• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Serena

athena83

New member
ho prenotato su serena per luglio 2012 la cabina 6419 (b1) esterna sul ponte centaurus com'è come cabina?si sente molto il mare?scusate le domande ma è la mia prima crociera... saluti e grazie mille in anticipo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo sentirai se ci sarà mare: poi potrai soffrirlo o meno. Dipende dal tuo fisico, dal momento, dal fatto che tu abbia assunto una pastiglia contro il mal di mare e da tante altre cose. Ciao.
 

vacanziera79

New member
ho prenotato su serena per luglio 2012 la cabina 6419 (b1) esterna sul ponte centaurus com'è come cabina?si sente molto il mare?scusate le domande ma è la mia prima crociera... saluti e grazie mille in anticipo.

La tua cabina è in zona semi-centrale, più verso la parte di poppa (dietro), quindi il mare (se mosso) si sente meno rispetto alla prua! Anche se, il mare fosse mosso, si avertirebbe ovunque!!
Per il resto direi che è una buona cabina, ti troverai benone! :)
 

gen_stratocastex

New member
Si anche secondo me quella al ponte 7 offre una visiale piu' bella,spero pero' che non si sentano i motori.
Il mare non lo soffro ,con mare forza 8 sulla fortuna o mangiato serenamente,solo non riuscivo e prendere sonno.

Evviva evviva!Ho prenotato oggi!La camera al ponte 6 perche' la mia agenzia di viaggi mi ha sconsigliato la camera a poppa,citandomi come lati negativi la lontananza e il mal di mare in caso di mare mosso.

Non mi ricordo piu' ma dalla stazione di Venezia al porto c'e' una qualche navetta?Ricordo che c'e' un bel pezzo a piedi da fare con le valige non è un tragitto felice.
il mare non ha forza , ma stato!!!:cool:
 
U

unochenavigaverament

Guest
il mare non ha forza , ma stato!!!:cool:

nemmeno questo e' esatto, la parola forza effettivamente e' riferita alla scala Beaufort della forza del vento, ma comunque ha preso piede nella descrizione dello stato del mare, erroneamente.

La scala Douglas, alla quale tu ti riferisci e' la scala descrittiva dello stato del mare, ma lo stato del mare indicato numericamente viene definito con la parola grado o intensità'.
Quindi lingoss, qualora avessimo voluto essere impeccabili, avrebbe dovuto dire mare d'intesita' (o di grado 8 ). La scala Douglas appunto e' una scala descrittiva dello stato del mare, alla quale e' legata una classificazione per intensità o grado.
Poi che con mare "forza" 8 sia andato al ristorante e' un' altra imprecisione. Mare forza 8 i servizi non sono fattibili, quasi sicuramente si riceve l'ordine di restare nelle cabine, non si riesce a stare in piedi, avvengono fortissimi ritardi con probabile cancellazione dello scalo, probabili danni..... insomma onde fino a 14 metri si fanno sentire.
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Anche se ho risparmiato 500 euro non sono soddisfatta della cabina 1388, mi sapete dire di più, ho paura che sia vicino a qualche locale di servizio e che sia rumorosa, che dite?
 
sono appena tornata la mia cabina era 1387...accanto alla 1388..non ti preoccupare...nessun rumore..ottima posizione...vicina agli ascensori rossi che portano al ceres, alla pizzeria ponte9 o...oi vari locali ai ponti 4-5...ma vicinissima agli ascensori centrali i gialli...che ti portano su e giu dal buffet ponte 9, allo squok ponte 10 o aal gran bar apollo ponte 5 centro di tutta la nave...stai tranquilla ilaria 73 ...500 euro risparmiati!
 

FrancyB

New member
Ila stavo per dirti che sarei andata a controllare ma Pulcinotta ha gia' risposto per me...quindi...stai tranquilla!! se vuoi un'occhiatina passo a darcela comunque;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
sono appena tornata la mia cabina era 1387...accanto alla 1388..non ti preoccupare...nessun rumore..ottima posizione...vicina agli ascensori rossi che portano al ceres, alla pizzeria ponte9 o...oi vari locali ai ponti 4-5...ma vicinissima agli ascensori centrali i gialli...che ti portano su e giu dal buffet ponte 9, allo squok ponte 10 o aal gran bar apollo ponte 5 centro di tutta la nave...stai tranquilla ilaria 73 ...500 euro risparmiati!

Una pari e l altra dispari vicine? Sicuri?!?
 

ilaria73

New member
si effettivamente non sono uno fianco all'altro sicuramente si è confusa con la 1389 però sono nello stesso quadrato una a destra e una a sinistra,
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scrivi in minuscolo per favore... il maiuscolo equivale ad urlare.

La 7258 è un'interna doppia di 14 m2 con 2 letti bassi convertibili in matrimoniale. E' a prua... quindi in caso di mare mosso lo si avverte maggiormente.
 
si sono una sul lato destro e una sul sinistro ma...praticamente nello stesso quadrato a centro nave...stessa distanza dagli ascensori...stessa comodità! almeno io ho trovato la posizione della mia cabina assai comoda poi...dipende dalle esigenze!
si effettivamente non sono uno fianco all'altro sicuramente si è confusa con la 1389 però sono nello stesso quadrato una a destra e una a sinistra,
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
ho prenotato una cabina su costa serena per novembre 2011,ponte 1 la n 1286,qualcuno sa dirmi se ha avuto esperienza su una cabina simile equipaggiata per 5 persone?
 

ilaria73

New member
la cabina è in un'ottima posizione dovrebbe avere un letto alto un letto basso, un letto matrimoniale ed una eventuale culla,, hai una bimba piccola?
 

maranto497156

New member
no,la bimba è piu' grande ha 8 anni,l'agenzia mi ha fatto firmare un foglio dove prendiamo coscienza che con il letto aggiunto lo spazio disponibile si riduce,ma non vorrei scavalcare i letti per arrivare dall'altra parte.pensate che almeno di giorno posso chiedere di non abbassare il letto alto,per avere piu' spazio?questo era l'unico modo per avere le tre bambine gratis
 

La76

New member
no,la bimba è piu' grande ha 8 anni,l'agenzia mi ha fatto firmare un foglio dove prendiamo coscienza che con il letto aggiunto lo spazio disponibile si riduce,ma non vorrei scavalcare i letti per arrivare dall'altra parte.pensate che almeno di giorno posso chiedere di non abbassare il letto alto,per avere piu' spazio?questo era l'unico modo per avere le tre bambine gratis

I letti alti, in teoria, dovrebbero abbassarteli solo per la notte, comunque credo basti mettersi d'accordo con il cabinista...e il terzo letto che non riesco proprio a capire dove lo possano mettere...per come mi ricordo le interne di Serena lo spazio è veramente minimo...non si tratta di scavalcare, ma proprio di non passarci!informati bene prima di fare una settimana da incubo!piuttosto, se riesci, fai dormire 2 bimbi nello stesso letto!
 
Top