• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Colazione in cabina

patrizia58

New member
la colazione su costa Pacifica era gratuita ma il caffè espresso era a pagamento evidentemente hanno già iniziato a farsi pagare, io sono sbarcata ieri.
 

vacanziera79

New member
Tranquillo! ...non è per i 2,50 € che ci sono 14 pagine di topic, si parla della colazione in cabina come servizio che non dovrebbe essere messo in discussione in una crociera!!
 

luxgraph

New member
Tranquillo! ...non è per i 2,50 € che ci sono 14 pagine di topic, si parla della colazione in cabina come servizio che non dovrebbe essere messo in discussione in una crociera!!

io sempre in cabina la colazione , replicata se c'e' tempo al buffet con la parte "salata" .. :) dopotutto siamo in vacanza ..
 

kaystar1

New member
la colazione su costa Pacifica era gratuita ma il caffè espresso era a pagamento evidentemente hanno già iniziato a farsi pagare, io sono sbarcata ieri.
il caffè espresso da sempre è a pagamento..
Per quanto mi riguarda condivido Tano quando dice che non si eliminano servizi già concessi per anni, e anche su cui sono stati basati anni di promozione pubblicitaria.. dopo tutto si tratta di piccoli piaceri, che hanno anche una loro utilità, per il cliente perchè gestisce con più calma la fase del risveglio e dell'igiene mattutina, per la compagnia vale anche il principio che chi va al buffet anche a colazione spesso prende più di quello che consuma, o comunque più di quello che si prende col servizio in camera.. Io paradossalmente credo che si potrebbe perfino risparmiare anche dando a tutti la colazione in camera, con il limite di un vassoio a cabina, o far pagare solo parte delle cose richieste, ed eliminando il buffet... che poi sia scelta sgradita è sicuro..
Alla fine credo che la prenderemo come fu presa ai tempi la questione dell'aumento carburante (che pero' riguardava tutte le compagnie) cioè pagheremo :) (io intanto però, a proposito di servizi che sono stati messi a pagamento, con NCL quest'anno non ho pagato la navetta e ho gradito la cosa, e considerando che il gradimento fa la sua parte nelle scelte credo che valutero' con più simpatia questa compagnia..)
 

artemide

Well-known member
Da quello che ricordo il caffè espresso non era a pagamento con la colazione in cabina e nemmeno al ristorante (dove andavo per il secondo round di colazione!) ma solo al di fuori di questo contesto...
Senza dubbio, tra tutti i rincari decisi dalla compagnia, quello della colazione in cabina è in assoluto quello con il peggiore impatto sul consumatore!
Ci ha ferito in pieno!! a noi italiani poi!
credo che chi lo ha deciso non si sia reso conto del ritorno negativo di immagine che tale decisione ha comportato!
se avessero aumentato qualche altro servizio non ci avremmo neanche fatto caso... in fondo si tratta di 17,5 ero a settimana in più...
 

Alfredo

New member
Ciao, pochi giorni fa ho letto una FAQ sul sito Costa (che ora non riesco a trovare) in cui si diceva che la colazione in camera sarà a pagamento a partire da dicembre 2011...
 

marcog

New member
Ciao, pochi giorni fa ho letto una FAQ sul sito Costa (che ora non riesco a trovare) in cui si diceva che la colazione in camera sarà a pagamento a partire da dicembre 2011...

Potete farvi servire in cabina una scelta di bibite e spuntini, le ordinazioni si fanno per telefono,per ogni ordinazione vengono addebitati 2,00€.

COSA COMPRENDE:

ANTIPASTI:consomme caldo,crema fredda alla frutta

INSALATE: caesar tradizionale,con pollo alla griglia,con salmone al corto bollore-pasta e tonno

SANDWICHES:
CLASSICO: pane bianco con insalata di tonno,lattuga,pomodoro
SCANDINAVO: sandwich con gamberetti
POLLO: petto di pollo,lattuga,pomodoro,cipolla
BAGUETTE: con roastbeef e briè di verdure
ITALIANO: focaccia prosciutto,formaggio,lattuga ,pomodoro
VEGETARIANO: pane al pesto,verdure griglia,mozzarella,peperoni,patatine fritte

DESSERT:torta del giorno,macedonia,frutta fresca,selezione yogurt alla frutta.

BEVANDE: caffè americano,decaffeinato,tè,latte,latte scremato,cioccolata,succo arancia o pompelmo

aggiornato crociera COSTA MAGICA marzo 2011
 

vacanziera79

New member
Potete farvi servire in cabina una scelta di bibite e spuntini, le ordinazioni si fanno per telefono,per ogni ordinazione vengono addebitati 2,00€.

COSA COMPRENDE:

ANTIPASTI:consomme caldo,crema fredda alla frutta

INSALATE: caesar tradizionale,con pollo alla griglia,con salmone al corto bollore-pasta e tonno

SANDWICHES:
CLASSICO: pane bianco con insalata di tonno,lattuga,pomodoro
SCANDINAVO: sandwich con gamberetti
POLLO: petto di pollo,lattuga,pomodoro,cipolla
BAGUETTE: con roastbeef e briè di verdure
ITALIANO: focaccia prosciutto,formaggio,lattuga ,pomodoro
VEGETARIANO: pane al pesto,verdure griglia,mozzarella,peperoni,patatine fritte

DESSERT:torta del giorno,macedonia,frutta fresca,selezione yogurt alla frutta.

BEVANDE: caffè americano,decaffeinato,tè,latte,latte scremato,cioccolata,succo arancia o pompelmo

aggiornato crociera COSTA MAGICA marzo 2011

Ma questo riguarda un'eventuale consumazione in cabina per un pasto, ma per la colazione è un'altra cosa...
Per quello da te descritto ci può stare la cifra di € 2 ma per una semplice colazione italiana, NO!!
 

Divina

New member
X adesso nessun allarme la colazione puo essere richiesta in cabina gratuitamente ! Da dicembre 2011 chiunque vorra fare colazione in cabina sarà a pagamento su costa mentre su msc non ancora ci sono direttive di pagamento in merito!
 

vacanziera79

New member
X adesso nessun allarme la colazione puo essere richiesta in cabina gratuitamente ! Da dicembre 2011 chiunque vorra fare colazione in cabina sarà a pagamento su costa mentre su msc non ancora ci sono direttive di pagamento in merito!

Se Msc sarà furba le conviene lasciarla gratis... il numero dei suoi clienti aumenterà sempre più togliendoli a Costa!
 
Top