• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ennesimo cambio itinerari

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi ho ritirato il catalogo 2012 e il mio agente ha detto che la programmazione invernale nel Mediterraneo sara più volte riprogrammata...

Sai passo da un Costa Serena ed Una deliziosa al GRAND VOYAGER che ha solo 6 ponti non è che è una barchetta ? tu ci sei stato ?L'hai visitata? non si trovano foto sul web
Ciao e grazie

Grazie per l'incoraggiamento non è stata una scelta ma una imposizione . Grazie per l'indicazione del sito datami vado a vedere.
Solo che ci sono foto antiche !!!! boh non è che abbia gradito molto la scelta di Costa diciamo che mi ha parecchio deluso.
Mi sembra di capire che non ci sia stata parecchia gente a bordo del GRAND VOYAGER...
CIAO

Nel dettaglio:

Costa Crociere modifica il proprio “Catalogo 2012 Costa Crociere” venendo in contro alle diverse esigenze dei passeggeri. Aumentano le mini-crociere sull´esempio di altre compagnie, cambiano le rotte, anche a causa della situazione ancora incerta del Mediterraneo. Scopriamo insieme i cambiamenti maggiori.

Mini Crociere Mediterraneo
]Costa Crociere proporrá da maggio 2012 le nuove mini-crociere da 4, 5 o 6 giorni nel Mediterraneo con Costa Atlantica, adatte a tutti coloro che, anche con pochi giorni a disposizione, vogliono provare l’esperienza di una crociera con Costa.

Caraibi: nuovi itinerari, nuove isole da scoprire
Ai Caraibi, oltre a Costa Luminosa e Costa Atlantica, arriva Costa Mediterranea con due nuovi itinerari da una settimana da Guadalupa da dicembre 2011 a febbraio 2012.
Una vacanza nelle isole più belle delle Antille: Catalina con la spiaggia privata, Santa Lucia, Barbados, Antigua e le novità di Curaçao, Grenada, Isola Margarita e Dominica.

Dubai ed Emirati Arabi: le mille e una notte con Costa Favolosa
]Costa Favolosa da dicembre 2011 ad aprile 2012 offrirà le crociere di una settimana negli Emirati Arabi Uniti e in Oman con gli scali a Dubai, Abu Dhabi, Al Fujairah, Muscat e il nuovo scalo omanita di Khasab. Una vacanza dalle emozioni contrastanti, dal lusso delle metropoli al fascino del deserto.

Mar Rosso: sole e mare tutto l’anno
Saranno due navi ad offrirti l’itinerario “Coralli e antichi tesori” verso Egitto, Giordania e Israele per una settimana indimenticabile tra culture millenarie e un mare unico al mondo. Sharm el Sheik, Petra, il Mar Morto, Luxor e le Piramidi sono solo alcuni dei luoghi da scoprire con Grand Voyager da novembre 2011 a marzo 2012 e Costa Marina da aprile 2012 a fine anno.

Le Canarie e Madera: isole dell’eterna primavera
Costa Serena aggiunge nuove crociere da 12 giorni da novembre 2011 a marzo 2012 verso le isole dell’eterna primavera: Canarie e Madera con partenze da Savona e Civitavecchia.
Anche Costa Marina porta grandi novità: per tutto l’inverno da Savona farà un itinerario esclusivo di 15 giorni verso la Spagna, Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, Madera e due scali in Marocco, a Casablanca e Agadir.
Grecia, Turchia e Israele: quando il mare incontra la storia.
Cambia l’itinerario di 12 giorni di Costa Serena verso Grecia, Turchia e Israele. Da novembre 2011 a marzo 2012 un mix di storia, sacralità e cultura. Due scali in Israele per raggiungere Gerusalemme e Betlemme, gli scali di Katakolon per visitare Olimpia e Pireo per raggiungere Atene; infine Smirne, in Turchia, per ammirare le rovine di Efeso.

Sud America: alla scoperta delle terre del samba e del tango
Da dicembre 2011 a marzo 2012 Costa Victoria va in Sud America, dove è estate piena! Da Santos, in Brasile, partirà per crociere di 9 notti con scali a Rio de Janeiro, Buenos Aires, Montevideo, Porto Belo e Ilhabela. Da non perdere la crociera di Capodanno e quella del Carnevale brasiliano!

Oceano Indiano: i gioielli di Madre Natura in una vacanza
Costa Allegra da novembre 2011 a marzo 2012 ti farà scoprire i “Gioielli dell’Oceano Indiano” in una crociera di 16 giorni verso il Madagascar, Seychelles, Réunion e Mauritius.

