• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promo Costa Club "Viaggi e vantaggi "Meriti un Club al tuo livello

catema

Member
sul nuovo C-Magazine 1-22 sembrerebbe che i punti acquisiti del Costa Club rimarranno non solo con prenotazione nuova da 17/12/21 a 28/2/22 ma ANCHE su partenze dal 17/12/21 al 31/3/22 (giro del mondo escluso) per qualsiasi destinazione (e quindi anche su prenotazioni effettuate prima del 12/12/21 ma effettuate nei prossimi mesi).
Qualcuno ha conferme in tal senso ?

No la promozione dal loro sito è solo per le prenotazioni effettuate dal 17/12/2021 al 28/02/2022 su partenze dal 17/12/2021 al 31/03/2023 (Giro del Mondo ecluso).

Non ho trovato nulla nel C-Magazine che possa affermare date diverse.

1644507995150.png
 

gimale

Well-known member
Ho chiesto direttamente a Costa per due crociere prenotate prima del 17 dicembre e che faro a maggio e la risposta è stata questa: "i clienti che hanno prenotato una crociera entro il 28 febbraio 2022 con partenza fino a marzo 2023 con tariffa MyCruise o superiore, potranno mantenere il loro livello nel club fino ad aprile 2023"
Quindi sembra che sul sito scrivano una cosa e ai clienti un'altra....
 

catema

Member
Anche il mio consulente conferma, che ad oggi, la promozione è valida anche per le prenotazioni effettuate precedentemente al 17/12/2021.

A breve dovrebberero esserci aggiornamenti, vedremo le news.
 

Didi

Well-known member
Ho appena telefonato al Costa club per chiedere a quale club apparterrò il primo maggio quando imbarcherò per la crociera delle Azzorre. Il ragazzo che mi ha risposto é stato gentilissimo, é andato a consultare Viaggi e Vantaggi e mi ha confermato che una circolare interna stabilisce che la promozione é retroattiva quindi valida anche per le prenotazioni avvenute prima del 17 dicembre.
Confermo anch'io quindi quanto letto sopra.
 

catema

Member
Infatti sarebbe stato un pochino scorretto il contrario.
Non trovo commercialmente scorretto che la promozione preveda un periodo temporale definito, quante volte è capitato di acquistare un bene e dopo qualche giorno il prezzo venisse scontato.

In ogni caso si tratta solo di mantenere i privilegi legati allo status acquisito, ma con il nuovo regolamento Costa Club.
 

tieffe

Well-known member
Non trovo commercialmente scorretto che la promozione preveda un periodo temporale definito, quante volte è capitato di acquistare un bene e dopo qualche giorno il prezzo venisse scontato.

In ogni caso si tratta solo di mantenere i privilegi legati allo status acquisito, ma con il nuovo regolamento Costa Club.
Quindi se oggi sei diamante non è detto che lo sarai anche dopo il 15/04/2022, ti verrà assegnata una categoria in base al nuovo regolamento ed ai punti acquisiti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi se oggi sei diamante non è detto che lo sarai anche dopo il 15/04/2022, ti verrà assegnata una categoria in base al nuovo regolamento ed ai punti acquisiti.
Ad aprile si avranno due eventi distinti: verranno eliminati dal conteggio tutti i punti acquisiti prima del 15giugno 2019 ed i punti delle crociere valide per determinare lo status Club verranno ricalcolati secondo le nuove regole.
Se togliamo il 2020 ed 2021 dove tutti gli aventi diritto al Club sono aumentati considerevolmente in ogni livello ( fino al 300/400%), ponendo problemi di gestione soprattutto nei 2/3 piu’ alti ( Perla, Oro e Diamante ), in genere gli appartenenti ad ogni livello erano in numero abbastanza stabile ma gia’ era di difficile la gestione del loro numero, soprattutto per Oro e Diamante.
Il nuovo Costa Club dovrebbe essere programmato per ridurre drasticamente i numeri di aventi diritto, dare benefits, forse, piu’ consistenti e, soprattutto, essere in grado di darli sempre.
Non resta che attendere.
 

catema

Member
Quindi se oggi sei diamante non è detto che lo sarai anche dopo il 15/04/2022, ti verrà assegnata una categoria in base al nuovo regolamento ed ai punti acquisiti.
La promozione prevede che tu mantenga il tuo status ad esempio Perla Diamante, fino al 30/04/2023, che verrà adeguato al nuovo livello previsto nel nuovo Costa Club, nonostante i punti accumulati prima del 15/06/2019 vengano azzerati.

