• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Spookj

New member
Salve a tutti! A dicembre partirò per il mio viaggio di nozze con Costa Atlantica.
Abbiamo scelto una stanza garantita e ci hanno assegnato la cabina 8249. Qualcuno sa dirci se la scelta è stata corretta???
Grazie per l'aiuto.
 

vacanziera79

New member
Salve a tutti! A dicembre partirò per il mio viaggio di nozze con Costa Atlantica.
Abbiamo scelto una stanza garantita e ci hanno assegnato la cabina 8249. Qualcuno sa dirci se la scelta è stata corretta???
Grazie per l'aiuto.

La tua cabina è un'interna categoria 3 (I3) si trova al ponte 8 (8 1/2) a poppa!
Sinceramente io trovo la posizione non il massimo... si trova sotto il bar Aurora (ponte 9) ma non è perchè si trova sotto il bar, è che se fosse possibile in un'altra posizione sarebbe una miglior soluzione! ;-)
Un saluto,
 

Alcia

New member
Se vi dessero un balcone in upgrade (capita!)...attenta ai Ponti 4, 5 e in parte 6 dove sono collocate le scialuppe o le zattere di emergenza, la visibilità è ridotta e non lo dicono sempre...scegliete cabina totalmente a prua o poppa...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Se vi dessero un balcone in upgrade (capita!)...attenta ai Ponti 4, 5 e in parte 6 dove sono collocate le scialuppe o le zattere di emergenza, la visibilità è ridotta e non lo dicono sempre...scegliete cabina totalmente a prua o poppa...

A me dalle foto il ponte 5 mi sembra libero, e il 6 ancora di piu'
 

Alcia

New member
A me dalle foto il ponte 5 mi sembra libero, e il 6 ancora di piu'

Ti assicuro di no!!!
Questa è Mediterranea, la gemella (identiche sono anche se non sbaglio Luminosa e Deliziosa).
6162082531_3ed4c422e1_b.jpg


Vedi le scialuppe e gli altri armamentari?
Bene! sono esattamente davanti al balcone delle cabine, infatti sul catalogo si parla di vista limitata...Le altre, che non sono considerate "limitate"...hanno però gli altri balconi in obliquo, ergo, dimensioni e sole limitati...
Noi eravamo in una di quelle la 5138 !!!
Se hai tempo e voglia di dare una sbirciata al diario che sto postando, nelel foto che ho inserito, scattate dal balcone, si vede bene!!!
I vicini avevano invece i "bracci" di attracco delle scialuppe, porelli ....
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Ti assicuro di no!!!
Questa è Mediterranea, la gemella (identiche sono anche se non sbaglio Luminosa e Deliziosa).
6162082531_3ed4c422e1_b.jpg


Vedi le scialuppe e gli altri armamentari?
Bene! sono esattamente davanti al balcone delle cabine, infatti sul catalogo si parla di vista limitata...Le altre, che non sono considerate "limitate"...hanno però gli altri balconi in obliquo, ergo, dimensioni e sole limitati...
Noi eravamo in una di quelle la 5138 !!!
Se hai tempo e voglia di dare una sbirciata al diario che sto postando, nelel foto che ho inserito, scattate dal balcone, si vede bene!!!
I vicini avevano invece i "bracci" di attracco delle scialuppe, porelli ....

Il 6 e' decisamente e completamente libero, e non ha proprio nulla davanti.
Il 5 non e' indicato come vista limitata' perche', come si evince dalla tua foto nel diario, la lancia arriva all'altezza del parapetto, quindi non mi sembra proprio definibile vista limitata. Vista limitata e' quando hai la lancia davanti e non vedi fuori o vedi fuori male , una cabina che ti permette 180 gradi di vista, definirla limitata a mio avviso e' un po' forzato..... Addirittura dalla foto fatta da dentro la tua cabina nemmeno si vedono le lance.
La stazione zattere che tu hai fotografato e' al ponte 4 e non arriva nemmeno al parapetto delle cabine del ponte 5, anche questo lo si evince dalle tue foto.

