• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Caro Leleroma,
per il riconoscimento dei due status non lo so, a me lo fecero in nave (JOS), prova a creare un account su celebrity e vedi.

Caro Tano,
Io lo avevo scritto un anno fà che il doppio imbarco per il MOS avrebbe portato problemi.

Caro Dr. Pianale, io non ho parlato di overbooking, ho scritto può darsi che abbiano accontentato troppe persone, può darsi che quelli che finivan ola crociera a Genova quando salivi tu fossero tutti al 1° turno. Io non so chi sia stato il maitre che ti ha risposto male ma d' Italiani a bordo ne ho visti due, e per uno ci metto la mano sul fuoco.

PS: Dimenticavo, Tano attento che fanno abbassare la vista :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

[smilie=bandiera_bi:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nel complesso, direi, che con un maggior utilizzo dei nostri utenti, delle navi RCL, qualche critica, più o meno personale, stia scaturendo.
 

Cokj72

New member
Nel complesso, direi, che con un maggior utilizzo dei nostri utenti, delle navi RCL, qualche critica, più o meno personale, stia scaturendo.
ma certo, se rileggete il mio primo post ... ma il mio caro amico Tano stà, secondo me, esagerando.
Se vinco al Superenalotto lo lego per 30 giorni alla giostra presente su Lady O/Allure OtS :p
 
T

tano

Guest
Cokj ma scusa....ancora non ho letto il tuo diario, e dei cinque magnifici, sei l´unico con il tuo stile di scrivere dapertutto anche perfino in Costa, che si lamenta e ci porta quotidianamente notizie che personalmente mi lasciano perplesso.

Una domanda caro Cokj solo per creare una terminologia, come possiamo chiamare le crociere della Mariner of The Seas, per quello che ho capito imbarca gente a Genova ed a Civitavecchia ( in alcun porto piú anche ? , o no ? ) mini- tragettoni ?

Un saluto
 

Cokj72

New member
ripeto,
non ho scritto un diario, per la prima volta, ma ho aperto questo argomento con i pro ed i contro secondo del MOS (rileggi il primo post).
Avevo scritto circa un anno fà, essendoci passato nel 2006 con VOS, che secondo me il doppio imbarco avrebbe portato problemi, leggendo sono stati minimi.
Ho anche scritto che l' anno prossimo moooolto difficilmente partirò in crociera con le navi di Royal Caribbean International in partenza dall' Italia.

Ma, ce sempre un ma il 90% degli amici tornati da RCCL/Celebrity a quanto leggo sono entusiasti (compresi Costisti sfegatati) e ti dirò di più :p i nostri ex-amici forummisti (fatti un giro per il web ;))che sono saliti a bordo di QE2, Equinox, Silhouette, NOS, MOS, VOS e SOS sono rimasti tutti entusiasti e tutti hanno raccontato che non ci sono paragoni con le "nostre/vostre" compagnie (e qualcuno a riprenotato a bordo). Tu continua a difendere a spada tratta la tua cara Costa Crociere contento tu contenti tutti. Ripeto volevo provare la Deliziosa ma 3000€ :shock: per un' interna non me li posso permettere.

PS: ma di HAL che mi dici i tuoi amici Tedeschi/Spagnoli che tanto si lamentano di Celebrity Cruises che raccontano di HAL?
 
T

tano

Guest
Cokj per intenderci io non difendo nessuno. Ogni uno deve viaggiare dove vuole.
Ho sempre anche detto che a detta di tutti RCCL é superiore alle nostre MSC e Costa, come anche mi sono espresso di altre companie, anzi ho sempre parlato bene del prodotto americano.
Ho anche detto che andare in crociera é stupendo.
Cosa mi rompe ?
Mi rompe coloro che fanno paragoni in cui fanno dei confronti tra compagnie solo per piccolezze, o questa ce l´ha e questa non ce l´ha.
Tutti quei commentari stupidi come i tuoi quando si parla di Costa che non sono veri e che solo infamano e che non hanno niente di veridico.
Io sono contrario ai quei crocieristi che si lamentano come sport nazionale, che poi entrano e solo spaventa a chi deve andar in crociera per la prima volta.
Tu parti dal principio che chi paga una crociera piú di un´altra con un servizio minore, con piú giorni di navigazione, con meno ore di sosta nei porti, é stupido e la compagnia che lo fa é ladra, ma io mi domando, perché ????
Ogni uno é fatto come é fatto, ogni uno deve fare quello che vuole, e se io dei miei soldi spesi di piú ti dico che secondo me il servizio dato ai soldi spesi si corrispondono non puoi dire che sono dei ladri !!!!
E cosí con il servizio , con gli intrattenimenti e tutto....

