• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Mi sembra di notare (ma non è una critica alla tua nave, sia chiaro) che la Vic non sia proprio stata concepita per gli sbarchi in rada...un solo varco e per altro molto molto basso...

Di solito utilizza due varchi, con quattro barche in totale che si affiancano allo scafo..

'Basso'? Non capisco cosa intendi: è alla altezza giusta per permettere alle barche di operare agevolmente, credo sia standard per tutte le navi.. ;)

Non ne sono sicuro, ma credo abbia altri varchi..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Di solito utilizza due varchi, con quattro barche in totale che si affiancano allo scafo..

'Basso'? Non capisco cosa intendi: è alla altezza giusta per permettere alle barche di operare agevolmente, credo sia standard per tutte le navi.. ;)

Non ne sono sicuro, ma credo abbia altri varchi..

Un salutone!!
Manlio

Boh, su Romantica era decisamente più alto...avevi una scala da scendere che ti portava su una piattaforma...poi magari sono io che mi sono fissata su quello e questo mi sembra basso...ma diciamo che "buchi" aperti così a pelo d'acqua non mi rassicurano molto!;)

Se mi è concesso... Manlio ESAGERA please!!! Il risultato è splendido.

Mi associo!Quando le foto sono così belle non sono mai troppe...anzi, sono sempre troppo poche!;)
 
Ultima modifica:

teresa72

New member
Lo sbarco in rada con la Vic è agevolissimo, anzi non essendoci scalini è meno disagevole per chi ha problemi motori. La troppa vicinanza all'acqua potrebbe essere un problema in caso di mare agitato, ma non sono sicura che in quel caso si svolgerebbe.....
 

pmanlio

Active member
Se mi è concesso... Manlio ESAGERA please!!! Il risultato è splendido.

Diventerebbe un diario infinito.. non si può.. :(

Ma se l'ho fatto è perchè è congruente con altre piccole sorprese (forse qualcuna non l'ha vista neanche Savino?) piccole, ma che ci stanno bene.. [smilie=stanco[1].g:

Questa mi piace particolarmente, chissà dove andava il cagnolino.... forse a vedere la Vic?

Forse si..
Era un cagnolino molto pacifico, giocava anche con i gatti.. Mikonos sarà anche l'isola dell'amore ma, in termini animaleschi, a noi si è presentata come l'isola della pace.. tutti d'accordo, tutti tranquilli.. Pedro e compagna compresi.. ;)

Boh, su Romantica era decisamente più alto...avevi una scala da scendere che ti portava su una piattaforma...poi magari sono io che mi sono fissata su quello e questo mi sembra basso...ma diciamo che "buchi" aperti così a pelo d'acqua non mi rassicurano molto!;)

In questo senso è molto meglio questa uscita, te lo garantisco..
Il buco non è così a pelo come sembra dalle foto, considera la distanza dalla nave.. è adattissimo per farti fare un tuffo senza problemi e per preservarti da qualche schizzo di passaggio portato dal vento. In ogni caso essendo adatto alle barche in rada è evidentemente ad una altezza standard per tutte le navi.. ;)

Lo sbarco in rada con la Vic è agevolissimo, anzi non essendoci scalini è meno disagevole per chi ha problemi motori. La troppa vicinanza all'acqua potrebbe essere un problema in caso di mare agitato, ma non sono sicura che in quel caso si svolgerebbe.....

Con il mare agitato credo che nessuna nave farebbe scendere i crocieristi.. ;)

Teresa, qui vorrei mettere delle foto del pupo.. le ricordi?

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
In questo senso è molto meglio questa uscita, te lo garantisco..
Il buco non è così a pelo come sembra dalle foto, considera la distanza dalla nave.. è adattissimo per farti fare un tuffo senza problemi e per preservarti da qualche schizzo di passaggio portato dal vento. In ogni caso essendo adatto alle barche in rada è evidentemente ad una altezza standard per tutte le navi.. ;)

Sicuramente hai ragione tu...non so perchè ma è una cosa che mi è saltata particolarmente all'occhio!;)

Mykonos, per quel poco che ho visto, è un isola splendida...aspetto le foto![smilie=saltare_03[:
 

teresa72

New member
Teresa, qui vorrei mettere delle foto del pupo.. le ricordi?

Un salutone!!
Manlio

Aspetto con ansia di vedere il pupo diventare parte integrante di questo bellissimo fotoracconto di uno straordinario viaggio.
Un salutone anche a te, e spero di avere l'opportunità di poter condividere un'altro viaggio insieme.
 

pmanlio

Active member
Aspetto con ansia di vedere il pupo diventare parte integrante di questo bellissimo fotoracconto di uno straordinario viaggio.
Un salutone anche a te, e spero di avere l'opportunità di poter condividere un'altro viaggio insieme.

Mi sa che Classica non è poi tanto lontana dai miei obiettivi.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente è stato scelto il portellone più adatto in quel momento al trasferimento dei passeggeri. Ora non ricordo, ma anche Victoria dovrebbe avere e mi sembra si veda proprio da una foto postata da Manlio, un portellone che contiene il "pontiletto" d'attracco per il trasbordo su altre imbarcazioni.
 

La76

New member
Probabilmente è stato scelto il portellone più adatto in quel momento al trasferimento dei passeggeri. Ora non ricordo, ma anche Victoria dovrebbe avere e mi sembra si veda proprio da una foto postata da Manlio, un portellone che contiene il "pontiletto" d'attracco per il trasbordo su altre imbarcazioni.

Quindi esistono diverse possibilità?Grazie Rodolfo!;)
 

pmanlio

Active member
Probabilmente è stato scelto il portellone più adatto in quel momento al trasferimento dei passeggeri. Ora non ricordo, ma anche Victoria dovrebbe avere e mi sembra si veda proprio da una foto postata da Manlio, un portellone che contiene il "pontiletto" d'attracco per il trasbordo su altre imbarcazioni.

