• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Immagini Costa Voyager

rudder

New member
La trovo graziosa anche se le cabine sono un pò anguste.
Secondo me, fare una crociera su questa Costa Voyager è una scelta,non è per tutti.
In ogni caso su questa barca si prova cosa significa ...andar per mare!
Ci vedo bene gli ''amanti'' di Costa Marina Costa Allegra ....e le passate Costa Riviera Costa Tropicale ...ecc..
per tutti gli altri,ci sono quelle grandi.

grazie per le foto rudder
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Pmanlio.

Ma dobbiamo mettere una nave che secondo me porterá solo che critiche ?
Pensate a tutte le famiglie che viaggiano, pensate agli amanti dei posti ricercati, a quelli appena sposati, pensate ai clienti che conoscono quasi tutta la flotta Costa.

Un saluto.

Vero!
Ma è anche vero che vengono proposte crociere da 480 euro aereo compreso.
Insomma non stiamo parlando di una Danae dei tempi passati tanto meno di una Silversea di oggi.
La Voyager va presa per quel che è e vi assicuro che gli spazi comuni sono molto più gradevoli di quanto possano sembrare in foto.

A mio parere il problema più serio è quello delle cabine interne e quello del servizio circa il quale vi spiegherò meglio più avanti.
Il problema cabine è irrisolvibile se non facendole pagare pochissimo(cosa già fatta) quello del servizio,con tanta pazienza e un pizzico di seria fermezza: non si porta ad un tavolo una bottiglia di vino con il bordo in vetro sbeccato !!!!

Inserisco qualche altra immagine.

CostaVoyager073.jpg


CostaVoyager072.jpg



CostaVoyager070.jpg



CostaVoyager069.jpg



CostaVoyager068.jpg



P1020979.jpg


Mentre sulla ciminiera il risultato è stato perfetto come anche sulla scritta collocata sulla poppa, a prua si intravede nettamente ancora la scritta Gran .


P1020978.jpg


Un ponte ancora da risistemare

P1020974.jpg


Lo stesso ponte con diverse cartaccie sul pavimento e qualche cicca di sigaretta.


P1020972.jpg


Torniamo agli spazi comuni.



P1020967.jpg


Il ristorante

CostaVoyager067.jpg


P1020970.jpg


P1020969.jpg


Per rispondere a Manlio su quanto possa essere influenzata la percezione degli spazi con il grandangolo
La prima è con un 28 ( 35mm) e la seconda con un 16 (sempre 35mm), generalmente ho usato valori più vicini al 28 che al 16

CostaVoyager039.jpg


CostaVoyager038.jpg


CostaVoyager036.jpg


CostaVoyager035.jpg


CostaVoyager016.jpg


CostaVoyager015.jpg


CostaVoyager009.jpg



CostaVoyager007.jpg


CostaVoyager006.jpg


CostaVoyager004.jpg


CostaVoyager003.jpg


Il mini casinò

CostaVoyager002.jpg


CostaVoyager001.jpg


Saluti
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Italian, il discorso degli itinerari di nicchia è secondo me una scelta che Costa deve fare, o si o no.. fine dei giochi..

Se è si non li puoi fare con Atlantica, non tutti almeno, li puoi fare con Marina/Allegra..

Ma Costa vende Marina/Allegra, concepibile vista l'età..

Voyager potrebbe essere un 'tappo' alla perdita non prevista di Marina, e come 'tappo' sarà stato preso quello che era disponibile, che ne sappiamo di quali alternative reali aveva?

Il discorso delle cabine piccole riguarda proprio una visione della nave: anche Marina ha le cabine piccole, ma chi le ha 'viste'?

Una nave come Marina o Victoria ti porta a stare fuori, non ha nulla a che vedere con navi che sono concepite per farti venir voglia di stare in cabina, tanto è vero che ne possiamo parlare ed anche molto, ma non è vero che la maggioranza delle persone su queste navi si lamenta delle cabine, saranno al massimo il 10%.

Se fai cabine simili su navi diverse allora il problema esce di sicuro fuori, ma sono appunto navi di concezione diversa..

Personalmente non credo che uno che va nel Mar Rosso e si fa una escursione di dieci/dodici ore si preoccupa della cabina, ci va e ci dorme, tutto lì..

Discorso diverso per le zone esterne, ma a me Voyager da questo punto non sembra messa male, non c'è un solo lido di poppa dove andare ma diversi punti dove sostare, ricordando che a bordo ci sono cinquecento ospiti, non mille..

