• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

maranto497156

New member
mia figlia di 9 anni soffre di stitichezza ostinata,beve solo un tipo di acqua minerale pensate che potro' portare 2 bottiglie di questa acqua solo per lei in cabina,essendo un'acqua per bambini non credo di trovarla ai bar della nave
 

paolocecchi

Well-known member
Per quanto la cosa mi sembri una forzatura qualora fosse asolutamente vero munisciti di un certificato di un pediatra che attesti che la bimba può e deve bere solo quel tipo di acqua.Sinceramente però mi sembra dal punto di vista medico una cosa molto forzata.
 

La76

New member
mia figlia di 9 anni soffre di stitichezza ostinata,beve solo un tipo di acqua minerale pensate che potro' portare 2 bottiglie di questa acqua solo per lei in cabina,essendo un'acqua per bambini non credo di trovarla ai bar della nave

Al bar della nave non penso neanch'io...considerato l'esigenza speciale io penso che problemi non te ne facciano, magari per scrupolo fatti scrivere una ricetta bianca dal pediatra in cui spiega il motivo, ma credo che di bottiglie di quel tipo puoi portarne quante te ne servono!
 

maranto497156

New member
caro paolecchi anche io vorrei che non fosse vero,pero' ho dovuto ricoverare gia' 2 volte mia figlia in ospedale per occlusione intestinale,da quando il pediatra mi ha consigliato di cambiare l'acqua la situazione sta migliorando.per il certificato medico non c'è problema,ho dovuto presentarlo anche alla mensa della scuola .
 

paolocecchi

Well-known member
Innanzi tutto sinceri auguri per la tua bimba e poi scusami se ti sono sembrato scortese, ma sinceramente non volevo.Se quel tipo di acqua per la tua bambina e' come una medicina con certificato del pediatra credo che te ne facciano portare a bordo tutta quella che potra' servire e se ti facessero troppe storie hai tutto il diritto di farti sentire.Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Innanzi tutto sinceri auguri per la tua bimba e poi scusami se ti sono sembrato scortese, ma sinceramente non volevo.Se quel tipo di acqua per la tua bambina e' come una medicina con certificato del pediatra credo che te ne facciano portare a bordo tutta quella che potra' servire e se ti facessero troppe storie hai tutto il diritto di farti sentire.Un saluto

dal momento che c'e' un certificato medico....chi si assume la responsabilità di dire di no.
Comunque avvisa prima il call center.... sempre. Che magari comunicano e risolvono il problema alla base. Purtroppo il mondo e' pieno di scemi, e spesso stanno sempre al posto giusto nel momento giusto.
 

alco56

Super Moderatore
suppongo che una borraccia vuota si possa portare o nell'ipotesi che si possa riempirla verrebbe sequestrata anche questa?
 

cibercar

New member
Bhè, la borraccia botrebbe essere una buona soluzione... Giusto da avere un minimo di riserva quando si scende per le escursioni in attesa di trovare un bar o supermercato (ancor meglio) per fare "rifornimento...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Bhè, la borraccia botrebbe essere una buona soluzione... Giusto da avere un minimo di riserva quando si scende per le escursioni in attesa di trovare un bar o supermercato (ancor meglio) per fare "rifornimento...


ma guardate che non costano 600 euro l'una le bottiglie.....ma come in qualsiasi ristorante, bar e via dicendo. L'altro giorno ho pagato in un hotel una bottiglietta da 50 ccl 3,50 euro.....ben di piu' che a bordo.
 

cibercar

New member
Non è molto per il costo, quanto per la "tranquillità" di avere al seguito sempre una "mini scorta"... poi io mi faccio fuori 2 litri d'acqua al giorno... come un alcolizzato.... HIHIHIHI
 

alco56

Super Moderatore
ma guardate che non costano 600 euro l'una le bottiglie.....ma come in qualsiasi ristorante, bar e via dicendo. L'altro giorno ho pagato in un hotel una bottiglietta da 50 ccl 3,50 euro.....ben di piu' che a bordo.

Non so che acqua fosse, ma mia figlia ha una tavola calda e vende la minerale da 50 ccl di marca a 0,80 e a tavola non la pago mai più di 1,50.
Però nei frigobar degli hotel è una vera rapina (considera che loro la pagano circa 0,10 vedi che margine percentuale) solo che in hotel se compri l'acqua al supermercato non ti perquisiscono e puoi portarla in camera.
Con tante persone per una crociera l'acqua e le bibite sono una componente significativa del business altrimenti non ci darebbero peso.
In ogni caso se non abbiamo problemi chiediamo la brocca ed è gratis, a casa beviamo solo acqua di fontana ed è buona e stiamo tutti bene.
 
