• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Questa storia è assurda. Passi per i cibi, anche se come qualcuno diceva è assurdo già impedire di portarsi due pasticcini a bordo, ma la proibizione sull'acqua è veramente d'altro mondo e mi chiedo veramente come si faccia a giustificarla. NON ha giustificazioni, perchè la nave non deve essere vista come un ristorante (dove giustamente non ci si porta l'acqua da casa) ma come un albergo. E io quando vado in albergo mi porto/compro al supermercato SEMPRE l'acqua da bere la notte. Questo non perchè non avrei i soldi per comprarla dal minibar ma perchè preferisco spenderli in altri modi e mi ritengo liberissima di farlo.

Concordo pienamente con chi ha scritto che le regole ingiuste sono fatte per essere combattute. ...e a tutti i paladini della precisione tedesca contro il qualunquismo italiano dico solo che il motto del mio tedeschissimo capo dell'anno scorso era "le regole ingiustificate vanno infrante". Quindi con tedesca serenità di spirito infrangerò all'occasione questa ingiustificata regola!!!

io questa regola non la vedo alquanto ingiustificata.... :roll:

edith ha detto:
io questa regola non la vedo alquanto ingiustificata.... :roll:

Bè, in effetti è cosi anche se si va in un multisala a vedere un film... o a maggior ragione in aeroporto... Può essere una questione di sicurezza, il che è comunque a vantaggio di tutti gli utenti...
Però sarei felice se il prezzo dell'acqua a bordo fosse un "attimino" più equo. Il prezzo attuale mi sembra veramente spropositato, visto e considerato le ultime novità di cui stiamo discutendo in questa parte del forum. Io pago la mia acqua 0.40 Euro per 1,5l.... 2.75 per 0.75l mi sembra un pò eccessivo... Ovviamente sono conscio che i costi di gestione che vanno dal rifornimento allo smaltimento dei vuoti sono diversi tra una nave da Crociera e la Grande Distribuzione, ma sicuramente sappiamo tutto che una gran parte dei guadagno sulla nave viene dal casinò e dalle bevande... appunto!!!
Quindi puntare tutto sulla questione sicurezza è una ipocrisia, a mio modesto parere.

MA certo che è ipocrisia!
Ripeto la nave non è comparabile nè a un cinema, nè a un ristorante nè a un aeroporto, perchè in nessuno di questi posti si pernotta per settimane! Poi è chiaro che non muore nessuno se si deve comprare l'acqua, e trafugarla può aiutare ad aguzzare l'ingegno...
Solo per la cronaca io ho fatto 3 settimane di crociera senza mai salire una bottiglia nè un pasticcino da terra (principalmente perchè non avevo voglia di accollarmi il peso) ma mi viene proprio voglia di cambiare filosofia perchè un conto è fare una cosa per propria scelta e un'altra essere obbligati SENZA RAGIONE

la ragione cè eccome ..si è ne già discusso ampiamente su questo topic ed altrove ,

per il prezzo dell'acqua a bordo: anche da noi qui si paga nel ristorante una bottiglia di 0,75 cl circa lo stesso come sulla nave e ci sono posti dove lo page pure di piú...

Non mi sento di esprimere alcun parere.Acqua con ghiaccio al dispenser,sempre disponibile 24h su 24h e' la soluzione che adotto io anche se qualche volta sa un pò di cloro e capisco che possa non piacere.Acquisto l'acqua minerale solo al ristorante.Saluti.

ma scusate dite ke se m dovessi portare una e dico una sla bottiglietta da mezzo litro di acqua dite ke me la sequestrano? perke una la volevo tenere in valigia per le escursioni.cioè nn ho capito come fanno a vedere ke ho una bottiglietta in valigia? le aprono?

soamy82 ha detto:
ma scusate dite che se m dovessi portare una e dico una sla bottiglietta da mezzo litro di acqua dite che me la sequestrano? perke una la volevo tenere in valigia per le escursioni.cioè Non ho capito come fanno a vedere che ho una bottiglietta in valigia? le aprono?
anche sulle navi ci sono gli scanners e tutti i bagagli sia quelli a mano che quelli che consegno ci passano sotto, se una valigia contiene un prodotto di cui è vietato l'imbarco viene messa in quarantena e di seguito contattato il proprietario che sara costretto ad aprirla e a consegnare ciò che non e consentito imbarcare.
scusa ma conviene fare una figuraccia e soprattutto avere il disagio di vedersi consegnare la valigia anche il giorno dopo l'imbarco ,per una bottiglietta da 1/2 litro di acqua ,??????

al momento queste regole sono solo su Costa ma non tarderanno anche su MsC . anche se a volte non sono fatte rispettare alla regola

Ho letto gli ultimi post e volevo aggiungere qualche " ingrediente ":
Parlando di Costa , il servizio ristorante, come il bar appartengono a Costa, il casinó, come il fotografo, le boutique etc. sono delle concessioni che la compagnia dá a terzi.
Tenete anche presente che i prezzi delle crociere ( sempre parlando di Costa )a grosso modo sono piú di 10 anni che non salgono, anzi si trovamo prezzi vantaggiosissimi.
Le navi nuove sono salite di prezzo in un modo anormale come i prezzi di gestione ( acciaio piú caro, combustibile piú caro ).

