• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

marilù

Well-known member
Re: Direttori di crociera..

Federica dovrebbe esserci anche per la nostra (speriamo :roll: :roll: ) crociera capitali dell'atlantico; da quello che mi hanno detto quasi tutti sbarcheranno a Savona il 18 settembre
 

marco s

New member
Re: Direttori di crociera..

marilù ha detto:
Federica dovrebbe esserci anche per la nostra (speriamo :roll: :roll: ) crociera capitali dell'atlantico; da quello che mi hanno detto quasi tutti sbarcheranno a Savona il 18 settembre
Molto bene! Allora Marilù se dici "nostra" crociera vuol dire che il capo ti ha lasciato libera?!...
 

marilù

Well-known member
Re: Direttori di crociera..

Purtroppo ancora non lo so; come ho detto in un altro post ho fatto da tempo la domanda di ferie, l'ho fatta protocollare e... ho fatto un'assicurazione particolare per rimborso della crociera in caso di ferie negate; il mio capo ancora non si pronuncia, ma per ora, con quello che sta succedendo in Sicilia, è nerissimo. Io lavoro come una matta e... incrocio le dita :D
 

marco1978

New member
Re: Direttori di crociera..

Piccola riflessione sul ruolo del direttore di crociera.

Premessa: in questi giorni sto guardando "Love Boat"; la direttrice di crociera July sapeva vita morte miracoli di ogni passeggero.

Se penso a com'è oggi mi viene da ridere.

Ma un tempo, quando le navi erano più piccole, seccedeva davvero che il direttore di crociera conoscesse uno a uno tutti i passeggeri???
 

andreastefy

New member
Re: Direttori di crociera..

per noi è la prima criciera ,chi c'è su fortuna per il 31/08? anche se essendo novellini immagino che che se anche non fosse il più bravo ......per noi lo sarà...... :D
 

marco1978

New member
Re: Direttori di crociera..

andreastefy ha detto:
per noi è la prima criciera ,chi c'è su fortuna per il 31/08? anche se essendo novellini immagino che che se anche non fosse il più bravo ......per noi lo sarà...... :D

Guarda, ci sarà quello che a pelle ti starà più o meno simpatico, ma gli attuali direttori di crociera Costa sono fatti con lo stampino.

Basta che vai alla riunione informativa per rendertene conto: quello che dicono, battute comprese, fa parte di un testo scritto da Costa e che loro ripetono a pappagallo.
 

EMANUELE

New member
Re: Direttori di crociera..

andreastefy ha detto:
per noi è la prima criciera ,chi c'è su fortuna per il 31/08? anche se essendo novellini immagino che che se anche non fosse il più bravo ......per noi lo sarà...... :D
certamente i paragoni potranno farlo solo chi a navigato molto di piu'...per i nuovi arrivati come me tutto sara' bello...io ho fatto solo una crociera e il direttore Naim per me e' molto bravo ...anche perche non conosco altri :mrgreen:
 
Re: Direttori di crociera..

Quoto marco 1978 e concordo : nelle crociere fatte nel meditteraneo ho sempre avuto come direttore di crociera Roberto ed infatti certe battute mi risuonavano molto molto familiari :)
 

marco1978

New member
Re: Direttori di crociera..

Soprattutto le domande strane dei passeggeri ... cominciano sempre con "Proprio ieri una signora mi si avvicina e mi chiede ..." ... è sempre quella da 10 anni che chiede la stessa cosa a tutti i direttori???? :lol:
 
Re: Direttori di crociera..

Vuoi vedere che quella signora è la stessa che tutti gli anni sbarca assieme a suo marito avvolta dagli asciugamani ...... :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: Direttori di crociera..

... o che non sa se le scale vanno su o giù, o se il Comandante è lì chi guida la nave, o se l'equipaggio dorme a bordo ...
 

marilù

Well-known member
Re: Direttori di crociera..

marco1978 ha detto:
Piccola riflessione sul ruolo del direttore di crociera.

Premessa: in questi giorni sto guardando "Love Boat"; la direttrice di crociera July sapeva vita morte miracoli di ogni passeggero.