U

unochenavigaverament

Guest
, a casa beviamo solo acqua di fontana ed è buona e stiamo tutti bene.

e torniamo sempre allo stesso discorso che e' meglio evitare, visto che quella di bordo non e' acqua di fontana.
Anyway...nemmeno a casa mia mi perquisiscono e posso portarla, invece in aereo no...dipende con cosa si vogliono fare i paragoni, e direi piuttosto che a un hotel ci avviciniamo ad un aereo....visto che la nave non e' un hotel.
Il ristorante non e' nemmeno una tavola calda, e che in un ristorante una bottiglia d'acqua non la si paga MAI piu' di 1,50...a me non risulta affatto.
Ho cercato su internet e ho trovato che il pacchetto acqua costava poco tempo fa 24 euro per 13 bottiglie...risultato 1,84...... quindi 30 centesimi piu' di quello che tu paghi al massimo. Sicuramente meno di quello che pago io l'acqua al ristorante. Anche che le tariffe siano cambiate....2.00 a bottiglia.... che dramma, siete in vacanza!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao a tutti, rispolvero la discussione nella speranza sia cambiato qualcosa negli ultimo due anni.... visto che martedì prossimo mi imbarcherò sulla luminosa ed ho letto una cosa che "non mi piace" chido a voi... a quanto pare sarebbe VIETATISSIMO l'imbarco di qualunque bevanda, anche in valigia... visto il costo spropositato dell'acqua a bordo pensavo di portarmi in valigia una bottiglia da 1,5lt a bordo per sfruttarla in cabina e durante le escurdioni riempiendola ai dispencer, certo non al ristorante ;-)... è vero (che è vietato)? Se trovassi una bottiglia di vino a Barcellona per portarla ai miei non posso imbarcarla?! grazie a tutti...

"Spropositata"; io non so dove viviate, e se da voi costa meno, siete ben fortunati. In un distributore automatico, una bottiglietta da 50 cl, costa fino ad 80 cent, al bar 1,20 cent, in un chiosco qualsiasi per strada 1,50, su un battello della gita sul lago a Klagenfurt 2,00 euro (bottiglietta, non servizio al tavolo).

DSCF4032.jpg
 
P

patty56

Guest
e chi la vuole calda, e chi la vuole fredda. Ma dove vivono, a Milano 1 bottiglietta di acqua al banco costa 1 euro alla macchinetta in metropolitna 0,80, e la bevi senza bicchiere.
 

La76

New member
"Spropositata"; io non so dove viviate, e se da voi costa meno, siete ben fortunati. In un distributore automatico, una bottiglietta da 50 cl, costa fino ad 80 cent, al bar 1,20 cent, in un chiosco qualsiasi per strada 1,50, su un battello della gita sul lago a Klagenfurt 2,00 euro (bottiglietta, non servizio al tavolo).

Anch'io non capisco...fatto il conto, con il pacchetto, quote di servizio incluse (su Costa) sono 2,20 a bottiglia da litro...nel chiosco davanti all'ingresso dell' Acropoli ad Atene per 1/2 litro ad agosto volevano 3 euro...finisce che conviene comprarla a bordo e portarsela dietro, altro che comprarla in giro!!!
 

Didia

Member
Credo che tutto stia nella misura... credo che nessuno ti sequestrerà la bottiglietta da mezzo litro iniziata che hai nello zaino al rientro da una visita a terra o la borraccia (a me non è mai successo)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Anch'io non capisco...fatto il conto, con il pacchetto, quote di servizio incluse (su Costa) sono 2,20 a bottiglia da litro...nel chiosco davanti all'ingresso dell' Acropoli ad Atene per 1/2 litro ad agosto volevano 3 euro...finisce che conviene comprarla a bordo e portarsela dietro, altro che comprarla in giro!!!

tu mica devi andare in escursione all'Acropoli...... devi andare al supermercato. Spero di averti tolto eventuali dubbi
 

memole753

New member
io partiro' con la mia piccola di 2 anni e mezzo che beve solo latte crescita (per il quale il dottore non mi fa sicuramente la ricetta)....mettero' in valigia 10 bottigliette con alcuni omogeneizzati.....avro' problemi??
 
Top