• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

appena tornato dalla Costa Concordia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
che bravo Francesco Schettino...lo ricordo molto bene 2 anni fa' nella Costa Atlantica!!!bravissimo!!!e' molto disponibile!!!un saluto
 

vacanziera79

New member
Grazie chimera76 per la tua testimonianza! Sono contenta che sia andato tutto bene!
Mi rincuora visto che a marzo devo salirci anche io sulla Concordia per le isole del sole... non mancherò anche io di fornire il mio giudizio... come sempre!! ;-))
Un saluto,
 

sabrinazeta

New member
Ciao a tutti sono stata anch'io sulla concordia e sbarcata il 19 dicembre a Civitavecchia, il mio giudizio è abbastanza positivo non tutto bello nè tutto brutto; partiamo dalle cose negative(almeno per me) io non sono fumatrice e odio il fumo però se ci sono aree COMUNI è il fumatore a doversi adeguare e non io ( a meno che non sia rovesciato il mondo dovrebbe essere così) ebbene in tutte le serate effettuate al lido Riviera magica (quello della piscina centrale) oltre alla cronica mancanza di posti a sedere (ho visto gente litigare per due sedie) c'era gente che beatamente se la fumava in faccia a chiunque senza fregarsene altamente e soprattutto senza che nessuno (della nave) intervenisse, personalmente sono rientrata in cabina, e sono rimasta pochiissimo alle feste, con i vestiti che puzzavano di fumo, e i non fumatori sanno benissimo come ci si sente.
altro aspetto negativo sono i posti al buffet davvero bisognava girare e rigirare con i piatti in mano per poter trovare dei posti a sedere, anche qui un misto di cattiva educazione e di cattiva organizzazione perchè se da un lato moltissimi erano coloro che pur essendo da soli mangiavano su tavoli da 5-6 persone (cattiva educazione), dal'altra avrei messo più tavoli piccoli per queste persone(cattiva organizzazione) che ovviamente trovando tavoli grandi liberi ed essendo soli nn si lasciavano sfuggire l'occasione di agghindarli con una miriade di piatti solo per loro.Anche i buffet nn erano molto vari per nn parlare della qualità soprattutto dei dolci e della frutta a mio parere scarsissima solo frutta tagliata a pezzi senza alcun gusto e dolci davvero penosi (scusate ma nn trovo altri appellativi per quelle gelatine colorate) frutta tipo arance mandarini o kiwi praticamente introvabile a pranzo, qualche arancia la si trovava a colazione ma nulla di più. Per tutto il resto nessuna nota stonata: pulizia,affabilità del personale praticamente perfetta. Ho dato il mio giudizio anche sulla scheda di fine crociera sperando che aggiustino qualcosa.Specifico che è stata la mia prima crociera e che quindi non posso far ealcun paragone nè con altre costa ne tanto meno con altre compagnie.
 

vacanziera79

New member
Grazie sabrinazeta per la tua testimonianza!
Anche io concordo con te per la questione fumo... non essendo fumatrice neanche io, odio quelle zone "fittizie" dove sono seduta accanto alla zona fumatori divisa solo da un tavolo... ridicolo!!
Questa cosa la faccio presente in tutti i questionari di fine crociera anche io... spero che un giorno risolvino il problema!!
Un saluto,
 

Trenta

New member
Grazie a Chimera e sabrinazeta per le loro testimonianze.

Riguardo ai quiz, che frequento anch'io, mi pare anche anche a Febbraio su Pacifica fossero un paio al giorno, massimo tre nei giorni di navigazione e comunque mai troppo affollati.

Riguardo al bambino che gioca alle slot con la mamma compiacente, beh sono cose che proprio non concepisco queste, così come il fumare dove non è consentito. Sono queste le cose che mi mandano in bestia, altro che quello che ti passa avanti al buffet oppure di frega l'ascensore!
 

