• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Tieni tuttavia conto che dalle esperienze riportate da diversi utenti del forum, tale procedura non sempre è scrupolosamente attivata. E' pertanto da tenere sempre presente ma senza eccessive preoccupazioni.

Ovviamente spero che tutto ciò non riguardi il latte e gli omogeneizzati per bambini di cui a bordo sono sforniti......

taglia la testa al toro
munisciti di certificato con le specifiche di latte e quant'altro e ti fanno passare di tutto senza restrizione di sorta
puoi aggiungere, volendo, pure integratori alimentari liquidi

dinho77 ha detto:
Ovviamente spero che tutto ciò non riguardi il latte e gli omogeneizzati per bambini di cui a bordo sono sforniti......
omogeneizati e e latte per i bimbi ne hanno da vendere ...d dove arriva questa notizia .
comunque riri ri ri ripeto alimenti per la prima infanzia puoi imbarcarli senza nessuna limitazione , va da sè che se hai un biombo di 4 anni non fà parte più dlla prima infanzia e il barattolo dlla nutella non lo lasciano imbarcare :mrgreen: :mrgreen:

si hanno gli omogeneizati ,chi era con me nell'ultima crociera con Serena vedi qualche diario ha utilizzato gli omogeneizati che fornivano sulla nave

E' stata conseguenza della normativa oppure sono stati a disposizione anche in precedenza?

questo non te lo sò dire perche il mio bimbo non li usa più :lol: :lol: :lol: comunque puoi chiedere a Cesare che per la piccola Sofia li ha usati , inoltre credo ma non ne sono certo preparino pappe e similari per chi ha bimbi piccoli

per chi ha effettuato crociere negli ultimi mesi...

qual'e' la realta ? Sono poco elastici a far salire una bottiglietta d'acqua o un dolce tipico del paese che si e' appena visitato ?

Vi chiedo questo perche' lo scorso giovedi' a catania vedevo crocieristi che si avviavano al porto carichi di dolci e tante bottigliette in mano....

occhio che esistono anche delle norme internazionali su determainati alimenti....e se a beccarti e' la dogana son guai.

EMANUELE ha detto:
per chi ha effettuato crociere negli ultimi mesi...

qual'e' la realta ? Sono poco elastici a far salire una bottiglietta d'acqua o un dolce tipico del paese che si e' appena visitato ?

Vi chiedo questo Perchè lo scorso giovedi' a catania vedevo crocieristi che si avviavano al porto carichi di dolci e tante bottigliette in mano....

A bordo si può portare qualunque tipo di bibita. E' all'ingresso poi che viene presa in consegna e sarà restituita l'ultimo giorno di crociera.

unochenavigaverament ha detto:
occhio che esistono anche delle norme internazionali su determainati alimenti....e se a beccarti e' la dogana son guai.
mai io intendevo cose banali dolcetti del luogo ....

Teoricamente funziona allo stesso modo, presa in consegna e restitzione l'ultimo giorno. Poi sta alla discrezione del security..

ma quindi non posso più portarmi la bottiglietta d'acqua in cabina?
.... :oops: si, si lo so che non sta bene, ma.... :oops:

donatella8492 ha detto:

Per regolamento non si potrebbe. Sta poi alla discrezionalità della Security al momento dell'ingresso in nave. Talvolta sulle bottigliette da mezzo litro si sorvola.

Magellano ha detto:
donatella8492 ha detto:

Per regolamento non si potrebbe. Sta poi alla discrezionalità della Security al momento dell'ingresso in nave. Talvolta sulle bottigliette da mezzo litro si sorvola.
ho letto il regolamento e non ci piove su quello che dici , ma io precedentemente avevo chiesto se qualcuno ha avuto qualche esperienza recentissima e di aggionare cosa realmente si fa...

le regole vengono fatte rispettare soprattutto se le quantita sono abbastanza grandi , può passare la bottiglietta di acqua da 1/2 non quella chiusa da 1,1/2 così come i prodotti alimentari , materiale che viene ritirato all'imbarco e riconsegnato l'ultimo giorno

Da esperienza recente mi accorgo che l'applicazione del regolamento è piuttosto rigorosa. Si ritirano talvolta le stesse bottigliette da mezzo litro, salvo che siano avviate.

Io bevo solo un tipo di acqua minerale che non cito per non fare pubblicità... questo perchè devo bere acqua molto povera di sodio e con un residuo fisso particolarmente basso. Nelle tre crociere che ho fatto ho sempre imbarcato in un borsone a parte le mie 12 bottiglie di acqua... sensa nessun problema. Questo fino a Giugno 2008. Naturlamente al ristorante abbiamo sempre usato il carnet e preso la solita marca di acqua che servono... certo non mi rovino nè per il costo nè per la quantità di acqua, non particolarmente adatta alle mie esigenze, che consumo al ristorante... ma almeno in cabina e al self service io potevo bere la "mia" acqua.
Chissà se imbarcandola il primo giorno, direttamente in stiva, passa sempre allo scanner della sicurezza...
Altrimenti dovrò farmi fare un certificato dal mio medico... mah.

Certo, anche il primo giorno nel bagaglio sarebbe sottoposta a controllo. Con certificato medico non si fa nessuna obiezione.