Riguardo a tante norme.....
L´altro giorno in un forum ho sentito sputanare una nave e la sua compagnia perche dei crocieristi hanno trovato dei scarafaggi in cabina.
L´hanno fatto lunga la facenda per varie pagine arrivando a dire che se nella cabina ci sono gli scarafaggi cosa saranno i ponti inferiori dove noi non abbiamo accesso.
Signori la mia domanda é, come si possono avere scarafaggi su una nave o parlare di ambienti in cui noi non entriamo, in una nave che gode dell´aria condizionata " dapertutto".
Puó capitare, ho chiesto la risposta ad un amico che ci lavora sulle navi, in generale uova di qualche animaletto le portiamo noi da terra, e con il tempo si sviluppano, pensate che in cabina si apre il balcone ed il gioco é fatto.

Un saluto

fare gli schifiltosi no, ma pretendere che una cabina non solo sia pulita, ma anche senza "passeggeri" non graditi mi sembra il minimo! E poi, non esistono gli insetticidi? Prevenzione, prevenzione e prevenzione...

Tra l'altro, se mi trovassi in una situazione analoga a terra, potrei cambiare albergo, ma su una nave?????

E' indubbio che il passeggero che ha un cabina debba essere perfettamente pulita. La prevenzione è massima, di molto superiore agli alberghi. Se si verificano inconvenienti di questo tipo è proprio perchè spesso passeggeri "distratti" disattengono le regole.

Magellano ha detto:
E' indubbio che il passeggero che ha un cabina debba essere perfettamente pulita. La prevenzione è massima, di molto superiore agli alberghi. Se si verificano inconvenienti di questo tipo è proprio perchè spesso passeggeri "distratti" disattengono le regole.

E vada per i "distratti" Gabriele.

Rodolfo... il nome più appropriato sarebbe un altro ma quoto anchio per "distratti"

Ciao a tutti, rispolvero la discussione nella speranza sia cambiato qualcosa negli ultimo due anni.... visto che martedì prossimo mi imbarcherò sulla luminosa ed ho letto una cosa che "non mi piace" chido a voi... a quanto pare sarebbe VIETATISSIMO l'imbarco di qualunque bevanda, anche in valigia... visto il costo spropositato dell'acqua a bordo pensavo di portarmi in valigia una bottiglia da 1,5lt a bordo per sfruttarla in cabina e durante le escurdioni riempiendola ai dispencer, certo non al ristorante ;-)... è vero (che è vietato)? Se trovassi una bottiglia di vino a Barcellona per portarla ai miei non posso imbarcarla?! grazie a tutti...

io non ho mai portato niente,ho sentito di amici che hanno "sequestrato" le bevande,ad altri no,pero' mi è successo a madeira ho comprato una confezione da 3 bottiglie del noto vino,all'imbarco me le hanno sequestrate con rilascio di ricevuta,l'ultimo gg di crociera le ho ritrovate in cabina.

Ciao a tutti, rispolvero la discussione nella speranza sia cambiato qualcosa negli ultimo due anni.... visto che martedì prossimo mi imbarcherò sulla luminosa ed ho letto una cosa che "non mi piace" chido a voi... a quanto pare sarebbe VIETATISSIMO l'imbarco di qualunque bevanda, anche in valigia... visto il costo spropositato dell'acqua a bordo pensavo di portarmi in valigia una bottiglia da 1,5lt a bordo per sfruttarla in cabina e durante le escurdioni riempiendola ai dispencer, certo non al ristorante ;-)... è vero (che è vietato)? Se trovassi una bottiglia di vino a Barcellona per portarla ai miei non posso imbarcarla?! grazie a tutti...

A parte che l'acqua a bordo non è "carissima" se la paragoni al costo di un qualsiasi ristorante o bar a terra (certo che se il paragone lo fai con il prezzo del supermercato il discorso cambia) comunque dai dispenser è giustamente vietato, per chiari motivi igienici, riempire bottigliette.
A terra puoi comprare quello che vuoi, ti viene ritirato all'ingresso in nave (con regolare ricevuta) e ti viene riconsegnato la sera prima dello sbarco in cabina.