• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ennesimo cambio itinerari

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io avrei voluto che cambiasse l'itinerario inaugurale della Fascinosa e che fosse di 12 giorni: Venezia,Bari,Katakolon,navigazione,Alessandria - Port Said,Haifa,mare,Smirne,Istanbul,mare,Dubrovinik,Venezia

Curaçao, Isla Margarita e Grenada non sono poi tanto una novità per gli itinerari di Costa , erano già presenti nella vecchia "7 isole in 7 giorni " fatta con Romantica da Guadalupe negli anni 90/00

Qualcuno ha già prenotato la crociera coralli antichi della 1 settimana di Gennaio ? io mi sto organizzando un po con il fai da te ..e aliro' a bordo del MEGA GRAND VOYAGER ....va beh.

Curaçao, Isla Margarita e Grenada non sono poi tanto una novità per gli itinerari di Costa , erano già presenti nella vecchia "7 isole in 7 giorni " fatta con Romantica da Guadalupe negli anni 90/00

Si Tamburino, ne avevo già parlato in un mio commento che si trova nella pagina precedente, appunto stavo chiedendo, visto che dieci anni fa ancora "non volavo", se qualcuno c'era già stato con Romantica e se mi consigliava di vedere quelle isole. Tu l'hai visitate!??
Un saluto.

Si Tamburino, ne avevo già parlato in un mio commento che si trova nella pagina precedente, appunto stavo chiedendo, visto che dieci anni fa ancora "non volavo", se qualcuno c'era già stato con Romantica e se mi consigliava di vedere quelle isole. Tu l'hai visitate!??
Un saluto.

Io ho visitato sia Curaçao che Grenada... ma non con l'itinerario di 7 giorni che faceva Romantica.

Grenada è l'isola delle spezie... verdissima... con un mare meraviglioso... e relativamente più selvaggia di altre isole caraibiche.

Curaçao ha un'impronta coloniale olandese... è sofisticata... piena di negozi... e con spiagge notevoli.

In sintesi... meritano entrambe di essere visitate.

Se fosse per me lasciarei ai caraibi Luminosa da Guadalupa e la Medi da Miami per crociere di 8/12 giorni che toccano anche quelle isole come isla Margarita , grenada ecc..Atlantica la manderei al posto della Magica e la Magica nel mediterraneo...perchè la stagione invernale nel mediterraneo fa pietà

Grenada spettacolare, quoto Italian, ( se non sbaglio eravamo assieme quell´anno ), molto vergine rispetto le altre isole, mare spettacolare. Curacao ci devo andare, Isla margherita anche, ha molto turismo tedesco e Spagnolo, infatti la Pullmantur, la Iberocruceros e l´aida ci vanno.

PC140013.jpg

Grenada dicembre 2005.

Un saluto

Wow.. :-) grazie mille Italian Cruiser e grazie mille Tano!
Che dire...non mi resta che trovare la data giusta!! Tra l'altro ho visto che hanno messo anche delle partenze CostaClub! ;-)

Scusa Fede93, ma un'itinerario da Miami verso Isla Margarita, Curacao e Grenada non ti sembra un pò troppo lungo?!? E cmq se Costa cambia gli itinerari direi che ci saranno dei buoni motivi sotto, quindi forse è meglio adeguarsi, trovare la crociera che ti piace, prenotare e partire, non credi?

Salutoni

Volendo l'itinerario che tocca Grenada, Curaçao ed Isla Margarita è fattibile anche dalla Florida (alcune compagnie lo prevedono infatti)... ma la durata della crociera diventa piuttosto lunga. Itinerari del genere riescono meglio da San Juan... o da Guadalupa come farà Costa.

Si Tano... eravamo entrambi su Atlantica nel 2005... ma io erò già stato a Grenada con Classica nel 2000. E nel 2005 ho optato per la spiaggia. :)

Si si meglio partire da Guadalupa, se non altro almeno lì non bisogna (credo, ancora non ci sono mai stato) fare la fila chilometrica all'aeroporto (2 ore lo scorso gennaio) per il controllo passaporti come a Miami!

