• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ennesimo cambio itinerari

vittogc

New member
hanno rimesso Grand Voyager con partenza da savona per Sharm El Sheik il 21/11/2011 per poi proseguire con crociere settimanale nel mar rosso. invece mediterranea fara' i caraibi con delle novita':
02/01/2012 Guadalupa (Antille) 23.59

03/01/2012 In navigazione -

04/01/2012 Isola Catalina (Rep. Dominicana) 17.00

05/01/2012 Curacao (Antille) 18.00

06/01/2012 Margarita Island (Venezuela) 19.00

07/01/2012 Grenada (Antille) 18.00

08/01/2012 St. Lucia (Antille) 18.00

09/01/2012 Guadalupa (Antille) -

mentre victoria...parte da napoli il 25/03/2012 per dubai. poi continua per una splendida crociera di 20 notti verso singapore. per poi andare verso Shangai.

Dove hai trovato questi cambi d'itinerario?
 

cryyy

New member
certo che il giro della Mediterranea non e' per niente male...quasi quasi ci faccio un pensierino...mah
 

vascomane79

New member
non vorrei fare pubblicita'...............

Non credo sia pubblicità, perchè non riporta ad un'agenzia viaggi on line, ma il cruise engine è il sistema di prenotazione globale di Costa, io lo uso spesso per farmi un'idea sul costo della crociera e sulla disponibilità di cabine!
 

capitanmonviso

Active member
Sono tutte sul sito ufficiale Costa. Per un il secondo anno di fila la crociera nel mediterraneo con scalo a Valencia è stata cancellata, al suo posto un sacco di minicrociere
 
U

Utente cancellato

Guest
Non credo sia pubblicità, perchè non riporta ad un'agenzia viaggi on line, ma il cruise engine è il sistema di prenotazione globale di Costa, io lo uso spesso per farmi un'idea sul costo della crociera e sulla disponibilità di cabine!

..............prova a fare una simulazione e ti renderai conto dove porta. ciao
 

interistamai!!!

New member
cagliari nelle croicere di natale di deliziosa e capodanno della concordia , a marzo la marina[smilie=viva_02[1].:
dai che ci mettono anche in profumo d'agrumi !!!
 

Fede 93

Well-known member
Se fosse stato per me: la Costa Serena sarebbe stata affiancata dalla Costa Magica nell'inverno 2011/2012 nel Mediterraneo ad altrenarsi tutte e due tra crociere in Egitto e crociere alle Canarie; Mediterranea a fare a ruota crociere da Guadalupa di otto giorni facendo soltanto l'itinerario che tocca Repubblica Domenicana,Venezuela e Antille ( solo questo perchè l'altro in programma e molto simile a quello della Luminosa, quindi toglierei alla Medi l'itinerario che va in Repubblica Domenicana per non creare concorrenza interna con Luminosa) Atlantica l'avrei mandata in Brasile come grande novità per crociere di 10/12 giorni, Victoria a fare crociere da Fort Lauderdale se non proprio abbandonare Miami a causa della fortissima concorrenza e andare in Brasile come da nuova programmazione...Romantica invece già da gennaio offrire crociere lunghe da Venezia da 12/13 giorni, Allegra nell'Oceano Indiano e Marina affittarla alla Parquet oppure farle fare le fantastiche crociere che offirva la Costa Europa da Savona a Dubai e viceversa...in Estate sinceramente la Fascinosa l'avrei mandata a fare ''Magico Mediterraneo'' e la Concordia invece alle Isole Greche, Atlantica al posto di farle fare stupide crociere di 4/5 giorni l'avrei posizionata o a Fare crociere di 8 giorni da Civitavecchia e Messina (itinerario attuale della Romantica)oppure crociere lunghe da Venezia e Bari, in modo che la Medi facesse crociere di 10/12 giorni solo verso Spagna e Canarie (Isole del Sole)e poi Spagna e Portogallo (Oltre le colonne d'Ercole) da Civitavecchia e Savona alterando i due itinerari prima citati e Atlantica da Venezia e Bari per Egitto,Isdraele,Turchia e Mar Nero in modo che ci siano più partenze sia per il Med Occ, che per il Med Orientale, la Costa Romantica da Trieste, la Costa Classica a fare crociere da Livorno e Capri, Allegra, con Costa Marina nel Mar Rosso per tutta l'estate..senza dover affittare la Grand Voyager

Credo che saranno difficili da realizzare però..
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
La fantasia non manca vedo. ;)

Victoria non è più adatta per il mercato americano... a Venezia d'inverno c'è il serio problema nebbia... Paquet dispone già della Grand Mistral.
 

Fede 93

Well-known member
Comunque io mi sono adattato alla realtà!! comunque la victoria la avedo più adatta al brasile...credo che costa debba investire su guadalupa non su Mimi li addirittura le navi si fanno concorrenza interna!! immagina...io dico che hai caraibi vanno bene Medi e Luminosa...Magica l'avrei lasciata nel Mediterraneo..nn credo che la Romantica e la Marina siano competitive..comunque se c'è il problema della nebbia xk magnifica è stata riconfermata??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ogni compagnia ha le sue strategie... anche la The Azur di Festival operava da Venezia tutto l'anno... ma come ci ha spiegato Rodolfo, in caso di nebbia, i problemi sono seri per le navi da crociera.

Non si può basare la programmazione di una compagnia sui propri desideri. Costa, al pari delle altre, struttura gli itinerari in base a strategie commerciali. Ed i recenti cambiamenti sono stati proprio determinati da mutate esigenze di mercato.
 

Fede 93

Well-known member
Questo non lo metto assolutamente in discussione...oppure la romantica sarebbe adatta da gennaio a marzo per crociere di 15 giorni alle canarie...ma Marina e Allegra non possono operare, secondo me nel Mediterraneo d'inverno...io per esempio non sono daccordo sulla scelta di mettere fascinosa alle Isole greche , ma sicuramente avranno i loro validi motivi
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certi itinerari non fanno parte della programmazione fissa di Costa... è il caso della Savona-Dubai a ciclo continuo e delle crociere di 14 giorni alle Canarie. Il loro scopo era semplicemente di dare lavoro a certe navi tradizionali, inadatte ad altre aree. E Costa per non riproporli, avrà le sue ragioni.

Se si sbagliano strategie di mercato... non si riesce a riempire le navi in maniera adeguata... e queste devono essere scontate pesantemente. Si veda la Voyager OTS nell'itinerario in Adriatico.
 

lucia69

New member
non per contraddirti ma nell'inverno 2011/2012 marina farà crociere di 15 giorni alle Canarie

Ciao a tutti io ho scelto la crociera del Mar Rosso ad Inizio anno prox e da Costa allegra ci hanno piazzato sul grand Voyager. Quancluno mi sa dire se vado sul sicuro ? Mi dicono che è alla pari di Allegra .. Mah sono con dei conoscenti e non vorrei fare figure grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao a tutti io ho scelto la crociera del Mar Rosso ad Inizio anno prox e da Costa allegra ci hanno piazzato sul grand Voyager. Quancluno mi sa dire se vado sul sicuro ? Mi dicono che è alla pari di Allegra .. Mah sono con dei conoscenti e non vorrei fare figure grazie

La Grand Voyager è più recente di Allegra... ed ha la stessa impostazione tradizionale. Le cabine sono comunque più piccole. Come nave è elegante. Se hai dubbi precisi hai solo che da chiedere.
 
Top