• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il secondo turno sulla Mariner OTS avranno fatto qualche pasticcio alla prenotazione. Turno e tavolo sono riportati sulla SeaPass Card. Se avevano problemi di tavolo, non potevano assegnarvi il My Time Dining ?

Fotografato la SeaPass con il cellulare... si nota l'ora 09.15PM ma la mancanza del tavolo (che si intravede scritto a pennarello al ristorante alle fine della "discussione")

http://imageshack.us/photo/my-images/856/04092011182copia.jpg/

Ultima modifica:
possibile che il tavolo lo abbiano tolto dalla SeaPass la sera prima?

Altri che si sono imbarcati a Genova non avevano i lnumero del tavolo sulla SeaPass?

io avevo il my time , ma non ci piace il ristorante (provato solo alla prima di gala) ed usufruiamo del wind , abbiamo anche provato il sushi ;)

scusatemi ma com'è questa storia dei soci celebrity , se io vado là in crociera sono socio o no? spiegatemi meglio

annotazione spettacoli: mamma mia che noia il teatro in royal! su msc è l'unica cosa che mi andava :D ma comunque gli spettacoli del mito pietro non erano male!

possibile che il tavolo lo abbiano tolto dalla SeaPass la sera prima?

Altri che si sono imbarcati a Genova non avevano i lnumero del tavolo sulla SeaPass?

Cosa sia successo di preciso ovviamente non me l'anno detto... quello che ho intuito è che non hanno saputo dire di NO per il cambio di turno a un pò troppa gente salita a Civitavecchia confidando che fosse possibile "dirottare" i "genovesi" un pò sul primo turno.

Non ho guardato le SeaPass degli altri passeggeri, ma non ero solo in sala da pranzo e c'erano 5 o 6 gruppi di persone dietro di me che erano salite con me a Genova

Ultima modifica:
Cosa sia successo di preciso ovviamente non me l'anno detto... quello che ho intuito è che non hanno saputo dire di NO per il cambio di turno a un pò troppa gente salita a Civitavecchia confidenado che fosse possibile "dirottarne" un pò sul primo turno.
si ma le SeaPass le avranno stampate almeno 3 giorni prima.

Non ho guardato le SeaPass degli altri passeggeri, ma non ero solo in sala da pranzo e c'erano 5 o 6 gruppi di persone dietro di me che erano salite con me a Genova
e allora come pensavo è stato un problema per gli imbarcati a Genova

Devono organizzarsi decisamente meglio... ed abituarsi ai doppi imbarchi in Italia nel corso della stessa crociera... l'anno prox saranno la norma per le 3 navi RCCL impiegate in crociere di 7 giorni dall'Italia: Venezia e Bari, Civitavecchia e Genova, Civitavecchia e Messina.

si ma le SeaPass le avranno stampate almeno 3 giorni prima.

e allora come pensavo è stato un problema per gli imbarcati a Genova

Ma se mi dici così è ancora peggio...vuol dire che non è "colpa" dell'organizzazione del ristorante ma dell'organizzazione di Royal che è andata in "overbooking" trattando come clienti di serie B chi saliva dopo e/o aveva già prenotato da più di un mese :-/

Più che altro penso a qualche problema con i sistemi di prenotazione. Su www.royalcaribbean.it per le prenotazioni online è prevista la scelta del turno... con disponibilità in tempo reale. Avranno avuto problemi con l'assegnazione dei tavoli sulla nave... agli Uffici Royal risulta infatti solo la disponibilità o meno del turno desiderato... non i tavoli da assegnare.

quando diventerai livello Platinum del C&A Society sarai riconosciuto anche come livello Select del Capitan's Club (e viceversa)

Per fare cio', bisogna registrarsi su Celebrity? Oppure bisogna dare il numero C&A in fase di prenotazione?

come si dice "chi si estrae dalla lotta è un gran fijo de na ........" :lol::lol::lol:

e io mi "estraggo" e me ne vado con HAL ;)

Grande, sono contento... E curioso di sentire i tuoi commenti...

Vero, ho fatto sempre colazione in camera, anche il giorno della discesa a terra che Costa NON fa... (ottimo per Royal!)