Mini-crociere nel Mediterraneo in primavera e autunno
La grande novità del prossimo anno è “mini”. Costa Atlantica partirà da Savona per tante mini-crociere da maggio a luglio e da settembre a novembre 2012. Piccole nella durata e anche nel prezzo: crociere da 4, 5 o 6 giorni verso Barcellona, Palma di Maiorca, Ibiza, Marsiglia e Ajaccio. L’occasione giusta per chi vuole provare una crociera Costa per la prima volta, oppure per chi vuol staccare la spina e non ha tanto tempo a disposizione.

da Costa Crociere

Bellissimo il nuovo itinerario di 15 giorni alle Canarie!

Peccato però per il doppio scalo in Marocco (Agadir è assolutamente trascurabile) ma soprattutto che sarà fatto solo con la Marina :-(

In 11 notti con il doppio imbarco a Savona e Civitavecchia Costa Serena non gliela fa proprio a toccare anche Lanzarote. Sarebbe stato possibile solo se Civitavecchia non fosse stata inclusa nell'itinerario.

Noto con piacere che anche Costa si è finalmente decisa per il doppio scalo in Isreale... la crocierà è così più completa. ;)

Su Guadalupa vedo invece una sovrapposizione di navi: inutile far fare a Mediterranea lo stesso itinerario di Luminosa, semplicemente alternandolo con un'altra crociera.

Per il resto... Marina su crociere lunghe alle Canarie non è una novità: l'ha già fatto in passato. Io personalmente non la prenderei in considerazione. Quella nave balla troppo... figuriamoci d'inverno.

Secondo voi a cosa è dovuto il ridimensionamento nel Mar Rosso e cioè non più due navi in contemporanea (Allegra e Grand Voyager) ma con la sola Grand Voyager poi sostituita da Marina?
Mancanza di prenotazioni?
Poi leggo due scali in Israele per Serena e non vi è traccia di Egitto... anche nel 2012 l'Egitto resterà fuori dalle rotte crocieristiche?
Mi sembrava di aver letto che alcune compagnie erano tornate a scalare... mi sembra Princess...

Princess praticamente non ha mai smesso. Il gruppo RCL (RCCL, Celebrity, Azamara e compagnia) dovrebbe tornarci da Settembre

...hanno rimesso Lanzarote...ma solo con Marina o anche con Serena?

Mi avete incuriosito e ho controllato sul sito. Per alcune crociere di Serena è previsto lo scalo a Lanzarote anziché Madera, mantenendo ovviamente la durata degli 11 giorni..

Comunque anche io non prenderò in considerazione l'itinerario (seppur molto allettante) di Marina. La scorsa estate, prima settimana di agosto, tempo estivo, sull'itinerario Fascino Mediterraneo, Marina si è mossa veramente tanto: tre quarti dei passeggeri erano chiusi in cabina per il mal di mare! Non il mio caso, anzi devo dire che apprezzo il dondolio. Ma a tutto c'è un limite! Non voglio pensare a Marina in pieno inverno in Oceano Atlantico. Ricordo che qualche anno fa, ero su Serena verso le isole del sole, nel tratto Casablanca - Arrecife, le piscine vennero svuotate perchè l'acqua aveva allagato il ponte e non si vedeva nessuno in giro per la nave. E fortuna che eravamo su una nave come Serena! Per questo motivo, credo proprio che si opterà per il "nuovo" itinerario di Mediterranea da Guadalupa verso Curacao e Isla Margarita, dieci anni fa lo proponeva Romantica, chissà se qualcuno di voi l'ha già sperimentato?!?

Io non ne sono convinto di questi cambiamenti....riguardo Victoria in Brasile e Mediterranea ai Caraibi, tutto ok a quanto pare la richesta per quei luoghi era alta..la cosa che mi preoccupa ecome sia stata programmata la stagione nel Mediterraneo...Serena e Concordia ok....ma Marina e Romantica assolutamente no!!! poi il fatto che la serena debba fare da sola 2 crociere di 12 giorni che prima erano effettutate da due navi distinte comporta in una riduzione delle partenze cerso Canarie ed Egitto..quindi io ci avrei posizionato anche la Costa Magica/Fortuna o la Mediterranea ad alternarsi nelle crociere con la Serena (per esempio la Serena partiva per le canarie e la Magica/Medi per l'isdraele, poi la serena tornava e partiva per l'Isdraele e la Magica/Medi alle canarie)...comuqnue come più volte mi è stato spiegato le loro sono strategie commerciali e credo proprio che Foschi ne sappia più di me o le varie persone che si occupano degli itinerari..anche io per esempio avrei voluto Fascinosa in Turchia e Favolosa alle Isole Greche..ma sono sempre strategie di commercio :)

a me piace , solo che pecca senza la sardegna tra le tratte , solo un attracco oltre le crociere di capodanno toccherà cagliari, comunque sono blle crociere!