• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Santorini

maranto33

New member
Re: Santorini

sono appena tornata da una crociera che ha fatto scalo a santorini.io a thira ho affittato un quod,ma con poca differenza di prezzo avrei potuto scegliere la macchina,in meno di 20 minuti siamo arrivati a oia,molto bella .li devi parcheggiare e girarla a piedi,se vuoi puoi andare anche giu' alla baia.
 

pola

New member
Re: Santorini

ciao a tutti volevo chiedere se c'è un escursione a santorini, che prevede sia l'andata che il ritorno al porto in pullman e non solo l andata in pullman e il ritorno in cabinovia, avendo una bambina di 21 mesi che escursione mi consigliate? grazie :D
 

marcog

New member
Re: Santorini

a SANTORINI l'escursione migliore è il villaggi di OIA,la nave fa sosta in rada per le escursioni in una località diversa,poi si sosta di fronte a THIRA,per ridiscendere cè la cabinovia oppure ci sono anche le scale,poco raccomandate
 

mariaefiglio

Active member
Re: Santorini

le scale sono da evitare assolutamente a meno chè proprio non ci si voglio cimentare con cognizione di causa
sono estremamente rese scivolose e particolarmente puzzolenti dagli escrementi degli asini
ne ho visti parecchi a terra e, a bordo, anche, un paio di signore con caviglie fasciate e doloranti dovute alle rovinose scivolate
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Santorini

assolutamente da evitare le scale con bambina piccola.Non vedo particolari difficolta a scendere con la cabinovia.Saluti
 

trudy61

New member
Re: Santorini

A parte forse la coda ... anche noi abbiamo fatto quella escursione con la bimba di 2 anni. Un po' caldino aspettare sotto la canicola ... Però fattibilissimo e molto carina come escursione
 

nashira76

New member
Re: Santorini

paolocecchi ha detto:
assolutamente da evitare le scale con bambina piccola.Non vedo particolari difficolta a scendere con la cabinovia.Saluti

io sono rientrata il 12 dalla Grecia... e vi assicuro che la fila per la cabinovia era davvero ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!!!! quando lo avevo letto sul forum non volevo crederci... ma era assurdo!! anche se partivano una dopo l'altra c'è da avere MOLTA MOLTA pazienza.... però è stato bello fare la discesa :) appena ho un pò di tempo creo il diario e pubblico un pò di foto :)
 

pola

New member
Re: Santorini

l'escursione che vorrei fare si chiama UNA CARTOLINA DA OIA, che diversità c'è rispetto all' escursione villaggio di oia? secondo me una cartolina da oia non vai a Thira ma vai in porto, che ne pensate, qualcuno ha fatto una di queste due escursioni?
 

arciraco

New member
Re: Santorini

ciao Nashira76 ti posso chiedere che giro hai fatto a Santorini? escursione costa o fai da te? io andrò li a fine luglio e non oso immaginare la fila che troverò alla cabinovia!! siete scesi in rada o in porto? grazie :D
 

nashira76

New member
Re: Santorini

arciraco ha detto:
ciao Nashira76 ti posso chiedere che giro hai fatto a Santorini? escursione costa o fai da te? io andrò li a fine luglio e non oso immaginare la fila che troverò alla cabinovia!! siete scesi in rada o in porto? grazie :D


escursione costa villaggio di oia per la precisione, sono rimasta un pò delusa perchè non fanno altro che portarti con il pulman al villaggio, e ti lasciano libera di girare da soli per vedere il panorama. Tutto qui... almeno con la ns guida, non sò se cambiando guida cambia il sistema. A Santorini si ferma in rada, è molto carino scendere con le lance :) che ti portano al vecchio attracco e ti fanno salire sul pulman. Poi dopo la discesa in funivia c'è sempre la lancia che ti riporta in nave. A luglio credo sarà ancora peggio la fila... davvero impressionante.. però dalla funivia si vedeva il percorso di cui parlano ch esi fà o a piedi o con gli asinelli... e vederlo sembra abbastanza ripido in effetti.. appena riesco pubblico delle foto così ti rendi conto.. ciao
 

Olly

New member
Vi posto la mia esperienza con Costa Victoria a metà novembre 2009.
C'erano circa 27 gradi, caldo assurdo.
Allora: Escursione Oia con la Costa ci veniva a costare mi pare sui 70 euro a testa.
Abbiamo deciso di scendere per conto nostro. Abbiamo preso la cabinovia per salire a Thira. 4 euro a testa -->8 euro.
Arrivati a Thira siamo andati velocemente a cercare un taxi chiedendo alle persone del paese dove potevamo trovarne uno. Appena trovato il taxi ci ha portati in 20 minuti ad Oia con 10 euro di corsa (prima gli ho chiesto cosa voleva, mi ha detto 10.. ok).
Intanto che andavamo ad Oia il taxista mi ha detto che la corsa Oia-Thira è appunto 10 euro. Gli ho detto che ci saremmo trattenuti 1 ora ad Oia perchè avevamo fretta e se ci poteva aspettare. Mi ha risposto che per 10 euro ci avrebbe aspettati. Io ho preferito fare così per non rischiare di non avere il taxi di ritorno visto i tempi stretti. Abbiamo fatto 1 ora ad Oia (probabilmente più che le escursioni) e poi siamo tornati a Thira. 10 euro andata, 10 euro per aspettarci, 10 euro ritorno --> 30 euro.
Tornati a Thira abbiamo girato per le viuzze e poi siccome alla cabinovia c'era una fila impressionante (tutte le escursioni) ci siamo fatti la discesa a piedi fino al porto.
Bisogna contare una mezz'oretta di discesa. Volendo su può scendere a dorso d'asino però va precisato che sono sporchi e puzzolenti. La mulattiera da fare a piedi è sporca anch'essa e comunque è appunto una mulattiera quindi fatta con sassi quindi se la si fa bisogna avere voglia di camminare ed avere scarpe comode. A noi piace camminare quindi ce la siamo fatta veramente volentieri.
Costo dell'operazione: 38 euro in 2.
Abbiamo fatto le stesse IDENTICHE cose che faceva l'escursione per 100 e passa euro. Risparmiato circa 80 euro.
 