Tornando a Costa, se vuole davvero proseguire su iniziative per me bellissime come 'Thè nel Deserto' o i coralli e gli antichi tesori allora si dovrebbe dotare di una nave adatta, e forse cambiare anche il nome, ovvero creare ad arte una sub compagnia, tipo ''C classic'' che sia chiaramente Costa ma si distingua come prezzi (leggermente più alti), tempi di sosta e tipologia di navi (via Farcus, e navi da trentamila/cinquantamila ton max). Per questi itinerari potrebbe bastare una nave, ma se dovesse esserci spazio per altre due credo farebbe bene a fare così..

Un saluto!
Manlio
 

pmanlio

Active member
mmm...della serie: "cominciamo proprio bene!"...c'è da dire che di sicuro fortunatissima non è![smilie=risata_09[1:
Mi sa che quelli che sono partiti con l'emozione di essere i [B]primi[/B] se ne stanno un po' pentendo...:shock:

Credo che sia sempre una mossa sbagliata fare la 'prima' crociera con una nave, ma se questa nave non è nuova ma ceduta alla compagnia è anche peggio..

Leo, non vedo le tue foto, ma se penso che hanno avuto dieci giorni per 'Costizzarla' e faccio anche l'ipotesi che il cedente (Ibero) pur facente parte di Costa la avrà un po' trascurata, credo che i problemi non siano il vino.. ;)

Probabilmente tra venti giorni sarà già molto diverso, ma ora non vorrei essere a bordo come equipaggio.. e neanche tanto (ma quello sempre, anche con i problemi sia chiaro) come ospite..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Credo che sia sempre una mossa sbagliata fare la 'prima' crociera con una nave, ma se questa nave non è nuova ma ceduta alla compagnia è anche peggio..
...
Probabilmente tra venti giorni sarà già molto diverso, ma ora non vorrei essere a bordo come equipaggio.. e neanche tanto (ma quello sempre, anche con i problemi sia chiaro) come ospite..

Verissimo!!!Molto spesso è successo (sia per le nuove che per le usate) di avere a bordo gli operai che completavano i lavori nel corso delle prime crociere.
Al "disagio" per i crocieristi si aggiunge di sicuro quello dell'equipaggio nel prendere confidenza con la nuova nave...questa non l'avrei fatta neanch'io, per quanto il fascino del "nuovo" capisco ci possa essere!;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, non vedo le tue foto, ma se penso che hanno avuto dieci giorni per 'Costizzarla' e faccio anche l'ipotesi che il cedente (Ibero) pur facente parte di Costa la avrà un po' trascurata, credo che i problemi non siano il vino.. ;)


Manlio
Certo la bottiglia sbeccata è il problema minore e al momento mi pare che ce ne siano di più concreti.
In ogni caso ,a mio modesto parere, la nave aveva bisogno di essere risistemata meglio prima del passaggio a Costa...forse un paio di settimane in prova avrebbero garantito un prodotto migliore.
Ciò non toglie che sono convinto che, una volta a regime, la nave potrà assolvere il compito a cui è destinata; dignitosamente, senza infamia ne' particolare lode.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli interni della nave... dalle foto... sembrano in buono stato... non sono logori.

Ed è stato chiaro dall'inizio che Costa non intendeva procedere ad un restyling in grande stile... del resto fece lo stesso con Costa Europa nel 2002... con la differenza che in certe aree gli arredi erano "vissuti" sin troppo.

Che poi gli interni della nave non piacciano per il loro stile... è un altro discorso... ma, mi ripeto, ad occhio non serviva maggior manutenzione degli stessi. ;) Sarebbero invece dovuti intervenire sul legno delle 2 jacuzzi di poppa... si vede che è molto rovinato.
 

pmanlio

Active member
Italian, immaginando un lavoro febbrile ci volevano almeno altri sette giorni..
e non per fare capolavori, ma un ingresso in flotta con una nave più sistemata..

Dico questo pensando che Ibero l'abbia ceduta in buone condizioni, anche in quel caso ci vuole un minimo di tempo per lavorare sui dettagli..

Probabilmente in Costa hanno calcolato di lavorare pesantemente anche in questi giorni, ma è un gioco al rischio, oppure hanno accettato i problemi a causa di esigenze di calendario..

