• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Direttori di crociera..

Re: Direttori di crociera..

salve, qualcuno di voi sa' su che nave si trova in questo periodo il direttore di crociera stefano ferrari? :roll:

Anche io ho una domanda: Qualcuno sa chi sarà il direttore/ice di crociera sulla Concordia il 23 novembre? E se lo conoscete che tipo è? Cioè...insomma...come lavora? (Nessun gossip, per carità, la privacy va rispettata! :wink: )

antomax ha detto:
salve, qualcuno di voi sa' su che nave si trova in questo periodo il direttore di crociera stefano ferrari? :roll:

L'ultima posizione nota al 14 di settembre lo dava sulla Costa Magica.. poi non so se nel frattempo sia sbarcato..

Settembre 2003 su costa Classica e dicembre 2008 su costa Concordia: Michele Esposito. Simpatico, efficiente (anche a detta dei ragazzi dell'animazione e dell'intrattenimento musicale), ottima capacità dialettica.

Agosto 2007 su costa Fortuna: Federica Giammarioli. Sono sincera, mi ha lasciata abbastanza indifferente (devo comunque ammettere che agosto è il mese peggiore per le crociere, per cui concedo il beneficio del dubbio).

Aprile 2008 su costa Serena: Daniela Di Croce. Non brillantissima ma con un cuore enorme. Alle 7,30 era sempre pronta ad aiutare i ragazzi dello staff ad assistere chi doveva partire per le escursioni, girava continuamente per la nave salutando e chiedendo a TUTTI se la vacanza stava procedendo bene...anche se la si incrociava fuori dal porto riconosceva tutti e salutava con un calorosissimo sorriso. Brava Daniela!

Chissà perche Federica non è simpatica alle donne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me federica è piaciuta tantissimo!!
Sarà stato il mese di agosto che non le ha permesso di esprimere le sue potenzialità...

Su Atlantica c'è Michele Trambusti, devo dire che a oggi dopo naim che per la sua simpatia è il mio idolo, lo trovo decisamente il migliore!!!!
Complimenti per lui da me e dagli amici di crociera , il giudizio pare unanime!!!
Poi che volete, quando passa mi dice ciao Rosalba!!! Che vuoi di piu', sembra di essere in famiglia!!!
Saluti
Ro

E possibile che naim lo abbia incontrato su costa marina nel 1997
se è lui era simpaticisssimo mi ricordo ancora la scenetta finale con tutti gli animatori :D :D :D

Ro56 sono concorde con te Naim e Mikele sono i migliori io, Naim l'ho incontrato sulla Magica ad Aprile e Mikele a natale 2007 sulla Serena

Per me il migliore è Michele Esposito trovato a novembre su costa concordia, (se non erro è di ferrara per giunta anche una città con gente molto simpatica di cui ho bei ricordi ) che dire, bravo simpatico professionale con una spiccata dialettica, spesso lo trovavo in giro sui ponti è si è dimostrato sempre attento e disponibile, veramente bravo, poi ognuno di noi ha le sue preferenze logicamente , le proprie simpatie e antipatie , altrimenti sarebbe troppo bello se a tutti piacerbbe la stessa cosa.Certo non dubito che ce ne siano di bravi per cartita , questa è la mia preferenza... Michele Esposito il migliore

antomax ha detto:

Stefano Ferrari e' sbarcato, difatti era al Derby il 7 di Dicembre da buon Genoano di.....:P

tamburino ha detto:
Chissà perche Federica non è simpatica alle donne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti assicuro che la mia opinione va ben al di là dei gusti sessuali o dell'aspetto fisico, tant'è che anche mio marito (che è in grado di apprezzare una bella ragazza) ha confermato la mia impressione.
Nel corso di quella crociera Federica si è vista pochissimo e in quelle poche occasioni a nessuno del nostro gruppo è sembrata particolarmente brillante. Poi, per carità, la settimana "NO" capita a tutti....

Miss_Marple ha detto:
tamburino ha detto:
ti assicuro che la mia opinione va ben al di là dei gusti sessuali o dell'aspetto fisico, tant'è che anche mio marito (che è in grado di apprezzare una bella ragazza) ha confermato la mia impressione.
Nel corso di quella crociera Federica si è vista pochissimo e in quelle poche occasioni a nessuno del nostro gruppo è sembrata particolarmente brillante. Poi, per carità, la settimana "NO" capita a tutti....

sono tornata ieri dalla crociera con serena e la direttrice di crociera era federica.ho avuto la tua stessa impressione..averla o non averla era lo stesso.io la vedevo solo presentare gli spettacoli a teatro o al bingo.in giro per la nave non si vedeva mai..boh..

Mah... che strano! Sarà magari un momento no.. Quando sono stato io in crociera era sempre molto presente l'ho vista spesso anche in discoteca che ballava con noi!

Ma stiamo parlando della stessa Federica?

federica giammarioli penso sia la stessa..
in discoteca non so perchè non ci andavo..ma ti assicuro che il resto della nave la giravo tutta..e in cabina ci stavo solo per dormire..ma non la vedevo mai!

Rispondo a Chiccaww: Gabriele Di Gangi fino a dicembre era su Marina, gennaio non lo so.
Rosalba: sono d'accordo su Michele Trambusti, infatti ne avevo già parlato bene in passato.
Su Fortuna a dicembre ho trovato Massimiliano Bertolotto, che non conoscevo: bravo, serio, garbato ed efficiente, sebbene sulle navi grandi sia sempre difficile incontrare i direttori di crociera se non ci si prende un appuntamento (questo per rispondere a chi si lamentava di non incontrarli mai). Comunque durante la mia permanenza ho cercato Bertolotto due volte per segnalargli due piccoli disagi da correggere, mi ha richiamata, ne abbiamo parlato, e non ho ragione di dubitare che abbia preso provvedimenti.
Per di più, negli itinerari da FLL lui è passato a occuparsi prevalentemente degli americani (parla davvero un ottimo inglese) lasciando noi italiani in mano a un suo sottoposto: beh, il sottoposto era così scarsino (specie rispetto a lui!) che alle riunioni per gli italiani preferivo guardare in tv quelle di Bertolotto agli americani. Mi divertivo di più e ne ricavavo più informazioni.
Buon anno a tutti.
MCP

Costa Concordia Le perle del Mediterraneo dal 4 all'11maggio 2008 comandante Ignazio Giardina direttore di crociera Federica Giammarioli - La sera la trovavi in pizzeria insieme allo staff dell'animazione che mangiava e conversava amabilmente con chi si trovava ai tavoli vicini, me compresa.
Costa Concordia Grecia, Turchia ed Egitto dal 30 all'11 dicembre 2008 comandante Giuseppe Russo direttore di crociera Michele Esposito - Mai visto in giro sulla nave ma il suo jingle a teatro "Signore e Signori, madames et monsieurs, ladies and gentlmen, bla bla bla bla blu blu" e il saluto ciuuus viene ancora usato dal mio bambino di 9 anni.

lele71 ha detto:
il capoanimatore adulti a bordo della Serena si chiama Beppe diminuitivo di Giuseppe,
è di Bitonto prov. di Bari un tipo molto simpatico

anche io ho conosciuto beppe, era su costa serena il 28 novembre 2008. fantastico direi! :D