Ciao
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Anche io confermo che al ponte 4 ci sono le cabine E1 (cabine con finestra vista ostruita) qui hai proprio le scialuppe davanti alla finestra e non vedi nulla fuori, ma ti entra solo la luce!
Mentre le B1 (balcone ponte 5) hanno la vista parzialmente limitata, ma non ostruita, il che vuol dire che fronte a te, la visuale è libera, mentre se guardi in basso non vedi il mare perchè appunto ci sono al ponte 4 le scialuppe di salvataggio!
 
Ultima modifica:

Roberto B.

Well-known member
Ripropongo alcune mie foto per chiarire come è la reale visuale dalle cabine al ponte 5 di Atlantica (cabine con vista parzialmente limitata):

Atlantica_0338.JPG


Atlantica_0336.JPG


Atlantica_0335.JPG
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ripropongo alcune mie foto per chiarire come è la reale visuale dalle cabine al ponte 5 di Atlantica (cabine con vista parzialmente limitata):

Atlantica_0338.JPG


Atlantica_0336.JPG


Atlantica_0335.JPG

A mio avviso questa non e' una vista limitata, considerato che c'e' una visione con un angolo di 180 gradi; Costa come le ritiene a catalogo?. Cosa nasconderebbero le lance? Queste foto mi confermano l'idea che mi ero fatto dalla visione esterna.
Non e' possibile vedere lo scafo della nave, ma penso che, considerato che le lance sporgono dalla figura non sia possibile nemmeno per tutti gli altri ponti superiori.
Queste foto, comunque ancora di piu' tolgono ogni dubbio che il ponte 6 non si assolutamente coperto da nulla, visto che e' ulteriormente un ponte superiore.
Posso concordare comunque che magari non sia carino avere al livello ginocchia le lance.....preferirei senza pure io.
La cabina di Alcia dalle foto sull'altro argomento, non avevano nemmeno la lancia sotto come in queste, perche' era in corrispondenza della stazione zattere che e' interamente al ponte 4.

Grazie per le immagini...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Costa le classifica: cabine con vista "parzialmente limitata" per il motivo che ho spiegato nel mio intervento precedente.

Parzialmente limitata ci puo' anche stare.....ma limitata....e' eccessivo. Quindi e' acnhe dichiarato..ma dov'e' il problema allora?
 

Alcia

New member
Parzialmente limitata ci puo' anche stare.....ma limitata....e' eccessivo. Quindi e' acnhe dichiarato..ma dov'e' il problema allora?
Per la ns. 5138 la vista era limitata eccome: forse la foto non rende (e lo posso capire!) ma ti assicuro che gaurdando a destra - perdonami non so il termine marinaro...! - noi non vedevamo nè il ponte di comando nè la costa o il mare perchè vedevamo il separatore dell'altra cabina.
La ns era posta di un metro più indietro rispetto a quella.

Per le altre, ti ASSICURO, perchè ci sono entrata (!), che c'erano i bracci che tengono le scialuppe: le scialuppe che si vedono nelle foto di Roiberto ce l'avevano proprio davanti alla porta del balcone...ecco quelle, sono di vista limitata
 

Alcia

New member
Il 6 e' decisamente e completamente libero, e non ha proprio nulla davanti.
Il 5 non e' indicato come vista limitata' perche', come si evince dalla tua foto nel diario, la lancia arriva all'altezza del parapetto, quindi non mi sembra proprio definibile vista limitata. Vista limitata e' quando hai la lancia davanti e non vedi fuori o vedi fuori male , una cabina che ti permette 180 gradi di vista, definirla limitata a mio avviso e' un po' forzato..... Addirittura dalla foto fatta da dentro la tua cabina nemmeno si vedono le lance.
La stazione zattere che tu hai fotografato e' al ponte 4 e non arriva nemmeno al parapetto delle cabine del ponte 5, anche questo lo si evince dalle tue foto.
Ciao

Evidentemente non mi sono spiegata [smilie=pensieroso[:
La ns era una di quelle che NON erano segnalate sul catalogo come "vista limitata o parzialmente" anche se di fatto lo era...come ho cercato di spiegare nel mio ultimo...Se gaurdavamo a sinistra o davanti, era tutto "normale" se provavamo a gaurdare a destra, per poter vedere qualcosa dovevamo sporgerci di molto e, comuqnue, non cambiava molto perchè il famoso separatore occludeva completamente la vista...a dimostrazione, il sole entrava sempre obliquo !
Senza dire del fatto che il ns balcone era di molto più corto delle altre...
Visto che abbiamo pagato per un balcone "normale" e che non era una di quelle segnalate...se permetti, mi sembra giusta e corretta la lamentela o l'osservazione...
E ribadisco che le altre, avevano parte delle scialuppe davanti...Non ho voluto fare foto per rispetto agli ospiti di quelle cabine, peccato...
:-(
 
