• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Italian la tua scelta verso RCCL hai fatto benissimo e ti faccio i miei complimenti, io di Costa non mi posso staccare, spero che mi comprendiate.
Chiamiamole mini - traghettoni, peró vedi, molte scelte delle compagnie nel nostro forum sono state criticate e sicuramente c´é un perche.
Io credo che se da domani la RCCL incomincia a fare vere crociere traghettoni non c´é niente di male perche quell´intinerario di sette giorni fatto da navi grandi secondo me é normale che si salga in ogni porto.
Ma ti ricordi le crociere di 7 giorni + soggiorno di 7 in qualche isola ? Erano piú piccole le navi, pero per chi faceva la crociera intera, non credo sia stata una cosa simpatica.

Un saluto.
 

gen_stratocastex

New member
La clientela indubbiamente influisce sulle crociere... e non sempre (è il caso della Celebrity Silhouette) il personale fa rispettare certe regole. Se la buona educazione diventa un optional... i cattivi risultati si vedono. I maleducati occupano i lettini per ore con i loro oggetti e scavalcano le file.

I maleducati abbondano in tutte le Nazionalità: Italiani, Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Argentini, Inglesi ed anche Americani.
quoto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano... ma ti pare che mi permetterei di criticarti perché sei rimasto fedele a Costa ? Non è il mio stile... e poi un pensierino a favore di Costa l'avevo fatto anch'io quest'anno... ma Mediterranea (ed Allegra) costavano parecchio di più ad agosto di Celebrity Silhouette.

Al momento le crociere traghettoni non sono verosimili per RCCL... Italia a Spagna sono servite da navi distinte... e gli Spagnoli hanno Liberty OTS, Adventure OTS, Brilliance OTS e Grandeur OTS. Ecco perché la Mariner OTS non imbarca anche da Barcellona e da Palma... ci sono la Liberty e la Grandeur per quei porti.

Mi ricordo benissimo la formula crociera con interruzione per il soggiorno... negli anni '90 la facevano anche le compagnie greche. Ma questa formula mi sembra in netto calo, anche per Costa. Propone ancora i soggiorni a Palma... ma sono spariti da tempo quelli a Rodi.

Tornando a Royal... è in crescita sul mercato italiano perché è in grado di offrire un prodotto valido... di qualità. Può e deve migliorare ancora però. ;)
 

leleroma

New member
io temo invece sia proprio questo il problema...forse una troppa accondiscendenza della compagnia, bisognerebbe provarne una al di fuori del mediterraneo per vedere se è una caduta di stile oppure una gestione non sempre perfetta di una nave

Fuori dal mediterraneo come più volte scritto è tutta un'altra storia :)
E nel mediterraneo, non è la tragedia che si sta disegnando su questo 3d...

Mi sembra si stia esagerando con i termini (immagino un novizio delle crociere a leggere quanto scritto)

Saluti
Emanuele
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io mi ripeto... nel Mediterraneo la clientela presente a bordo ha il suo peso... ma se il personale fa rispettare le regole della compagnia, non ci dovrebbero essere problemi. Se poi certi Italiani (e Francesi) abbassassero di qualche decibel il tono della voce quando conversano... sarebbe cosa molto gradita.

Al momento gli unici problemi di rilievo messi in evidenza per la Mariner OTS sono relativi all'assegnazione dei tavoli per chi si è imbarcato a Genova ed alla rimozione dei vassoi nei corridoi delle cabine. Altri... tipo la cucina di bordo... sono strettamente legati ai gusti personali.

In sintesi... considerando che si tratta della stagione inugurale della Mariner OTS nel Mediterraneo con il doppio imbarco... direi che nel complesso è andata bene. Ci sono miglioramenti da fare.
 

Cokj72

New member
Io mi ripeto... nel Mediterraneo la clientela presente a bordo ha il suo peso... ma se il personale fa rispettare le regole della compagnia, non ci dovrebbero essere problemi. Se poi certi Italiani (e Francesi) abbassassero di qualche decibel il tono della voce quando conversano... sarebbe cosa molto gradita.
e Argentini (MOS Giugno-2011) [smilie=furioso_02[:[smilie=furioso_02[:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Anche Argentini naturalmente (senza offesa per Tano ;))... anche loro quanto a decibel non scherzano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io mi ripeto... nel Mediterraneo la clientela presente a bordo ha il suo peso... ma se il personale fa rispettare le regole della compagnia, non ci dovrebbero essere problemi. Se poi certi Italiani (e Francesi) abbassassero di qualche decibel il tono della voce quando conversano... sarebbe cosa molto gradita.