A proposito di crociere lunghe da Miami....un anno Allegra proponeva crociere di 11 giorni verso il Canale di Panama, peccato...non le hanno più replicate... :-( Magari le troviamo nella terza edizione del catalogo 2012, non si può mai dire con tutti questi cambi.. ahah :-)

Si si meglio partire da Guadalupa, se non altro almeno lì non bisogna (credo, ancora non ci sono mai stato) fare la fila chilometrica all'aeroporto (2 ore lo scorso gennaio) per il controllo passaporti come a Miami!

A proposito di crociere lunghe da Miami....un anno Allegra proponeva crociere di 11 giorni verso il Canale di Panama, peccato...non le hanno più replicate... :-( Magari le troviamo nella terza edizione del catalogo 2012, non si può mai dire con tutti questi cambi.. ahah :-)

Se non hanno sveltito le procedure d'imbarco all'aeroporto di Pointe à Pitre... anche lì le code non mancheranno.

Non credo che Costa replicherà le crociere lunghe verso Panama (Allegra vi faceva scalo ma non attraversava il Canale)... è una rotta alquanto battuta dalle compagnie americane.

Mi è rimasto l'amaro in bocca di non aver potuto fare le isole del sole... itinerario che mi piace tantissimo amando le Canarie!! :-))
Spero che mantengano sempre l'isola di Madeira, sarebbe una perdita troppo grande togliere questa tappa dall'itiinerario, poi magari con un giorno in più potrebbero aggiungere anche Lanzarote che non ci starebbe affatto male pur mantenendo entrambi gli imbarchi da Civitavecchia e Savona ovviamente!! :-))

Guadalupe é migliorato moltissimo, le code ci sono, ma l ´aeroporto é stato rinnovato specialmente il settore partenza, poi quello di Miami non é che sia molto meglio, molto grande si, ma non é la comoditá assoluta, non solo i controlli sono pesanti, il traffico é pesante.
Tra Miami e Guadalupe preferisco quest´ultimo molto piú rapido l´imbarco e poi una cosa che secondo me é molto importante, i primi due giorni di navigazione nell´andare e nel ritornare si rischia mare movimentato ( Specialmente via Messico per la corrente del Golfo) e cattivo tempo con basse temperature.
Da Guadalupa, carta d´identitá, temperature al di sopra i 25 gradi constanti senza grossi sbalzi.

Un saluto.

1 giorno in più equivale ad una crociera più costosa... ed al momento a Costa interessa contenere i prezzi, vista la concorrenza agguerrita che c'è.

E non a caso hanno modificato Le Isole del Sole aggiungendovi Civitavecchia: per imbarcare anche clienti dal Centro-Sud.

Riguardo alla programmazione di Costa dopo i recenti cambi... ha dei punti di forza e taluni punti deboli.

1 giorno in più equivale ad una crociera più costosa... ed al momento a Costa interessa contenere i prezzi, vista la concorrenza agguerrita che c'è.

E non a caso hanno modificato Le Isole del Sole aggiungendovi Civitavecchia: per imbarcare anche clienti dal Centro-Sud.

Riguardo alla programmazione di Costa dopo i recenti cambi... ha dei punti di forza e taluni punti deboli.

Sì lo sò che 1 giorno in più porterebbe ad un aumento della crociera, ma porterebbe anche ad una innovazione ed a un itinerario "esclusivo" e credo che questo non sia da sottovalutare! ;-))

Costa non è Seabourn... e di questi tempi puntare all'esclusività è rischioso dal punto di vista commerciale.

Alessia... se ci hai fatto caso... una delle prime cose che dicono nello spot televisivo Costa è il prezzo delle crociere di luglio.

Tano... si parla delle Isole del Sole... che da 11 notti dovrebbero passare a 12. E non penso che Costa sia interessata... non al momento almeno.