T

tano

Guest
Il ponte sei su Atlantica e Mediterranea é perfetto come vista, infatti sono posizionate le suite.
Il ponte cinque é giusto, parzialmente limitato solo dove ci sono i tender, peró dai racconti di tanti crocieristi c´é la protesta perche saltando sei dentro i tender ( foto Roberto ) : la mia risposta é sempre stata pagate 100 Euro in piú ed andate un ponte in su.
La cabina di Alice é bruttina, ma anche questa é parzialmente limitata, ma non perche hai il tender, ma perche te lo trovi a sinistra e non ti lascia guardare, invece a destra ti trovi come una piccola parete che non ti lascia guardare verso prua. Andando verso l´alto molesta sempre la visuale verso prua.
A me é capitato in una cabina con uno stupendo balcone, la 7252, sta parete che allarga la nave, non ti lasciava vedere bene verso poppa.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per la ns. 5138 la vista era limitata eccome: forse la foto non rende (e lo posso capire!) ma ti assicuro che gaurdando a destra - perdonami non so il termine marinaro...! - noi non vedevamo nè il ponte di comando nè la costa o il mare perchè vedevamo il separatore dell'altra cabina.
La ns era posta di un metro più indietro rispetto a quella.

Per le altre, ti ASSICURO, perchè ci sono entrata (!), che c'erano i bracci che tengono le scialuppe: le scialuppe che si vedono nelle foto di Roiberto ce l'avevano proprio davanti alla porta del balcone...ecco quelle, sono di vista limitata

non capisco allora, le foto che hai postato tu e quelle di Roberto, dicono il contrario. Quelle del ponte 5 va bene, coperte parzialmente fino al meno dell'altezza del corrimano, (che mi trovo d'accordo con vacanziera che non fa nulla, ma questo e' soggettivo...poi che nasconde ancora non capisco) quelle del ponte 6 totalmente libere. Ma poi non capisco la tua, dalla foto davanti non ha proprio nulla ma più dietro e piu' sotto ha una lancia, e dall'altra parte c'e' la sezione della nave che cambia dimensione......ma che pretendete una vista 360° hahahah :) La discoteca di Classica sarebbe perfetta. (pero' niente balcone)

Ovvio che scherzo. Ma e' inevitabile che ci siano alcune cose, che ci sia il divisore con l'altra cabina e le lance da qualche parte. Quelle che ce l' hanno davanti pagano meno, quelle che son libere pagano pieno. Non puoi pretendere che una cabina perche' 6 metri piu' indietro ha una lancia rientri in altra categoria..
Ancora invece non capisco quale fosse il problema la ponte 6.

Vabbhe comunque.... ognuno ha diritto di avere le proprie preferenze, e fai bene a tenerle in considerazione per la prossima volta. Meglio allora, prendere qualche cosa piu' di prua nella sezione piu' larga....oppure piu' di poppa.
Anche se per me.....le cabine di poppa non hanno paragone...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Senza dire del fatto che il ns balcone era di molto più corto delle altre...........
Visto che abbiamo pagato per un balcone "normale" e che non era una di quelle segnalate...se permetti, mi sembra giusta e corretta la lamentela o l'osservazione...
E ribadisco che le altre, avevano parte delle scialuppe davanti...Non ho voluto fare foto per rispetto agli ospiti di quelle cabine, peccato...
:-(

Se il balcone era molto piu' piccolo la cosa prende un nuovo aspetto....... e allora capisco il torcere il naso.
Per quanto riguarda le foto, le ha messe Roberto.....
 