BorderLine

New member
Caro cockj chi cerca di ricominciare alla fine sono sempre le stesse persone c'è poco d fare. Ormai non mi sfiorano neanche più.
Non serve neanche enunciare le positività che ho sempre ribadito... forse alcuni vorrebbero dicessi solo quelle e non gli aspetti negativi che NEL MIO caso hanno pesantemente fatto pendere l'ago della bilancia per una crociera deludente in alcuni punti fondamentali.
Che la si metta come si vuole... ci sono delle cose che per me sono prioritarie e non essendo stato soddisfatto da alcune di esse (lenzuola ad esempio) mi portano ad esprimermi criticamente relativamente a questo viaggio.
Due cambi di lenzuola macchiate consecutivi a me non sono scese ad esempio. Per il discorso dei buffet io continuo a ribadire che una compagnia A MIO PARERE (a quanto pare disdicevole... mah) debba trovare il modo di garantire una convivenza civile in un ambiente. Mi ritrovo molto con la descrizione della ragazza di cui sopra che narra di litigi per tavoli e di tavoli tutti pieni. C'è gente che sale sulla nave solo per mangiare, fumatori che ti sputano fumo in faccia e penso che si dovrebbe forse studiare un metodo per garantire a tutti di poter vivere tutti gli ambienti in tranquillità (fra l'altro è alla base della costituzione se non sbaglio).
E inoltre ribadisco che è alla base della costituzione il diritto di esprimere il proprio parere e se io ritengo che andando in un posto si debba essere tutelati a 360° che piaccia o no che la la si condivida o no la mia espressione di pensiero deve essere rispettata. Mancando questo principio credo manchino le basi per potersi anche solo pronunciare in un confronto. Quando mi si dice "ma cosa ci si può faree con i maleducati???" io risponderei a queste esternazioni scontate con la medesima domanda se andando in una piazza la gente iniziasse a sputarti intorno e comportarsi in maniera maleducata lui gradirebbe o meno l'intervento delle istituzioni per preservare la lbertà personale (intesa come diritto ad una vita ordinata e civile). Guardi, questo utente che da le mie considerazioni disdicevoli, che non cambia nulla fra piazza di paese e nave... le regole di buona convivenza devono sempre essere garantite.
Sul discorso frutta scarseggiante effettivamente sono daccordo... e ci sono rimasto abbastanza male... ma su certe cose so passare sopra e non le ho neanche citate.
 

Cokj72

New member
fumatori che ti sputano fumo in faccia e penso che si dovrebbe forse studiare un metodo per garantire a tutti di poter vivere tutti gli ambienti in tranquillità

ti dirò, io purtroppo sono un fumatore, durante le mie crociere non mi è mai capitato di vedere fumare persone in zone dove non sia consentito (tranne i "visitatori" occasionali, indovina un pò in che porti?). Oltretutto ultimamente nelle serate di gala non è più possibile fumare nel casinò
 

BorderLine

New member
fumo anche io, ma non l'ho mai fatto nelle sale in cui si suonava e neanche al buffet. Fortunatamente non fumo moltissimo e solo in maniera del tutto occasionale in compagnia. In linea di massima mi da abbastanza fastidio il fumo e mi do del coglione ogni volta che "accompagno"
 
Ultima modifica:

amartoni

New member
mi fa piacere che tu ti sia trovata bene e che abbia avuto lenzuola pulite sin da subito.
Mi spiace per me... che non sono stato così fortunato da trovare pulizia e ordine ai livelli che pare siano abitudine.