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente non sono a favore dei confronti troppo serrati tra 2 o più compagnie. Tante, pur operando nella stessa fascia di mercato, sono talmente differenti... che il confronto porta a ben poco: si veda Carnival e Royal Caribbean... che in comune hanno il fatto di essere americane, mentre per il resto sono molto diverse come navi e prodotto. Decisamente più sensato il confronto tra navi... sempre che queste appartengano alla stessa fascia di mercato. Che senso avrebbe paragonare la Mariner OTS con la Seabourn Odyssey ? Che petto di pollo e filetto sono la stessa cosa ? ;)

Anche Royal ha avuto in passato le sue critiche... io ho sempre riportato ciò che non andava. Ma personalmente credo che ne abbia di meno rispetto ad altre compagnie per via di un prodotto più omogeneo. Questo non vuol dire che non ci siano difetti... e che il prodotto non sia migliorabile.

Il doppio imbarco della Mariner OTS è una prova generale per il prox anno: nel 2012, con 3 navi impiegate nel doppio imbarco, dovranno mettere a punto ogni cosa. Assegnazione dei tavoli a parte... non mi sembra però che ci siano stati grossi problemi: è prevista persino la colazione in cabina il giorno dello sbarco. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il giorno dello sbarco in genere qualunque tipo di colazione è prevista presto. Anche su Celebrity Silhouette il self service chiudeva alle 8:30.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Royal ha avuto in passato le sue critiche... io ho sempre riportato ciò che non andava. Ma personalmente credo che ne abbia di meno rispetto ad altre compagnie per via di un prodotto più omogeneo. Questo non vuol dire che non ci siano difetti... e che il prodotto non sia migliorabile.

Paolo ti rendo perfettamente atto del fatto che tu abbia riportato anche ciò che non andava, ma quello che volevo dire, che leggendo i diari e le osservazioni riportate dagli utenti, mi son trovato davanti a "critiche" comuni ad altre compagnie, soprattutto a Costa, e dico Costa perchè nel Forum è stata sempre la più commentata.

Leggo di brandine occuapate, di qualche confusione, del fatto che il passeggero non sia accompagnato alla cabina ad inizio crociera, di qualche disorganizzazione nelle escursioni, di qualche episodio di confusione nell'assegnazione dei tavoli, di latitanza del personale cabinista, di pulizia in certi casi approssimativa, di mancati interventi della Security, anche se riferiti ad altra brand, insomma le classiche "inadempienze" già più volte affrontate in passato e tipiche delle navi "nostrane". Tutte osservazioni cui dare il giusto peso e la corretta attendibilità.

Il fenomeno RCL è esploso questa stagione e come pure i sopra citati "appunti" dei quali, in linea di massima, nel recente passato non si era mai parlato; non vorrei che fossero situazioni "tipiche" che vengono a manifestarsi per l'area in cui operano le navi e per il tipo di clientela che le frequenta.
 

gen_stratocastex

New member
Il fenomeno RCL è esploso questa stagione e come pure i sopra citati "appunti" dei quali, in linea di massima, nel recente passato non si era mai parlato; non vorrei che fossero situazioni "tipiche" che vengono a manifestarsi per l'area in cui operano le navi e per il tipo di clientela che le frequenta.
io temo invece sia proprio questo il problema...forse una troppa accondiscendenza della compagnia, bisognerebbe provarne una al di fuori del mediterraneo per vedere se è una caduta di stile oppure una gestione non sempre perfetta di una nave
 
T

tano

Guest
Sinceramente caro Italian io critiche ne ho viste in quattro anni poco e niente, anzi da te ogni volta che ti ho chiesto...ma come lo vedi in questo ultimo tempo il servizio avuto, ho sempre sentito " in positivo, ogi volta meglio, qualitá in crescita " che credo avertelo detto molte volte : " Caro Italian sei l´unico che conosco che lo dici ".
Primo anno RCCL, ottimi diari come Costa ed MSC, tanto di positivo, ma come vedi qualche lamentela intelligente ed anche stupida si sente dire.
Le crociere traghettoni, tipiche di coloro che fanno il giro partendo dalla Liguria, passando per Civitavecchia o Napoli, e poi la Sicilia, la Tunisia , la Spagna, la Francia, quante volte ho sentito che era una esclusiva delle navi Italiane, che quello la RCCL non lo fa ?
Devo sentire Dr Pianale con il casino che avuto al ristorante perche coloro che erano saliti sul porto prima avevano tutti il secondo turno ?
Cose che succedono solo su Costa ed MSC ?
Adesso voglio vedere come va a finire la questione delle mancie, ma ricordati che da parte mia non daró la colpa alla RCCL, ma un normale e giusto adattamento ai crocieristi Europei che sono molto differnti a quelli Americani.
Comunque io credo che il prodotto RCCL é stupendo, ottime navi, ottimo servizio, punto forte sono le novitá nelle attivitá da fare a bordo, nelle novitá in fare cose differenti alla concorrenza, siamo noi crocieristi che non sappiamo apprezzare, che siamo piú propensi alla critica per qualsiasi cosa.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Paolo ti rendo perfettamente atto del fatto che tu abbia riportato anche ciò che non andava, ma quello che volevo dire, che leggendo i diari e le osservazioni riportate dagli utenti, mi son trovato davanti a "critiche" comuni ad altre compagnie, soprattutto a Costa, e dico Costa perchè nel Forum è stata sempre la più commentata.