Alcia

New member
Se il balcone era molto piu' piccolo la cosa prende un nuovo aspetto....... e allora capisco il torcere il naso.
Per quanto riguarda le foto, le ha messe Roberto.....

non capisco allora, le foto che hai postato tu e quelle di Roberto, dicono il contrario. Quelle del ponte 5 va bene, coperte parzialmente fino al meno dell'altezza del corrimano, (che mi trovo d'accordo con vacanziera che non fa nulla, ma questo e' soggettivo...poi che nasconde ancora non capisco) quelle del ponte 6 totalmente libere. Ma poi non capisco la tua, dalla foto davanti non ha proprio nulla ma più dietro e piu' sotto ha una lancia, e dall'altra parte c'e' la sezione della nave che cambia dimensione......ma che pretendete una vista 360° hahahah :) La discoteca di Classica sarebbe perfetta. (pero' niente balcone)

Ovvio che scherzo. Ma e' inevitabile che ci siano alcune cose, che ci sia il divisore con l'altra cabina e le lance da qualche parte. Quelle che ce l' hanno davanti pagano meno, quelle che son libere pagano pieno. Non puoi pretendere che una cabina perche' 6 metri piu' indietro ha una lancia rientri in altra categoria..
Ancora invece non capisco quale fosse il problema la ponte 6.

Vabbhe comunque.... ognuno ha diritto di avere le proprie preferenze, e fai bene a tenerle in considerazione per la prossima volta. Meglio allora, prendere qualche cosa piu' di prua nella sezione piu' larga....oppure piu' di poppa.
Anche se per me.....le cabine di poppa non hanno paragone...

Per me la cabina ha un suo peso, grande...perchè soffro il chiuso, perchè il maritino fuma ;-) e perchè questa era addirittura incentrata sul mare...speravo quindi di non andare alal disperata ricerca di una sdraio ai Ponti 9 etc...ma questo è un altro discorso ;-)
Mi spiace che le foto non rendano...ne cerco altre...magari anche di balconi normali avuti su Pacifica o altre...
Relativamente alle "foto" intendevo le mie alle cabine vicine in cui sono stata - per gentilezza del cabinista e di alcuni occupanti ...

Quello che mi ha dato fastidio o che trovo poco corretto è che noi, quelli accanto più a prua, con vista sulla prua "normale" e quelli delle limitate ..tecnicamente abbiamo pagato la stesa cifra...Dal catalogo poi si "nota": la 5136 è spostata in avanti così come alcune di quelle dopo ancora, tutte a prua.

Sulla posizione non posso esprimermi, non ho le tue competenze ;-) Per totale casualità abbiamo sempre avuto cabine centralissime o a prua; a poppa, solo su Pacifica ma POnte 9 col famoso balcone "normale" con lunghezza normale e visibilità piena ;-)
Solo su MSC era l'ultima a poppa, direttamente sull'apertura del Ponte ma interna e quindi l'ho patita per quello... :(
 

Alcia

New member
Eccone due:
Da queste, si dovrebbe capire il discorso sul separatore di quella vicino, che occludeva visuale e sole, che veniva da prua almeno !!!!

6162569447_64a5e200c1.jpg


Quella con la seggiola in evidenza:

6162092627_9a0cf6937c_z.jpg
 
U

unochenavigaverament

Guest
Eccone due:
Da queste, si dovrebbe capire il discorso sul separatore di quella vicino, che occludeva visuale e sole, che veniva da prua almeno !!!!

6162569447_64a5e200c1.jpg


Quella con la seggiola in evidenza:

6162092627_9a0cf6937c_z.jpg

Alcia, le gru delle zattere da questa foto e' ben evidente sono sotto e veramente non capisco in alcun modo che fastidio ti diano....
Per quanto riguarda il divisore....se vedi bene in realta' e' la sezione della nave che cambia e no la dimensione del balcone, che tu possa preferire un'altra cabina per gli elementi che hai specificato e' comprensibilissimo, ma se non fosse per il balcone piu' piccolo (non ho ancora capito se in lunghezza o larghezza, perchè se vedi la cabina piu' a fianco viene piu' avanti quindi la larghezza e' la stessa) io non mi sentirei di considerarla altra categoria.

Anyway....... ora che hai fatto l'esperienza sei in grado di scegliere in modo più consono alle tue necessità-
Ciaoooooo
 

Gigi

New member
Su qualsiasi piano nave sono ben evidenziate le cabine esterne sporgenti e quelle in rientranza e i ponti sciualuppe, basta vedere ed informarsi e non andare al buio, per non avere la sgradita sorpresa, di entrare in cabina ed invece del mare vedere dal terrazzino una gru per le scialuppe sporgente vicino al parapetto...
 
Top