto siamo abbastanza forniti di crociere per poter passare questo scoglio per l'anno successivo 2023/aprile2024 e poter di nuovo continuare a fare gli sboroni ..... :giggle:
wow. Con un pizzico di sana invidia sono curiosa di conoscere questo ricco programma! :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Al di la‘ dei casi personali, il Costa Club e’ saturo, ad ogni livello e la compagnia fa fatica a gestirlo, soprattutto a bordo nell’assegnare privilegi, benefici e servizi dedicati, oltre a dover preventivare un salato conto economico. La saturazione e’ dovuta ai punti regalati, raddoppiati e triplicati, nel 2020 e 2021 ( fino ad agosto ) sulle partenze programmate, cancellate, riprotette, ricancellate, ri-riprotette, ri-ricancellate, ri-ri-riprotette, etc., etc., che hanno permesso a gente che e’ rimasta sdraiata sul divano di ritrovarsi decine, qualcuno centinaia ( aveva capito il giochino ), di migliaia di punti regalati. Attualmente il 90% dei Platinum ed oltre il 70% deiGold e’ fasullo, e fino a quando non usciranno dal conteggio i punti 2020 e 2021 ( quindi nel 2024 e nel 2025 ) la situazione del Club non e’ reale, ma i privilegi che la compagnia dovra’ erogare a tutti quanti sono reali e costosi ( un superupgrade puo’ valere migliaia di euro…).
Su Smeralda, a I Protagonisti del Mare, avevo fatto una chiacchierata con il Vice President a cui fa capo anche il responsabile Club ed avevo suggerito alcune cose ( in primis di approfittare della scadenza di aprile 2023 per cancellare tutti i punti regalati…in fin dei conti tutti avevano potuto godere di diritti non dovuti per 2/3 anni )…hanno fatto esattamente il contrario!
Se puntano a mantenere i clienti facendo leva sui punti, credo abbiano una visione non aderente alla realta’ della compagnia e del suo futuro!
 

lillj

Well-known member
A questo punto più che un costa club mi sembra una baraonda.
Ognuno aggiunge, toglie, raddoppia.....
Ma un vero addetto o responsabile che metta ordine è così difficile da trovarlo?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A questo punto più che un costa club mi sembra una baraonda.
Ognuno aggiunge, toglie, raddoppia.....
Ma un vero addetto o responsabile che metta ordine è così difficile da trovarlo?
Di responsabili ne hanno cambiati 2 o 3 in questi ultimi anni…ognuno ha fatto peggio degli altri!
 

robi86_g

Well-known member
Forse lo scopo è riempire le navi ad ‘ogni costo’ vista la situazione che ha portato il trasferimento di navi a Carnival.
Detto questo è auspicabile che il costaclub venga riorganizzato e se posso dare un consiglio mi piacerebbe che in qualche maniera vengano conteggiate tutte le crociere fatte con la compagnia. (Metà punti, punti bonus per le crociere passate oppure bonus in nave, etc. a voi la scelta)
 

kami91

Well-known member
Forse lo scopo è riempire le navi ad ‘ogni costo’ vista la situazione che ha portato il trasferimento di navi a Carnival.
Detto questo è auspicabile che il costaclub venga riorganizzato e se posso dare un consiglio mi piacerebbe che in qualche maniera vengano conteggiate tutte le crociere fatte con la compagnia. (Metà punti, punti bonus per le crociere passate oppure bonus in nave, etc. a voi la scelta)
Sono del tuo parere.
Sperano che dare " dei vantaggi " messi un po' a caso, con poca logica, porti a più prenotazioni...
 

lillj

Well-known member
Come esempio io porto la gestione dei punti Esselunga, anni di coerenza.
Mai avuto problemi, capisco che è un mondo differente però .......
 
  • Like
Reactions: MCP
Top