• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

tonia

Member
Dimenticavo la cabina "incriminata" è la interna 7187 ponte 7 intervista.Se per caso a qualcuno capitasse questa cabina,si faccia una bella scorta di tappi per orecchie o speri sempre in un mare tranquillo e calmo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Dimenticavo la cabina "incriminata" è la interna 7187 ponte 7 intervista.Se per caso a qualcuno capitasse questa cabina,si faccia una bella scorta di tappi per orecchie o speri sempre in un mare tranquillo e calmo.

purtroppo si e' su navi....e quando c'e' il mare mosso le navi scricchiolano...ritengo l'idea dei tappi per le orecchie una buona soluzione. :)
 

SAMILA

New member
..io era in una panorama suite su Atlantica al ponte I clowns... uno si aspetterebbe il massimo del comfort... ma invece ogni volta che accendevano i motori in partenza dal porto erano vibrazioni a gogo fino a quando la nave non prendeva velocità, idem ad ogni attracco!!!
Ogni cabina, (ne ho provate tanti come tanti qui credo), internte, esterne, suite, balcone, in alto in basso, a popa a prua, a metà... insomma ci sono sempre pro e contro ongi volta diversi!!! ma non dimenticate mai che siete in vacanza e che non bisogna farsela rovinare!!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
..io era in una panorama suite su Atlantica al ponte I clowns... uno si aspetterebbe il massimo del comfort... ma invece ogni volta che accendevano i motori in partenza dal porto erano vibrazioni a gogo fino a quando la nave non prendeva velocità, idem ad ogni attracco!!!
Ogni cabina, (ne ho provate tanti come tanti qui credo), internte, esterne, suite, balcone, in alto in basso, a popa a prua, a metà... insomma ci sono sempre pro e contro ongi volta diversi!!! ma non dimenticate mai che siete in vacanza e che non bisogna farsela rovinare!!!

direi che piu' che i motori sono le eliche di manovre...esistono su tutte le navi...e appunto siamo su una nave, senza di quelle in porto non ci si va, e penso che non aspettarsi questi tipi di cose........ non sia immaginabile!!! Se poi ci aspettiamo che una cabina elimini anche questo tipo di vibrazione....ma perche' scegliere una nave invece di un hotel?? La nave e' pur sempre una cosa che galleggia, che manovra e ha dei motori..anche se e' piena di cose colorate, poltrone, tavolini......insomma il bello della crociera e' stare e vivere una nave. La mia non e' una provocazione, ma veramente se si vogliono evitare le vibrazioni gli scricchiolii, il rollio, il beccheggio...l'alternativa e' il villaggio turistico.
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Anche per me la crociera è il massimo della vacanza e da quando io mio marito abbiam cominciato a navigare ,non ci siam piu' fermati.Abbiamo fatto alcune crociere,ripeto e sappiamo bene cosa vuol dire vibrazione,manovra di attracco e mare mosso.Anche io son daccordissimo di non farsi rovinare la vacanza,ma vi assicuro che non dormire mai(neanche di notte,per due sere consecutive) è un po tosta.Alla fina il mare si è placato e quell'infernale scricchiolio del pannello interno della cabina 7187 ci ha fatto riposare . Comunque costa atlantica rimane la mia nave preferita .
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Se poi ci aspettiamo che una cabina elimini anche questo tipo di vibrazione....ma perche' scegliere una nave invece di un hotel?? La nave e' pur sempre una cosa che galleggia ha detto:
... guarda che io sono daccordo con te... e tanto per precisare odio i villaggi turistici!!!!
 

vacanziera79

New member
Anche per me la crociera è il massimo della vacanza e da quando io mio marito abbiam cominciato a navigare ,non ci siam piu' fermati.Abbiamo fatto alcune crociere,ripeto e sappiamo bene cosa vuol dire vibrazione,manovra di attracco e mare mosso.Anche io son daccordissimo di non farsi rovinare la vacanza,ma vi assicuro che non dormire mai(neanche di notte,per due sere consecutive) è un po tosta.Alla fina il mare si è placato e quell'infernale scricchiolio del pannello interno della cabina 7187 ci ha fatto riposare . Comunque costa atlantica rimane la mia nave preferita .