Se penso a com'è oggi mi viene da ridere.

Ma un tempo, quando le navi erano più piccole, seccedeva davvero che il direttore di crociera conoscesse uno a uno tutti i passeggeri???

Intanto quello che si vede in un film non è proprio rispondente al 100% alla realtà; poi le crociere di una volta erano molto, molto diverse da quelle di oggi; in ogni caso il direttore di crociera di una volta non dico che conosceva proprio tutti ma... quasi :lol: :lol: :lol: (sempre i racconti di quella mia zia che ha viaggiato - beata lei - moltissimo) :D
 

marco1978

New member
Re: Direttori di crociera..

Beata la zia ... chissà come ci si doveva sentire "coccolati" allora ... adesso facciamo quasi a spintoni per scambiarci due parole coi direttori di crociera ...
 

mars

New member
Re: Direttori di crociera..

è vero, una volta era diverso, c'era un contatto diverso con gli ufficiali e i direttori di crociera...

ma c'erano meno passeggeri e costava molto di più
 

marilù

Well-known member
Re: Direttori di crociera..

Infatti la crociera un tempo era il viaggio per l'elite; quando la zia raccontava i suoi viaggi (ha fatto anche la transatlantica non mi ricordo se sulla Michelangelo o sulla Raffaello), io sognavo :roll: :roll: :roll:
Ma ci volevano tanti soldi non solo per il viaggio, ma per tutto il resto: cambio di vestiti quattro volte al giorno, le sarate di gala erano... di gala :lol: :lol: :lol: , gioielli ed ... annessi e connessi: altri tempi (ed altri soldi :lol: :lol: :lol: )
 

nicr

New member
Re: Direttori di crociera..

Beh... per quanto riguarda le domande bizzarre io devo dire che ho fatto la mia parte dando una svecchiata al repertorio... parlando con qualche direttrice di crociera ho potuto portarla a conoscenza di nuove, spassosissime, situazioni....
 

rudder

New member
Re: Direttori di crociera..

marco1978 ha detto:
... o che non sa se le scale vanno su o giù, o se il Comandante è lì chi guida la nave, o se l'equipaggio dorme a bordo ...

eppure marco...queste domande e altre simili le fanno ancora
quindi non direi solo repertorio dei direttori/direttrici di crociera
ma anche "repertorio" dei passeggeri
:wink: un saluto rudder
 

Cokj72

New member
Re: Direttori di crociera..

marco1978 ha detto:
Piccola riflessione sul ruolo del direttore di crociera.

Premessa: in questi giorni sto guardando "Love Boat"; la direttrice di crociera July sapeva vita morte miracoli di ogni passeggero.

Se penso a com'è oggi mi viene da ridere.

Ma un tempo, quando le navi erano più piccole, seccedeva davvero che il direttore di crociera conoscesse uno a uno tutti i passeggeri???

Domanda, ma il lavoro del Direttore di crociera qual' è?

La mattina a che ora si sveglia, dove và a lavorare (non mi dite in nave :mrgreen: ), a che ora finisce la sua giornata, insomma in cosa consiste il suo lavoro a bordo :?:
 

mars

New member
Re: Direttori di crociera..

uno ad uno sicuramente no, sicuramente però conoscevano le persone durante la crociera e si instaurava un rapporto
adesso si sentono dei vip, spariscono anche per dei giorni.
nelle 2 ultime crociere per vederli bisognava andare alle riunioni informative e di presentazione, altrimenti non si sapeva nemmeno che faccia avessero.
un'altra volta ne ho beccato uno che spariva e riappariva, tipo mago, con donne, sempre diverse :mrgreen:

penso che in teoria il lavoro consista a coordinare tutto ciò che ha a che vedere il contatto con il passeggero, vale a dire animazioni ed eventuali problemi che non siano legati all'albergo o al ristorante...
dovrebbe, insomma, aiutarci a divertirci. ma spesso questi compiti vengono assorbiti dai capi animatori, se così si chiamano
 
Top