Dal sito di Costa: Il nuovo Costa Club avrà:
- Nuova meccanica di accumulo punti,
- Nuovi livelli di appartenenza del Club,
- Nuovi benefici e sconti sia a terra che a bordo,
Saranno considerati validi i punti accumulati fino alla data del 14/04/2022 e gli stessi daranno accesso a nuovi livelli e nuovi privilegi.
I Soci saranno informati di ulteriori dettagli nei prossimi mesi, con preavviso rispetto all’entrata in vigore del nuovo regolamento.
Il Costa Club continuerà comunque a premiare la fedeltà dei propri Soci e a garantire loro un’esperienza di crociera esclusiva grazie a tanti benefici.
 

tiziano

Well-known member
Sulla mia prenotazione di Costa ho trovato questa nuova dicitura:
Tipologia cabina: Balcone Premium;
Tariffa: MY ALLINC GOLD. Non l'ho mai vista è una conseguenza del nuovo costa club?
 

Adrisessanta

Well-known member
Il nuovo Costa Club dovrebbe essere programmato per ridurre drasticamente i numeri di aventi diritto, dare benefits, forse, piu’ consistenti e, soprattutto, essere in grado di darli sempre.
Non resta che attendere.
In teoria doveva essere così anche con l'avvento del nuovo step dei Diamante, che sembrava dovessero essere una rarità. Dopo di che i risultati si sono visti.
Adesso, per forza di cose, se verranno tolti tutti i punti accumulati fino al 15/6/19 di Diamante ne rimarranno ben pochi. Io ad esempio ho fatto l'ultima crociera a marzo 2019. Per ottobre avevo prenotato Smeralda in discesa da Amburgo che venne annullata per le note vicende (nave non pronta), mentre il successivo marzo 2020 avevo prenotato Diadema di rientro dagli Emirati e a giugno mediterranea da Bari. Queste ultime ovviamente sono state annullate causa Covid e i punti ugualmente accreditati. Ma credo che questi non varranno per stabilire la posizione del nuovo regolamento del Club.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se le crociere sono state annullate di conseguenza i punti dovrebbero essere tolti.

In teoria doveva essere così anche con l'avvento del nuovo step dei Diamante, che sembrava dovessero essere una rarità. Dopo di che i risultati si sono visti.
Adesso, per forza di cose, se verranno tolti tutti i punti accumulati fino al 15/6/19 di Diamante ne rimarranno ben pochi. Io ad esempio ho fatto l'ultima crociera a marzo 2019. Per ottobre avevo prenotato Smeralda in discesa da Amburgo che venne annullata per le note vicende (nave non pronta), mentre il successivo marzo 2020 avevo prenotato Diadema di rientro dagli Emirati e a giugno mediterranea da Bari. Queste ultime ovviamente sono state annullate causa Covid e i punti ugualmente accreditati. Ma credo che questi non varranno per stabilire la posizione del nuovo regolamento del Club.
I Diamante negli anni sono sempre stati circa 10/11000: ora sono aumentati notevolmente per i punti dati per le crociere prenotate ma annullate. Diciamo che questo numero, su milioni di passeggeri non erano molti.
Il nuovo Costa Club punta a portare i Diamante a circa 2500/3000 costantemente, quindi un numero giusto per garantire buoni benefits e certezze nell’assegnarli.
Alla fine basterebbe aumentare i punteggi dei vari steps ed in parte risolvi il problema, ma si vorrebbe premiare anche chi spende piu’ soldi rispetto agli altri, quindi il sistema deve essere piu’ complesso.
Per intenderci: un cliente che fa 5 mesi a bordo di una nave ai Caraibi, in balcone all inclusive, spendendo ( costo crociera ) 50 Euro al giorno, e’ molto meno buono di un cliente che viene per la prima volta, fa 15 gg. in Nord Europa e spende 350 Euro al giorno ( sempre costo crociera non spese di bordo ). Il primo sara’ Diamante, il secondo no.
 

Adrisessanta

Well-known member
Un po' come le aspettative che si erano create quando è stato implementato il livello dei Diamante. Era pacifico che non si sarebbero potuti dare i relativi benefit a tutti. Un esempio il ristorante Club, come infatti è avvenuto allor quando, visti i numeri improponibili di Diamante, si è risolto riservando un'area del ristorante normale. In pratica, a chi raggiungeva quel livello, bastavano 15 giorni di crociera all'anno in balcone premium per poterselo tenere. Era ovvio che non potesse reggere a lungo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Top