• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

Concordia

Staff Member
Re: Servizio lavanderia

Per le emergenze! Un buon consiglio sarebbe, in caso di abiti leggermente sgualciti, spruzzare dell'acqua con uno spruzzino da pochi ml. Se ne trovano in vendita ad un euro ed occupa poco spazio iin valigia.
 

rosy

New member
Re: Servizio lavanderia

altro trucchetto che dicono funzioni: far andare la doccia bollente qualche minuto e poi appendere i capi in bagno pieno di vapore...per chi come me è per i metodi tradizionali, confermo che i prezzi della lavanderia a bordo sono più che accettabili.
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Questo metodo della doccia calda (che poi riempie il bagno di vapore) funziona, ma io lo aborrisco perchè si spreca non solo un sacco di acqua, ma per giunta calda: e poichè sia l'acqua che il meccanismo che la fa riscaldare vanno usati con parsimonia (mai dimenticare il consumo consapevole delle nostre preziosissime risorse) consiglio vivamente di non ricorrere a questi metodi: meglio la lavanderia

P.S. scusate l'OT ma questo spreco andava evidenziato
 

Alcia

New member
Re: Servizio lavanderia

sono d'accordo, tra l'altro, hanno prezzi accettabili e sono gentilissimi, precisi e affidabili per nn rischiare di rovinare una mia camicetta di seta, hanno limitato il tipo di lavaggio...spero ci sia anche sulla prox l'offerta magic box: 25 capi in tutto, mi pare!, a 19.99 €...per noi, davvero nn male. IO almeno mi evito lavatrici e stirature al rientro
 

ANDREINARUGGERI

New member
Re: Servizio lavanderia

mi associo.
evviva il magic bag
anche perchè già il rientro è tragico di per se
il lavoro che aspetta e la casa da sistemare e una piramide di panni
da lavare e stirare?
per carità
non se ne parla proprio.
 
T

tano

Guest
Re: Servizio lavanderia

Anche da parte di mia moglie, i complimenti al Magic box, aiuta alle donne a non dovere arrivare ed incominciare di nuovo ed all´improvviso la vita quotidiana.

Un saluto.
 

edith

Member
Re: Servizio lavanderia

anche io approffito sempre del magic box peró evito di mettere le cose nere in quanto usano un detersivo (ovviamente) molto forte che schiarisce un po di cose (giá successo in passato).
 

Jemmix

New member
Re: Servizio lavanderia

Scusate, ma il servizio lavanderia c'è anche nelle crociere da 7 giorni o solo in quelle che durano di più?
Inoltre il servizio "magic bag" c'è anche sulle navi msc? (io in viaggio andrò con l'orchestra)???
 

Veronica

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Con Costa, il servizio lavanderia è attivo anche nelle crociere di 7 giorni. Confermo!
Per Msc invece non posso aiutarti, sono una fan di Costa (il sistema di punti-fidelizzazione-sconti ha funzionato!) e ho viaggiato solo con loro.
 

edith

Member
Re: Servizio lavanderia

confermo anche io!
a novembre sulla serena su "panorami d'oriente" di 7 notti ho usufruito della Magic Bag
e la hanno proposta anche sulla pacifica "magico mediterraneo", sempre novembre, sempre 7 giorni.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Servizio lavanderia

Anche nelle quattro crociere Costa da me fatte la hanno sempre proposta. Effettivamente ha un ottimo rapporto numero di pezzi da lavare - qualità - prezzo. Per la Msc non saprei...
 

Alcia

New member
Re: Servizio lavanderia

Il servizio lavanderia è sempre attivo.
E' il servizio MAGIC BOX che temo valga solo epr quelle più lunghe: io l'ho trovato solo sulla Fortuna, 11 gg e sulla Magica, altri 11 gg. MAGIC BOX ti permette di dare da lavare /e stirarefino a 25 capi per cabina, solo lavaggio ad acqua, ad un prezzo decisamente conveniente...mi pare fosse 25.99 o 24.99 !
 

Veronica

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Mah, io, come ho già detto, il servizio Magic Box l'ho trovato nelle mie due crociere da 7 giorni. Credo che sia una costante.
Comunque facci sapere!
 

