• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

giusri

Active member
Arriviamo 2 giorni prima, e l'intento sarebbe di girare un po miami e poi trasferimento la mattina dell'imbarco...preferirei uno shuttle per non impicciarmi nel traffico a miami....

una puntatina alle keys, oppure ad uno dei numerosi mall in zona, tipo "Aventura Mall" ..... la vedo difficile senza auto


ciao
Giuseppe
 

koncen

Member
Ho vissuto per 3 anni in South Carolina, spesso andavo nei weekend a Miami; ti consiglio di affittare una macchina (fai bene attenzione che l'assicurazione è opzionale, quindi ti consiglio vivamente di comunicare all'operatore o al momento della prenotazione la copertura assicurativa completa) e di farti un giro; senza auto è impossibile girare. Se vuoi fare shopping l'indirizzo giusto è questo qua:

http://www.tangeroutlet.com/fortmyers

E' un villaggio outlet a 2 ore circa da Miami in cui troverai in negozi monomarca (Tommy Hilfigher, Ralph Lauren, Calvin Klein, Guess, Nike, etc...) abbigliamento a prezzi davvero stracciati... altrimenti cerca negozi della catena TJ Maxx, lì però non ti garantisco che trovi sempre qualcosa di interessante, ogni settimana portano camionate di vestiti, quindi se sei fortunato trovi altrimenti potresti anche trovare solo vestiti-spazzatura di marche sconosciute.
Se ti interessano invece tour guidati puoi rivolgerti a:

http://miamitourcompany.com/

Sono i più professionali.
Se ti serve qualche altra info scrivimi.
 

Egidio

Member
Grazie koncen, ne approfittero di sicuro :).... conosci qualche agenzia che fa servizio shuttle dall'albergo a fort everglade?
 

koncen

Member
Grazie koncen, ne approfittero di sicuro :).... conosci qualche agenzia che fa servizio shuttle dall'albergo a fort everglade?

Se affitti una macchina puoi lasciarla al Rental Car Center dell'aeroporto di Ft. Lauderdale, da lì prendi lo shuttle bus gratuito che ti porta al terminal crociere.
Altrimenti ti consiglio di prendere un taxi direttamente dall'albergo.
 

Manu-Mnl

New member
Consiglio a tutti coloro che fanno scalo a Fort Lauderdale di andare a Miami se non ci sono mai stati,o in alternativa di scegliere un escursione che porti a vedere città e paesaggio tipico..un altro bel posticino sarebbe Orlando che resta però un pò distante sopratutto se la sosta in porto prevede solo poche ore..
 

Egidio

Member
Se affitti una macchina puoi lasciarla al Rental Car Center dell'aeroporto di Ft. Lauderdale, da lì prendi lo shuttle bus gratuito che ti porta al terminal crociere.
Altrimenti ti consiglio di prendere un taxi direttamente dall'albergo.

Ciao kocen eccomi di nuovo qui :D, un'info, il bus navetta dall'aeroporto di FLL vi è tutti i giorni facendo servizio continuo, o bisogna prenotare qualcosa...eventualmente sai di preciso dove si trova la fermata del bus.

grazie ancora Egidio
 

giusri

Active member
una volta lasciata l'auto, ogni compagnia di noleggio (Alamo, Hertz, National, Dollar, Avis ...) vi indicherà la propria fermata del bus navetta all'esterno di FLL che porta al terminal crociere....

ciao
Giuseppe
 

n1c072

Member
Ciao a tutti
Stavo considerando una crociera ai Caraibi per il Gennaio del 2015 da Miami
Ho dato un'occhiata anche ai voli ed in particolare per il ritorno, ho un dubbio:
considerando che lo sbarco a Miami é previsto per le 6 del mattino, mi chiedevo se prenotare un volo che parte alle 12.00 può darmi un buon margine di tempo per raggiungere l'aeroporto con tranquillità
 