Poi controllo perchè non ricordo bene, ma nel portellone stesso dovrebbe essere previsto quel pontiletto, solo che è retrattile..
Indubbiamente però la soluzione che hanno adottato è comodissima..
Tra l'altro a Dubrovnik al rientro la mia barca ballava un po' per cui posso dirlo con esperienza sul campo.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Tornando per un attimo al fatto che due ragazze sole fossero sedute ad un tavolo da otto, un servizio attento e zelante forse poteva trovare migliore sistemazione anche senza un'esplicita richiesta delle ragazze, talvolta a bordo c'è una certa attenzione anche su queste cose. Manlio, Savino, aspetto il seguito.
 

vascomane79

New member
Hai ragione Sergio, tra l'altro le ragazze erano reduci da una specie di "restaurant tour" e magari un po' di attenzione nel risistemarle non sarebbe stata una cattiva idea...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poi controllo perchè non ricordo bene, ma nel portellone stesso dovrebbe essere previsto quel pontiletto, solo che è retrattile..
Indubbiamente però la soluzione che hanno adottato è comodissima..
Tra l'altro a Dubrovnik al rientro la mia barca ballava un po' per cui posso dirlo con esperienza sul campo.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Dovrebbe essere questo in primo piano.

6344667715_1bd484c5c5_z.jpg
 

pmanlio

Active member
Tornando per un attimo al fatto che due ragazze sole fossero sedute ad un tavolo da otto, un servizio attento e zelante forse poteva trovare migliore sistemazione anche senza un'esplicita richiesta delle ragazze, talvolta a bordo c'è una certa attenzione anche su queste cose. Manlio, Savino, aspetto il seguito.

Hai ragione Sergio, tra l'altro le ragazze erano reduci da una specie di "restaurant tour" e magari un po' di attenzione nel risistemarle non sarebbe stata una cattiva idea...

Sergio, le ragazze (sarebbe giusto dire le donne ndr) si erano trovate male con i primi 'colleghi' di tavolo e sono 'fuggite' quando ormai la situazione si era stabilizzata per tutti gli altri tavoli (terzo giorno di viaggio)..

Probabilmente avranno pensato di non inserirle con altri gruppi, ma ormai i bellissimi tavoli da due erano tutti pieni..

Rodolfo, grazie, mi risparmio la ricerca di altre foto.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

vacanziera79

New member
Hai ragione Sergio, tra l'altro le ragazze erano reduci da una specie di "restaurant tour" e magari un po' di attenzione nel risistemarle non sarebbe stata una cattiva idea...

Il "restaurant tour" è una mia prerogativa... non rubarmi il termine da me coniato! ;-)
Almeno loro erano in due... a me accade sempre da solaaa!! :-( cosa dovrei dire allora!!
 

pmanlio

Active member
Il "restaurant tour" è una mia prerogativa... non rubarmi il termine da me coniato! ;-)
Almeno loro erano in due... a me accade sempre da solaaa!! :-( cosa dovrei dire allora!!

Se a bordo trovavi noi, ... ti invitavamo!!

:) :) :) :)

Scherzi a parte è antipatico essere in compagnia di gente che non ti piace quando sei a cena, esattamente come lo è essere da solo..

Essere da solo mi è capitato qualche volta (a parte questa le altre sette crociere le ho fatte da solo, ed un paio di prime serate sono andate così) la cattiva compagnia una sola sera..

In generale mi sono sempre trovato benissimo, anzi mi capita di sentire al telefono ex compagni di tavolo.. ;)

Spero che queste signore si siano trovate bene con noi.. ;)

Un salutone!
Manlio

ps: mi scuso per il ritardo, ma riprenderò il viaggio appena si può ok?
 

pmanlio

Active member
Avviso ai naviganti..

A breve vi chiederò di lasciarvi andare, entrando in una dimensione onirica, dove, come in ogni bel sogno, lo spazio il tempo e la logica diventano perfettamente confusi tra di loro senza che il sognatore ne abbia il minimo stupore..
D'altra parte duemila anni fa non c'era nessuno a fotografare e mettere le foto in un forum, ed oggi non c'era nessuno con un bel costumino romano ed una barca a vela che ci porta a Delos..

Andare nell'isola di Delos non vuol dire solo visitare un bellissimo sito archeologico, vuol dire entrare in un luogo sacro, qualcosa che per i Greci era paragonabile, insieme a Delfi ad una Assisi di oggi, vuol dire entrare in un luogo mitico: l'isola nascosta che si muove e sparisce, e che alla fine si rivela al mondo, l'isola dove è nato Apollo, vuol dire mettere terra in un luogo dove centinaia di migliaia di persone venivano speranzose in pellegrinaggio..
Delos è stata anche un'isola contesa, non solo per i tesori, ma per la forza di richiamo del luogo: chi controlla Delos è un riferimento morale del mondo Greco, ed è stata, similmente a Delfi, il luogo dove ogni città Greca e anche straniera, ha voluto lasciare una traccia grandiosa del proprio passaggio..
I Romani in teoria la rispettarono come luogo sacro, ma in realtà la 'ridussero' ad un bellissimo centro commerciale, un ricchissimo porto franco, con lo scopo di impoverire la potenza commerciale di Rodi.. quindi si avvicinarono all'isola con una mentalità pragmatica..

Ora non possiamo partire, per il semplice motivo che i nipotini devono fare i conti..

A breve partiremo per l'isola, con due avvertenze, un asterisco (*) sottolinea le eventuali foto prelevate da Internet, e la musica di sottofondo che vi proporrò va attivata con un link ad un video di youtube..

Un saluto!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top