Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Salve a tutti! A dicembre partirò per il mio viaggio di nozze con Costa Atlantica.
Abbiamo scelto una stanza garantita e ci hanno assegnato la cabina 8249. Qualcuno sa dirci se la scelta è stata corretta???
Grazie per l'aiuto.
Se vi dessero un balcone in upgrade (capita!)...attenta ai Ponti 4, 5 e in parte 6 dove sono collocate le scialuppe o le zattere di emergenza, la visibilità è ridotta e non lo dicono sempre...scegliete cabina totalmente a prua o poppa...
A me dalle foto il ponte 5 mi sembra libero, e il 6 ancora di piu'
Ti assicuro di no!!!
Questa è Mediterranea, la gemella (identiche sono anche se non sbaglio Luminosa e Deliziosa).
Vedi le scialuppe e gli altri armamentari?
Bene! sono esattamente davanti al balcone delle cabine, infatti sul catalogo si parla di vista limitata...Le altre, che non sono considerate "limitate"...hanno però gli altri balconi in obliquo, ergo, dimensioni e sole limitati...
Noi eravamo in una di quelle la 5138 !!!
Se hai tempo e voglia di dare una sbirciata al diario che sto postando, nelel foto che ho inserito, scattate dal balcone, si vede bene!!!
I vicini avevano invece i "bracci" di attracco delle scialuppe, porelli ....
Ripropongo alcune mie foto per chiarire come è la reale visuale dalle cabine al ponte 5 di Atlantica (cabine con vista parzialmente limitata):
Costa le classifica: cabine con vista "parzialmente limitata" per il motivo che ho spiegato nel mio intervento precedente.
Per la ns. 5138 la vista era limitata eccome: forse la foto non rende (e lo posso capire!) ma ti assicuro che gaurdando a destra - perdonami non so il termine marinaro...! - noi non vedevamo nè il ponte di comando nè la costa o il mare perchè vedevamo il separatore dell'altra cabina.Parzialmente limitata ci puo' anche stare.....ma limitata....e' eccessivo. Quindi e' acnhe dichiarato..ma dov'e' il problema allora?
Il 6 e' decisamente e completamente libero, e non ha proprio nulla davanti.
Il 5 non e' indicato come vista limitata' perche', come si evince dalla tua foto nel diario, la lancia arriva all'altezza del parapetto, quindi non mi sembra proprio definibile vista limitata. Vista limitata e' quando hai la lancia davanti e non vedi fuori o vedi fuori male , una cabina che ti permette 180 gradi di vista, definirla limitata a mio avviso e' un po' forzato..... Addirittura dalla foto fatta da dentro la tua cabina nemmeno si vedono le lance.
La stazione zattere che tu hai fotografato e' al ponte 4 e non arriva nemmeno al parapetto delle cabine del ponte 5, anche questo lo si evince dalle tue foto.
Ciao
Per la ns. 5138 la vista era limitata eccome: forse la foto non rende (e lo posso capire!) ma ti assicuro che gaurdando a destra - perdonami non so il termine marinaro...! - noi non vedevamo nè il ponte di comando nè la costa o il mare perchè vedevamo il separatore dell'altra cabina.
La ns era posta di un metro più indietro rispetto a quella.
Per le altre, ti ASSICURO, perchè ci sono entrata (!), che c'erano i bracci che tengono le scialuppe: le scialuppe che si vedono nelle foto di Roiberto ce l'avevano proprio davanti alla porta del balcone...ecco quelle, sono di vista limitata
Senza dire del fatto che il ns balcone era di molto più corto delle altre...........
Visto che abbiamo pagato per un balcone "normale" e che non era una di quelle segnalate...se permetti, mi sembra giusta e corretta la lamentela o l'osservazione...
E ribadisco che le altre, avevano parte delle scialuppe davanti...Non ho voluto fare foto per rispetto agli ospiti di quelle cabine, peccato...
:-(
Se il balcone era molto piu' piccolo la cosa prende un nuovo aspetto....... e allora capisco il torcere il naso.
Per quanto riguarda le foto, le ha messe Roberto.....
non capisco allora, le foto che hai postato tu e quelle di Roberto, dicono il contrario. Quelle del ponte 5 va bene, coperte parzialmente fino al meno dell'altezza del corrimano, (che mi trovo d'accordo con vacanziera che non fa nulla, ma questo e' soggettivo...poi che nasconde ancora non capisco) quelle del ponte 6 totalmente libere. Ma poi non capisco la tua, dalla foto davanti non ha proprio nulla ma più dietro e piu' sotto ha una lancia, e dall'altra parte c'e' la sezione della nave che cambia dimensione......ma che pretendete una vista 360° hahahah La discoteca di Classica sarebbe perfetta. (pero' niente balcone)
Ovvio che scherzo. Ma e' inevitabile che ci siano alcune cose, che ci sia il divisore con l'altra cabina e le lance da qualche parte. Quelle che ce l' hanno davanti pagano meno, quelle che son libere pagano pieno. Non puoi pretendere che una cabina perche' 6 metri piu' indietro ha una lancia rientri in altra categoria..
Ancora invece non capisco quale fosse il problema la ponte 6.
Vabbhe comunque.... ognuno ha diritto di avere le proprie preferenze, e fai bene a tenerle in considerazione per la prossima volta. Meglio allora, prendere qualche cosa piu' di prua nella sezione piu' larga....oppure piu' di poppa.
Anche se per me.....le cabine di poppa non hanno paragone...
Eccone due:
Da queste, si dovrebbe capire il discorso sul separatore di quella vicino, che occludeva visuale e sole, che veniva da prua almeno !!!!
Quella con la seggiola in evidenza: