• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

SAMILA

New member
Con l'auto ho chiesto anche il gps... secondo voi lo trovo il terminal a Ft. Laud? non è che mi tocca lasciare l'auto chissà dove e farmi tutto il tragitto fino all imbarco a piedi ?
Come faccio ad avere l' indirizzo esatto del molo così controllo la distanza da dove lascio l'auto e il molo ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... per quanto riguarda il GPS credo che ti convenga inserire "Port Everglades Cruise Port". All'ingresso del porto ci sono indicazioni precise su dove sono ormeggiate tutte le navi da crociera.
 

Spookj

New member
Buongiorno a tutti Crocieristi [smilie=saltare_03[:
Il primo dicembre mio marito ed io c'imbarcheremo sulla Costa Atlantica,con partenza da Savona ed arrivo a Miami il 19, per la crociera "Vecchio e Nuovo Mondo".
Spinti dalla Compagnia abbiamo deciso di prolungare la nostra crociera fino al 29 e di pernottare a Miami fino al 02 gennaio 2012. [smilie=estate_03[1:
Abbiamo prenotato da soli l'albergo a Miami, grazie a Tripadvisor. ;)
Volevamo chiedervi se avete qualche consiglio su dove e come passare il Capodanno a MIAMI. Sinceramente non abbiamo idee....:shock:
Grazie a tutti per i consigli.
 

Comax

Active member
Direi che a Capodanno la cosa migliore è fare la spola tra i locali di Lincoln Road ed Ocean Drive. Se siete degli amanti dei fuochi d'artificio le posizioni migliori per vedere lo spettacolo nella baia sono a Bayside oppure volendo rimanere a Miami Beach al South Pointe Park.
 

Hermy

Member
O fare un salto a Cocunut Grove (ma un bel po' giu rispetto alla Beach).

Io partirò il 7 in crociera, ho prenotato un Budget Hotel vicinissimo a Ocean Drive senza spendere un capitale, data la zona richiestissima. E' il San Juan se a qualcuno può essere utile
 

SAMILA

New member
Direi che a Capodanno la cosa migliore è fare la spola tra i locali di Lincoln Road ed Ocean Drive. Se siete degli amanti dei fuochi d'artificio le posizioni migliori per vedere lo spettacolo nella baia sono a Bayside oppure volendo rimanere a Miami Beach al South Pointe Park.

quoto in pieno! Ocean Drive e Bayside che vale lo skyline anche senza fuochi!
 

brunolug

New member
8.3.2012 - Ritorno a Miami coll'ATLANTICA. Il volo di ritorno sarà verso le 20.00; occorrerà essere a Miami-Airport verso le 18.00. La nave arriverà alle 08.00 e di conseguenza ho pensato di prendere l'escursione della Costa che porta agli Everglades e riportano direttamente all'aeroporto di Miami ; dura 4 h e dicono che è solo per passeggeri che partiranno coll'aereo dopo le 17.00, dunque è il mio caso. L'Ufficio Costa non sa dirmi a che ora partirebbe l'escursione dal molo di Miami e a che ora sarrebbe di ritorno all'aeroporto. Qualcuno puo' darmi quest'informazione? Inoltre presumo che si possa rimanere sulla nave fino alle 12.oo o 13.00?? A Savona questo è il caso. Grazie per ogni ragguaglio.
 
P

patty56

Guest
8.3.2012 - Ritorno a Miami coll'ATLANTICA. Il volo di ritorno sarà verso le 20.00; occorrerà essere a Miami-Airport verso le 18.00. La nave arriverà alle 08.00 e di conseguenza ho pensato di prendere l'escursione della Costa che porta agli Everglades e riportano direttamente all'aeroporto di Miami ; dura 4 h e dicono che è solo per passeggeri che partiranno coll'aereo dopo le 17.00, dunque è il mio caso. L'Ufficio Costa non sa dirmi a che ora partirebbe l'escursione dal molo di Miami e a che ora sarrebbe di ritorno all'aeroporto. Qualcuno puo' darmi quest'informazione? Inoltre presumo che si possa rimanere sulla nave fino alle 12.oo o 13.00?? A Savona questo è il caso. Grazie per ogni ragguaglio.