Leggo di brandine occuapate, di qualche confusione, del fatto che il passeggero non sia accompagnato alla cabina ad inizio crociera, di qualche disorganizzazione nelle escursioni, di qualche episodio di confusione nell'assegnazione dei tavoli, di latitanza del personale cabinista, di pulizia in certi casi approssimativa, di mancati interventi della Security, anche se riferiti ad altra brand, insomma le classiche "inadempienze" già più volte affrontate in passato e tipiche delle navi "nostrane". Tutte osservazioni cui dare il giusto peso e la corretta attendibilità.

Il fenomeno RCL è esploso questa stagione come pure i sopra citati "appunti" dei quali, in linea di massima, nel recente passato non si era mai parlato; non vorrei che fossero situazioni "tipiche" che vengono a manifestarsi per l'area in cui operano le navi e per il tipo di clientela che le frequenta.

Rodolfo come sempre credo che hai centarto il problema. Ti quoto.
Peccato che il mio Italiano non sia cosí Dantesco come il tuo.

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gen_stratocastex

New member
Tempo fa avevo detto di aspettare, per vedere se certi fenomeni di maleducazione incontrati a bordo, si sarebbero riproposti anche sulle navi di Royal, una volta che le stesse fossero state frequentate da un pubblico diverso, fatto anche di nostri connazionali; mi sembra che certi fatti rilevati su altre navi, stiano diventando comuni anche in questa compagnia. E son sicuro, che man mano si allargherà la fetta di utenza nostrana, altre osservazioni di questo tipo affioreranno.
ciao rodolfo
sono appena sbarcato dalla MOTS e ti assicuro che tra tanta maleducazione che ho visto non era imputabile tutta a noi italiani,ma pare che molti inglesi e alcuni tedeschi abbiano dimenticato in 4 e 4 otto ciò per cui sono famosi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Gen.... non mi riferivo solo a noi italiani, che non puoi nascondere ci facciamo ben notare, ma al Mediterraneo in genere e al diverso tipo di clientela che in questo mare viaggia.

Poi era solo una ipotesi; io non posso fare confronti fra l'oggi nelle nostre acque, e il passato in altri mari. Ipotesi dettata dal fatto che i fatti segnalati assomigliano del tutto a quelli che si verificano sulle navi di "casa". Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non ci posso fare niente se l'unico problema rilevante che ho avuto con RCCL è stato lo scorso anno sulla Brilliance OTS con l'assistente Maitre, mai presentatasi al tavolo durante tutta la crociera. Nelle altre crociere è andato tutto bene... mai avuto problemi di sorta. Di che cosa dovrei accusare Royal Caribbean ? Della Blue Comedy... a me non piace... quindi non vado in teatro quando c'è... questione di gusti personali. Del caffé americano ? Non vivo di solo espresso (per fortuna ;)). Della tendenza a rielaborare sin troppo le ricette italiane ho sempre riferito. Sul resto non ho lamentale.

Ho abbandonato Costa a favore di Royal Caribbean (e di Celebrity e di NCL) perché su Royal (e sulle altre) mi sono trovato meglio. E non mi pento di questa scelta. Punto.

Quelle della Mariner OTS non sono crociere traghettone... imbarcano solo a Civitavecchia e Genova. Ed ho scritto chiaramente che con il nuovo sistema dei doppi imbarchi la compagnia deve migliorarsi.

La clientela indubbiamente influisce sulle crociere... e non sempre (è il caso della Celebrity Silhouette) il personale fa rispettare certe regole. Se la buona educazione diventa un optional... i cattivi risultati si vedono. I maleducati occupano i lettini per ore con i loro oggetti e scavalcano le file.

I maleducati abbondano in tutte le Nazionalità: Italiani, Francesi, Tedeschi, Spagnoli, Argentini, Inglesi ed anche Americani.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top