• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

desy

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Questo topic é un po' vecchiotto, quindi mi domandavo se le cose stanno ancora come leggevo in prima pagina...
ho registrato la carta di credito nel check in on line e stampato la set sail pass. Ora devo firmarla e scegliere se voglio che il cambio di valuta sia fatto dalla royal o dalla mia banca. Ho letto che consigliavate di scegliere la propria banca, il consiglio é ancora valido?

tra le prenotazioni si può anche riservare unac ena al portofino e al chopsgrill; io vorrei andare in entrambi i ristoranti e vorrei sapere se rischio di non trovare posto se non prenoto adesso. Il fatto é che non so che sera ci verrà meglio andare... in base alle escursioni del giorno, agli spettacoli etc...
 

lorenzo

New member
Re: Pagamenti a bordo delle navi RCCL

Per la carta te la consiglio, se l'hai registrata è tutto ok, all'imbarco la dovrai presentare e ....poi basta. La cena al Portofino l'abbiamo prenotata a bordo, se non vuoi una sera precisa a un orario preciso, non credo ci siano problemi. Ma ricorda tutto cio che prenoti sul sito, lo paghi subito con la carta...
 

cenerentola

New member
Salve ragazzi io parto il 23 /08 e abituato con costa,dove non serviva caparra non serviva niente,con royal so che e' diverso.Caricarla appena saliti dite che si fa molta fila?O e meglio magari aspettare il giorno dopo?

sei sicuro che costa non chiede anticipo????
io lo scorso anno ho dovuto caricare 500 euro sulla carta
fecero il conto che eravamo in 4.....
comunque non sono bastati....
noi di solito compriamosulla nave anche i regali da portare a casa
poi le foto furono un salasso
quest'anno prima di partire prendo la fotocamera nuova....
e non compro foto....
 

pierovr

New member
Visto che sono appena sceso e che non avevo carta di credito, all'imbarco la signorina mi ha detto che la mia seea pass aveva un bonus di credito di 500$ e che non dovevo versare niente, poi facendo escursioni e spese a bordo una sera mi sono trovato un foglio in camera dicendomi che dovevo integrare la carta giù al bancone facendo un piccolo versamento (non li avevo spesi tutti e 500, ma credo che 100$ li tengono sempre di bonus). Consiglio: portatevi già i dollari cambiati dalla vostra banca in quanto il cambio sulla nave è un pò penalizzante. Infatti molti ragazzi italiani avevano dollari, e a scendere a terra euro.
Logicamente l'ultima sera ho saldato tutti i conti.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Sul Set Sail Pass c'è una casella da barrare, nella quale specifichi che desideri che sia il gestore della tua carta di credito e non RCCL a convertire da dollari in euro l'importo dell'addebito sulla tua carta di credito. Questo poi avverrà in automatico.
 

Alexya

New member
Carta di credito

Carta di credito

Ciao ad agosto partirò da Civitavecchia con la Navigator. In agenzia mi hanno detto che per ricaricare la tessera sulla nave bisogna essere in possesso di una carta di credito con i numeri in rilievo. La mia carta nn li ha...posso ricaricare la tesserina direttamente sulla nave con i dollari? Grazie!!
 

lorenzo

New member
Puoi portare dei contanti (euro) e lasciare una cauzione sul conto, con saldo a fine crociera. La carta è comoda perchè ti permette di non portare contanti, essere libero nelle spese, senza essere legato al cambio.
 

Angelo66

New member
mi intrometto anche io nella discussione per porre la seguente domanda: al chekl in fatto in anticipo d acasa scelgo di pagare in contanti portandomi i dollari. Se pe runa ragione qualsiasi voglio cambaire idea, giunto alla nave posso optare epr addebitare tutto su carta di credito??
grazie in anticipo. Buona giornata a tutti.
 

Cokj72

New member
mi intrometto anche io nella discussione per porre la seguente domanda: al chekl in fatto in anticipo d acasa scelgo di pagare in contanti portandomi i dollari. Se pe runa ragione qualsiasi voglio cambaire idea, giunto alla nave posso optare epr addebitare tutto su carta di credito??
grazie in anticipo. Buona giornata a tutti.

Si, certo lo puoi fare (puoi pagare anche in €)
 

GIUSOL

New member
vorrei riesumare quasto topic per alcune informazioni riguardo ai pagamenti. Allora premetto che partiro' con la Splendour il 25 luglio per grecia e turchia, non ho una carta di credito e nn ne capisco molto:(. La mia agenzia (di cui mifido poco) mi ha detto di farne una. Per cui pensavo di fare una carta di credito mastercard ricaricabile. Per cui chiedo a voi o a chi è gia' stato sulla splendour è valida a bordo oppure devo farne una non ricaricabile?
 

Lella.C.

Active member
la Rojal come altre compagnie ( es.Costa) non accettano le carte ricaricabili.ti consiglio comunque di chiamare il servizio clienti così potrai avere una risposta più sicura e aggiornata.
 
Top