Al momento gli unici problemi di rilievo messi in evidenza per la Mariner OTS sono relativi all'assegnazione dei tavoli per chi si è imbarcato a Genova ed alla rimozione dei vassoi nei corridoi delle cabine. Altri... tipo la cucina di bordo... sono strettamente legati ai gusti personali.

In sintesi... considerando che si tratta della stagione inugurale della Mariner OTS nel Mediterraneo con il doppio imbarco... direi che nel complesso è andata bene. Ci sono miglioramenti da fare.

Ce n'era qualcun altro, però, che avevo evidenziato.
 
T

tano

Guest
no n osenza offesa Tano. E pensare che erano tutti parrocchiani in pellegrinaggio con parroco al seguito


Jaaaaaa.
Ma scusate, noi latini siamo fatti cosí. Non sapete quando un bambino mi chiede un gelato molto a bassa voce ( normale nei Tedeschi ) tre volte devo chiederli per piacere alzate la voce che non vi semto.
Non siamo fatti cosí, parliamo alto, utilizziamo i gesti delle mani.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quali Rodolfo ? Così abbiamo un quadro completo sulle cose da migliorare...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quali Rodolfo ? Così abbiamo un quadro completo sulle cose da migliorare...

Cabinisti "latitanti", pulizia in certi casi approssimativa, aggiungo ora, qualche critica alla manutenzione, mancato accompagnamento ospiti all'imbarco, qualche disorganizzazione nelle escursioni (tutte cose lette sui diari e come già detto da valutare sotto l'aspetto della loro attendibilità e verosimiglianza).

Ripeto a scanso di equivoci, che ritengo RCL una delle migliori Compagnie, se non la migliore, sul mercato crocieristico per la clientela cui si rivolge. E sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che attualmente la Compagnia sia molto appetibile per il congruo mix di qualità e prezzo che riesce ad offrire. Le sue navi, a parte qualche personale e superficiale critica, sono davvero delle belle navi. Merito di STX o di Royal? ;) ;)
 

Cokj72

New member
Jaaaaaa.
Ma scusate, noi latini siamo fatti cosí. Non sapete quando un bambino mi chiede un gelato molto a bassa voce ( normale nei Tedeschi ) tre volte devo chiederli per piacere alzate la voce che non vi semto.
Non siamo fatti cosí, parliamo alto, utilizziamo i gesti delle mani.

Un saluto.

non era solo un fatto di alzata di voce. Tano c' era una coppia di Argentini che un giorno nel solarium aveva prenotato:
-n°2 lettini al sole
-n°2 lettini all' ombra
-n°2 sedie e n° 1 tavolinetto all' ombra
tutto condito con n°6 asciugamani !!!!!!!!!!

Ho cercato un ufficiale e ho fatto la spia ;)

PS: Argentini perchè lui parlava del suo River con un altro (Bochista) che lo prendeva in giro :D
 

gen_stratocastex

New member
non era solo un fatto di alzata di voce. Tano c' era una coppia di Argentini che un giorno nel solarium aveva prenotato:
-n°2 lettini al sole
-n°2 lettini all' ombra
-n°2 sedie e n° 1 tavolinetto all' ombra
tutto condito con n°6 asciugamani !!!!!!!!!!

Ho cercato un ufficiale e ho fatto la spia ;)

PS: Argentini perchè lui parlava del suo River con un altro (Bochista) che lo prendeva in giro :D
dovevi fare del terrorismo!!!
prendevi gli asciugamni e via nel primo cestino!!!
a 25$ ad asciugamano chissà se li avessero persi di vista un'altra volta!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ci lavoreranno sicuramente... anche perché le somme spese per le escursioni prenotate online vengono immediatamente addebitate sulla carta di credito.

In merito al mancato accompagnamento in cabina dei passeggeri... mi sembra una cosa comune ad altre compagnie.
 

Thunder

Member
l'unico problema rilevante che ho avuto con RCCL è stato lo scorso anno sulla Brilliance OTS con l'assistente Maitre, mai presentatasi al tavolo durante tutta la crociera

Ho fatto due crociere sulla Navigator e non ho mai visto l'ombra del maitre al mio tavolo [smilie=mhhhh_02[1]: tant'è che ho pensato che non venisse proprio al terzo piano del ristorante, quello del My Time Dining, perchè credo di non averlo mai visto al ristorante.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Male... RCCL è famosa per il suo Gold Service... quindi gli assistente Maitre D dovrebbero passare regolarmente ai tavoli per verificare che tutto proceda bene... è parte del loro lavoro. ;)

In merito all'accompagnamento in cabina... una volta era una cosa comune anche sulle altre compagnie, Costa compresa. Immagino che su quelle di lusso sia un servizio ancora previsto. Personalmente mi cambia poco... so trovare la mia cabina da solo. ;) Non è quindi un aspetto che influisce sulla riuscita della mia crociera.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top