Caro cockj chi cerca di ricominciare alla fine sono sempre le stesse persone c'è poco d fare. Ormai non mi sfiorano neanche più.
Non serve neanche enunciare le positività che ho sempre ribadito... forse alcuni vorrebbero dicessi solo quelle e non gli aspetti negativi che NEL MIO caso hanno pesantemente fatto pendere l'ago della bilancia per una crociera deludente in alcuni punti fondamentali.
Che la si metta come si vuole... ci sono delle cose che per me sono prioritarie e non essendo stato soddisfatto da alcune di esse (lenzuola ad esempio) mi portano ad esprimermi criticamente relativamente a questo viaggio.
Due cambi di lenzuola macchiate consecutivi a me non sono scese ad esempio. Per il discorso dei buffet io continuo a ribadire che una compagnia A MIO PARERE (a quanto pare disdicevole... mah) debba trovare il modo di garantire una convivenza civile in un ambiente. Mi ritrovo molto con la descrizione della ragazza di cui sopra che narra di litigi per tavoli e di tavoli tutti pieni. C'è gente che sale sulla nave solo per mangiare, fumatori che ti sputano fumo in faccia e penso che si dovrebbe forse studiare un metodo per garantire a tutti di poter vivere tutti gli ambienti in tranquillità (fra l'altro è alla base della costituzione se non sbaglio).
E inoltre ribadisco che è alla base della costituzione il diritto di esprimere il proprio parere e se io ritengo che andando in un posto si debba essere tutelati a 360° che piaccia o no che la la si condivida o no la mia espressione di pensiero deve essere rispettata. Mancando questo principio credo manchino le basi per potersi anche solo pronunciare in un confronto. Quando mi si dice "ma cosa ci si può faree con i maleducati???" io risponderei a queste esternazioni scontate con la medesima domanda se andando in una piazza la gente iniziasse a sputarti intorno e comportarsi in maniera maleducata lui gradirebbe o meno l'intervento delle istituzioni per preservare la lbertà personale (intesa come diritto ad una vita ordinata e civile). Guardi, questo utente che da le mie considerazioni disdicevoli, che non cambia nulla fra piazza di paese e nave... le regole di buona convivenza devono sempre essere garantite.
Sul discorso frutta scarseggiante effettivamente sono daccordo... e ci sono rimasto abbastanza male... ma su certe cose so passare sopra e non le ho neanche citate.

A prescindere dal fatto che sei stato tu, dopo il commento favorevole di Chimera, a sentire la necessità di ri-puntualizzare la tua opinione e a riprendere la polemica che altrimenti era già sopita.
Ma ti rendi conto che, contando quelli che ti hanno giustamente cancellato, questo è il 47° o 48° messaggio dove ripeti sempre e solamente le stesse cose??????
Va bene che repitant juvant, ma ti assicuro che non siamo deficenti...
 

BorderLine

New member
A prescindere dal fatto che sei stato tu, dopo il commento favorevole di Chimera, a sentire la necessità di ri-puntualizzare la tua opinione e a riprendere la polemica che altrimenti era già sopita.
Ma ti rendi conto che, contando quelli che ti hanno giustamente cancellato, questo è il 47° o 48° messaggio dove ripeti sempre e solamente le stesse cose??????
Va bene che repitant juvant, ma ti assicuro che non siamo deficenti...

perchè non muovi la stessa obiezione anche a coloro i quali riportano in ballo le mie dichiarazioni??? Cioè due pesi due misure? Ok ne prendo atto. Guarda due pagine addietro prima di dire che era sopita... la polemica. Io più che polemica vedo proprio risentimento di qualcuno (e non mi riferisco a te amartoni, sia chiaro)

PER Cokj -> mi riferivo al fatto che a volte la linea di demarcazione fra lo spazio fumatori e quello non sono separati da due tavoli (mi rifaccio a quanto detto sopra dalla ragazza). Ho visto fumare di fronte alle vetrate che stavano al ponte 9 e vicino ai buffet. Ma ti dico... dopo qualche giorno io al buffet ho evitato di andarci il più possibile per quanto mi dava malessere quel posto così caotico e disordinato. Ciao ;)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
PER Cokj -> mi riferivo al fatto che a volte la linea di demarcazione fra lo spazio fumatori e quello non sono separati da due tavoli (mi rifaccio a quanto detto sopra dalla ragazza). Ho visto fumare di fronte alle vetrate che stavano al ponte 9 e vicino ai buffet. Ma ti dico... dopo qualche giorno io al buffet ho evitato di andarci il più possibile per quanto mi dava malessere quel posto così caotico e disordinato. Ciao ;)

ahhh ecco, pensavo si potesse fuamre nei locali adibiti a ristorante.