arciraco

New member
vi racconto anche la mia esperienza... sono stata a santorini a fine luglio con costa fortuna.
Abbiamo deciso di non fare escursione organizzata ma un giretto da soli.
Attracco in rada e sbarco con dei traghetti locali (non so perchè non le lance, forse a causa del mare abbastanza mosso)
Salita con la funivia dopo una coda di una ventina di minuti. Tragitto di massimo 3 minuti. Giretto per Thira in completa autonomia e molto carino, tappa in un baretto e ridiscesa con la funivia con altri 20 minuti di coda. Alcuni ragazzi ci hanno raccontato di aver fatto la discesa a piedi e di essersi pentiti amaramente per la puzza, la fatica ed il caldo. Dal mio punto di vista meglio patire il caldo fermi in coda che in mezzo ai muli!
 

fedechicca75

New member
Ciao A tutti andro' a santorini a fine Maggio e probabilmente faro' la gita organizzata da Costa.Volevo sapere una cosa.C'e' scritto che dopo Oia visiteremo Thira e poi discesa al porto in cabinovia.Io ho una paura: quando si arriva a Thira si sta con la guida o da soli? Cioe' la cabinovia ognuno se la deve prendere per i fatti suoi o siamo tutti con la guida? perche se c'e' coda e siamo da soli ho paura di non farcela e perdere la nave.Mentre so che se la guida ritarda noi stiamo tranquilli che la nave ci aspetta. Giusto?
Cosa mi potete dire? IO SONO SUPER PAUROSA....
 

cirellina

Well-known member
quando arriverai a Thira avrai del termpo per visitare il borgo, la guida farà visitare una chiesa, darà qualche indicazione e poi basta, non scende giù con il gruppo . Potrai autonomamente decidere se scendere con la funivia (la prenderanno molti escursionisti) se scendere con il mulo lungo la "mulattiera" (consegnando il talloncino di cui ti avranno fornito dall'inizio dell'escursione) oppure scendere a piedi per la stessa mulattiera fino alla base della funivia dove troverai le lance per la nave.
 

Lella.C.

Active member
SANTORINI FAI DA TE
Ciao a tutti ,
vorrei chiedervi un'aiuto, a Santorini una volta arrivati in cima con l'ovovia sapreste dirmi come raggiungere quei punti panoramici che compaiono su tutte le foto ( mi riferisco alla chiesa con il tetto azzurro ecc) oppure altri punti interessanti?
l'arrivo nave è previsto alle ore 10 e partenza alle 19 quindi ho a disposizione parecchio tempo.
ciao
 

Comax

Active member
La chiesa col tetto azzurro se non sbaglio è a Oia e non a Thira quindi devi prendere il taxi o il bus ... C'è anche chi ha noleggiato auto e motorini.
 

katia75

New member
La chiesa con il tetto blu é a Oia. Molto carina.
Un altro bel punto panoramico é nella piazza di Thira che si affaccia sul mare, puoi farti le foto con alle spalle la nave. Ci sono dei panorami mozzafiato!
Anche se avete molto tempo, attenzione alle lunghe attese per scendere in ovovia!
 

pauli

New member
Lella, occhio che il tempo a disposizione è poco, veramente poco
Prima di tutto devi sbarcare con i tender e arrivando alle 10, è difficile che tu prima delle 11, 11.30 possa essere a terra.
Se arrivi a terra alle 11.30, per prendere l'ovovia ti aspetta una coda luuuuuuuuuungaaaaaaaaaa, non ho idea quanto perché il l'ho sempre fatta a piedi, ma direi non meno di una buona oretta (il posto di cui tu parli è Thira).
diciamo che se arrivi a Thira per le 12.30, sei probabilmente tra i primi a sbarcare, cosa non scontata.

Se la nave parte alle 19, l'ultima lancia sarà probabilmente alle 18, 18.15.

Se vuoi farti una bella passeggiata a Thira, mangiare, girare qualche negozietto (peraltro bellissimi) ... di tempo ne hai da buttare via, ma se pensi di prendere un auto per giracchiarti l'isola, allora ne hai veramente poco poco ;-)
 
Top