Ti capisco cosa vuol dire non dormire la notte, a me è successo con l'aria condizionata rotta su Victoria, altra situazione, ma pur sempre non ho dormito!! :-((
Anche per me l'Atlantica rimane una nave bellissimaaa :))
Ti auguro che alla prossima crociera tu non abbia di questi problemi ;-))

Un saluto,
 

tonia

Member
Grazie mille Alessia,sinceramente....ha ragione unocheviaggia, si deve essere preparati altrimenti si sceglie un bel villaggio turistico e non si hanno di questi peblemi.Rifarei altre cento, mille volte la mia ultima crociera con i tappi nelle orecchie .;)
 

Teo

New member
avrei intenzione (insieme alla mia gentile donzella) a Novembre di prendere l'Atlantica per la crociera Mari e Miti (part. da Savona); avremmo pensato di prendere una cabina B3, ne sono rimaste poche e sono tutte a poppa ponte 5 (poco mi interessa non soffro il mal di mare), il dubbio è se siano rumorose. Avete qualche esperienza in merito? Ci piacerebbe provare anche la cat. B9, dev'essere bellissimo poter vedere la scia della nave! Di questa categoria ne sono rimaste di più anche ai piani più alti. Vale la pena spendere qualcosa in più e avere una B9?
 

vacanziera79

New member
Io ad occhi chiusi scegliere le cabine di poppa con la scia nave... una meraviglia, poi hai anche una visuale più ampia su entrambi e lati ;-)
Devi valutare tu per la cifra in più del costo...
I rumori che potresti sentire sono solo quelli delle vibrazioni delle eliche che si ripercuotono dalle eliche posizionate ai ponti inferiori!!

Ciao,
 

paunatella

New member
Buongiorno a tutti
a dicembre viaggerò su costa atlantica
inizialmente ci eravamo accontentati di una cabina con finestra vista scialuppa (avevamo economicamente privilegiato altre cose pensando di poterci comunque accontentare :) ) Alcuni giorni fa Costa ci ha fatto sapere tramite l'agenzia di poterci assegnare con un supplemento di € 160 la cabina 6635, che dovrebbe essere di categoria B9 superior gran balcone sul mare ponte amarcord. Secondo voi vale la pena di cambiare? e' una bella cabina? Noi tendiamo a non mettere la scelta della cabina al primo posto, pensando di passare molto tempo in giro, o almeno così avevamo fatto nella nostra precedente crociera, ma se ne vale la pena...
Preciso che il viaggio è una transatlantica, e quindi in effetti i giorni di navigazione sono molti...
Grazie a tutti per i consigli che arriveranno!
 

Lella.C.

Active member
Io cambierei subito. se guardi sul catalogo la differenza prezzo tra una cabina e l'altra è veramente tanto.è sicuramente un'occasione da non perdere.buona crociera
 

vacanziera79

New member
Anche io accetterei ad occhio chiusi... la cabina con balcone è un'altra cosa!! Poi voi avete anche tanti gg. di navigazione, vedrai quanto sfrutterai in completa libertà il tuo balcone privato!! ;-) inoltre il tuo sarà anche più grande... gran balcone, quindi anche migliore!!
Vai... accetta subito, non sempre Costa fa questo tipo di offerte così convenienti!!
Facci sapere...
 

paunatella

New member
Ciao a tutti!
grazie dei consigli! accettata! in effetti anche all'agenzia ci hanno detto che era un'offertona! E adesso più di prima non vedo l'ora di partire!!!!
 

lauretta61

New member
noi abbiamo preso una cabina esterna con balcone cat. 8 ponte 7 intervista numero 7247 chi di voi mi sa dare info su questa cabina? vorrei sapere se è in una buona posizione, grazie

Ciao Mirko, noi abbiamo preso la stessa cabina nel lontano 2002, era la ns prima crociera, nave Atlantica, a dir poco favolosa, dovrebbero cambiarle nome!!!!
La cabina è bella grande, c'è sia il letto matrimoniale che un divano che diventa letto per 1 ragazzo o 2 (sotto ce n'è un altro che esce) però penso che in 4 sia un pò ridotto come spazio. Il balcone è bello grande, noi ci sedevamo sempre fuori la sera, era luglio e di media c'erano 35 gradi, ci sono 2 poltroncine e 1 tavolino.
Ciao. Laura.
 
Top