PS: nel 2008 su Celebrity Galaxy nell' overnight ad Istanbul fu organizzta una festa con grigliata sul ponte piscina, con tavoli e sedie al posto delle sdraio, dal ponte erano spariti (insieme ai lettini) tutti i portacenere (di solito si può fumare su un lato della nave, compresa la piscina)
 

BorderLine

New member
PS: nel 2008 su Celebrity Galaxy nell' overnight ad Istanbul fu organizzta una festa con grigliata sul ponte piscina, con tavoli e sedie al posto delle sdraio, dal ponte erano spariti (insieme ai lettini) tutti i portacenere (di solito si può fumare su un lato della nave, compresa la piscina)

ecco un classico esempio di riduzione della maleducazione... basta poco ;)
dubito che per quanto maleducata la gente sia anche così tanto stupida da fumare vendendo la mancanza di posacenere Un classico esempio che dimostra come con un po' di accortezza si possa INDIRIZZARE il comportamento generale su alcune questioni. Grazie per il racconto cock
 

chimera76

New member
Allora vorrei fare un paio di precisazioni... così fomento la polemica! Tanto siamo a Natale! Il discorso buffet secondo me è esagerato... Nella Concordia a pranzo era disponibile il ristorante MIlano (servito al tavolo), il ristorante Roma (buffet) ed il ristorante Parigi (buffet). Io tutti questi problemi a trovare un tavolo non li ho riscontrati! Mi spiego meglio. Ho assistito più di una volta a scene patetiche (scusate il termine forte ma ci sta). Se ad un tavolo per 6 persone sono occupati 2 posti perchè altre 2 persone non possono sedere allo stesso tavolo?! Un esempio. Tavolo da 4 a cui era seduta una coppia: io chiedo se gli altri 2 posti sono liberi e mi dicono di sì con una faccia strana. Mi siedo e loro dopo 30 secondi si alzano (con i vassoi pieni) e si mettono alla ricerca di un altro tavolo. E ce ne sono stati tanti che vagavano per cercare un tavolo solo per loro! Stesso discorso per il ristorante Milano a pranzo: se il cameriere non dava un tavolo solo per 2 c'erano persone che si lazavano e se ne andavano! Se si facessero solo tavoli per 2 quanto spazio ci vorrebbe per i ristoranti?! Un po' di logica e di buon senso!!
Discorso scali saltati. La nostra guida di Casablanca ci ha detto che il porto 10 giorni prima era aperto ma la città era completamente in tilt! Le strade erano inagubili, mancava la corrente, edifici crollati...Senza contare mori e feriti!Era una città al collasso! Era sensato far scendere circa 3000 passeggeri?! Quante proteste ci sarebbero state?! La decisione è stata assolutamente giusta! in senso contrario sarebbe stata catastrofica...
 

Trenta

New member
Grazie Chimera.

Riguardo a Casablanca è l'ennesima dimostrazione di come, in generale, quando saltano o modifcano gli scali lo fanno sempre con motivazioni estremamente valide a mio avviso. Come ad Atene nello scorso mese di Febbraio quando a seguito dello sciopero generale, quindi non solo dei portuali del Pireo bensì anche di Metropolitana, dipendenti dell'Acropoli ecc, la Pacifica si diresse in sostituzione ad Izmir.

Tempo fa leggevo sempre qui sul forum di qualcuno che si era lamentato per il salto dello scalo di Alessandria a causa del mare grosso, scalo per lui più importante della crociera per la visita alle Piramidi. Bene, mi sarei arrabbiato anch'io sul momento, perché no, ma ragionandoci, che poi è quello che deve essere fatto in ottica prima di tutto della sicurezza, è ovvio che sia stato meglio così per non rischiare di fare nuovamente accadere quello che è capitato nello stesso porto in questi giorni alla Jolly Amaranto.
 

Wild66

Member
chi è appena tornato mi sa dire se viene ancora proposto il pacchetto di ingresso illimitato al Samsara a 199 euro per tutta la crociera? Grazie! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top