Dario

New member
Re: Servizio lavanderia

Nella nostra ultima crociera abbiamo utilizzato al massimo la lavanderia! Avevo promesso a Claudia di darle carta bianca! Che non avrebbe dovuto fare montagne di bucato al rientro! In più avevo voluto limitare il numero di valigie, in modo di usarne solo 2 per 3 persone. Tutti i prezzi non li ricordo, ma ad esempio hanno chiesto 7 euro per lavare un giaccone pesante che da Barcellona in poi (Isole del sole) non avrei più utilizzato fino a Malaga. Poi abbiamo mandato anche più volte tutto il resto, comprese canottiere, calzini e altro intimo! In totale siamo stati sotto gli 80E di spesa!
Non ho utilizzato il sevizio magic bag perchè avevo letto su questo post che il lavaggio non era perfetto e la stiratura non compresa, per cui ho fatto in modo di mandare a lavare entro il termine ultimo tutto col servizio classico in modo da lasciare sole poche cose non lavate da riporre in valigia. Con tutto il resto lavato e stirato Claudia, una volta a casa, ha impiegato solo 30 minuti per riporre tutto nell'armadio!

Per quanto riguarda lo sconto Costa Club i prezzi erano non scontati sulla distinta che accompagnava i capi indietro, ma già nel menu interattivo della tv potevo leggere direttamente il prezzo scontato del 20%. Addirittura vedevo il prezzo prima che mi arrivasse la roba in cabina!
 

Alcia

New member
Re: Servizio lavanderia

Mi sta che stavolta vi darò fondo anche io !!! Ci siamo concessi 2 abiti un pò più elegantini del solito ;-) e l'idea di apaprire stropicciata non mi va per niente !!!! Se poi mi agevolano le 2 lavatrici previste al rientro...i soldi saranno soldi ma la comodità e la salute (mentale e della mia schiena) non hanno prezzo!
 

Jemmix

New member
Re: Servizio lavanderia

Vi è mai successo che perdano i vostri capi??
Perchè la mia paura è un po' quella...
Cioè se la mia lavanderia di fiducia in città sbaglia o si dimendica di consegnarmi un capo, so sempre dove andarlo a recuperare... se invece l'ultimo giorno della crociera mi perdono un capo... io vado nel panico!!!
Se non me lo restituiscono in tempo io perdo l'aereo per tornare a casa???
Oppure me lo rubano e io non lo ritrovo più????
 

Dario

New member
Re: Servizio lavanderia

Non accettano capi a lavare oltre 48 ore prima di sbarcare, in modo da riconsegnarteli sicuramente almeno 24 ore prima dello sbarco. In questo modo, in caso di errori, avredsti sicuramente il tempo di far cercare i capi smarriti. A noi non è capitato, anzi una maglietta della bimba aveva una fantasia molto particolare che è stata interpretata come una serie di aloni non smacchiati, per cui il capo ci è stato restituito con tanto di scuse e costo scalato! Abbiamo fatto notare al nostro cabinista, unico contatto tra noi e la lavanderia, che non era un danno, ma la maglia era nato così, ma non ce lo hanno addebitato comunque.
Io non me ne intendo, ma al gentil signora era entusiasta per la qualità dei lavaggi! Ha detto che la prossima volta mette in valigia solo roba sporca da far lavare!
 

edith

Member
Re: Servizio lavanderia

in ogni crociera ho utilizzato del servizio lavanderia e in nessuna delle 5 crociere fatte non é mai andato perso nulla!
 

rocky

New member
Re: Servizio lavanderia

io la lavanderia l'ho utilizzata un paio di volte e mi sono trovato bene,i capi mi sono stati resi e ben lavati...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Servizio lavanderia

Anch'io ho utlizzato il servizio di lavanderia tante volte, comprese le offerte speciali per la "Magic Bag"... e questo su su diverse compagnie, da Costa, a Carnival, a NCL, a Princess, a Celebrity, a Royal Caribbean... e tutti i capi di abbigliamento sono stati riconsegnati puntualmente... ed il servizio richiesto è stato eseguito perfettamente.

Gli addetti alla lavanderia a bordo delle navi sono infatti dei professionisti... e svolgono il lavoro in maniera eccellente. Quindi ci si può fidare tranquillamente.
 
Top