Però se sei in piscina, o in giro per la nave, non torni in cabina ad ordinare la merenda..vai dove è aperto
Royal l'ha messa da quest'anno... poichè facendo le crociere traghettone, non sospende mai il servizio. (fino all'anno scorso l'ultimo giorno, niente colazione in camera)

Dopo quattro anni che sono in questo forum, in cui ho sempre ritenuto che la RCCL é una grande compagnia peró molto umana come tutte le altre, piú leggo e piú mi accorgo che la perfezione come é stata raccontata dai nostri principali e vecchi clienti ( del forum ) non esiste.
Mai una critica , mai niente !!!!! Tutto perfetto, servizio eccezionale, pulizie impeccabile.
Non ho piú niente d´aggiungere.
Caro Dr Pianale, attento con Celebrity perche quando pecca, é peggio di RCCL.

Un saluto

Non cominciare Tano... por favor. ;) Personalmente non ho mai detto che Royal Caribbean è perfetta... anzi ad ogni crociera ho sempre evidenziato pregi e difetti, senza nascondere nulla. La compagnia perfetta non esiste per me... la perfezione appartiene alla sfera ultraterrena... non a quella umana. Esiste semplicemente la compagnia o le compagnie più adatta/e alle proprie esigenze. ;) Tutto qui.

Come abbiamo detto lo stopendo Royal Promenade é un piano in cui cammina la gente e due verso l´alto.
Se una nave ha tre piani dove la gente lo puó usufruire, il volume degli spazi pubblici a disposizione é molto maggiore.
L´altro ti quoto.

Un saluto.

Caro Tano,

Permettimi di dissentire. Senza voler partorire polemiche, la questione "affollamento" ha un carattere non solo numerico o di indici su cui Italian ha dato qualche dritta, ma anche una questione di sensazioni personali che nascono dalla esperienza diretta.
Questo vale per la promenade che a sensazione da un qualcosa di piu' sulla fruibilita' degli spazi.

I numeri non li ho mai cercato ma le nostre personali sensazioni parlano in tal senso. Oggi come oggi l'aspetto ci fa optare per compagnie diverse e' questa ricerca di non-affollamento soprattutto per chi come noi deve necessariamente concentrare le ferie e quindi le crociere a ferragosto. Non mi riferisco solo a royal ma anche ad altre della stessa famiglia di costa quale carnival e hal.
In inverno saremo sulla gran voyager scelta per lo splendido itinerario e per un prezzo che a noi sembra attrattivo dove proveremo l'ebrezza di una nave piccola per la prima volta... Da quanto ho letto dai vostri post mi pare limitata nelle cabine come metratura da cui la maggiore ricerca di vivibilita' degli spazi comuni. Poi ti/vi diremo di questa..

Salseros.....sono d´accordo con quello che dici.
Puoi trovarti su una nave con molto spazio ma la sensazione é....che ti rimane stretta.
Ti do due esempio. Generalmente faccio due crocire una dietro l´altra ; Salgo su Luminosa a Capodanno era strapiena tanto che( nave molto simile tra Deliziosa, Atlantica e Mediterranea in destribuzione, classi che detta da tutti sono quelle con la miglior vivibilitá nella flotta Costa ) mi é venuto il dubbio sulla sua vivibilitá. La crociera dopo, quella del 2 gennaio, era tutto un altro mondo.
Stessa cosa succede ( da intercambi con degli cari amici) con la classe Conquest / Concordia. Su carnival le navi sono molto piú vivibili che quelle di Costa che sono uguali : Perche ? Noi viaggiamo con bambini ( letti extra a richiesta ) suocera , suocera, pappa, mamma sorella, e piú ne ha piú ne metta, in Carnival no.

Comunque sul discorso della volumitá lo abbiamo parlato in un altro post e da qui il mio intervento ed opinione.

Un saluto

Beh se parliamo di viaggi in famiglia Carnival stravince... I prezzi bassi che hanno aiutano proprio questo... Una cosamdivertentissima quandi saliamo su carnival e' trovarci decine e decine di gruppi familiari di 20 persone con tanto di tshirt ad hoc....

:)

In inverno saremo sulla gran voyager scelta per lo splendido itinerario e per un prezzo che a noi sembra attrattivo dove proveremo l'ebrezza di una nave piccola per la prima volta... Da quanto ho letto dai vostri post mi pare limitata nelle cabine come metratura da cui la maggiore ricerca di vivibilita' degli spazi comuni. Poi ti/vi diremo di questa..
La crociera in Egitto/Giordania?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.