MCP

Well-known member
Troppo stretto.
Alle 6 è l'arrivo in banchina, lo sbarco comincia dopo lo sbarco dei bagagli (più la nave è grande e più ci vuole, calcola che potrebbero cominciare lo sbarco passeggeri alle 8 ), e ho visto sbarchi a Miami cominciare alle 8 e finire alle 14... (raro ma successo, e per prime fanno scendere le loro escursioni). Aggiungici un'ora o due di coda per passare l'immigrazione, poi recupero bagagli e dogana, e infine devi trovare un mezzo per andare all'aeroporto (che dista un quarto d'ora di macchina). All'aeroporto devi arrivare 3 ore prima del volo (a Miami la coda è lunga sia al check-in che al metal detector).
Calcola tu.
Io il volo lo prenderei nel tardo pomeriggio (come del resto sono i voli che ti danno loro).
Poi a bordo puoi comprare un'escursione che finisca in aeroporto o il semplice transfer nave/apt che di solito fa sempre sostare i passeggeri al centro commerciale Bayside Market due o tre ore: questo ti consentirebbe di non avere le valigie in mano, arrivare all'aeroporto all'ora giusta, e nelle ore di attesa magari invece di stare fermo a Bayside Market farti anche un giretto nei dintorni (sei in downtown). Oppure niente escursioni e transfer: quando esci dal terminal - qualunque ora si sia fatta - ti prendi un taxi, e se è troppo presto per l'aeroporto ti fai portare a fare un giro a Miami Beach (che non è lontano dal porto ma ci vuole un mezzo).
MCP
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Troppo stretto.
Alle 6 è l'arrivo in banchina, lo sbarco comincia dopo lo sbarco dei bagagli (più la nave è grande e più ci vuole, calcola che potrebbero cominciare lo sbarco passeggeri alle 8 ), e ho visto sbarchi a Miami cominciare alle 8 e finire alle 14... (raro ma successo, e per prime fanno scendere le loro escursioni). Aggiungici un'ora o due di coda per passare l'immigrazione, poi recupero bagagli e dogana, e infine devi trovare un mezzo per andare all'aeroporto (che dista un quarto d'ora di macchina). All'aeroporto devi arrivare 3 ore prima del volo (a Miami la coda è lunga sia al check-in che al metal detector).
Calcola tu.
Io il volo lo prenderei nel tardo pomeriggio (come del resto sono i voli che ti danno loro).
Poi a bordo puoi comprare un'escursione che finisca in aeroporto o il semplice transfer nave/apt che di solito fa sempre sostare i passeggeri al centro commerciale Bayside Market due o tre ore: questo ti consentirebbe di non avere le valigie in mano, arrivare all'aeroporto all'ora giusta, e nelle ore di attesa magari invece di stare fermo a Bayside Market farti anche un giretto nei dintorni (sei in downtown). Oppure niente escursioni e transfer: quando esci dal terminal - qualunque ora si sia fatta - ti prendi un taxi, e se è troppo presto per l'aeroporto ti fai portare a fare un giro a Miami Beach (che non è lontano dal porto ma ci vuole un mezzo).
MCP

Ti ringrazio per la risposta esauriente
E invece, per quanto riguarda l'andata, un eventuale arrivo a Miami per le 16.00 con la nave che parte alle 23.00 potrebbe essere un orario adeguato?
 

giuseppe73

Active member
Ti ringrazio per la risposta esauriente
E invece, per quanto riguarda l'andata, un eventuale arrivo a Miami per le 16.00 con la nave che parte alle 23.00 potrebbe essere un orario adeguato?

ciao se posso dirti la mia....
non vedrei problemi per il rientro...mi sembra che tempo ne hai...soprattutto se deciderai di sbarcare con le valige in autonomia (poi certo dipende con che nave viaggerai...)

per l'andata invece mi sembra risicato il tempo...un ritardo dell'aereo e' sempre dietro l'angolo...cercherei soluzioni piu' comode..
 