Un salutone!!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sinceramente non capisco la questione del tempo supplementare in cantiere... se la nave è partita a lavori ultimati... e, come dalle foto, non è internamente usurata... non serviva. Per sistemare il legno delle jacuzzi non ci vuole molto. ;) Per il resto la nave sembra a posto... sistemata a dovere.

Esigenze di Calendario ? Non siamo mica sotto Natale... se serviva... c'era più tempo prima di farla partire.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per quanto riguarda le cabine interne... penso che, vista la forma rettangolare del bagno, sia a priori preclusa una qualsiasi disposizione diversa degli arredi. Sulle navi di classe Musica ed Armonia di MSC le interne misurano sempre 13 m2... ma non si crea di certo una situazione come quella della Costa Voyager.

La scelta di cabine piccole è stata voluta dalla compagnia... le navi Epirotiki e Royal Olympia, almeno in tempi recenti non hanno mai brillato per le cabine grandi... Pallas Athena e World Renaissance a parte.
 

pmanlio

Active member
Sinceramente non capisco la questione del tempo supplementare in cantiere... se la nave è partita a lavori ultimati... e, come dalle foto, non è internamente usurata... non serviva. Per sistemare il legno delle jacuzzi non ci vuole molto. ;) Per il resto la nave sembra a posto... sistemata a dovere.

Esigenze di Calendario ? Non siamo mica sotto Natale... se serviva... c'era più tempo prima di farla partire.

Scusa Italian, vedo ora le foto, ti avevo interpretato male..

Però sono comunque convinto di quello che dico, per prendere in mano ed organizzare una nave, per quanto piccola, non credo che basti il poco tempo che ha preso la Costa..

E' vero che Ibero è un marchio Costa, ma io un tempo maggiore lo prendevo, sia per verifiche tecniche che per motivi organizzativi..

Se oggi è entrata in porto ci sarà un motivo, probabilmente un imprevisto dovuto appunto alla velocità dei lavori: per esperienza personale so benissimo che le cose non sono mai semplici come le vedono i 'capi'..

E spesso quei capi si sentono leggittimati a tirare ancor di più la corda sapendo che i soldati risolvono i problemi..

Io che capo non sono, ma soldato si, conosco fin troppo bene questa realtà.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
L

lia68

Guest
Sarà ma io su Explorer non le ho trovate cosi' piccole e anguste però noi viaggiamo in 2.
...ti assicuro che fra letto e divano e letto e mobile ci passava a mala pena la gamba...poi con il letto di sopra sceso la vivibilità era ridotta a zero....
.....tornando alla voyager.....a me non dispiace......ora dov'è?
 

allocci

New member
Scusa Italian, vedo ora le foto, ti avevo interpretato male..

Però sono comunque convinto di quello che dico, per prendere in mano ed organizzare una nave, per quanto piccola, non credo che basti il poco tempo che ha preso la Costa..

E' vero che Ibero è un marchio Costa, ma io un tempo maggiore lo prendevo, sia per verifiche tecniche che per motivi organizzativi..

Se oggi è entrata in porto ci sarà un motivo, probabilmente un imprevisto dovuto appunto alla velocità dei lavori: per esperienza personale so benissimo che le cose non sono mai semplici come le vedono i 'capi'..

E spesso quei capi si sentono leggittimati a tirare ancor di più la corda sapendo che i soldati risolvono i problemi..

Io che capo non sono, ma soldato si, conosco fin troppo bene questa realtà.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Almeno questa volta concordo al 100%!!
Saluti
alfredo
 
T

tano

Guest
Sicuramente quello che dice Pmanlio é giusto, non ci dimentichiamo la famosa traversata della Costa Allegra verso l´Estremo Oriente ed i crocieristi della brutta esperienza in televisione. Anche un famoso comandante della MSC diceva, meglio evitare le navi che appena escono dal bacino specialmente se hanno i suoi anni ed i suoi acciacchi.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Sicuramente quello che dice Pmanlio é giusto, non ci dimentichiamo la famosa traversata della Costa Allegra verso l´Estremo Oriente ed i crocieristi della brutta esperienza in televisione. Anche un famoso comandante della MSC diceva, meglio evitare le navi che appena escono dal bacino specialmente se hanno i suoi anni ed i suoi acciacchi.

Un saluto.

Appunto.. quando leggi i libri degli ex comandanti di queste storie è pieno il mondo: c'è sempre la compagnia che preme e l'equipaggio che fa i miracoli..

E Costa, proprio con Allegra ed Europa, la sua figuraccia l'ha fatta eccome..

Un salutone!!
Manlio
 
Top