Non ne sono sicura, ma nella crociera del 2006 avevamo l'aereo che partiva verso quell'ora. Ti portano in aeroporto almeno tre ore prima.
 

saretta83

New member
Ciao a tutti!
Il primo dicembre partirò per la crociera "Vecchio e Nuovo Mondo" con la Costa.Arriverò a Miami il 19 mattina (8.00) e ripartirò il giorno dopo (ho quindi prenotato un hotel per mio conto). Mi piacerebbe però fare l'escursione della Costa "Paludi della Florida" per visitare le Everglades. Il punto è che tale escursione prevede poi il transfert all'areoporto...qualcuno sa se è possibile, dopo la gita, farsi lasciare al porto o da qualche altra parte in città, senza dover per forza andare all'aeroporto e poi da li tornare a Miami (visto che ho l'hotel prenotato a South Beach)?Grazie mille!:)
 

paunatella

New member
Ciao
purtroppo non so rispondere con precisione alla tua domanda, ma dato che anch'io mi fermero' a Miami dopo la tua stessa crociera, mi chiedevo se possiamo scambiarci qualche informazione: chissa' se i nostri hotel saranno vicini ?(si potrebbe ad esempio pensare di dividere la spesa per il taxi). se ti va ci possiamo sentire anche con messaggio privato.
Ciao a presto!
 
Ciao
purtroppo non so rispondere con precisione alla tua domanda, ma dato che anch'io mi fermero' a Miami dopo la tua stessa crociera, mi chiedevo se possiamo scambiarci qualche informazione: chissa' se i nostri hotel saranno vicini ?(si potrebbe ad esempio pensare di dividere la spesa per il taxi). se ti va ci possiamo sentire anche con messaggio privato.
Ciao a presto!

ciao ragazzi ci siamo anche noi sulla crociera con l'Atlantica dal 8 al 18 marzo 2012, noi arriviamo a Miami il 5 e ripartiamo il 18 alle 19,45 quindi anchio cercavo la possibilità di fare l'ultimo giorno l'escursione alle paludi, ma temo che costa ci porti in aereoporto troppo presto, magari faidate, adesso cerco se c'è il topic incontriamoci a bordo più adatto a questa discussione.

qui volevo chiedere come funziona l'imbarco a Miami, noi abbiamo l'htl a south beach e dove si possono lasciare i bagagli l'ultimo giorno se si vuole girare da soli in libertà prima dell'aereo serale.
a presto.....
 
....mi rispondo da solo....l'escursione alle everglades e a key west le abbiamo acquistate nell'htl di south beach in cui eravamo alloggiati, meno costose delle escursioni Costa e ci sono passati a prendere in htl.
L'ultimo giorno siamo sbarcati alle 10, con un taxi siamo andati a downtown al Bayside market place, lì c'è un chioschetto gestito da una cinese simpatica come un mal di pancia che per 4 euro cad. ti tiene i bagagli, nel centro commerciale ci sono anche bagni gratuiti e dal porticciolo abbiamo preso l'escursione in battello nella baia....poi taxi e via all'aereoporto....
ciaooooo
 

lucia69

New member
Grazie per l'informazione sei stato di parola!!!! e molto preciso.

....mi rispondo da solo....l'escursione alle everglades e a key west le abbiamo acquistate nell'htl di south beach in cui eravamo alloggiati, meno costose delle escursioni Costa e ci sono passati a prendere in htl.
L'ultimo giorno siamo sbarcati alle 10, con un taxi siamo andati a downtown al Bayside market place, lì c'è un chioschetto gestito da una cinese simpatica come un mal di pancia che per 4 euro cad. ti tiene i bagagli, nel centro commerciale ci sono anche bagni gratuiti e dal porticciolo abbiamo preso l'escursione in battello nella baia....poi taxi e via all'aereoporto....
ciaooooo
 

Egidio

Member
Salve ragazzi, il 17 novembre dovrò trasferirmi da Miami a Fort lauderdale, per imbarcarmi sull'Allure, qualcuno conosce qualche servizio shuttle che opera questo servizio da htl a port everglade?
 

giusri

Active member
se arrivi in giornata il taxi sicuramente.

se arrivi uno o due giorni prima potresti prendere l'auto a noleggio a Miami e lasciarla a FLL, dove c'è lo shuttle per il porto.

ciao
Giuseppe
 

Egidio

Member
Arriviamo 2 giorni prima, e l'intento sarebbe di girare un po miami e poi trasferimento la mattina dell'imbarco...preferirei uno shuttle per non impicciarmi nel traffico a miami....
 

fernando59

Active member
Arriviamo 2 giorni prima, e l'intento sarebbe di girare un po miami e poi trasferimento la mattina dell'imbarco...preferirei uno shuttle per non impicciarmi nel traffico a miami....

Ma poi a Miami come ti sposti ? O rimani nella zona dell'albergo oppure senza auto non ti puoi spostare molto.
 
Top