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Ciao, io concordo con MCP per quello che è la partenza. (Giuseppe anche se sbarchi tu col bagaglio appresso non dimentichiamo che se x caso ti fermano in dogana.... times fly.... e lei deve essere li almeno alle 9:00 se il volo decolla alle 12)

Per l'andata assolutamente no, tra eventuali ritardi del volo, fare l'immigrazione e il tranfers al porto (calcola che se la nave parte alle 23, come minino dovrai fare l'imbarco un paio d'ore prima) rischi di restare a terra. La nave non aspetta di sicuro, tranne il caso di un loro pacchetto con volo dove vi possono essere un notevole numero di passeggeri da imbarcare... ma si parla di casi rari. Meglio arrivare la mattina o il giorno prima.
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Ciao, io concordo con MCP per quello che è la partenza. (Giuseppe anche se sbarchi tu col bagaglio appresso non dimentichiamo che se x caso ti fermano in dogana.... times fly.... e lei deve essere li almeno alle 9:00 se il volo decolla alle 12)

Ciao Elena!!
per quello mi chiedevo con che compagnia fosse...Prendendo spunto dall'esperienza con Royal, alle 6.30 chi aveva le valige con se' era già fuori...
certo poi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...e data la mia apprensione, personalmente sceglierei un aereo piu' sul tardi!
;)
 

Sole

Active member
Ciao Giuseppe :) ....esatto gli imprevisti non si sa mai dove stiano.... e rovinarsi le ferie proprio al finale, x poche ore da investire anche a vuoto... io non rischierei mai. Al massimo faccio l'ultimo shopping in aeroporto e sono felice lo stesso!!!!

Ps: Time flies (sopra ho sbagliato a scriverlo)
 

n1c072

Member
grazie a tutti
ma in aeroporto 3 ore prima vuol dire che il check in chiude 3 ore prima della prtenza del volo??
comunque si tratterebbe di partire con la Costa Luminosa
 

Jerry

New member
buongiorno,
volevo chiedere info riguardo il transfer dal porto di fort lauderdale all'aeroporto di miami.
Siccome online si trova poco e niente, volevo sapere se royal effettua o vende il transfer sulla nave (come funziona con le escursioni)??
Purtroppo non ho abbastanza tempo per noleggiare una macchina, visto che ho il volo alle 14
 

giusri

Active member
buongiorno,
volevo chiedere info riguardo il transfer dal porto di fort lauderdale all'aeroporto di miami.
Siccome online si trova poco e niente, volevo sapere se royal effettua o vende il transfer sulla nave (come funziona con le escursioni)??
Purtroppo non ho abbastanza tempo per noleggiare una macchina, visto che ho il volo alle 14

molto semplice, prendi un'escursione, anche breve, che termina all'aereoporto di Miami (END - MIA )


ciao
Giuseppe
 

Jerry

New member
ok, ma con i bagagli come funziona?
se ne incarica royal?
...e poi la cosa + importante..secondo te se il volo è alle 14, dovrò stare almeno 2 ore prima in aeroporto...ci sono escursioni che durano così poco?

grazie
 

giusri

Active member
I bagagli vanno comunque ritirati per poter fare l'immigrazione al rientro a Fort Lauderdale. Ricordo che il giro a FLL era breve, verifica sul sito
 

Comax

Active member
ok, ma con i bagagli come funziona? se ne incarica royal?
...e poi la cosa + importante..secondo te se il volo è alle 14, dovrò stare almeno 2 ore prima in aeroporto...ci sono escursioni che durano così poco?
grazie

Sei un po' stretto per le escursioni ... quando scendi devi passare l'immigrazione del porto e minimo ci vuole mezz'ora, poi devi arrivare all'aeroporto di Miami almeno alle 12 e per il tragitto metti in conto almeno un'ora, l'Interstate 95 è spesso rallentata. Non vedo la possibilità di fare escursioni soddisfacenti.
 
Top